Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango affascinato da tale visione del meteorite sospeso nell'aria, ma quando qualcosa attrae l'attenzione alla mia destra, subito istintivamente mi giro da quella parte per capirne la fonte.

@DM:

Spoiler:  
se qualcosa o qualcuno sembra avere intenzioni ostili, sfodero uno spadone di energia psichica.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gli immortali devono avere uno strano senso dell'umorismo dico con disgusto mentre camminiamo centinaia di chilometri quadrati di terreno libero, e questo meteorite finisce proprio su un villaggio.

Notata la sfera galleggiante, rimango un attimo perplesso a guardarla, poi guardo istintivamente verso destra, preparandomi a lanciare un incantesimo.

Spoiler:  

Mi preparo nel caso sia qualcosa di ostile ovviamente...

Inviato

Rimango interdetto a guardare il grosso sasso galleggiante sopra le rovine fumanti

Ma per tutti i Baatezu dei Nove Inferi... che dannata stregoneria è questa!?

Mi guardo intorno cercando il trucco che tiene sospeso il minaccioso macigno, evitando di passarci direttamente sotto.

Quando sento il rumore, istintivamente mi acquatto dietro un riparo estraendo l'arco.

Che siano già tornati gli assassini di prima? Mi hanno trovato?

Inviato

rimanete in attesa e pochi momenti dopo spuntano da dietro una maceria una coppia di orchi dalla pelle nera con in pugno delle grandi asce. Non appena vi vedono gridano e fanno per venire verso di voi, digrignando i denti.

harold

Spoiler:  
scatta la tua azione preparata e immagino che usi nerveskitter per l'iniziativa,no?

se si parti per primo tu, quindi fai insieme l'azione preparata e il tuo turno

iniziativa

Spoiler:  

harold

ankur

mariano

orchi

buderius

mappa

Spoiler:  
pensavate ad una bella immagine eh? invece no, la posterò dopo:-)

siete a 9 metri più o meno dagli orchi e il terreno è dissestato, quindi non si può caricare nè fare il passetto da 1,5m. Grazie alle macerie avete numerosi punti dove nascondervi e/o avere copertura leggera. Inoltre la zona è ancora leggermente in discesa, quindi potete cercare di stare più in alto dei vostri nemici per avere +1 al tpc

Inviato

Spoiler:  

Sì corretto, uso nerveskitter.

Siamo a metri...? Ti sei perso un pezzo.

Comunque lancio unto sotto di loro come azione preparata, poi nel mio turno mi alzo in volo a 9m e guardo se c'è qualcun altro oltre a loro, magari dietro alcune macerie.

- Se ci sono altri orchetti o comunque non c'è nessun poveraccio appena magari colpito dai due lancio sfera scintillante beccando ovviamente loro due (ed eventuali altri orchetti)

- Se c'è qualche poveraccio/ferito/morente o comunque palesemente appena attaccato dai due, lancio raggio rovente su uno dei due a caso. Nel caso solo uno dei due cada, su quello che resta in piedi.

A te l'onore di descrivere...

Inviato

Harold non appena visti i due orchi lancia subito sotto di loro una patina oleosa che fa scivolare entrambi.

Subito dopo si solleva in aria e scarica su di loro una sfera di elettricità.

Sentite le urla degli orchi e puzza di carne bruciata ma nel pulviscolo nero riuscite e vedere che si stanno ancora rialzando.

harold

Spoiler:  
vedi che dalla parte opposta ci sono 2 mostri simili a grossi rettili bipedi, ma non riesci a capire cosa siano

(in realtà non ci sono molti mostri simili a rettili bipedi, a parte i dinosauri...ed è molto improbabile che siano dinosauri:-))

Inviato

Immediatamente all'arrivo dei due figuri, scatto cercando riparo dietro ad una muretta semi distrutta, posizionandomi in un punto strategico per avere anche maggiori possibilità di colpire gli avversari; nel mentre, dal nulla mi compaiono in mano due lame di energia psichica dal colore e luminosità che passa da un arancione ambrato ad un colore rosso porpora molto luminoso e dalla forma uguale; una volta giunto a riparo, dalla mia mano destra parte, in direzione di uno degli orchi che si sta comunque rialzando dopo gli attacchi magici del collega di avventura, la lama psichica, mentre se ne riforma immediatamente un altra riempendomi nuovamente la mano, questa volta dalla dimensione leggermente più grande...

