gibs93 Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 29 Marzo 2011 Ciao a tutti, come dice il titolo della discussione ho un dubbio sul talento creare incantesimi contingenti che si trova sul manuale del perfetto arcanista a pag. 76. Nella descrizione del talento si parla di un prezzo base (livello dell'incantatore x livello dell'incantesimo x 100mo).C'è scritto anche che per creare un incantesimo contingente l'incantatore deve spendere 1/25 del prezzo base in PE, la metà del prezzo base in denaro e un ora di tempo per ogni 1000mo del prezzo base. La mia domanda adesso è: se voglio rendere contingente un incantesimo di livello 0 non devo spendere nè tempo nè denaro nè PE? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Da qualche parte mi pare che ci sia scritto che gli incantesimi di livello 0 vengono contati come incantesimi di livello 0,5 o 1°, ora non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 il 90% delle volte gli incantesimi di lvl 0 contano come se fossero di lvl 0,5. cioè lvl dell'incantatore (1) x lvl dell'incantesimo (0,5) x 1000 mo = 500 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 sapreste dirmi di preciso dove si trova questa regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 pag 282 del dungeon master. riquadro in basso, sulla sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Ho letto sul manuale del dm alla pagina da te indicatami shalafi,tuttavia ho notato che lì si parla di oggetti magici. C'è qualche possibilità che tra le varie faq (magari sul sito ufficiale) ce ne sia una come la mia? Oppure è meglio decidere come trattare questa cosa con il master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Ma gli incantesimi contingenti creati con quel talento sono oggetti magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Ah hai ragione Fenice =) grazie Nel frattempo però mi è sorto un altro dubbio : se io rendessi contingente l'incantesimo Celerity sul manuale del giocatore 2 (incanteimo che al momento dell'attivazione conferisce un'azione standard e rende frastornati per il round successivo) e lo mettessi su un combattente con più attacchi(con la condizione che si attiva quando il combattente colpisce),poi nel caso in cui il guerriero continuasse colpire e l'incantesimo si riattivasse ogni volta , il combattente dovrebbe rimanere frastornato solo per un round o gli effetti negativi di tutte le volte che l'incantesimo si è attivato si sommerebbero? Non so se mi sono spiegato bene, si avrebbe una situazione in cui il guerriero colpisce e ottiene un'azione standard,poi colpisce ancora e riottiene un azione standard,fino a che o non colpisce o il mostro è morto. Attendo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Celerity non rende frastornati il round successivo, ma rende frastornati fino alla fine del turno successivo. Quindi nel momento in cui la prima contingenza si attiva, il guerriero può effettuare un'azione e poi è già da subito frastornato. Siccome è frastornato, non potrà effettuare altre azioni fino al suo prossimo turno (celerity conferisce azioni standard, ma il personaggio non potrà sfruttarle finché è frastornato). L'unico modo per sfruttare quella combo è rendere immune il guerriero al frastornamento o curarlo tra una contingenza e l'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 C'è per caso un incantesimo che rende immuni a frastornamento? E nel caso in cui ci fosse potrei rendere anche quello contingente in modo tale che si attivi nello stesso istante di Celerity così da perdere il frastornamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Favor of the martyr (SpC). Come pensi di attuare in pratica questo piano comunque? Quali sarebbero le condizioni di attivazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2011 purtroppo in nessun modo poichè l'incantesimo di cui parli è da paladino e essendo un mago non posso lanciarlo...speravo di creare una buona combo ma purtroppo non posso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2011 Certo che un mago può lanciare quell'incantesimo. Basta un desiderio limitato. Semmai non sei ancora del livello giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Ah buona a sapersi =) non sarebbe male al costo di 600 pe dare praticamente infiniti attacchi ad 1 combattente XD comunque avrei una domanda a riguardo, ovvero sarebbe desiderio limitato a essere reso contingente (rendendo possibile la scelta ogni volta tra le varie opzioni e con un costo di attivazione di 300 PE) oppure l'incantesimo duplicato (cioè avendo sempre lo stesso incantesimo che si attiva senza ulteriori dispendi di PE)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Le variabili di un incantesimo contingente vanno determinate al momento in cui viene creato. Più che altro mi sembra che tu non abbia capito una cosa. Un incantesimo contingente funziona una sola volta: una volta che le condizioni si verificano, questo si attiva e poi è consumato. Per questo ti chiedevo delle condizioni di attivazione. Se vuoi usare contingenza per ottenere un attacco extra, dovrai impostare delle condizioni di attivazione tali per cui l'incantesimo si attivi solo quando ne vale la pena, non col primo goblin che incontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Uhm a me pareva di aver capito che l'incantesimo era permanente e si attivava ogni volta ke si verificavano le condizioni...se si usava il talento...uff..adesso non so più che talento prendermi per mago...tu avresti qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Rimane comunque ottimo in quanto ti permette di paracularti da molte situazioni diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 mah nn sono tanto sicuro io per ora tra i talenti che avevo conteggiato c'erano: iniziativa migliorata (presa con la variante del mago su arcani rivelati), escludere materiali ,incantesimi focalizzati (mi serve per la cdp),mago di collegio,incantesimi inarrestabili e avrei a disposizione ancora 3 talenti bonus(dei liv 6,9,12) se avete qualche consiglio come aggiunta o sostituzione vi sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Create Contingent Spell è un talento sgravo già così com'è. Con la tua interpretazione diventava semplicemente assurdo! XD Niente Incantesimi Rapidi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Non so perchè incantesimi rapidi mi vuole 4 slot in più e mi sembrano tanti anche se molti lo usano...tu dici che ne valga la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato