Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo storto Harold, e strappo l'arco dalla sua presa

@DM

Spoiler:  
Cosa vuole adesso? Impedirmi di difendermi da questo assassino?? Marchi male, vecchio mio... proprio male...

Mi allontano un paio di passi e continuo a tenere sotto tiro il tizio con i baffi... e un occhio anche su Harold...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ohh, quanta agitazione! non preoccupatevi, riavrete il vostro amico sano e salvo, ve lo assicuro sul mio onore.

ora non mi piace ripetermi ma per piacere lasciateci da soli. ripassate tra poco e potrete fare tutti gli affari che volete con questo buon signore

e mentre dice "buon signore" afferra con una mano il mento dell'uomo imbavagliato squotendolo leggermente.

il vecchio lancia uno sguardo a metà tra impaurito e di odio all'uomo con i baffi, mentre questi gli sorride

intanto Tard afferra Buderius per il vestito e lo strattona disperato

ma aiutatelo, per Halav!

@tutti

Spoiler:  
nel caso aveste voluto fare una prova di percepire intenzioni, sembra assolutamente sincero
Inviato

Stringo i denti con rabbia.

Non sopporto chi se la prende con i più deboli! E non mi piace dover aspettare... ...e non mi piace questa situazione... che stava succedendo qui? E che razza di reazione è questa?

Tendo molto eloquentemente la corda dell'arco.

Ora noi liberiamo quell'uomo... a meno che tu non ci dia una ragione più che ottima per non farlo...

E ti ucciderò... sempre a meno che tu non mi dia una ragione più che ottima per non farlo...

@DM

Spoiler:  
Se non comincia a spiegarsi... qualunque cosa faccia (tergiversare, silenzio, si muove per andare da qualche parte, parla con il vecchio...)gli tiro UNA freccia a titolo di ultimo avvertimento.

Se si dimostra apertamente ostile, tento il passo da 3 metri (sempre che ci sia spazio) con +32 alla prova, e faccio un completo contro di lui.

Inviato

Il ragazzo dai capelli bianchi avanza di qualche passo, lasciando a Mariano sufficente spazio di manovra per poter colpire l'uomo con i baffetti. Cammina lentamente, in direzione dell'uomo tenuto legato e imbavagliato alla sedia.

Mentre avanza, osserva attentamente il pericoloso personaggio, scrutandolo negli occhi e intimandogli a voce alta: Lascialo stare. Allontanati da li, ora mi avvicino e lo libero... tieni le mani bene in vista e sopra la testa. Conto fino a 3, poi sono ca%%i tuoi se non ti sei ancora spostato...

Uno... Due... Tre...

Quindi continua ad avvicinarsi all'uomo preso in ostaggio, molto lentamente, fissando l'uomo più giovane in cagnesco. Muove le mani, come a volerle sgranchire...

@Dm:

Spoiler:  
Ankur avanza verso i due personaggi in mezzo alla stanza, lasciando a Mariano la visuale sul "nemico" libera, cosi da non dargli fastidio se vuole attaccare; mentre lo fa parla al "baffo" e conta fino a tre, quindi si avvicina di più verso l'uomo legato per tagliare le corde che lo legano estraendo la lama mentale;

Azione preparata: Se il giovane coi baffi, sembra volerlo attaccare o in qualche maniera toccarlo, Ankud estrae la sua Lama mentale (azione gratuita) e colpisce di piatto (-4 al tiro per danni non letali) per fargli capire che non scherza:

Lama Mentale in forma di Spada Bastarda +2:

Bonus tot Attacco[Contando gia il malus e il bonus per colpire]: +8/+3; Danno: 1d10 + 1d4 [danni extra a colpo andato a segno, nessuna riduzione del danno]

Inviato

buderius si ferma un attimo stupito tu sei un tipo strano...e che ci dovresti fare con questo tipo? parla o ti spacco la testa , e sbavaglia quel poveraccio

Inviato

Come vede costoro non scherzano affatto dico all'uomo facendo qualche passo indietro e fermandomi sull'uscio E non ha ancora risposto alla mia perfettamente lecita domanda. Allora?

@DM

Spoiler:  

Questa volta preparo l'azione di lanciare un incantesimo solo sé:

-minaccia me

-sta per uccidere Gregor e gli altri non sono riusciti a fermarlo

-sta scappando e gli altri non sono riusciti a fermarlo

-se sta lanciando un incantesimo per controincantarglielo

Intanto faccio una poderosa prova di osservare in cui mi sento fortunato per capire se non è chi sembra essere. Ovvero, mi sembra troppo tranquillo per essere in netta minoranza.

