Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

maledetto nano codardo , mi alzo infuriato per le tattiche codarde del guerriero e gli getto le mani al collo ahhhhhhhh prova a scappare adesso!

@dm

Spoiler:  
tento ancora di lottare , per alzarmi se causo ado acrobatizzo

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dove sei? Dove sei?

Sento le parole del nano

Cosa?? Si conoscono?? Sono in combutta!!

...

No... aspetta... non può essere, giusto?

Harold?? Vi conoscete?? Chiedigli dov'è il suo amico invisibile!!

Dico, mentre continuo a scoccare frecce alla cieca, in mezzo ai tentacoli.

Spoiler:  
Stessa azione di prima: attacco completo +16/+16/+11

danno 1d8+11+1d6

tutte nel quadrato dove ho sentito l'ultimo rumore... se non ho ulteriori conferme della sua presenza questo è l'ultimo round in cui lo faccio. Continuo ad ascoltare e osservare.

Inviato

Ankur rapidamente avanza per poter vedere meglio il nano mentre ricrea la sua lama di energia.

Non appena avuta una buona visuale lancia di nuovo la sua arma, ma il nano contemporaneamente si abbassa per afferrare di nuovo la gamba di buderius che tenta ancora una volta di rialzarsi.

questo fortuito movimento gli permette di evitare la lama, che tuttavia lo distrae a sufficienza da impedirgli di tenere con forza l'umano e permettere di rialzarsi.

Ora Buderius, convinto di avere campo libero, si lascia afferrare ancora una volta pronto a saltare ancora addosso al suo avversario.

tuttavia la manovra al nano riesce ancora una volta,ma la sua debolezza non gli permette di ferire per l'ennesima volta il barbaro.

Mariano intanto continua la sua raffica di saette contro il muro, apparentemente senza colpo ferire, verso il suo fantomatico avversario.

oh no, ci ha scoperti! Harold, fallo fuori finchè puoi! vai, io lo distraggo!

e il nano si lancia verso Mariano, evitando per un soffio la randellata di buderius; salta con un grande balzo i manichini che li separavano e non appena arrivato vicino sembra volergli saltare addosso come buderius stava saltando addosso a lui.

Per proteggersi Mariano muove il suo arco per scacciarlo, ma imprevedibilmente il nano afferra proprio l'arco e sfruttando il momento riesce a disarmare l'umano

ti spiace se te lo prendo un attimo?

e girando su se stesso con lo stesso arco afferra una gamba del thiatiano e con uno strattone violento gli fa perdere l'equilibrio. Agile come un gatto però, mariano si aggrappa allo stipite della porta dietro di lui, riuscendo quindi a rimanere in piedi

mariano

Spoiler:  
sembra incredibile, ma sembra davvero che il nano sia alleato con Harold.

ora sei disarmato ma non sei prono

buderius

Spoiler:  

sei ancora prono purtroppo

ankur

Spoiler:  

purtroppo è troppo CAosoXD, anche questa volta non sei riuscito a colpirlo

harold

Spoiler:  
se non sapessi di non averlo mai incontrato prima d'ora diresti che lavorate veramente dalla stessa parte. è veramente un buon bugiardo..o forse dice il vero?...
Inviato

Maledetto!! Prima sparisci per la città... poi mi segui in locanda... e adesso questo!! Mi sembrava strano lo volessi vivo!!

Avvampo dalla collera, sia per le rivelazioni del nano, sia per il fatto che mi abbia sottratto l'arco.

*******!! *****! ***** di *******! Tua ****** è una *******!*****!! *****!!*****!!! (insulti variegati ed impronunciabili)

Riprendo fiato

Morirete! Prima tu... e indico il nano

... e poi TU!!

Indicando Harold

Inviato

gli occhi mi si incendiano dalla rabbia , non dovevo bere tutta quella roba , non sto in piedi oggi...ringhio verso il nanerottolomaledetto nano imbecille , lui è l'unico che ti ha colpito! pensi siamo davvero così *******!

Inviato

E io dovrei essere alleato con uno schifo nano? E possibile che voi non riusciate a mettere KO in tre un solo nano ferito e indebolito? dico mentre mi muovo verso di lui vicino a Budeus, sempre stando sopra le travi.

Lancio un altro incantesimo, in direzione del nano, ma senza effetti visibili.