@DM:

Spoiler:  
Allora, azione di movimento 12 metri, mi metto a riparo dietro una muretta per avere un bonus copertura (scegli te quanto sia, comunque una copertura leggera) e cercando di risultare più alto rispetto agli orchi per avere anche quel bonus di +1 al Tpc: Estraggo due spade piccole di energia psichica (azione gratuita) che sono gia caricate di 2d8 danni psichici ciascuna: azione di attacco: lancio, con gittata 6 metri (ovviamente aspetto che si avvicinino gli avversari):

Tpc 17, danni 1d6+2d8+1(bonus arma)+2(forza) + Ferimento(-1 a costituzione); Critico 17-20 x2.

La CA da 23, sale di +1 contro l'orco più vicino per talento schivare + bonus copertura (che non so quanto sia però).

Quando la lama viene lanciata, sempre come azione gratuita, se ne riforma immediatamente un altra, però in forma di spada lunga.

Inviato

Bha... solo orchi...

Esco dal mio riparo e correndo tra le macerie ne raggiungo un secondo, sfruttando la nuova posizione per scoccare una freccia contro uno degli orchi.

Spoiler:  
Movimento (15 metri) e attacco, cercando di raggiungere una posizione vantaggiosa (sopraelevata e/o al riparo) rigorosamente entro 9 metri dai bersagli.

Tiro per colpire +16 (+1 se sopraelevato, +1 se entro 9 metri). Danni: 1d8+3(for)+2(inc)+1d6(elettrico)+3d6(schermaglia)+1(tiro ravvicinato)... eventualmente nemico prescelto se sono Umani/Umanoidi mostruosi/Bestie magiche.

Inviato

Mariano e Ankur corrono in direzioni opposte per ripararsi ma mentre Mariano scocca subito una freccia contro uno dei due, ankur sembra rimanere in attesa.

Sarà la polvere che riduce la visuale o la posizione degli orchi, ma Mariano manca il bersaglio e la freccia rimane incastrata nel terreno.

I Due orchi nonostante gli incantesimi di Harold e il numero ridotto si rialzano e sbraitando corrono verso Ankur e Buderius.

Ankur sembrava non aspettare altro e lancia una delle sue lame di energia contro l'orco, che si infilza dritta nel collo facendo crollare l'essere prima che possa fare più di due passi.

Sembra che la situazione sia sotto controllo, ma venite investiti improvvisamente da dietro da delle onde sonore di altissima intensità, che quasi vi sbattono a terra.

Voltandovi vedete due esseri simili a grossi rettili bipedi spuntare da dietro delle altre rovine.

Tobias, che sembra essere riuscito a sopportare bene l'attacco, estrae da dietro la schiena un'ascia da cacciatore e corre in contro ad uno dei due mostri. Allo stesso modo Stefan corre per dare manforte a Tobias

iniziativa

Spoiler:  
mi ero dimenticato del povero tobias, che è subito dopo l'orco e gli altri 2 mostri

ora sta a buderius e poi di nuovo a harold, ankur e mariano

tutti

Spoiler:  
ankur, mariano e harold subiscono 7 danni, buderius ne subisce 21.

I mostri sono ad una dozzina di metri da voi, e distano tra di loro circa 6m

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Ti sei dimenticato anche di Stefan...

@DM

Spoiler:  

Mi beccano anche se sono a 9 m? Comunque dico a Stefan di appostarsi e colpire appena si avvicinano.

Inviato

Buderius gridando a sua volta in faccia all'orco estrae il suo randello e gli sfascia la faccia facendogli mangiare la polvere. Degli orchi non rimane altro se non dei cadaveri.

tutti

Spoiler:  
visto che zama è impegnato in questo periodo gestisco il buderius, così da non arenarci
Inviato

Recito un incantesimo facendo partire tre raggi rossi dalle mie dita, che si proiettano verso uno dei mostri, poi, dopo essermi guardato per un'ultima volta in giro, scendo di quota per ripararmi dietro le macerie.