Inviato

sentite signori, inizio a seccarmi. facciamo così ora..

ma non termina la frase perchè Mariano scocca una freccia verso di lui, che però schiva facilmente spostando di lato la testa.

Ankur nel frattempo avanza minaccioso, pronto a liberare l'uomo intrappolato.

il sorriso sul volto del giovane uomo nerovestito si spegne

vi ho concesso fin troppo tempo. vuoi le mani in alto? così?

e solleva entrambe le mani di scatto mettendosi dietro all'uomo legato.

contemporaneamente quattro pugnali saettano da quattro punti diversi della stanza, dalle passerelle.

Due di questi colpiscono al fianco Mariano, uno si infrange sull'armatura di Buderius mentre un'altro viene deviato dalla forza invisibile che avvolge harold

inoltre da dietro un manichino sbuca un nano con indosso un'armatura di piastre ricoperta di spine e uncini

@mariano

Spoiler:  
hai subito 22 danni. quanta vita totale avevo detto che avevi? non trovo dove l'avevo segnata, se l'avevo segnata. nel caso in cui neanche tu trovi quanta vita hai ho ritirato e hai 71 pf, ora 49

iniziativa

Spoiler:  

Mariano25

nano19

Harold12

thugs11

"Baffo" 10

Ankur9

Buderius 8

tutti

Spoiler:  
ho tirato quasi sempre basso, per questo non avevate visto nessuno

MAPPA

Spoiler:  
manderholm.jpg

i tizi in armatura sono manichini(non trovavo un oggetto migliore per rappresentarli. la porta dalla parte opposta della stanza conduce a delle scale. ovviamente budeus non è sulla passerella, ma sotto, mentre i thugs sono sopra(circa 3m di altezza)

Inviato

Maledetti bas*****!! Era proprio una trappola!! LO SAPEVO!!! Adesso siete morti...

Un'occhiata al misterioso istrione, che non sembra essere minaccioso...

CREPATE!! Non mi avrete mai!!!!

Batto rapidamente i tacchi degli stivali, e subito dopo faccio un balzo di lato estraendo una manciata di frecce dalla faretra.

In un attimo una piccola raffica si abbatte sui tizi appena comparsi.

@DM

Spoiler:  
Attivo gli stivali della velocità e la cintura. Faccio un passo di 3 metri, spostandomi nel quadretto in alto a sinistra rispetto alla mia posizione originale.

Tiro rapido+velocità= +17/+17/+17/+12 (se il tizio è entro 9 metri +1, non riesco a calcolarlo, ma potrebbe essere...)

Danni per colpo (sono umani?)=1d8+11+3d6+1d6 elettrico (di nuovo, +1 se entro 9 metri)

Ho +2 alla CA fino al mio prossimo round (schermaglia) e +1 di velocità.

Colpisco il più vicino finchè non lo vedo cadere, dopodichè gli eventuali restanti attacchi al secondo tizio sulle passerelle (quello che mi ha colpito credo...)

Inviato

Mariano con un rapido salto fa una capriola di lato e ancora a mezz'aria lancia una raffica di frecce verso gli uomini sulle passerelle uccidendone ben tre, ciascuno con una freccia ben piantata in gola.

in nano ringhiando avanza verso Ankur e gettandosi ai suoi piedi lo afferra per una caviglia e letteralmente lo ribalta a testa in giù, tirandogli un montante mentre è ancora in aria e facendogli sputare sangue

ankur

Spoiler:  
hai subito 11 danni e sei prono

tutti

Spoiler:  
rimane solo un thug e il nano ora è adiacente ad ankur, di fronte a lui
Inviato

Mi sposto vicino alla porta per creare una linea di vista con il nano non coperta da buderius, poi recito un incantesimo e punto due dita verso il nano, da cui partono due raggi rossi.

Spoiler:  

Lancio raggio rovente sul nano, due raggi +7 a contatto (non dovrei avere malus dato che ankur è a terra), 4d6 ciascuno

Lo voglio vivo quel nano! grido agli altri ve lo pagherò a peso!

Inviato

due dardi rossi rapidi partono verso il nano e lo colpiscono in pieno petto bruciandogli parte dell'armatura.

un'acre odore di carne bruciata si spande nella già non molto profumata stanza mentre l'ultimo degli uomini sulle passerelle salta giù e corre dietro una delle vasche, sparendo alla vista.

