Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti


Lollinus

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Sangue? Con il polpastrello dell'indice sfioro la macchia per poi ungere la punta della lingua. mmh..vediamo se riesco a capire se è sangue umano o meno... Poi do un'occhiata alla stanza.

Spoiler:  
Esamino il sangue: riesco a capire se è umano o meno? Alla fine un guerriero come Dymos ne avrà assaggiato di sangue, seppur suo, dovrà quindi riconoscerne il sapere...credo... Ci sono altre porte? Finestre? L'unico accesso è quello che mi sta di fronte e che da sul cortile?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dymos

Spoiler:  
Stai esaminando la stanza, quando allinmprovviso senti dei rumori al piano di sotto... Qualche istante dopo senti una voce dire

Ehilà? C'è nessuno? Avremmo bisogno di parlare con gli ammazza-ratti!

c'è un attimo di pausa, poi i rumori si fanno più vicini alle scale, e la stessa voce aggiunge

Siamo qui per parlare con qualcuno! Scusate, stiamo salendo...

osservi le scale per qualche istante, finchè non ti è chiara la ragione dei rumori... Infatti sul pianerottolo sono giunte tre persone: un nano, un halfling ed una donna incappucciata...

Spoiler:  

non capisci se il sangue è umano o meno... Oltre alla porta che conduce all'esterno ci sono due finestre, ma sono chiuse e non presentano segni di scasso...

@ Tutti meno Dymos

Spoiler:  
Salite con circospezione al piano superiore e vi ritrovate in un un anticamera non molto grande... C'è solo una porta nella stanza ed è aperta... all'interno di essa c'è un uomo vestito con il tipico equipaggiamento da miliziano ed armato di tutto punto che vi sta fissando...

@Tutti

Spoiler:  
Postate senza spoiler, siete tutti insieme... Mettete le vostre descrizioni nel prossim post sotto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh...allora qualcuno c'era! Chissà perchè non ci rispondeva...

Allontano la mano dall'elsa dello stocco

Ehm...Buongiorno... Siamo venuti a chiedervi delle informazioni. Abbiamo sentito dire che ultimamente sono spariti dei membri della vostra organizzazione, e tra questi c'è un amico... sapreste dirci qualcosa in più?

Spoiler:  
Davanti ai vostri occhi, anche se probabilmente sarebbe più corretto dire "sotto", c'è un halfling in una posa tronfia: braccia incrociate sul petto e mento più in alto possibile... parecchio alto in verità per essere un halfling. Sfiora il metro, e probabilmente lo supera! I suoi capelli sono biondi e lisci, lunghi anche se non eccessivamente, i suoi occhi nocciola vi squadrano dal basso all'alto, curiosi. E' vestito con una certa eleganza, di blu e di rosso, con un paio di guanti neri e stivali dello stesso colore; al fianco porta un piccolo stocco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Scuoto il capo. Purtroppo non posso aiutarvi: sono qui per il vostro stesso motivo. O quasi. Mostro la carta della milizia. Sono Dymos Timane e sono stato incaricato dalle autorità di compiere delle ricerche. Sono giunto qui perché anch'io ho saputo della sparizione di alcuni membri della Gilda. Porto le mani ai fianchi. Voi cos'altro sapete? Chi era il vostro amico? E quando è stata l'ultima volta che lo avete visto?

Spoiler:  
Descrizione Fisica:

Dymos Timane è un giovane guerriero umano di bell'aspetto, piuttosto alto e robusto. Porta i capelli corti, visto che in battaglia hanno la loro comodità. Non ha un gran rispetto della legge, ma riconosce esattamente quando qualcuno sta facendo del male e fa ogni cosa è in suo potere per aiutare chi è indifeso. E' un ragazzo di poche parole e questo è, se non per tutti almeno per molti, un grande pregio: sa quando non deve intromettersi in affari che non lo riguardano. Oltretutto, gli basta uno sguardo per far capire a chi gli sta intorno la sua opinione. La sua arma preferita è lo spadone, ed è con essa che si è sempre fatto valere nel corso degli anni. I vari training effettuati durante i corsi nella Milizia lo hanno forgiato, ma più di ogni altra cosa è stato suo padre, sir Romerian, a farlo crescere. Attualmente riserba un po' di rancore nei suoi confronti per quello che è successo durante la Notte del Terrore: da allora non si parlano più tanto, negando così a suo padre la possibilità di chiarire cosa sia effettivamente accaduto quella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Che gaffe! Non è un ammazzaratti... ma allora sono spariti davvero tutti??

