Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Seguendo Dymos vi dirigete all'ingresso della caserma... Una volta giunti li una guardia a fianco della porta vi ferma e saluta il vostro compagno dicendo

Già di ritorno signor Timane? Chi sono questi civili che porta con se?

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza attendere le presentazioni ufficiali mi faccio avanti, con un sorriso ed un inchino pieno di svolazzi.

Rodolfo Spaccabarile, prode avventuriero ed ineguagliabile spadaccino. Per servirla.

Inviato

"Non devi servire lui, Rodolfo." I miei toni si sono fatti meno scherzosi da quando siamo entrati in caserma. Un saluto militare diretto alla guardia, quindi riabbasso la mano. "La ricerca non è andata come speravo, ma qualcosa ho trovato. Loro.." indico i miei tre nuovi compagni "...mi hanno dato una mano e possono essere di aiuto nel ricostruire l'accaduto." Un attimo di silenzio, poi proseguo. "Sir Romerian è qui? Dovrei redigere il rapporto.." e lascio cadere la frase.

Inviato

Sbuffo leggermente alle parole della guardia "Bha! 'civili'... accoppo orchi e ogre da quando tu non eri neanche un bambino brufoloso!". Non commentando le sue parole, riporto la mia attanzione su Dymos e mi appresto a seguirlo ovunque vada. Mentre cammino, con la coda dell'occhio osservo Rodolfo "Speriamo che la sua linguaccia non ci metta nei guai! Altro che Spaccabarile, lui è uno spacca ..."

Inviato

Mi rialzo dall'inchino rivolgendomi a Dymos

E' solo un modo elegante di presentarsi... Non intendo DAVVERO servirlo, ma è un modo di dire raffinato e piacevole...

Vedremo Romerian?? Per le braghe di Brandobaris! Che occasione! Che occasione!

Controllo discretamente di avere i vestiti a posto, e che l'odore di fogna se ne sia andato.

Inviato

Alle parole di Dymos la guardia scuote la testa dicendo

No, Sir Romerian non è qui... Si trova al quartier generale dei Cacciatori d Teste per... Affari urgenti...

dopo aver detto ciò aggiunge

Attualmente a capo della guardia cittadna nei quartieri bassi c'è Capitano Ruberis Nenshen della Milizia di Greyhawk, se volete potete rivolgervi a lui...

@Dymos

Spoiler:  

HAi già sentito perlare di Nenshen. E un capitano della Milizia di Greyhawk ed è di stanza a Narwell in nome dell’alleanza fra la baronia e la città libera. Attualmente è a capo della guardia cittadina, ed è solo grazie ai rinforzi da lui portati che la città è così ben difesa da attacchi esterni. Però sai anche che è un uomo molto rigido, per questo ha spesso da ridire sulle iniziative liberali del Barone di Narwell...

Inviato

"Al quartier generale?" "Dev'essere successo qualcosa.." Porto le mani ai fianchi. "Bene, parlerò con il Capitano Nenshen per la questione rifiuti, visto che è lui ad essere in carica." Quindi mi congedo dalla guardia e mi dirigo verso la stanza del Capitano.

Inviato

Venite condotti all'interno della caserma ed accompagnati dalla guardia raggiungete l'ufficio del capo dell'edificio... Non appena entrate un uomo con indosso un giacco di maglia di pregevole fattura recante l'effige dell'esercito della Città Libera di Greyhawk vi accoglie... Porta dei corti capelli neri e il pizzetto e vi sta fissando con i suoi occhi grigi... Dopo qualche istante di silenzio si rivolge a Dymos dicendo

Tu sei sicuramente il giovane Timane... Assomigli molto a tuo padre...

quindi si rivolge a tutti voi dicendo

Mi presento, sono il Capitano Ruberis Nenshen della Milizia di Greyhawk... Potrei sapere il motivo della vostra visita?

Inviato

Padre? Padre? Padre??? Ho-ho-ho-Hoooo! Tombola! Centro!

ma mi trattengo dall'esternare i miei sentimenti, limitandomi a rimanere impassibile e impettito al fianco di Dymos, lasciando che parli lui per tutti.

