Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

Mmmh... probabilmente cercavano me, e quando hanno visto di aver sbagliato bersaglio se la sono data a gambe per riorganizzarsi!

E quella era una maga, sono sicuro! E potrebbe prendermi alla sprovvista con quel trucchetto di poco fa...

Maledetti S!!

Sempre tenendo in pugno l'arco e guardandomi attorno circospetto, non rivelo il mio nome all'uomo appena incontrato.

Mi limito a fissarlo intensamente negli occhi per qualche secondo, poi mi metto a controllare se tutti gli altri carovanieri sono morti, e come sembrano essere stati uccisi.

...e così vuole seguirmi, eh? Mmmmh... molto sospetta come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Mariano inizia a controllare i cadaveri mentre Tobias risponde ad Ankur

Ormai non mi resta niente. Se devo morire così sarà, ma almeno avrò la mia vendetta, o ci proverò almeno.

Stefan intanto incrocia le braccia e guarda storto Tobias

Dobbiamo portarcelo davvero a dietro questo, Padrone? Anzi, facciamo così: viene lui al posto mio, mentre io sto qui a vegliare su questi cadaveri e dar loro una degna sepoltura, non vi pare una nobile idea?

Mariano finisce il suo controllo e vede che molti cadaveri sono tranciati quasi a metà da potenti fendenti, mentre altri sono trafitti da quelle che sembrano pugnalate.

Allora possiamo andare?

vi ripete Tobias

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo scettico Stefan, ma alle insistenti richieste di Tobias, rispondo a quest'ultimo: Pazienta Tobias, non possiamo andare allo sbaraglio, dobbiamo sapere cosa stiamo per affrontare... Mariano, hai trovato qualcosa di utile?

@DM:

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di Percepire intenzioni alle parole di Stefan...Non ho gradi in questa e non ricordo quale modificatore ci voglia (cmq ho int, sag e car a +0, quindi...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un uomo di parola Stefan rispondo ad alta voce sentendo le sue parole Ho detto che ti avrei portato al sicuro lontano da qui e così farò. Partiremo domattina poiché raggiungere questo luogo è stato più difficile di quanto pensassi. Intanto pensa a dove vuoi andare, le possibilità le conosci.

@DM

Spoiler:  

Riscrivo quello che avevo scritto, che magari ti è sfuggito: il meteorite vero e proprio dov'è? Più avanti? Vicino? Nel caso sia a pochi passi dopo un'occhiata in giro mi avvicino a quello.

Inoltre, faccio percepire intenzioni sull'uomo. Mi puzza che sia sopravvissuto e che ora voglia venire con noi. Sembrava veramente ferito? Eventualmente quando torno vicino a lui guardo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha... se non altro sembra che non ci siano altri dannati incantatori...

Lame e pugnali. I metodi più semplici difficilmente nascondono trame complicate...

Dopo essermi ripulito una mano sporca di sangue sul vestito di un cadavere, mi riavvicino al gruppo badando a tenere d'occhio il sopravvissuto

Sono tutti morti ammazzati. Armi da taglio e pugnali... un bel lavoretto per il poco tempo che hanno avuto a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi posto lontano da qui

dice Stefan rispondendo ad Harold

Direi che oggi è meglio rimanere qui, non si sa che cosa ci sia là tra la polvere. Secondo me la polvere si diraderà e potrete vedere tutto bene.

Cosa stiamo per affrontare? che volete affrontare? Quei maledetti che hanno ucciso tutti i miei compagni! Che pensate ci sia lì!

risponde intanto scocciato Tobias indicando verso il meteorite

Sono impaziente perchè voglio uccidere quei bast***i! Sopravviverò per il momento. Non so come ma ero bloccato. E' bastato un colpo per buttarmi giù, ma se fossi stato in grado di agire non mi avrebbero buttato giù tanto facilmente! Io so combattere, ve l'ho detto.

Certo quel gigante era fortissimo, straniero.

continua rivolgendosi a Mariano irriggidendosi

é stato praticamente solo lui a far fuori tutti. In poco tempo..troppo poco..i miei compagni..