Bhe...A dire la verità è più l'amico di un amico... Insomma, il vecchio Mung ci ha chiesto di cercare un certo Algie, amico suo, che sarebbe dovuto andare da lui a sistemargli la cantina! Solo che poi non si è più fatto sentire...

Questo appartiene alla milizia... se faccio colpo, forse potrei ricevere una raccomandazione!

Porto la mano agli occhi, come a riorganizzare le idee... poi sposto un ciuffo di capelli da davanti alla faccia e sorrido.

Cercherò di andare con ordine...

Il mio nome è Rodolfo. Rodolfo Spaccabarile, prode avventuriero ed ineguagliabile combattente.

Mung, una vecchia conoscenza di famiglia, nonchè mezzorco specializzato in dolci, qualche giorno fa ha chiesto ad un SUO amico di sistemargli la cantina.

Il suddetto amico si chiama Algie, e face... FA parte degli ammazza-ratti. Non avendo più sue notizie, e avendo sentito delle sparizioni di altri suoi "colleghi", Mung ci ha chiesto di provare a cercarlo.

Ci ha dato l'indirizzo di casa sua, ma abbiamo pensato che sarebbe stato meglio sentire prima la versione della gilda... ma a quanto pare sono spariti tutti...

E mi guardo intorno, facendo un gesto con la mano, a mostrare il vuoto dell'edificio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rodolfo

Spoiler:  
Mentre ascolti il nuovo venuto rifletti sul suo cognome... Timane... Potrebbe essere parente di Romerian Timane, il capitano dei Cacciatori di teste!

@Dymos

Spoiler:  
Sai che Mung è un vecchio mezz'orco, uno dei pochi rimasti a Narwell... E' sopravvissuto alla notte del terrore e da allora vive vicino al tempio di Kord, dove ha aperto una bottega in cui vende alcuni dolci di sua invenzione...

Non conosci gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione.. è solo un soldato. Fosse stato uno degli Ammazzaratti sarebbe stato di sicuro più utile. Meno male che c'è il piccoletto a dare spiegazioni... Quando sento che il nuovo arrivato si interroga su di me e la maga, rispondo presentandomi "Sono Ulfgar Loderr, sacerdote di Moradin e guida spirituale della comunità nanica di Narwell. Come al tap... ehm, come a Rodolfo, anche a me è stato cheisto di indagare sulla scomparsa di questo Algie."

Descrizione

Spoiler:  
Ulfgar è un robusto nano di mezza età, altro circa 1,25 metri per 85 kg. La pelle è bruna, mentre i capelli e la folta barba che gli incornicia il viso sono castani con evidente brizzolatura: ormai l’età comincia a farsi sentire. Gli occhi sono neri, quasi nascosti dalle sopracciglia cespugliose. Il nano indossa una corazza a scaglie coperta con una leggera tunica da sacerdote. Ai fianchi porta una mazza pesante e un martello. Con quest’ultimo ha ancora dei problemi, ma si sta allenando con costanza per imparare a maneggiarlo meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorriso porgo la mano all'uomo

Io sono Leidell Raem, un'iniziata ai misteri della magia e come gli altri sto indagando su i misteriosi avvenimenti che stanno, in questi giorni, mettendo in subbuglio la città

speriamo che quest'uomo sappia qualcosa che noi non sappiamo

descrizione

Spoiler:  
Vedete davanti a voi una ragazza, apparentemente un' umana, con due grandi occhi gialli e dei capelli color ebano vestita con un corpetto di pelle nero e avvolta in un mantello con un cappuccio che le copre in parte la testa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Ulfgar, Lady Leidell, è un piacere fare la vostra conoscenza. Poi guardo Rodolfo. Conosco il vecchio Mung. E' un buon mezzorco.. la mia mente vola a quella notte, ma presto torno alla realtà. Scusatemi ora. Devo proseguire le mie indagini e a quanto pare non mi resta che proseguire nel cortile..c'è qualcosa che non va'.. ed indico la chiazza di sangue sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo disgustato la macchia sul pavimento.

