Llewelyn Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Porto le mani ai fianchi. Torniamo indietro. Usciamo da sta fogna... Quindi inizio a tornare da dove siamo venuti.
Lone Wolf Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 "Saltare il canale?!" Guardo preoccupato prima l'halfling e poi le acque melmose "Per la barba di Moradin, non se ne parla nemmeno! Torniamo indietro e cerchiamo una seconda via."
Psion Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Concordo con Ulfgar e Dymos... Non mi va di fare un bagno in questa roba dico indicando l'acqua Se vuoi prova te a saltare e poi ci dici cosa hai visto Guardiamo se lo fa davvero....
Idrahil Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Discutendo arriviamo fino al precedente incrocio. Personalmente non me la sentirei di lasciarvi indietro... se dovesse capitarvi qualcosa mentre procedo da solo in queste fogne non me lo perdonerei! Senza contare che priverei Dymos della preziosa luce della torcia, se la portassi con me... Aggiungo agitandola per aria ...penso che l'alternativa migliore sia seguire la terza via! Siamo andati a sinistra prima, e ora andremo a destra... Non possiamo lasciare il povero Algie tra le grinfie di quello che potrebbe essere un uomo-ratto gigante! Specie dopo aver trovato una traccia! Se avessimo voluto mollare le ricerche avremmo potuto farlo prima di buttarci in questo buco fetente... ormai siamo dentro e dobbiamo andare fino in fondo! E poi mi sto abituando all'odore... se uscissi adesso non credo riuscirei a convincermi a scendere in un secondo momento. Guardo di sottecchi Dymos E poi, chi si arrende non è degno di entrare nei "Cacciatori di Teste"... Quindi illumino la grata che congiunge il marciapiede su cui ci troviamo con quello che procede verso destra. Avanti, avanti! Abbiamo una missione da compiere! Abbiamo iniziato, e dobbiamo finire, giusto?
Llewelyn Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Guardo Ulfgar, poi Leidell facendo spallucce. Proviamo quest'ultima via. Mi giro verso Rodolfo. Ma se anche qui non dovessimo trovare nulla, non ci penseremo due volte. Torneremo TUTTI in superficie. Concludo quasi minaccioso.
Idrahil Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Sbuffo, leggermente spazientito mentre cammino sulla grata. Senta monsieur Timane... io sono un Halfling libero! Mi fa molto piacere la sua compagnia, e vorrei continuare a goderne, ma intendo andare a fondo di questa faccenda dei derattizzatori scomparsi. In questo vasto mondo tutti sono liberi di fare come preferiscono, e non sarà certo il buon Rodolfo a costringere qualcuno a vagare controvoglia in una fogna puzzolente! Chi vorrà uscire da qui sotto può decidere, come ha deciso spontaneamente di scendervi, di uscirne in qualunque momento... Poi sospiro, portando il pugno al petto in un gesto melodrammatico (forse eccessivamente melodrammatico) Ma io non me la sento di abbandonare il povero Algie in balìa di chissà quale abominio... Uscirò dalle fogne solo quando saprò con ragionevole certezza la fine che ha fatto! E se è in mio potere, lo porterò con me a riveder le stelle! Dopodichè continuo sul mio cammino. Inaudito... dare ordini a ME... e vuole abbandonare l'impresa! Bha... Spoiler: Mentre procedo, continuo a osservare/ascoltare -1 e a cercare +3 per individuare eventuali indizi che lascino trapelare il passaggio di qualcosa o qualcuno.
Llewelyn Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Piccoletto.. rispondo a tono. ..la libertà che tu credi di avere, ha dei limiti. Pensi di poter girovagare per le fogne di Narwell senza un'autorizzazione delle autorità? Addolcisco un po' i toni, perché alla fine mi rendo conto che Rodolfo non è un criminale. Pensa se tutti la pensassero come te... sarebbe l'anarchia. E come ultima cosa, ma non meno importante, dopo la sparizione della gilda non posso permettere che qualcun altro rischi di svanire nel nulla proprio sotto il mio naso. In qualità di tutore dei cittadini, è mio compito salvaguardarvi. Dal più alto al più basso. Concludo ridendo.
Idrahil Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Piccoletto... Mi fermo sul posto senza girarmi, mentre Dymos continua a parlare. Ascolto vagamente le sue parole, ma i miei pensieri sono altrove. Piccoletto?! Ma chi @#§!% si crede quel ç°*+£ di spilungone?? IL VALORE NON SI MISURA IN CENTIMETRI!! E quando conclude con un nuovo accenno alla statura dei presenti, mi giro lentamene ergendomi il più possibile (non molto in verità) e squadrandolo con uno sguardo gelido. Un sopracciglio sollevato con aria interrogativa. Molto spiritoso, soldatino... ma davvero poco intelligente. Non pensavo servisse un'autorizzazione della milizia per girare nelle fogne... In effetti saremmo proprio in un guaio tremendo se la gente cominciasse a camminare qui sotto! Chissà che anarchia e che confusione si verrebbero a creare! Un disordine pazzesco! Sarebbe la fine per Narwell!! Piego un angolo della bocca in una smorfia ironica. E mentre la milizia si mobilita per impedire crimini pericolosi come "Passeggiare nelle fogne", un'intera gilda sparisce senza che nessuno muova un dito. Le guardie dovrebbero RISOLVERE questi problemi, non IMPEDIRE che vengano risolti... E posso assicurarvi che non corro nessun pericolo, anche senza la vostra scorta. Poi faccio qualche passo verso Dymos, e lo guardo fisso negli occhi per un paio di secondi. Inoltre temo di non aver sentito bene, Vostra Altezza... com'è che mi avete chiamato?