Harold e Ankur

Spoiler:  
sembra sincero

Harold

Spoiler:  
Ha alcuni tagli superficiali e uno più grosso sul fianco. Tieni conto che colpi del genere potrebbero uccidere una persona normale così come essere dei graffietti per un Buderius
Link al commento
Condividi su altri siti

si , è uguale a quel bastardo alla fauce , e quello ci ha dato filo da torcere... mi soffermo a guardare i corpi martoriati, ma perchè sono tutti così interessati a questa roba qua che è caduta? e poi quelli sono del patto?? pensavo li avessimo fatti fuori tutti! mi rivolgo al sopravvissuto tu sei sicuro di non sapere nulla di quel meteorite o quello che è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ne sappia io!

risponde gridando Tobias

E' solo un grosso sasso che ha schiacciato il mio paese! E che è questo patto? Avrà qualcosa di speciale se tutti lo vogliono ma io sono un semplice cacciatore! Le cose più importanti che avevo sono state distrutte da quella pietra! la voglio solo distrutta quella cosa! Guardatemi! Questo è tutto quello che mi rimane!

Continua a gridare l'uomo allargando le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora? rispondo ad alta voce tornando verso l'uomo Vuoi farci provare pietà e compassione per te? Bene! Mi dispiace per la tua cattiva sorte, ma questo non ti aiuterà ad avere indietro ciò che hai perso! Né ti aiuterà uccidere coloro che hanno ucciso i tuoi compagni. Quello che è perso è perduto per sempre e basta. Fatte una ragione. Quindi o ti calmi e vieni con noi, o per quanto mi riguarda puoi andare a morire come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la discussione tra il mago e il cacciatore, continuo a sorreggere in silenzio il malcapitato, finché, alla fine del discorso di Harold dico a Tobias: Sta calmo... ha ragione lui, non puoi far più nulla per le tue cose e avventarti cosi su gente cosi pericolosa che nemmeno conosci o comprendi fino in fondo ti porterà a perdere anche la vita. Se non vedi l'ora di farlo invece è un altro discorso, ma dovrai arangiarti da solo. Se invece decidi di unirti al nostro gruppo ed essere di aiuto, noi possiamo aiutarti ad avere la tua vendetta, ma dovrai restare calmo e non essere avventato... quello che cerchi, è un piatto che va servito freddo, dicevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio sapere così questo meteorite, dato che è il motivo che mi ha portato qui. E magari capiremo chi erano quelle persone. rispondo all'uomo Dunque avevi detto che erano un gigante delle pietre...strano di solito non sono bruti crudeli e selvaggi come i loro cugini delle colline... continuo pensando ad alta voce Poi hai detto un elfa dai capelli ricci e scuri? Sicuramente un'incantatrice di Belcadiz...di solito sono ammaliatrici...ma certo, probabilmente avevano charmato il gigante! E l'ultima un'altra donna umana? Che lineamenti aveva? Era armata? Era anch'essa una maga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un'umana magra con dei capelli marroni, lisci e lunghi. Portava delle vesti scure e aveva uno sguardo inquietante. Portava dei pugnali ma non l'ho vista in azione. Sembrava una maga ma non può che essere stata lei a uccidere alcuni dei miei concittadini. Non ho visto nè sentito nessun altro.

risponde Tobias volgendo uno sguardo ai cadaveri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava una del posto? Voglio dire, una traladariana? chiedo pensieroso Comunque, vediamo di scoprire qualcosa di più su questo meteorite

Spoiler:  

Dopo aver sentito la risposta, mi avvicino al meteorite. Quando arrivo vicino 20-15m mi avvicino con circospezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so..sì, sembrava traladariana.

dice dubbioso Tobias mentre vi mettete in marcia.

Addentrandovi nel cratere vedete che quello che rimane del villaggio di Tobias sono solo le fondamenta di pietra degli edifici più grandi e molte delle rovine contegono i resti anneriti di corpi. L'acre odore di rocce,terra e carne vaporizzate è quasi insopportabile. Spesse nubi calde continuano a fuoriuscire dai punti più profondi dell'impatto.

Mentre continuate ad avanzare iniziate a notare che qualcosa non torna: il meteorite sembra essere troppo grande rispetto a quello che vi aspettavate.

Viene spiegata poco dopo questa stranezza: la gigantesca sfera nera sta galleggiando a più di duecento metri di altezza!

State osservando la massa nera che torreggia sopra di voi quando sentite dei rumori provenire dalla vostra destra. Sembra che ci sia qualcuno o qualcosa che stia venendo verso di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...