Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

bastardo maledetto ! lasciaci passare! con il colosso ormai addosso e l'impossibilità di ritirarmi nel tempio o di indietreggiare mi appresto a compiere l'unica azione possibile ti riempirò di mazzate maledetto

@ dm

Spoiler:  
come prima completo da 3 attacchi con poderoso 1

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre ankur salta sulla passerella, nonostante la posizione precaria Buderius riesce a colpire ben due volte il gigante: il primo colpo al ginocchio costringe Korakkus a piegarsi abbastanza da mettere a portata del barbaro la sua grossa testa e il thyatiano non si fa sfuggire l'occasione di rifilare un potente colpo che butta in terra il gigante.

Avete vinto la sfida. Potete passare..finalmente

Recita il gigante prima di crollare a terra, ricoperto dalle innumerevoli ferite inflitte da ciascuno di voi

Maledetto bas**rdo. è anche colpa tua se la mia famiglia è morta!

Dice Tobias mentre fa per decapitare il gigante

Spoiler:  
fine dell'iniziativa, postate in pace
Inviato

fermati tobias! faccio per fermare tobias dal suo gesto ci avrebbe potuto ammazzare tutti se avesse voluto veramente farlo fin dall'inizio

@ dm

Spoiler:  
provo a vedere se è ancora vivo
Inviato

@DM

Spoiler:  
Approfitto degli ultimi round di invisibilità per spostarmi all'ingresso e dare un'occhiata dentro.

Spoiler:  

Ma il corpo di Mariano come ha fatto a sparire? Sparito nel nulla da un momento all'altro? Trascinato via? Ci sono tracce di sangue?

Inviato

Finalmente faccio sparire l'arma, ma come sempre, non prima di averla infusa di nuova energia psichica... Dopo di che tento anchio di fermare Tobias: Fermati, è stato un avversario onorevole alla fine, ha ragione Buderius, poteva ucciderci e non l'ha fatto... dai, calmati perpiacere!

Quindi una volta calmato Tobias - solo quando son veramente sicuro che si sia calmato però - mi sposto verso l'entrata per controllare il corpo di Mariano, o quel che ne rimane, con circospezione ma con una dose di paura: Ragazzi, forse è meglio sbrigarci, Mariano è sparito, temo l'abbiano preso gli abitanti del tempio... sbrighiamoci, forse possiamo ancora salvarlo!

Inviato

Ma non lo vedete? E' morto stecchito. E così lo era anche Mariano!

Risponde con veemenza Tobias frenando il colpo

Però è vero che dobbiamo sbrigarci! Così potremo vendicare anche lui!

Intanto Buderius fruga addosso al corpo del gigante defunto e scova sulla cintura della creatura alcune grosse ampolle, grandi quanto un braccio, dal contenuto di vari colori: tre rosa e due di color rosso acceso.

Nel frattempo Ankur si è diretto all'ingresso per guardare all'interno

Harold e ankur

Spoiler:  
Arrivi all'ingresso della grande sfera nera e sbirci all'interno. E' quasi completamente buio e con la luce che filtra dalle porte riesci a vedere che la striscia di sangue prosegue più avanti,deviando a sinistra, per poi perdersi nell'oscurità. Davanti a te vedi inoltre la sagoma di una grossa idra, con le numerose teste già mozzate e il corpo martoriato.
Inviato

Prima di arrivare alle porte, le parole di Tobias mi fanno controllare meglio il corpo: in effetti il gigante è davvero morto. Chiudo un attimo gli occhi e sussurro tra me e me più che altro: Riposa in pace valoroso guerriero... ora sei tra i sacri spiriti della terra e non devi temere più nulla...

Quindi mi avvicino alla porta stando attento a non pestare il sangue del ranger e infilo la testa dentro.

Osservando l'interno, seguo con lo sguardo la scia di sangue, che mi porta infine a vedere l'idra: faccio un balzo indietro, e la mano già si stava illuminando di energia psichica... salvo rientrare subito, mentre capisco che quella non può causarci danni, ma mi volto quindi di scatto verso Bud e Tobias: Ragazzi, presto, Mariano potrebbe essere in serio pericolo! Dobbiamo sbrigarci! quindi vado porto una mano allo zaino e subito, come se lo zaino avesse una mente tutta sua, spunta da una delle tasche un bastone di ferro decorato da alcune rune e con una parte coperta da un telo nero di stoffa avvolto attorno: tolgo la tela, che vado a mettere in tasca mentre il bastone emette una calda luce... Forza, sbrighiamoci!

E faccio i primi passi all'interno osservandomi bene bene attorno, armato di torcia, mentre nella mano destra compare una lama lunga di energia psichica...

