Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

@Non Harold

Spoiler:  
Parlando sottovoce, rispondo al barbaro mentre gli passo vicino

Volevo solo verificare la presenza di intrusi nella Vasca dell'Uovo. Ma non c'è nessuno... devono essersi mossi mentre eravamo presi dalle discussioni.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

non harold

Spoiler:  
Sentite tutti improvvisamente un sonoro SPLASH, come se qualcuno si fosse improvvisamente buttato, e percepite chiaramente che qualcuno o qualcosa si sta allontanando da voi, camminando in quella che dal rumore sembra acqua.
Inviato

non harold

Spoiler:  
mi guardo attorno ma è tutto buio ma che c****! che diavolo succede! estraggo il mio randello e mi preparo all'ignoto
Inviato

non harold

Spoiler:  
Ankur estrae la torcia facendo eco a Buderius

Ma che sta succedendo?

Le fiamme eteree illuminano la stanza in cui vi trovate. Una grossa stanza costituita quasi interamente da una piscina contenente un liquido nero. Al centro della stanza vedete Tobias, aggrappato a quello che pare un grosso uovo fatto di scaglie nere che fluttua sopra il liquido

Da una tasca nascosta l'uomo estrae un pugnale che sembra in tutto e per tutto un artiglio di drago rosso e pugnala l'uovo.

Lo scaglioso a quell'azione afferra due frecce dalla faretra e le scocca contro Tobias colpendolo al petto.

Mentre Tobias nonostante le frecce sale sopra l'uovo mentre dallo squarcio esce qualcosa. Vedete prima un occhio comparire dalla fessura, poi una zampa esce dalla crepa, poi un'altra e la spaccatura viene aperta da un gigantesco, enorme drago, dalle scaglie coloro rosso scuro, come braci ardenti.

Io, Tobias Frost, figlio del grande mago Zebedaster Frost, vi onoro nel veder completa e funzionante l'invenzione di mio padre. Bruciate mentre mostrerò a tutti chi è il vero signore dei draghi!

Inviato

@non Harold

Spoiler:  
Dannato pazzo!! Non sono schiavo della magia di tuo padre, e non sarai certo tu a piegarmi!

Reggendo l'arco, balzo in avanti dopo aver sfiorato i tacchi degli stivali e scaglio tre frecce contro l'uomo

Spoiler:  
Yevvai... se non sono entro 9 metri, ma posso arrivarci con 3 metri di movimento, lo faccio e poi gli sparo 3 frecce. Per il colpire e i danni... non ho la scheda nuova!
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Turni di attacco? Mappa esatta della zona (se possibile)?

Calcola che se come al solito non muovo "in tempo", puoi subentrare te... sigh, ormai Ankur è più un PNG che un PG! XD

La torcia è legata al fianco, quindi estraggo una lama di energia in forma di spada grande: mi muovo, cercando di arrivare a 4,5 metri da Tobias e lanciargli cosi dietro la spada (o calcola che gliela lancio anche da più lontano se non posso avvicinarmi cosi tanto, subendo cosi il consueto malus al tpc per via dell'incremento di gittata); se vi riesco, faccio comparire due lame, una lunga in mano destra, più una corta in mano sinistra...

Inviato

non harold

Spoiler:  
Lo scaglioso fa partire un'altra serie di frecce a Tobias che sibilano di fianco al corpo del drago. Tanta la sua abilità o la sua fortuna che due riescono a colpirlo.

Maledetto Mariano. Come osi ribellarti al signore del tempio delle scaglie? Verrai punito per questo e nutrirò l'uovo con la tua anima!

Dice Tobias rivolto allo scaglioso, per poi afferrare il lembo del suo mantello e avvolgerselo intorno al corpo. Non appena finisce sparisce sotto i vostri occhi, mentre il drago vi fissa con occhi malefici

iniziativa

Spoiler:  
scaglioso(già agito)

tobias

ankur

buderius

drago

mappa

Spoiler:  
immagineflm.png

harold

Spoiler:  
Inizia ad incamminarti verso il bordo del cratere assieme a Stefan, attraversando le lande desolate del villaggio distrutto dal meteorite, ma quasi subito il tuo servo ti ferma e ti indica un punto nel pulviscolo. Non ,molto lontano ti sembra di vedere una grossa figura umanoide che si dirige più o meno nella tua direzione
Inviato

@DM

Spoiler:  

Aguzzo lo sguardo verso la figura che si avvicina, e mi preparo a lanciare un incantesimo se si dimostra ostile.

Stai pronto. dico a bassa voce a Stefan.

Inviato

harold

Spoiler:  
l'ombra si avvicina sempre di più, fino a fermarsi ad una decina di metri da te.

Nonostante il pulviscolo lo distingui chiaramente: è un grosso gigante delle pietre con indosso una pesante armatura di scaglie. Tiene una grossa ascia sulle spalle e ti guarda in silenzio per qualche secondo prima di parlare

Cosa sai sul tempio delle scaglie? Dicci quel che sai.

Torna poi ad essere silenzioso per un attimo per poi continuare

E cosa sai sul sindanese che si trova all'interno?