Contemporaneamente il capo della banda avanza anch'egli verso Ankur e sfruttando la posizione del suo compagno nano e infilza il povero sindanese all'inguine, facendogli sgorgare molto sangue

ve l'avevo detto di non immischiarsi

ankur

Spoiler:  
subisci altri 26 danni ora sei a 43pf

iniziativa

Spoiler:  
ankur poi buderius

mappa

Spoiler:  
i due boss sono ora uno di fronte all'altro con in mezzo ankur. era rimasto solo il thug più vicino ad harold, che però ora si è nascosto dietro una delle vasche
Inviato

BUARGH! Maledizioneeeeargh!! Prima il nano, poi mister baffo riescono a fargli perdere parecchio sangue ed energie... l'unica cosa che può fare darsi un colpo di rieni, rotolando su un fianco verso il lato libero non occupato dai due ed alzarsi con quanta più rapidità può: subito dopo si sposta mettendosi al fianco di Buderius, e con rapidità estrae la sua arma psichica, reprimendo a stento un altra imprecazione verso i due e premendosi una mano sulla ferita all'inguine...

@DM:

Spoiler:  
Ankur cerca di spostarsi, rotolando su un fianco per 3 metri indietro (non dovrei subire attacchi di opportunitò cosi, spostandomi indietro...) (azione di movimento), una volta essersi spostato abbastanza comunque si rialza (movimento) e velocemente si sposta di 1,5 fiancheggiando cosi Buderius ed estrae la lama psichica (entrambe gratuite se non sbaglio, sicuramente l'estrazione dell'arma è gratuita)
Inviato

mi volto di sfuggita e urlo rabbioso indietro ragazzo adesso li distruggo io questi goblin rognosi mi giro verso il nano botoletto rognoso sei sbruciacchiato , ahahah fatti sotto

@dm

Spoiler:  
entro in ira e preparo un'azione , appena quacuno entra in portata di randello lo colpisco pod da 5 tc+16 danni 1d10 +23 debilitanti
Inviato

Ho detto che il nano lo voglio vivo Buderius! Vi darò tanto oro quanto pesa! grido al barbaro, ma guardando anche gli altri

@DM

Spoiler:  

Baffo con cosa ha infilzato?

Inviato

Scappate, SCAPPATE!! Lanciate il coltello e nascondete la mano, eh?

Mi giro e gli unici bersagli sono il nano e l'uomo misterioso.

Avresti fatto meglio a rispondere quando potevi farlo, "Mio signore"...

E stavolta le frecce partono nella sua direzione, rapide e letali.

@DM

Spoiler:  
Tento il passo con prova di acrobazia +32, spostandomi in avanti verso il mio bersaglio.

Comunque vada, attacco completo contro di lui: +17/+17/+17/+12 (+1 entro 9m)

Danni: 1d8+11+1d6 elettrico, +3d6 se riesce il passo, +1 se entro 9 metri

Mantengo Velocità per il 2°round della giornata, CA dipende dalla riuscita della prova.

Anche se muore il baffo, non continuo con i miei attacchi sul nano (non tanto per Harold, ma perchè qualcuno degli S va interrogato, e magari torturato un pochino :evil:)

Inviato

ankur rotolando si allontana dai due aggressori e mentre si rialza crea dal nulla la sua arma formata da pura energia

nel frattempo Buderius stringe con ancora più forza il suo randello e i suoi occhi si iniettano di sangue mentre insulta il nano di fronte a lui

contemporaneamente mariano si focalizza ora sul capo della banda facendo partire una raffica di frecce lanciandosi in avanti.

Tuttavia di queste solo due lo colpiscono facendolo piegare in due dal dolore.

Il nano, colpito nell'orgoglio dalle parole di Buderius si fa sotto ringhiando.

Con la stessa tecnica usata contro il sindanese si lancia ai piedi di buderius schivando la mazzata dell'uomo. muovendo il braccio destro da sinistra a destra toglie il terreno dai piedi del barbaro mentre muovendo il braccio sinistra nella direzione opposta gli tira un violento colpo al viso

non mi avrete mai vivo maledetti!

@ankur

Spoiler:  
ti ho fatto fare una prova di acrobazia(superata)perchè avresti subito ado praticamente in qualsiasi modo ti fossi mosso. domanda: di che colore è la tua lama mentale? così per sapere.