@DM:

Spoiler:  
Estraggo la torcia inestinquibile e faccio comparire in mano una spada lunga di energia. Ovviamente la lama è carica già di energia psichica extra.
Inviato

prendo una delle grosse ampolle rosa e la guardo dubbioso poi mi si illumina il volto siii! un barilotto di cura ferite! così senza pensarci due volte tracanno il liquido nella grossa ampolla

Inviato

Buderius inizia a bere avidamente il contenuto di una delle ampolle del gigante, spargendone in parte il contenuto per terra, mentre tobias lo guarda incredulo

Hai un mago, perchè non lasci fare a lui? avrebbe potuto ridurla, o concentrare il suo effetto in una quantità minore.

Ankur

Spoiler:  
Estrai la tua torcia magica e illumini l'ambiente. Le fiamme magiche appena attivate subito svelano un essere, un umanoide, chino sul corpo esangue di mariano. è completamente nudo, salvo per poche cose che mal celano le sue glabre nudità: una cintura, un paio di guanti e un paio di stivali. Oggetti chiaramente sottratti a Mariano.

L'essere sembrava già guardarti da prima che accendessi la torcia e vedi che le sue iridi sono rosse come il fuoco. Allo stesso modo la sua pelle è ricoperta di squame rosse, ma di un rosso scuro e cupo, e terminano ciascuna con una punta nera

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Osservo la scia di sangue illuminata dalla luce magica della mia torcia. La seguo, fino a trovarmi ad osservare il corpo di mariano e poi... la strana creatura...

Istintivamente lascio cadere la torcia e con entrambe le mani vado ad impugnare quella che fino a poco prima era una lama lunga ed ora è diventata una lama ancor più lunga e grossa; Provo a caricare il nemico, stando attento a non calpestare il ranger, per colpirlo: mentre lo faccio, grido agli altri con più voce che posso:

Spoiler:  
Lascio cadere la torcia, azione gratuita; Estraggo uno spadone al posto della spada lunga di energia psichica, azione gratuita; Provo a caricare il nemico, se posso da quella distanza e gli calo un veloce fendente: Lama mentale in forma di spadone +1: TpC +16; danni 2d6 +1(bonus arma) +5(For x1,5) +1 danno a costituzione +2d8 (colpo psichico)/ critico 17-20 x2;

(non ho calcolato bonus e malus della carica, fai te, ti ho messo solo le info base)

PS: Maaaaaa.... quando avanzeremo di livello? :)

@Tutti:

Dall'interno del tempio sentite Ankur che urla come un dannato: Che ca##o state aspettando la fuori?! C'è un altro essere qua dentro che sta per mangiare Mariano!!

Inviato

ankur

Spoiler:  
carichi l'essere che all'ultimo si sposta e si allontana dalla tua portata, finendo nell'oscurità, da cui senti

Ankur Ganesh, non ho motivo di combatterti

Spoiler:  
da cosa hai dedotto che stava per mangiarlo?:D

sentendo le grida di ankur, Tobias si limita a scrollare le spalle tanto era già morto...

e Buderius è impegnato da tracannare la sua ampolla gigante.

Non c'è traccia di Harold

Inviato

mentre tracanno dalla boccettona cerco di parlare nooohhh.......glugluglu.....nooooooooglugluoo...... non farglugli manglugiare.........gluglu...il corglupo glu glu glu......ci maglungiaglu anche tutti gli .....glu glu glu......oggluetti......

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Impressionato dalla creatura che conosce il mio nome, scuoto un attimo la testa, quindi, mentre la lama si rimpicciolisce nuovamente alla dimensione di una lama lunga, vado a recuperare la torcia: con quella in mano mi avvicino al corpo di Mariano e lo esamino, per vedere se effettivamente è morto o meno.

Resto sempre attento che la creatura non mi attacchi da un momento all'altro, e esclamo verso lei: Maledetto essere, sta fuori dalla mia testa! Chi sei e cosa vuoi? Cosa gli stavi facendo, perché lo hai trascinato qua e gli hai rubato gli oggetti maledetto?

Spoiler:  
Faccio una prova di guarire, sia per capire se è ancora vivo, sia per tentare di fermare eventuali emoraggie (mi spiace, non ho la scheda sotto mano per dirti il bonus, ma mi pare fosse moooolto grasso, tipo un +1 o +0...);

Resto comunque allerta e sono pronto (azione preparata) a lanciare l'arma, con incremento di 4,5 metri, contro la creatura: anche qua, non ho i bonus sotto mano, ma li puoi trovare su alcuni post precedenti...