Inviato

"Signor sì, signore!" Esclamo utilizzando il solito saluto. "Siamo qui per la questione rifiuti.. ero stato mandato ad investigare, ma a dire il vero ho ricavato poco, signore." Quindi indico i miei compagni. "Loro mi hanno aiutato nelle ricerche: sono stati incaricati da un certo Mung di ritrovare un loro amico appartenente alla gilda degli ammazzaratti, ma con grande sorpresa abbiamo scoperto che..." abbasso il capo, poi continuo. "...che a quanto pare la gilda è deserta." Scuoto la testa. "Sì, non c'è più nessuno. Abbiamo trovato tracce di lotta all'interno del locale e le abbiamo seguite sino alla fogna, ma una volta scesi non abbiamo rinvenuto nulla... se non topi a valanga, signore." Prima di continuare con il racconto, attendo la risposta del capitano.

Inviato

Il capitano ascolta il tuo racconto, quindi ti interrompe dicendo

Senza dubbio delle circostanze sospette...

quindi volge lo sguardo si di voi dicendo

Ma era proprio necessario coinvolgere dei civili? La guardia cittadina deve proteggere loro, non loro noi...

il tono è molto critico, ma è evidente che il capitano prova un pò di soddisfazione nel rimproverare Dymos...

Inviato

Signore! Permette una parola? Non ci ha certo coinvolti il signor Dymos in questa faccenda! Noi stavamo investigando per conto nostro sulla sparizione di Mung, e avremmo continuato a farlo con o senza il qui presente Timane... che tuttavia, ligio al suo dovere ha deciso di accompagnarci per proteggere noi civili!

Speriamo se la beva... in fondo non è neppure così falso... solo il fatto che certo non abbiamo bisogno di protezione.

Faccio un inchino al capitano

A proposito, il mio nome è Rodolfo Spaccabarile, prode avventuriero ed ineguagliabile combattente... probabilmente ha già sentito parlare di me.

Inviato

"Come ha detto Rodolfo, avremmo continuato la nostra indagine anche da soli. Dymos non ha la colpa di 'aver coinvolto dei civili'. Inoltre, quali normali civili vanno in giro con armi e armature?" Mia stengo da comemntare ulteriormente le parole del capitano per non provocare guai, am in cuor mio spero che Moradin dia una bella martellata in testa a questo soldato antipatico. Facile fare il critico quando si è al comando e comodamente seduti dietro una bella scrivania.

Inviato

"Ma Signore..." lascio cadere il discorso. "Brutto bifolco... con chi credi di parlare?! Non sono un ragazzino.." "Ha ragione, Signore. La Milizia protegge. Ad ogni modo, non sono dei semplici civili: sanno il fatto loro." Quindi faccio un cenno con la mano verso Rodolfo per dirgli di non continuare la discussione. "Come intende procedere? Senza la gilda, in città i topi presto si moltiplicheranno. Senza contare la questione rifiuti: le faccende potrebbero essere collegate, anche se non capisco come."

• 4 settimane dopo...
Inviato

Nenshen non sembra dar peso alle parole del gruppo di "civili" e si rivolge nuovamente a Dymos dicendo

Tutta la milizia è impegniata per risolvere questi misteri signor Timane... Farebbe bene a limitarsi ad eseguire gli ordini, invece che coinvolgere altre persone...

quindi dopo aver dato un'occhiata distratta a dei fogli di pergamena aggiunge

Ora se volete scusarmi ho molto lavoro da fare...

è evidente che non vi vuole fra i piedi, come è evidente che non vi sarà d'aiuto parlare con lui...

Inviato

Abbasso il capo per la vergogna, digrigno i denti per la rabbia. "Signorsì." E quindi mi congedo con il saluto militare e a passo veloce lascio la stanza. Non controllo se i miei compagni mi seguono o meno, fatto sta che mi dirigo sparato verso l'uscita della caserma. "Figlio di una... se non fosse per il tuo grado..." Stringo i pugni e sputo una volta fuori.

Inviato

Me ne vado sdegnato, con il mento per aria e voltando le spalle al capitano con sprezzo. Una volta fuori...

Ma dai! Come osa quel trombone là fare la voce grossa con il figlio di Timane? Non c'è più un briciolo di rispetto a questo mondo...

Scuoto la testa con fare sconsolato

Bhe... e adesso che si fa? La famosa autorizzazione per cercare nelle fogne ce l'abbiamo o no?

Inviato

Umpf, vedi nelle mani di Dymos un foglio con scritto "Accordato il libero accesso alle fogne"? Potevamo risparmiarci la visita a quel figlio di una troll. Avremmo evitato gli insulti.

Seccato quanto gli altri per il trattamento subito, continuo a borbottare tra me e me insulti contro il capitano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...