@DM

Spoiler:  

Lancio raggio rovente su uno dei cosi, due raggi +7 a contatto. Osservo che non ci sia altra gente in giro, e poi riparo ovviamente per non essere colpito di nuovo se ruttano...

Inviato

I due raggi rossi partono dalla mano di Harold sfrecciando vicino a Tobias e colpiscono il volto di uno dei due mostri, mentre il mago rapidamente si abbassa e torna a terra. Intanto Ankur avanza verso le creature saltando tra le macerie e impegna il mostro contro cui non c'era nessuno. Tenendo dritta davanti una delle sua spade di energia, lo infilza risucchiandogli la vita.

Inviato

Pha... e questi chi sono?

Infastidito dal tiro sbagliato, e per essermi fatto cogliere di sorpresa dagli ultimi arrivati, mi sposto nuovamente dal mio rifugio, cercando un punto migliore da cui colpire, e lascio partire una nuova freccia verso i lucertoloidi.

Spoiler:  
In sostanza ripeto le azioni di prima, cercando il punto più vantaggioso e protetto, per poi mirare al lucertoloide che sembra più ferito.
Inviato

Mariano si allontana dal gruppo scoccando una freccia verso una delle creature, che crepitando di elettricità si infilza nel fianco della creatura, che infuriata urla verso di voi, emettendo lo stesso suono, a cui fa eco il suo compagno mostruoso. Entrambi si coni di energia sonora si convogliano su di voi e solo Tobias sembra abbastanza in tempo da schivare entrambi.

Lo stesso Tobias fulmineo aggira la creatura da un lato e mena un potente colpo con l'ascia, mirando alla testa. Purtroppo in quel momento il mostro si sposta per affrontare Stefan e quindi il colpo va a vuoto. Stefan non si fa scappare l'occasione e infilza la bestia con i suoi pugnali. La pelle della creatura è spessa, e gran parte dell'impatto è assorbito, ma uno dei due pugnali riesce a far breccia quel che basta da infliggere il colpo mortale

Spoiler:  
ankur è a13 danni(compresi quelli di prima) mariano a 19 danni (compresi quelli di prima), buderius ne subisce 47(sempre compresi quelli di prima).

Stefan è a 13 danni (subiti in questo round)

iniziativa

Spoiler:  
sta a buderius, poi harold, ankur e mariano
Inviato

maledetti mostri , adesso vi sistemo io attivo con un tocco la mia cintura e le mi dimensioni aumentano improvvisamente poi corro verso il mostro che si è avvicinato ad ankur muori maledetto bastardo!

@dm

Spoiler:  
carico il coso diventando grosso , prendo un poderoso da 5 dovrei avere + 18 al tc
Inviato

Porco Rad! impreco per essermi dovuto sporcare per evitare l'attacco. Poi cerco di tirarmi un po' su sempre restando riparato Schifose bestiacce, vi faro scuoiare!

Inviato

Buderius raddoppia le due dimensioni mentre corre verso il mostro rimanente. Intanto Harold si ripara meglio per evitare altri attacchi sonori da parte di quei mostri.

Ankur ora di fronte al mostro cerca di infilzarlo con entrambe le sue armi. Le sue lame di energia arancione vanno a segno ad ogni attacco portato, rilasciando delle ondate di energia e uccidendo la creatura.

tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, postate in pace
Inviato

Sentendo il rantolo della seconda bestia morente, mi rialzo pulendomi i vestiti dalla polvere rimasta.

Schifose bestiacce... continuo a borbottare andando verso gli altri.

Ehy tu! dico rivolto a Tobias E questa sarebbe una zona tranquilla? Siamo qui da pochi minuti e ci siamo già in battuti in orchi e destrachan...sembra di stare nelle Terre Brulle!

Inviato

Non lo dite a me! non ci sono mai state in questa zona bestie del genere

risponde Tobias decapitando la creatura e sputandoci sopra.

Questo è per Jule

poi si dirige verso gli altri aggressori procedendo nel medesimo modo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...