Inviato

ankur

Spoiler:  
l'umanoide si avvicina ancora al limite della tua visuale, mentre cerchi di ascoltare il battito di Mariano

sono un alleato che vuole andarsene da qui, mio caro amico sindanese... e gradirei farlo con ancora tutti gli arti attaccati.

Che ne dici di mettere via quell'arma e parlarne da persone civili?

In effetti vedi, mentre rialzi la testa dal corpo senza dubbio esanime di Mariano, che essere sembra tranquillo e non pare armato di cattive intenzioni

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Il respiro si fa affanoso e gli occhi cominciano a lacrimare lentamente, diventando lucidi. Deglutisco a fatica e con dolore. Una senzazione di smarrimento e di sconforto mi pervade e il mio volto è contratto da questo dolore, mentre una lacrima scende su una guancia. Le orecchie fischiano e vampate di calore mi avvolgono.

E' morto un amico. Uno che nemmeno voleva venire qua sù, a combattere o esplorare il tempio. Ed è morto, cosi, inutilmente forse...

Mi sento stanco, debole e dispiaciuto... la lama di energia svanisce - o meglio, si spegne come la piccola fiammella di una candela - perchè non riesco più a focalizzarla, mentre stringo il corpo ormai privo di vita di Mariano un ultima volta tra le braccia, sporcandomi ancora una volta di sangue...

Deglutisco un ultima volta mentre una delle mie piccole lacrime cade sul viso del ranger e la osservo... improvvisamente, dopo quei pochi attimi che però mi sono sembrati un eternità, osservando quella goccia, mi ricordo di dove mi trovo e in che situazione: mi giro di scatto verso la creatura e anche se sembra non avere cattive intenzioni, questo non mi rilassa e anzi, il mio sguardo ora è inferocito, sebbene rigato da alcune lacrime e un pò sporco di sangue, e urlo contro lo strano essere: Fo##iti maledizione! Il mio amico è morto e tu te lo sei trascinato qua, non l'hai soccorso ma lo hai spogliato di alcuni suoi oggetti e continui a restare dentro la mia testa?! mentre urlo, istintivamente, nella mia mano destra ricompare una lunga lama di energia psichica, luminosa come non lo è stata mai, forse chiaro segno della temperatura emotiva dentro di me...

Improvvisamente sembro più lucido, ma è solo una parvenza, perché respiro ancora a fatica e lo sguardo è duro e contratto come prima; solo le parole e il tono di voce sembra essere "più lucido" a dire il vero, quasi un sussurro sforzato: Ora... togliti quello che hai preso da lui e lascialo a terra... ti dò dieci secondi di tempo per uscire di qua e hai la mia parola che non ti farò nulla di male, ma se resti ancora dentro la mia testa, tentenni per prendere tempo in qualunque maniera, parli inutilmente o altro... non sarò responsabile delle mie azioni...

Respiro sempre a fatica, mentre lo osservo negli occhi, la lama che emette molta più luce del normale... Visto che vedo che la creatura non da segni di eseguire i miei ordini immediatamente, urlo a pieni polmoni (ma sempre con la stessa faccia incazzata, contratta per il dolore, di prima):ORA!

Da dietro le porte semi socchiuse del tempio, sentite la mia voce un altra volta, perché grido: ORA!

@DM:

Spoiler:  
Va bhe, estraggo la spada lunga nuovamente e sono pronto appena vedo che fa qualcosa che io non gli ho espressamente detto di evitare di fare, a lanciargliela contro, gittata 4,5 metri: azione preparata di attacco completo, se vedo che non rispetta i miei ordini o se tenta di attaccarmi: poichè son tutte azioni gratuite, lascio cadere la torcia nuovamente, estraggo anche una lama piccola nella mano sinistra e gli lancio anche quella, mentre nella destra ricreo una lama lunga e gli lancio nuovamente anche quella: 3 attacchi in totale:

Attacco primario: Spada lunga +1: TpC +14/+9; danni 1d8+1(bonus arma) +3(For) +1 danno a costituzione +2d8 (colpo psichico)/ critico 17-20 x2

Attacco secondario: Spada corta: Tpc+14; danni 1d6 +1(bonus arma) +1(metà bonus For)+1 danno a costituzione +2d8 (colpo psichico)/ critico 17-20 x2.

calcola che solo i primi due attacchi che colpiscono consumano 2d8 per il colpo psichico, il terzo no.

Inoltre uso schivare su di lui e la CA aumenta a 24;

Ok che non sembra pericoloso, ma ho alcune motivazioni per attaccarlo se non esegue i miei ordini:

1. mi è morto un amico

2. mi sento quasi in colpa perché lui non voleva neanche salire al tempio mentre io ero favorevole...

