Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Sbuffo e il mio sguardo torna verso la sfera nel cielo.

Ho come l'impressione che quella cosa ci porterà numerosi guai...ma al diavolo! Sempre meglio che sopportare mia sorella Dolores! penso ad alta voce lasciandomi andare in una battuta dettata dalla tensione.

Che se mi sentisse dire così, mi disintegrerebbe...

Poi con circospezione mi alzo in volo per avvicinarmi alla sfera.

@DM

Spoiler:  
Sto pronto ad ogni evenienza e la circospezione aumenta esponenzialmente con la vicinanza. Poi mi fermo ad una 50ina di metri. Posso fare una prova di qualcosa per capire cosa potrebbe essere?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tenendo in mano l'arco per ogni evenienza, vado a recuperare la freccia che ha mancato il bersaglio e valuto se sia ancora utilizzabile.

Poi, mentre Harold comincia ad innalzarsi verso il macigno fluttuante, mi avvicino ai cadaveri dei mostri e li esamino con attenzione.

@DM

Spoiler:  
Hanno qualche segno di riconoscimento o qualcosa in comune? Qualche S nascosta? Sono bardotti travestiti da orco? Hanno del loot? XD
Inviato

Le mie lame, come consuetudine, prima di sparire, si illuminano brevemente di energia psichica pura. Una volta rimasto a mani libere, mi sistemo meglio la sciarpa kefia e come Mariano, mi avvicino ai cadaveri, esaminandoli e controllando gli oggetti che avevano con sè (soprattutto degli orchi).

Nonostante sia indaffarato a cercare, tra un cadavere e l'altro butto un occhio su Tobias e il suo operato...

@DM:

Spoiler:  
Eccomi tornato! Allora, carico entrambe le lame di 2d8 danni di energia psichica per la prossima volta che le userò; (Osservare +8 se serve e) Cercare+6 sui cadaveri: Vorrei prendermela con calma, quindi prendo 20. Controllo anche i destracan, non si sa mai :)
Inviato

harold

Spoiler:  
ti avvicini sempre più circospetto alla grande sfera nera fino a quando non la vedi con più chiarezza: è una grossa sfera fatta, immagino con tuo disappunto, di puro ferro annerito. Una cosa che ti stupisce è che è perfettamente sferica, senza alcuna imperfezione. L'unica cosa che rompe la perfezione è una lingua, del medesimo materiale, che spunta non molto lontano da dove sei tu. Avvicinandoti con circospezione vedi che quella lingua non è altro che una passerella conduce all'interno della sfera. Fai per avvicinarti ulteriormente quando vedi un bagliore bianco, come se qualcosa di quel colore fosse spuntato un attimo ma subito rientrato. Qualcosa di molto grosso.

Mentre continui a pensare cosa possa essere ti viene finalmente un illuminazione: Il Tempio delle scaglie. Questo oggetto contiene un potete oggetto collegato con i draghi. Era stato costruito da un certo Zebedaster Frost, il quale è stato imprigionato nella torre dei sospiri per non ricordi quale crimine e poi morto al suo interno. Si racconta che prima di essere stato catturato aveva usato un potente incantesimo per impedire a chiunque di raggiungere la sua creazione. Si dice che grazie a quell'incantesimo il tempio delle scaglie era stato spedito in alto nel cielo e tutte le ricerche per trovarlo erano risultate vane

Freugate addosso a tutti i cadaveri mentre tobias sprosegue con le sue esecuzioni, trovando addosso ai due orchi solo il paio di grosse asce che impugnavano, due mezze armature ben fatte e quattro pozioni in totale, due di un colore e due di un altro.

Inviato

Raccolgo le pozioni che riesco e le consegno a Mariano, dicendo però verso Harold: Hei, qua abbiamo trovato queste, sai mica a cosa potrebbero servire?

@DM:

Spoiler:  
Di che colore sono le pozioni trovate, by the way?
Inviato

Rimango sospeso in aria fissando pensieroso la sfera, liquidando con poche parole Ankur senza girarmi e un gesto con la mano.

Sono un aeromante mio ignorante amico di Sind, non uno di quei bislacchi alchimisti di Nouvelle Averoigne!

@DM

Spoiler:  

Dannazione dico tra me e me Ora mi pento di non aver prestato più attenzione alle lezioni di dracologia!

Spoiler:  

Questo Zebedaster Frost che origini aveva? Era glantriano? Che principato? Che tipo si diceva che fosse? Il classico genio/pazzo? Un pericolo per il mondo? So qualcosa sul genere di draghi con cui "lavorava"?

La "cosa bianca" potrebbe essere un drago bianco ad esempio? O altro se sono riuscito a distinguere una forma?

Inviato

Guardo il mago svolazzante alzando un sopracciglio: Un chi? Poi, senza aspettare risposta e sbuffando spazientito: Lascia stare...

Quindi torno a rivolgermi a Mariano: Bhe, tienile tu per adesso.

