zama Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @anyone but mariano Spoiler: mi pulisco la barba dai brandelli di carne e sugo che sono rimasti appiccicati , poi dopo un sonoro rurronewe , qunado sei arrivato? va be' ... fa nulla...abbiamo del lavoro da fare
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @DM, Buderius, Harold: Spoiler: Ottimo! Sentenzia il ventisettenne, alzandosi dal tavolo e pulendosi la bocca con il tovagliolo un ultima volta prima di poggiarlo vicino al suo piatto vuoto, salutando il capocarovaniere con un gesto delle dita indice e medio della mano destra, che si portano velocemente alla fronte per poi scendere altrettanto velocemente, simile ad un saluto militare insomma, e avvicinandosi all'oste per andare a pagare la sua parte di colazione e soggiorno per la nottata: Quanto le devo buon uomo? @DM: Spoiler: Dimmi te quanto deve sborsare Ankur per l'alloggio della serata e per la colazione e poi ti dico quante monete mi rimangono Una volta pagato, si dirige verso i due, mago e barbaro, dicendo: Se non sbaglio è da questa parte, io e Bud ci siam passati ieri... e quindi, facendo strada per il negozio di sartoria, assicurandosi che i due lo seguano.
pez Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @mariano Spoiler: scalare l'edificio non sombra un grosso problema, ma anche le altre finestre sembrano sprangate. rapido fai il giro dell'edificio ma sembra che tutto sia ben chiuso. inizi allora a bussare con tutta la forza che hai e i rumori che hai sentito all'interno subito spariscono. quasi contemporaneamente vedi arrivare i tuoi compagni, accompagnati da Tard @tutti tranne mariano Spoiler: vi dirigete tutti insieme verso il negozio, guidati da Ankur. trovate il negozio chiuso, e Mariano che sta vigorosamente bussando, con l'arco in pugno ankur Spoiler: devi 12 corone, alias 12 monete di argento, sia per te che per budeus. ah, e si chiama tard,non tord
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @DM: Spoiler: Ops, grazie della correzione! Comunque ad Ankur rimangono 175 mo, 8 ma, 14mr. Ovviamente Ankur ha pagato solo per se stesso. Una volta arrivati, il sindanese non ha problemi a riconoscere il negozio: è quello dove Mariano sta martellando la porta. Gli si avvicina. Hei, Mariano, che ci fai anche tu qua? domanda tranquillamente, osservandolo e grattandosi la nuca e i capelli bianchi che escono, dall'apertura del turbante.
KlunK Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 A quanto pare il mondo è proprio piccolo commento a voce alta E soprattutto questo buco di cittadella dove siamo. aggiungo a voce più bassa Allora, anche tu sei qui per aiutare il venditore di stoffe?
Idrahil Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @DM Spoiler: E questi che ci fanno qui?? Invitati all'assemblea dei cospiratori? Vuoi vedere che Tard aveva preparato una trappola per tutto il gruppo... Sicuro! Ieri si è messo d'accordo con quelli che ci sono qui dentro, poi è andato a cercarci per portarci qui e farci cadere nell'imboscata... Ma gli ho rovinato i piani: non mi ha trovato, e sono arrivato prima di lui, così che ho sentito i cospiratori dentro! ...Non vivrete a lungo... Appena avvisto i miei compagni di viaggio, trasalgo, ed avvampo appena vedo chi è che li accompagna. Mi allontano dalla porta sorridente. Oh... no... Volevo solo acquistare dei vestiti... Questi non mi piacciono più. Dopodichè mi posiziono alle spalle di Tard e aggiungo Voi, invece? Tutti qui per comprare stoffe? O vi ha "invitato" il caro Tard?
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Esatto dice tranquillamente ci ha invitato Tard... cooomunque è strano che non aprano ad un cliente... certo, è ironico non è che gli hai spaventati battendo la porta a quel modo? Dette quelle parole si avvicina alla porta, e prova ad aprirla delicatamente, e trovandola chiusa, appoggia l'orecchio destro a questa... @DM: Spoiler: Se la porta è proprio chiusa come sembrerebbe, Ankur si appoggia a questa per ascoltare se ci son rumori o voci dall'altra parte. Ascoltare +10. Nel caso non fosse chiusa, dimmi che ri-edito.
Idrahil Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 mi rivolgo ad Ankur Se cerchi di origliare, cosa peraltro poco educata, posso dirti fin da subito che dentro c'è qualcuno... Non sono un idiota, e non busserei ad un negozio con un cartello che dice "CHIUSO" se non sapessi che dentro c'è qualcuno...
pez Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Tard si fa pensieroso e cupo in volto in effetti è strano. c'è qualcosa che non va. ha detto che aveva ricevuto minacce, non vorrei che gli fosse capitato qualcosa intanto Ankur si appresta ad origliare, ma nonostate il suo orecchio fino sembra che non ci sia nessuno oltre la porta e tutto tace.