3. il tizio non sembra ostile? ok... ma perche ha trascinato mariano ancora più nel buio? perche non l'ha curato? perche l'ha depredato? Queste cose mi danno parecchio fastidio, forse poteva essere ancora salvato se lo lasciava la dov'era...

4. tra l'altro, perche non è andato via subito senza depredare mariano?? qui gatta ci cova...

5. va bene essere buoni, ma qua son distrutto dal dolore... non sono lucido.

6. inca°°ato come sono, gli ho espressamente fatto capire che deve eseguire alla lettera gli ordini e non tentare di fare altro... credo che in quella situazione sia una cosa fin troppo ragionevole lasciarlo andare via, se lascia giù la roba di mariano rubata, senza averlo attaccato subito...

7. è dentro la mia testa! non lo sopporto!!! questo mi dovrebbe aver fatto perdere le staffe subito! son fin troppo buono a lasciarlo andar via (se rispetta i miei ordini ovviamente)!!

Inviato

ankur

Spoiler:  
l'essere rimane fermo mentre ti risponde

"Amico"? Conosco più cose io di quel tuo "Amico" di quante tu possa sperare di scoprirne nella tua intera vita... e le cose che ho preso spettano a me più di quanto tu vorrai mai ammettere. Anche Mariano vorrebbe così.

Cosa sapevi di quel Mariano Comensis, a parte il nome che lui stesso ti ha detto? Eppure sei disposto ad uccidermi solo per aver toccato il suo corpo... Se ti dicessi il mio nome, faresti lo stesso per me?

e detto questo si allontana nuovamente nell'ombra e nulla può la tua spada, lanciata con tanto vigore, che si perde nell'oscurità

Intanto buderius finisce di bere il barile ripieno del liquido rosa, e mentre si asciuga la bocca vede che alcune delle sue molte ferite sono scomparse

Vai a vedere cosa gli prende a quello là

dice Tobias che fruga ancora addosso al corpo di Korakkus. E così Buderius fa, correndo a perdifiato nel tempio delle scaglie

buderius

Spoiler:  
quando entri trovi un corridoio buio, illuminato solo dalla torcia di Ankur, che si trova sopra il corpo di mariano, disteso a terra e, come noti subito, privo dei suoi stivali.

Ankur sembra chiaramente provato, non fisicamente ma psicologicamente, e nel suo sguardo brilla un orlo di follia.

Non molto lontano da lui un'idra a undici teste giace morta, con tutte le teste tagliate e numerosi tagli e ferite sul suo corpo. A parte questo non vedi nient'altro

Spoiler:  
guarisci 22 danni. sei a 51 danni se non erro su 110
Inviato

Spoiler:  
rimango sbalordito da quello che vedo poi mi avvicino ad ankur osservando intorno con attenzione, ankur! che ***** è successo , e gli stivali di mariano? e quel coso morto!?!?!

@dm

Spoiler:  
osservo
Inviato

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Con l'avambraccio sinistro (quello che regge la torcia) mi asciugo il viso dalle lacrime, cercando di non farmi vedere troppo dal barbaro: l'espressione dura e incazzata, totalmente diversa da quella "classica" del sindanese, rimane, mentre continuo a osservare il buio e nella mano destra compare una nuova lama lunga di energia psichica che brilla più del solito...

Urlo, sempre rivolto verso il buio: Figlio di pu##ana vengo a prenderti! Mi hai sentito lurido pezzo di mer#a?! Tu non dovevi entrare nella mia testa e nemmeno in quella del mio amico, sei mortoooo! Ca##o! Torna qua e affrontami vigliacco!

Poi brevemente mi rivolgo al barbaro e sembro diverso, calmo, lucido nel tono di voce... o forse è solo un impressione, perchè l'espressione del viso è sempre quella contratta dal dolore di prima: Bud, pensa te a Mariano, tornerò dopo... ora devo andare a fare il cu#o a qualcuno...

Mi alzo (ero inginocchiato vicino al corpo del ranger esanime) e corro in direzione dell'essere, torcia in una mano, spada nell'altra...

Inviato

dm ankur

Spoiler:  
aspetta ankur!aspetto una risposta mentre guardo ankur allontanarsi non fare sciocchezze e non allontanarti troppo! torna qui se ti trovi nei guai ma con chi diamine era infuriato? però.... ha ammazzato un'idra da solo!?!?! e in così poco tempo, be' ....non pensavo fosse così forte, almeno non si è mangiata il corpo di mariano

@dm

Spoiler:  
recupero la pozza blu che aveva mariano, in caso di doversela fugare, e già che ci sono prendo il suo equip, quello che riesco a portare,dovrei farcela bene dato che non era molto grosso il povero mariano cmq al massimo dimmi che recupero, prima che a qualche altro mostro salti in mente di mangiarselo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...