Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@DM & Leidell

Spoiler:  
Arrivo Leidell! Capendo la paura dell'altro cane, cerco di scacciarlo con un piede e, dopo essermi assicurato che si è allontanato abbastanza dal ragazzino, corro in aiuto di Leidell con il mio martello.

Spoiler:  
Vado in carica con attacco poderoso solo se vedo che l'altro cane si è allontanato dal ragazzo, altrimenti lo attacco; Martello da guerra +5 – 1d8+4 – 20x3 – C

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dymos & Leidell

Spoiler:  
Leidell, furente per il morso subito, comincia a lanciare un incantesimo contro il mastino, facendo però attenzione a non essere morsa nuovamente... L'operazione, seppur non facile, riesce alla perfezione, e poco dopo un dardo di forza esce dalle sue mani e colpisce il cane... anche Dymos decide di opporsi al mastino, quindi lo carica e colpisce al fianco facendolo cadere a terra morente... Nel frattempo l'ultimo cane rimasto si accuccia impaurito, mentre il bambino comincia ad alzarsi in piedi ora che è al sicuro...

Spoiler:  

fine iniziativa agite

Inviato

@DM & Leidell

Spoiler:  
"Leidell.. tutto bene?" Mi assicuro delle condizioni della mia compagna, poi mi avvicino al piccolo. "Non preoccuparti...è finita.." Gli tendo la mano e lo aiuto a rialzarsi; se la madre è vicina, lo accompagno. "Cosa diavolo gli sarà preso a sti cani? Saranno randagi? Meglio controllare.." Non appena sistemato tutto con la donna, mi avvicino dapprima al mastino e poi al cane più piccolo...

Spoiler:  
Hanno un collare? Qualche segno strano?
Inviato

@ Dymos, DM

Spoiler:  
"Non tanto bene.... ma poteva andare molto peggio" rispondo a Dymos tenendo una mano premuta sulla ferita:

Mi avvicino al bambino "Stai bene piccolo ?" chiedo con un sorriso tirato

Inviato

@Dymos & Leidell

Spoiler:  

Il bambino, che avrà all'incirca cinque anni, si avvicina timidamente dicendo

Sì... Sto bene...

nel ontempo dal vicolo vedete sopraggiungere la madre che dopo aver raggiunto il bambino lo abbraccia dicendo

Oh, Markus! Grazie al cielo stai bene!

quindi la donna si volta verso di voi, ma visto che Dymos è impegnato ad esaminre i cani si rivolge solo a Leidell dicendo

Non so come ringraziarvi, avete salvato il mio Markus! Come posso sdebitarmi?

@Dymos

Spoiler:  
I cani sono evidentemente dei randagi, poichè non hanno collare e il loro pelo è sporco e non curato...

Inviato

@ Dm & Leidell

Spoiler:  
"Randagi.. sporchi e puzzolenti.. è strano per una città come Narwell..bah.." Dopo aver appurato che i cani non hanno un padrone, mi avvicino a Leidell e quindi alla signora e a suo figlio. "Tutto bene?"
Inviato

@Dymos & Leidell

Spoiler:  

La donna si volta verso Dymos dicendo

Oh si, il mio Markus sta bene! Ed è solo grazie a voi!

indugia un attimo, quindi prosegue

Non so come ringraziarvi... Non ho nulla di valore con cui ricompensarvi, ma spero che un invito a cena sia sufficente...

Inviato
Spoiler:  
"Dovera, signora. Dovere." Scuoto il capo. "Non deve disturbarsi." Mi volto verso Leidell. "Proseguiamo verso la caserma? Rodolfo ed Ulfgarr dovrebbero essere già lì..."
Inviato

@ Dm, Dymos

Spoiler:  
Si, andiamo...

Speriamo di trovare qualcosa per fasciare questa ferita...

Arriverderci dico alla signora ed a suo figlio

Mi dirigo verso la caserma seguendo Dymos

Inviato

@Dymos & Leidell

Spoiler:  
Dopo esservi congedati dalla donna vi dirigete con passo svelto verso la caserma... Fuori da essa ci sono Rodolfo ed Ulfgar che vi aspettano...

@Rodolfo & Ulfgar

Spoiler:  
Dopo essere stati alle vostre rispettive case ed esservi ripuliti vi incontrate di fronte alla casema della guardia cittadina, ma Dymos e Leidell ancora non si vedono... Attendete per circa dieci minuti, qand poi li vedete sopraggingere dalla strada princpale... Notate però che la dnna si tiene il braccio... E' ferita e la manca dei suoi abiti è qasi del tutto sporca di sangue!

@Rodolfo

Spoiler:  
Ancora una volta Jonas non era in casa... Oggi non si è ancora visto, strano...
Inviato

Vedendo in lontananza arrivare Leidell con l'abito sporco di sangue, la accenno al nano

Se il pozzo in cui sono andati a sciacquarsi porta acqua del genere, sono felice di essere passato da casa!

Poi mi faccio loro incontro sorridendo

Vedo che vi siete ripuliti... avreste la compiacenza di raccontarmi cosa è successo alla povera ragazza?

Inviato

"Il dovere ci ha chiamati all'opera e noi abbiamo risposto prontamente." Guardo Leidell, poi continuo. "Un bimbo aggredito da tre cani... uno bello grosso.." poi ammicco sorridente. "Se ci fossi stato tu, a quest'ora usavi il mastino come destriero."

Inviato

Mi schernisco modestamente dalle adulazioni di Dymos

Oh, no... quelle bestie sono sporche e sicuramente portano malattie. Non credo sarebbe stato un'adeguata cavalcatura.

Poi punto un dito ammonitore verso di lui

Ma non vi si può lasciare soli pochi minuti che andate a cacciarvi nei guai... non dubito che abbiate salvato il ragazzino...

lasciando in sospeso per sentire eventuali smentite

...ma personalmente non avrei lasciato che conciasse così una signorina!

Sorrido, spostando la solita ciocca di capelli biondi

Oh, beh! Quel che è stato è stato! La prossima volta ci sarò io a difendervi... nessun timore!

Inviato

"Un vero cavaliere!" Sbuffo passando davanti a Rodolfo. Mi avvicino alla ragazza e le sollevo delicatamente il braccio ferito "Posso?"

@ DM

Spoiler:  
Guarire +6 per cercare di capire l'entità della ferita e se è il caso di usare un incantesimo di cura.
Inviato

Ulfgar s avvicina a Leidell ed esamina la ferita sul braccio...

@Ulfgar

Spoiler:  

Il morso è penetrato in profondità nella carne ed ha perso molto sangue, probablmente sarebbe meglio sanarlo magicamente, considerando anche il fatto che Leidell non è molto robusta ed altre ferite potrebbero rivelarsi estremamente dannose sommate a questa...

Inviato

"No no ragazza mia, così non va" Poso una amno sulla ferita al braccio, mentre con l'altra stringo l'amuleto di Moradin che porto al collo "Grande padre Moradin, benedici questo tuo umile servo e dagli la forza di guarire i bisognosi"

@ DM

Spoiler:  
Converto protezione dal male in cura ferite leggere, 1d8+1 pf curati
Inviato

Ulfgar appoggia la sua mano sulla ferita di Leidell, e dopo che ha rivolto una preghiera a Moradin la ferita si rimargina quasi completamente...

@Leidell

Spoiler:  
recuperi 5 pf... ora sei a 9/10 pf

@Ulfgar

Spoiler:  
leggi il pm che ti ho mandato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...