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @ Tutti: Spoiler: Non era in descrizione il cartello, sennò avrei fatto altro o editato... comunque, visto che ormai ha risposto Idrahil, continuo Girando la testa, il ventisettenne nota solo ora il cartello con scritto "chiuso". Quindi si rivolge a Mariano: Ops! Non l'avevo visto... gia non è molto educato, no, anche se volevo solo sentire che dentro fosse tutto ok, visto che Tard diceva esserci qualche problema "grave" e quindi per sicurezza... lo dice riprendendo una postura normale e facendo con le dita il gesto delle virgolette per aria ... E chi ha detto che sei un idiota? Io no di certo... Sorride. Poi più seriamente, riprende a parlare con Comensis, dopo che il capo carovaniere ha detto la sua: Ottimo... da quanto sei qua dunque? è tanto che provi a bussare? Perche io non ho sentito niente al di la della porta... nemmeno un rumore.
Idrahil Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 @DM Spoiler: Bene bene beneeee... Giochiamo a nascondino eh? Alzo le spalle, con aria innocente Mha...sono appena arrivato. Stavo per andarmene vedendo chiuso, ma ho sentito che dentro c'è qualcuno, così ho bussato... Mi volto verso Tard, portando entrambe le mani al viso in un gesto di sconcerto e preoccupazione (forse un tantino esagerato) Oh! Potrebbe essere in pericolo!! Dobbiamo entrare a controllare, allora! Buderius... ti dispiace aprire la porta? E mi sposto dalla traiettoria
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Si sposta pure lui dalla probabile traiettoria del barbaro, prima di ogni altra cosa... Poi però dice velocemente prima che Buderius faccia il suo lavoro: Wuo wuo wuo! Prima di sfondare la porta siamo sicuri che non ci sia un altra entrata dietro? E comunque se dici che c'è qualcuno Mariano, forse dovremmo dargli un ultimatum prima di sfondare la porta, magari ci aprono, se non altro per vedere chi è che fa tutto questo baccano no? Se poi non aprono... Bud sarà compito tuo farci entrare! Quindi, una volta che si è assicurato che il cinquantenne non stia gia prendendo rincorsa per sfondare la porta, si piazza davanti a questa e comincia a bussare in maniera bella forte, urlando: APRITE PER FAVORE! APRITE LA PORTA OPPURE LA SFONDIAMO! e giù che continua a bussare come prima...
zama Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 mi giro a osservare la scena solo ora , mi ero perso a guardare le forme delle nuvole , le nuvole sempre nuove e fantasiose , quella si che che è magia , altro che le fiammettine e i raggettti che sparano quei damerini dalle bacchette ... bah i miei compagni mi guardano e hanno creato una specie di corridoio hai lati della porta di un negozio chiuso , che mascalzoni , vogliono darsi a una rapina...e chi sono io per non unirmi sfodero il fedele randello , indietreggio di qualche passo , mi lecco un dito e lo tendo in aria per vedere la direzione del vento , mi chino , raccolgo una mangiata di sabbia e la spago sulle mani dopo una bella sputata per amalgamare il tutto , faccio un paio di torsioni col busto e due prove per decidere come colpire con la mazze e... carica gruahhhh @dm Spoiler: devo fare danni come attacco o uso spezzare migliorato? dimmi te , se c'hai sbatta fatti pure i calcoli
Idrahil Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 No Ankur!! Ci fai perdere l'effetto sorpresa!! E lo strappo dalla porta appena prima che Buderius ci si schianti contro. E comunque no... non ci sono entrate accessibili... ne sul retro ne al secondo piano, nemmeno una finestra... tutto sprangato! All'occhiata dubbiosa del Sindanese, rispondo semplicemente ...volevo DAVVERO TANTO comprare quei vestiti...