Spoiler:  

Lancio phantasmal assilants sul nano, TS volontà nega, poi tempra per dimezzare 8 danni a Des e Sag.

Inviato

Ignorando le parole degli altri, Ankur si riconcentra, fa riapparire velocemente la sua lama psichica mentre con uno scatto si porta in un punto per avere una migliore visuale contro il nano, salendo per 7,5 metri: dopo di che, ancora una volta, lancia verso il nano la sua lama imprimendo maggior forza al lancio grazie all'uso di entrambe le mani.

@Dm:

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto di 7,5 m in su per aver visuale libera contro il nano;

Azione gratuita: estraggo la lama di energia;

Attacco il nano sempre lanciandogliela contro, gittata 9 m:

TpC: +10 (o +6 se il nano è considerato in mischia con Mariano):

Danni (debilitanti): 1d10 +1d4 +4(lancio la spada con le due mani) +2 (bonus arma) (Critico: 17-20 x2)

Inviato

avvicinandosi al suo bersaglio, Harold gesticola e pronuncia altre parole arcane.

tuttavia il risultato pare scadente: sebbene per un attimo il nano sembra stupirsi e arretrare un attimo vedendo qualcosa a voi invisibile, subito dopo torna stabile nella sua posizione ringhiando

i tuoi giochetti non mi fermeranno,mago da strapazzo!

intanto ankur ricreando ancora una volta la sua arma che era andata dissipata, si lancia anche lui verso il nano lanciandola nuovamente.

Questa volta il nano non riesce a schivarla, ma la sua armatura assorbe gran parte dell'impatto, riducendo l'effetto ad una semplice ammaccatura sul ferro battuto

Inviato

Ma che diavolo... ma sono amici o cosa? prima lo vuole vivo... poi è suo amico... adesso lo insulta...

Aspetta...aspetta... stanno solo cercando di confonderti le idee Mariano...

FUORI DALLA MIA TESTAAAA!!

Balzo agilmente fuori dalla postata del nano, dopodichè estraggo la grossa spada che porto legata sulla schiena e brandendola mi getto sul nemico.

poi penserò anche a quell'altro, malefico cospiratore!

Spoiler:  
La stessa di prima... Attivo la cintura (2° per oggi) passo di 3 metri in alto (se provoca ado acrobatizzo +32). Azione di movimento estraendo la spada e muovendomi verso il nano (acrobatizzando per evitare Ado). Attacco contro il piccolo maledetto alleato di Harold.

Colpire +12 (ha ha ha... speriamo in questo 20)

Danni 2d4+4+3d6 se non è un vero nano, ma un umano, umanoide mostruoso o bestia magica mascherata da nano +6/+4/+2

I danni sono ASSOLUTAMENTE letali... se potessi entrare in ira lo farei ora...

Ho +2 alla CA fino alla fine del round.

Inviato

buderius per l'ennesima volta si rialza,e si porta nelle vicinanze del nano, ma a distanza di sicurezza.

Mariano invece con assoluta sicurezza fa un salto all'indietro, per poi piegandosi sulle ginocchia farne immediatamente un altro lanciandosi contro il nano menando un potente fendente contro il suo avversario, il quale facilmente però devia il colpo.

amico, senza questo non puoi fare molto, vero?

sorride il nano mentre con una capriola si allontana dai suoi avversari agitando in aria l'arco per sbeffeggiare Mariano

Inviato

Che branco di incapaci...

Se non valessi così tanti soldi da vivo, ti avrei già disintegrato!

Mi sposto oltre la vasca verso nord, per avere una linea diretta di tiro senza coperture e recito l'ennesimo incantesimo: un piccolo globo bianco saetta con fischio nell'aria, in direzione del nano.

@DM

Spoiler:  

Lancio globo di suono inferiore, +7 a contatto, 5d6 danni da suono, media 17 danni.

Inviato

Per l'ennesima volta il sindanese scatta verso destra, avvicinandosi pericolosamente a Mariano, salvo fermarsi un metro circa prima e da la, con un gesto brusco della mano destra estrae nuovamente la sua lama, che va a prendere con entrambe le mani e dandosi un aiuto anche con un movimento del bacino, la lancia contro il nano, impremendogli una certa forza nel lancio, ma sempre stando attento a non colpire punti vitali del nemico:

Dannazione nano, sei fortunato che ti vogliamo vivo... dice a voce bassa, parlando quasi più tra se e se che altro...