Inviato

non harold

Spoiler:  
un drago! *****! dobbiamo scappare! troviamo un buco dove non riesca a seguirci! inizio a correre indietro da dove sono arrivato estraendo la mia torcia per vedere meglio intorno a me, gettando spasmodiche occhiate alla ricerca di una via di fuga inaccessibile al mostro
Inviato

@DM

Spoiler:  
So dire ben poco di estrambi. Del sindanese conosco a malapena il nome. Del tempio so quello che qualunque uomo di cultura quale sono conosce: leggende per lo più.

Rispondo con tranquillità, guardandomi però in giro con nonchalance, meditando sul plurale usato dall'essere.

Ma voi chi siete? E' buona educazione presentarsi prima di rivolgere la parola a qualcuno che non si conosce.

Spoiler:  

Sto dicendo la verità, anche se rimango sul vago.

Inviato

harold

Spoiler:  
Non importa come mi chiamo. Se non sai niente non ci servi

Si limita a dire il gigante estraendo l'ascia e iniziando ad avanzare verso di te

Capo?

si limita a dire Stefan

Spoiler:  
mi sono dimenticato di dirti che il gigante sembra piuttosto ferito
Inviato

@DM

Spoiler:  

Attento gigante, sono molti gli sbruffoni che mi hanno sfidato e sono caduti per la mia magia. A partire dal guardiano del tempio delle scaglie. Non ho motivi per ucciderti, non darmene uno.

Spoiler:  

Intimidire +3

Se ignora l'avvertimento lancio un incantesimo. Se c'è da tirare un'iniziativa uso nerveskitter.

Inviato

@Non Harold:

Spoiler:  
Sgrano gli occhi difronte al drago: una scena mai vista dal sindanese... ma questo mi fa solo perdere un attimo la concentrazione, prima di tornare in azione e creare delle lame di energia che poi vengono lanciate contro il possente drago che già sta uscendo dall'uovo... e dopo l'attacco cerco di spostarmi verso la mia destra, per allontanarmi dal drago più celeremente che posso..

@DM:

Spoiler:  
La torcia è legata al fianco, quindi estraggo una lama di energia in forma di spada lunga e la lancio contro il drago: calcola che gliela lancio anche da più lontano dei 4,5 m, subendo cosi in caso il consueto malus al tpc per via dell'incremento di gittata; se vi riesco, faccio comparire due lame, una lunga in mano destra, più una corta in mano sinistra e poi mi muovo verso la mia destra, fuggendo dal drago: velocità 12 metri...
Inviato

harold

Spoiler:  
Mostrami la tua potente magia mago!

Dice con tono di sfida il gigante avvicinandosi lentamente e preparandosi a colpirti

Spoiler:  
nerve l'avevi già usato contro korakkus. Vai con la spell

non harold

Spoiler:  
buderius fruga nel suo zaino e ne estrae una torcia simile a quella di ankur, per poi girare i tacchi e iniziare a correre verso l'uscita.

Ankur più temerario lancia una delle sue lame di energia contro il muso del drago prima seguire il Barbaro, ma l'arma si infrange sulla dura scorza del drago.

Solo lo scaglioso rimane fermo ad affrontare il terribile rettile, che si avventa su di lui e morde con tale forza da quasi ingoiarlo in un sol colpo

Spoiler:  
scaglioso si becca 30 pezze
Inviato

@non Harold

Spoiler:  
AAAAAAGH!

Dannata lucertola troppo cresciuta!! E mille volte maledetto Tobias! Vedo bene cos'hai fatto... so chi stai servendo!

Mi guardo intorno in cerca dell'uomo svanito, e poi mi soffermo sui denti minacciosi del drago

...stavolta la fai franca... ma avrò la tua testa!! Se non altro, adesso mi vorranno portare giù...

Giro i tacchi e seguo gli altri due nel corridoio, forse troppo stretto per il bestione.

Spoiler:  
Con un altro round di velocità, come azione di movimento posso muovermi di 21 metri (12+9)... è abbastanza per arrivare fuori dalla visuale del drago? E ci passa dal corridoio il bestio? Se con movimento posso svignarmela abbastanza, prima di partire uso un tiro multiplo contro il suo brutto muso...

Inviato

@non harold

Spoiler:  
continuo a correre nel corridoio cercando disperatamente una via di fuga laterale gettando una veloce occhiata alle mie spalle per vedere se i miei compagni mi seguono forza! cerchiamo un posto dove non ci passi quel bestione!

@dm

Spoiler:  
osservo e ascolto
Inviato

non harold

Spoiler:  
Mariano scappa via dalla creatura più velocemente possibile, facendo partire contro la testa del drago altre due frecce, che si impiantano lacerandogli la pelle del muso.

Il drago non sembra neanche curarsene e inizia ad inseguirvi con relativa lentezza, mentre voi riuscite ad intravedere l'uscita da questo luogo nero.

Quando pensate di essere in salvo, il drago inspira rumorosamente per poi esalare una vampa di fuoco. Sorprendentemente le fiamme, seppur intense, sono poca cosa rispetto a quello che vi aspettavate

Spoiler:  
subite ben 10 danni!!
Inviato

@ non harold

Spoiler:  
continuo a correre disperato verso l'uscita e mentre mi muovo estraggo la pozione dal contenuto azzurrino presa dal corpo di mariano quel coso è ancora debole, le sue fiamme.... pensavo di essere arrostito... forse potremmo sconfiggerlo.... ma senza quell'harold siamo troppo deboli.... mi giro verso i miei compagni state pronti e tenetevi forte, vi porto giù!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...