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 WOP! Preso al volo da Mariano, fa solo in tempo a urlare quelle poche parole, prima che la porta risenta del Buderius'style... Un occhiata dubbiosa al salvatore, e quando lui risponde in quella maniera: ...Spera solo che allora non te li facciano pagare il triplo adesso!... indicando con un movimento del capo, ma sempre guardando l'interlocutore, l'entrata del negozio. E poi un sorriso gli si allarga in viso: Bhe... ne valeva la pena, dai... vedere Bud divertirsi cosi è sempre uno spettacolo! quindi si rimette comodo e si sistema, pulendosi e sistemandosi quella sua sciarpa-kefia, come è solito fare...
pez Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 no! aspetta! grida tard, ma ormai è troppo tardi Buderius si lancia come una valanga di mattoni contro la porta, sfasciandola al primo colpo. L'interno è come ci si aspetterebbe fosse una tintoria: Quattro grandi vasche di tinture e prodotti chimici riscaldati stanno dalla parte nord della stanza, con forni a legna che le alimenta dal basso. Diversi fili per appendere i vestiti sono agganciati da un lato dell'edificio all'altro con sopra panni appena tinti e articoli di abbigliamento. A sud-ovest ci sono diversi tavoli lunghi dove viene tagliata la tela su misura per gli indumenti. Numerosi manichini umanoidi stanno tutti in giro, alcuni disadorni, altri completamente arredati in abiti sgargianti. Questo sarebbe normale se i manichini non fossero ridotti in frantumi, altri con numerosi tagli (uno con scritto sopra Karl RIP), numerose casse e tabelle distrutte, abiti strappati e tele tagliate. in mezzo alla stanza si trova un giovane uomo, di media altezza e dai capelli castani e con un paio di sottili baffi estremamente curati. indossa abiti scuri e dall'evidente ottima fattura. dietro di lui sta un uomo ben più anziano, legato ad una sedia, imbavagliato e dal volto tumefatto. il giovane vi osserva con un sorriso. sembra estremamente tranquillo e si rivolge a voi come durante l'ora del the oh, buongiorno signori. chiedo scusa ma potreste per piacere lasciarci soli. Quest uomo e io dobbiamo discutere di affari e sono sicuro che queste annose questioni non siano cose che vi riguardino. Non preoccupatevi, lo riavrete presto. Giusto ancora un paio di chiacchere ma tard che sbircia ora grida no! Gregor! che ti hanno fatto! lurido ba****do! e l'uomo senza scomporsi come ho detto non sono affari che vi riguardano. lasciateci soli ora per cortesia
Lazzarus Ledd Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Avanzando dentro la stanza, una volta finito di sistemarsi e scrollarsi via qualche scheggia della porta appena fracassata dai vestiti e l'armatura, rimane subito basito difronte lo sfacelo che si presenta dentro la stanza e soprattutto verso i due uomini, guardando prima uno, poi l'altro poi nuovamente il più giovane, che comincia a parlare. Il mezzo sorriso che di solito si vede sul volto dell'avventuriero, in questo caso è del tutto assente, lasciando posto invece ad un espressione di forte stupore... e Ankur torna in se stesso solo quando Tard grida alle sue spalle. La-lasciarvi soli?? comincia a dire verso l'uomo con i sottili baffetti Cosi lo puoi ammazzare in pace? Fammici pensare... direi di NO! Marca per bene quest'ultima parola con un tono di voce diverso: Anzi, spiegaci che sta succedendo qua dentro, prima che il mio amico qua si scaldi... indica Buderius con un movimento del capo, ma senza togliere lo sguardo verso l'uomo giovane nella stanza e non dire che sono affari che non ci riguardano, sennò mi incazzo io! Lo sguardo si fa più duro, mentre conclude con un secco: Forza, parla!
Idrahil Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Mi guardo intorno incuriosito, dopo essere entrato nella stanza, con l'arco in pugno. @DM Spoiler: uhm... interessante... hanno scritto sbagliato il mio nome! Non si scrive Karl... oppure è un nome in codice che mi hanno affibbiato? Bha! Ma non mi aspettavo certo questo... chissà che significa? Comunque il vecchietto sembra in pericolo... e quel tipo coi baffi mi puzza di S... Punto l'arco contro il tizio con i baffi e con la voce più candida del modo affermo. Buongiorno a lei, esimio... Vorrei acquistare dei vestiti. Devo rivolgermi a Lei?
KlunK Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Entro anche io passando oltre la porta sfondata, mettendo una mano sull'arco di Mariano. Calma, calma, abbassa quest'affare. chiedo al thyatiano. Mi scusi buonuomo, dico rivolto all'uomo in piedi abbiamo degli affari che riguardano noi e quel tale sulla sedia. Le dispiacerebbe spiegarci cosa sta facendo? @DM Spoiler: Se si dimostra ostile o tenta la fuga lancio un incantesimo.
zama Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 mi rivolgo al giovane uomo mostri tanta spavalderia te , stai attento damerino , quest'uomo ci deve un lavoro , e la paga , e se tu non ti levi subito di torno , finisci in un secondo peggio della porta picchio il randello sulla mano destra aperta e scalcio uno dei frammenti di legno che un tempo componevano la robusta porta @dm Spoiler: intimidire + 3
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.