@Dm:

Spoiler:  
manderholm.jpg

Azione di movimento: mi sposto di 6 m a destra per aver visuale libera contro il nano;

Azione gratuita: estraggo la lama di energia;

Attacco il nano sempre lanciandogliela contro, gittata 9 m:

TpC: +10:

Danni (debilitanti): 1d10 +1d4 +4(lancio la spada con le due mani) +2 (bonus arma) (Critico: 17-20 x2)

Inviato

mi avvicino per l'ennesima volta al maledetto e lo afferro saldamente per le spalle non scapperai di nuovo con i tuoi giochetti

Spoiler:  
lotto
Inviato

Dannato cospiratore! Non uscirai vivo da qui se posso impedirlo...

Chiudo la porta alle mie spalle, dopodichè spezzo la maniglia.

Tu... non uscirai vivo da qui...

Spoiler:  
E qui non ho idea di cosa possa essere... forse movimento per chiudere la porta e standard per spaccare la maniglia?

Se buderius o Ankur abbattono il nano, ovviamente lascio in pace la porta.:D

Inviato

ankur continuando a muoversi nella stanza continua imperterrito a generare le sue spade di energia, ma ormai il nano, non più sorpreso da questo modo di combattere,devia il colpo con l'arco appena rubato a Mariano

Buderius nel frattempo minaccioso si avvicina,mentre Mariano si chiude dietro di sè la porta e ne rompe la maniglia,impedendo a chiunque di uscire da quella parte

ohoh! e sarai tu a fermarmi? non credo proprio umano. al massimo sarà il mio compagno lì sopra!

e indica Harold mentre corre per allontanarsi dal gruppo, verso l'altra vasca

mappa

Spoiler:  
manderholmt.jpg

Inviato

Cosa fai, scappi ora? dico al nano.

Recito un altro incantesimo, e una piccola sfera luminosa parte dalla mia mano nella sua direzione, deflagrando in una carica di energia elettrica nell'angolo del locale.

@DM

Spoiler:  

Lancio sfera scintillante, 10d6 riflessi dimezza, al solito 35 danni di media, CD 20

Io mi ero spostato in alto...poco importa, mi sposto di nuovo.

Dopo la deflagrazione, mi sposto davanti la parte di finestra nord non coperta dai tentacoli.

Inviato

ahah! ti piacerebbe,mago da strapazzo!

risponde beffardo il nano, ma in quel momento la sfera di fulmini di harold gli esplode letteralmente addosso, aprendo anche un buco nella vasca vicina, che riversa parte del suo contenuto per terra.

Nonostante questo colpo violento, il nano è ancora in piedi, ma ormai le ferite subite si fanno sentire e la sua espressione non è più beffarda. ormai pare concentrato a sopravvivere

@klunk

Spoiler:  
sì,pardon, mi ero dimenticato. ora sei sopra la finestra in alto, giusto?
Inviato

Nano! esclama il giovane mentre per l'ennesima volta fa un rapido gesto delle mani, facendo però comparire questa volta su entrambe una lama di energia più piccola rispetto a quella fatta comparire sino a prima, dello stesso colore Vieni fuori e arrenditi, e non verrai ucciso, hai la mia parola... è inutile che continui a scappare, ormai sei in trappola, davvero credi di resistere ancora a lungo? Certo, sei forte, te ne do atto lo dice mentre con il pollice destro si asciuga dell'altro sangue che scende dal naso Ma non potrai contiunare cosi per sempre...quindi fa un favore a te stesso ed esci fuori con le mani in alto! lo sguardo è serio, contratto per via del dolore che i nemici gli han provocato, mentre si rivolge al botolo che tanto lo ha fatto dannare.

@Dm:

Spoiler:  
Ankur rimane fermo dov'è mentre tenta una prova di Intimidire (+0), non voglio cambiare il suo atteggiamento ma solo farlo ragionare e uscire, dovrebbe essere considerata un azione standard.

Azione gratuita: estraggo due lame corte, una per mano e uso il talento schivare contro il nano ( CA sale a 24 )

Inviato

adesso ti prendo , adesso ti prendo! mi muovo famelico verso il nano a braccia tese con i nervi a fior di pelle e gli occhi iniettati di sangue

@dm

Spoiler:  
mi avvicino se riesco lotto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...