Llewelyn Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ehi ehi! Gesticolo con le mani, agitandole in segno di scusa. Non era mia intenzione offenderti! Avrei dovuto immaginarlo... i tipi come Rodolfo sono piuttosto presuntuosi! Quello che è accaduto alla Gilda, indubbiamente non ci fa onore, ma non potevamo prevederlo. Ad ogni modo, ora ci tocca riparare e siamo qui per questo. Mi porto avanti, quindi mi fermo e mi rigiro. E comunque, sì: c'è bisogno di un'autorizzazione per girovagare nelle fogne.
Idrahil Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Alzo gli occhi al "cielo" Fantastico... ci conviene correre alla caserma e farci dare il permesso di scorrazzare nelle fogne se non vogliamo ritrovarci contro, oltre ai ratti, anche le guardie! E' per questo che non sopporto la burocrazia... Detto questo mi giro e comincio a tornare verso il tombino da cui siamo scesi Oh! E, Dymos... Sarebbe molto meglio per tutti se evitassi commenti sciocchi e superficiali sulla natura dei presenti. Dimostra una grave mancanza di tatto, non credi?
Llewelyn Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Sulla burocrazia, non posso che darti ragione. Faccio spallucce. Non credere che a me piaccia essere nella Milizia. Sospiro. Mi ci ritrovo. Ma questa è una lunga storia, e non è questo il momento di raccontarla. Guardo Rodolfo. Mi spiace averti offeso, non accadrà più. Dico dispiaciuto.
Idrahil Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Batto una mano sulla gamba del soldato, sorridendo compiaciuto Tranquillo, tutto dimenticato! Non sono uno che serba rancore, infatti mi chiamano anche "l'affabile Rodolfo"... Ma adesso sbrighiamoci... Algie rischia la pelle ogni minuto che passa! Sempre che ce l'abbia ancora addosso, la pelle...
Lone Wolf Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Osservo il litigio tra i due giovani senza intervenire. E' meglio che la tensione si scarichi subito: trattenerla per poi farla esplodere in seguito, magari in un momento meno opportuno, sarebbe alquanto rischioso. "Bene! Ora che avete fatto la pace, come due bravi bambini, possiamo anche andare a recuperare Algie! Non ho nessuna intenzione di andare da Mung con un cadavere!"
Psion Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Guardo irritata i due Litigano pure.... tanto abbiamo molto tempo da sprecare.... Dai su continuiamo a camminare si sta solo perdendo tempo...
Lollinus Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Proseguite il cammino per circa venti minuti, ma è evidente che senza un ulteriore traccia è impossibile orientarsi in questo dedalo di fognature... Per quel che sapete Algie potrebbe essere ovunque...
Psion Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Bene ci siamo persi Guardo Rodolfo Penso che questo sia il momento di mettere in mostra le tue superbe qualità e di farci uscire da queste fogne.... dico con una punta di ironia
Llewelyn Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Bene. dico rivolgendomi a tutti. E' arrivato il momento di tornare in superficie. Stiamo qui sotto da troppo tempo senza nessun risultato... Quindi mi giro ed inizio a tornare all'accesso più vicino...
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Spoiler: comincio a tornare verso il tombino da cui siamo scesi Era mia intenzione tornare di sopra fin da quando Dymos ha detto che serve il permesso delle guardie... va bhe, torniamo su adesso! Mhe... è pazzesco che un'intera gilda sia sparita qui sotto, e non ci sia nemmeno un ossicino rosicchiato a dirci che fine hanno fatto... D'accordo gente... a quanto pare chiunque si sia portato via Algie ha occultato in modo perfetto le sue tracce! Nonostante i miei sensi affinatissimi, mi vedo costretto a dover fare un passo indietro. E mi avvio verso il tombino da cui siamo scesi, agitando un dito per aria Ma non sia mai che mi arrenda alle prime difficoltà! Rodolfo non rimangia la parola data! Recupereremo il permesso dalle guardie, notificheremo la loro scomparsa e cercheremo un altro punto di partenza per recuperare tutti gli ammazzaratti!!
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 "Umpf" Mi guardo intorno mentre con gli altri raggiungo il tombino "Sono ben felice di alsciare questo buco puzzolente... ma sarei ancora più contento se Algie fosse con noi! Dove diamine lo avranno portato?!"
Lollinus Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Di comune accordo decidete di uscire dalle fogne, per questo cominciate a tornare sui vostri passi... In breve tempo avete ripercorso a ritroso tutta la strada e siete davanti alla scaletta che porta al vicolo vicino a casa di Algie...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.