Mi avvicino infine a Buderius, sincerandomi delle sue condizioni: Tutto bene? e quindi, dopo che il barbaro abbia risposto o meno, nuovamente parlando ad alta voce, cosi che possa sentirmi meglio Harold: Allora, che stai facendo lassù? Hai capito cosa sia quella cosa?

Inviato

harold

Spoiler:  
Spoiler:  
pardon, ero di fretta e non ho fatto in tempo a scrivere tutto

Zebedaster era un glantriano di Aalban. Si dice che fosse un brav'uomo, fino a che all'improvviso impazzì. Uccise tutti gli uomini a lui vicini così come le loro famiglie...in effetti quello potrebbe essere un buon motivo per essere imprigionato. Sai solo che lavorava sulla dracologia..

Era molto grande ma non hai distinto bene la sagoma. Potrebbe essere un drago bianco come..boh, una crioidra, un lupo invernale molto grosso, uno yeti...

non harold

Spoiler:  
due pozioni sono rosa, mentre due sono celesti
Inviato

Sovrappensiero volo un po' più in alto, per capire se l'"ingresso" sembra ancora aperto.

Poi scendo giù verso gli altri.

Sì naturalmente. Si chiama "tempio delle scaglie", è un artefatto draconico costruito dal mago Zebedaster Frost, nascosto dal suo creatore prima che venisse imprigionato nella Torre dei Sospiri di Glantri City.

@DM

Spoiler:  

Posso capire con sapienza magica cosa fanno le pozioni? Non l'ho mai capito...

Inviato

Osservo Harold e alle sue parole torno a guardare rapito l'enorme sfera sospesa nell'aria: Uhm... (la fronte si cruccia in un espressione più cupa) Sembra peggio di quel che mi aspettavo. Come mai si trova qua ora? Il nome "tempio" è reale, vi si può entrare cioè, oppure è solo un nome e basta, per l'appunto?

Inviato

si sto abbastanza bene , mostri maledetti mi massaggio le ferite doloranti prima di trovare altri mostri o trappole o gli dei sanno cosa , dovremmo trovare un maledettissimo modo per curarci

Inviato

Dopo aver assaggiato le pozioni, ne tappo tre e le infilo nello zaino, poi mi avvicino a Buderius e gli consegno la quarta.

Prova questa...

Dopodichè afferro una delle asce impugnate dagli orchi, e provo a menare un paio di fendenti contro i corpi inerti dei lucertoloidi.

Ottima fattura... chissà dove si sono procurati armi del genere...

Potrebbe esserci qualcosa dietro... qualcosa di molto sospetto!

Fisso la lama pensieroso

In ogni caso, a loro non servono più. Mentre qualche moneta può sempre tornare comodo

Harold! Torna giù che ci serve la tua borsa!

Inviato

ingollo avidamente la pozione mmm , grazie mariano , mi sento già meglio metto una mano sulla spalla al piccoletto poi mi giro verso harold hey harold , se le cose si mettono per le lunghe ci conviene teletrasportarci a thyatis a fare rifornimenti , poi tornare qui nel caso

Inviato

Non urlare, troglodita! Sono qui dietro di te rispondo a Mariano fluttuando a meno di un metro d'altezza vicino ad Ankur. E non ho intenzione di insozzare la mia borsa con quelle luride asce.

Sì, Ankur dico poi all'uomo di Sind Mi parso di vedere un'entrata...e anche qualcosa di bianco che ne è spuntato fuori per poi nascondersi dentro.

A Thyatis ribatto poi a Buderius Come ho già detto potremmo andarci domani. Nel frattempo potremmo dare un'occhiata dentro...

Inviato

Non sono poi così luride... sono delle ottime asce robuste! Sarebbe un peccato lasciarle qui ad arrugginire...

Faccio spallucce e sorrido di sbieco alla proposta del mago di entrare nel meteorite

E come ci arriviamo? Saltando? O ci porti in spalla?

Inviato

Un entrata? Bene... una controllatina allora è d'obbligo... dico con frivolezza, e il mezzo sorriso che mi arriccia un angolo della bocca mi accompagna ancora una volta... forse troppa frivolezza, ma è nel mio carattere.

Guardo Buderius porgere poi la mano a Mariano: Bhe, ottimo, in caso un pò di spazio in questo zaino dovrei avercelo anchio... comunque ormai... Torno poi a guardare Mariano dopo la sua domanda e alternativamente anche Harold, aspettando che quest'ultimo ribatta...

Inviato

Suppongo di potervi sollevare una alla volta in alto...almeno la maggior parte di voi dico mentre il mio sguardo si posa su Buderius Tu temo sia fuori dalla mia portata.

Del resto riprendo prima che possano ribattere Possibile che debba sempre pensare io a tutto?

In realtà poi un modo per farci salire ce l'avrei, ma avreste lo stesso problema per scendere. A meno che ovviamente non vogliate saltare giù, come suggerito da Mariano. concludo con un sorrido sardonico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...