@buderius

Spoiler:  
ma mica non puoi compiere attacchi debilitanti? comunque l'hai mancato e ora sei prono e ti ha inflitto 12 danni. sei a 98pf

@harold

Spoiler:  
ha estratto un pugnale ricurvo da una manica del vestito

mappa

Spoiler:  
manderholm.jpg

Uploaded with ImageShack.us

iniziativa

Spoiler:  
tocca ad harold poi al thug e a baffo(ridotto piuttosto male)
Inviato

Mi sposto sul fianco sinistro di Mariano guardando con occhi penetranti verso l'uomo baffuto e recito un altro incantesimo.

Spoiler:  

Lancio globo di elettricità verso il baffo

Tu invece puoi anche morire!

Una piccola sfera di circa 10 cm, crepitante di energia elettrica, saetta in direzione dell'uomo dietro il nano.

Inviato

il globo crepitante di energia lanciato dal mago vola dritto verso il petto del giovane ma questi all'ultimo piega la schiena all'indietro appoggiando un braccio a terra per sorreggersi e schivando il proiettile letale.

no grazie, il dottore me l'ha vietato

risponde rialzandosi alle parole di Harold

intanto il sottoposto risparmiato da Mariano spunta nuovamente fuori, saltando addosso a Buderius sfruttando la sua posizione prona e il fiancheggiamento del nano, ma il suo pugnale sta volta si blocca proprio sul legno del randello dell'umano

il capo ora con una capriola si riavvicina al vecchio mentre gli compare in mano una boccetta dal contenuto trasparente.

ci rivedremo. è una promessa.

e ne ingolla il contenuto

e il Patto del Pugnale mantiene le promesse

sono le sue ultime parole mentre sparisce alla vista

iniziativa

Spoiler:  
ankur, buderius e mariano
Inviato

Il... il Patto? NOOO! Maledizione fermati qua tu! Grida il sindanese mentre si lancia verso "il baffo", passando per davanti a Mariano e lontano dalla portata del nano e dell'altro sottoposto, salvo per vedersi sparire sotto il naso il capo...

@Dm:

Spoiler:  
Scusa, ma il sottoposto del baffo, se va a colpire Buderius non provoca un mio AdO? E infatti non ho ben capito dove sia adesso questo personaggio e come posso muovermi senza provocare Ado per lui. Comunque non so se è un azione gratuita, ma nel caso lo fosse, vorrei fare una veloce cerca per capire se è ancora in zona ma invisibile (e se si se posso localizzarlo) il baffo scomparso appunto (Cercare +6, Osservare +8, Ascoltare +10);

In ogni caso, mi sposto in diagonale di 1,5 metri, e vado avanti per altri 4,5 verso il vecchio (quadretto giallo in alto e diagonale dove è segnato il vecchio) (e se la cerca è considerata una prova gratuita la faccio, altrimenti no) e poi, per altri 3 metri scendo in diagonale, arrivando alle spalle del Nano e prendendo il bonus per il fiancheggiamento visto che davanti ho Buderius, ok?

Il punto è che non so dove sia questo sottoposto, quindi non vorrei subire AdO; Non è che puoi mandarmi un messaggio privato nel caso e io modifico la mia azione? (se possibile ovviamente) Altrimenti fammi fare pure altre prove di acrobazia per evitare tali attacchi se non posso più modificare ( Acrobazia +11).

... Ma mentre tende al massimo i suoi sensi per breve tempo nel tentativo di localizzarlo, si gira facendo perno sulla gamba e fianco destri, e scende velocemente verso Buderius, arrivando alle spalle del nano e colpendolo di piatto con la sua lama di pura energia di un colore che passa dal rosso scuro all'arancione Sei fortunato che ti vogliamo vivo St*@§%o!

@Dm:

Spoiler:  
Ankur tenta di colpire il nano con danni delibitanti e non normali; se non sbaglio ho anche il vantaggio che il nano è ancora prono quindi ho un vantaggio per colpire:

Lama Mentale in forma di Spada Bastarda +2:

Bonus tot Attacco[Malus e bonus per colpire all'attacco: per i danni delibitanti(-4), la posizione prona dell'avversiario (+1), il fiancheggiamento (+2), Arma magica (+2) e il talento Arma focalizzata superiore (+2)]: +13 per colpire;

Attacco base +12(+10 base, +2 arma magica), Danno: 1d10 + 1d4 [danni extra a colpo andato a segno, nessuna riduzione del danno]

Se il nano tenta di fuggire da me e Buderius provocando Ado, Ankur lo colpisce sempre con danni debilitanti...

Inviato

muori maledetto!

@dm

Spoiler:  
colpisco il nano rimanendo prono 19-19-14 danni 1d10 +13 , no ricordo se posso completo da terra , altrimenti acrobatizzo +2 e colpisco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...