Uhmmm... Senta signor Timane...

Timane...Timane...dove l'ho già sentito?

Un momento... TIMANE???? Non sarà per caso...

...Timane giusto? Come il capo dei cacciatori di teste... che buffa coincidenza, eh?

Comunque... mi sembra di capire che stia indagando sul caso. Mi spiacerebbe molto deludere un vecchio amico come Mung...

...e perdere un'occasione del genere per farmi notare dai cacciatori di teste...

... quindi: che ne direbbe di unire le forze? In fondo due teste pensamo meglio di una... e quattro meglio di due!

E gli tendo una piccola mano guantata di nero, strizzandogli l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo duro il piccolo Halfling quando cita il nome di Sir Romerian, poi lascio scorrere. La Milizia non consentirebbe mai... ma io non sono la Milizia. Ragiono col mio cervello. Mi rivolgo a Rodolfo. Va bene, ma non intralciate le indagini: la cosa sta prendendo una piega improvvisa e potrebbe servirmi una mano... dico portando una mano all'elsa dello spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuuh...permaloso l'amico... e non ha colto, o non ha voluto cogliere, l'accenno al Meraviglioso Sir Romerian? Sarà un tasto dolente? Oppure è davvero omonimia... Bha

Vedendo che non accenna a stringermi la mano, la ritraggo un po' infastidito.

Bene! Ora... non vorrei intralciare le indagini, ma visto che noialtri stiamo cercando in particolar modo Algie, che dovrebbe essere stato uno dei primi a sparire. E visto che abbiamo il suo indirizzo. E, facendo due più due, supponendo che tutte le sparizioni siano collegate...

Perchè non ammazzare due goblin con una freccia? Andiamo a casa di Algie: una volta trovato lui, se come credo le altre sparizioni sono collegate, saremo a cavallo!

Guardo la chiazza di sangue sul pavimento, e giro gli occhi sulla stanza, che mi trasmette un brivido di mistero...

Ovviamente quando avremo finito qui...

E dopo che sarò passato da casa a recuperare un arco, un armatura e un paio di altre cosine... sta DAVVERO prendendo una brutta piega, questa storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino un pò di più alla macchia di sangue e mi inginocchio per osservarla meglio. I miei occhi restano fissi su quella pozza rossa per qualche secondo, poi scuoto la testa sconsolato "Speriamo di non dover dare delle brutte notizie a Mung e alle famiglie degli scomparsi" Mi rialzo lentamente. Le mie ossa scrichiolano jun pò, segno che ormai i cari vecchi tempi della gioventù vivono solo nei miei ricordi. Mi rivolgo quindi a tutti i presenti "La città bassa è piena di rifiuti... e a questo si deve aggiungere la scomparsa di quasi un'intera gilda. Possibileche il Barone non stia facendo niente al riguardo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando meglio la stanza, non ci sono segni di una colluttazione.. e poi, il sangue è davvero poco. Dico scuotendo il capo. Ad ogni modo, meglio restare all'erta. Poi allungo lo sguardo cercando di capire se le tracce di sangue proseguono oltre, verso il cortile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi chiariti iniziate ad esaminare i dintorni... Inparticolare Leidell osserva la macchia di sangue, mentre Dymos si avvicina ad una porta aperta che da su una scala che porta all'esterno...

@Dymos

Spoiler:  
Non noti tracce di sangue, ma è evidente che la porta è stata forzata, infatti ci sono evidenti segni di scasso su di essa...

@Leidell

Spoiler:  
E' una semplice macchia di sangue... E' piuttosto rappreso, il che indica che è li da un pò...
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad Ulfgar, con un moto di impazienza

Meglio per me!! Così potrò dimostrare quanto valgo!

Bhe... Immagino che il nostro signor TIMANE non sia qui di propria iniziativa, ma come rappresentante della milizia quale si è presentato.

E osservo con la coda dell'occhio Dymos, per vedere come reagisce.

...bel cognome, peraltro! Proprio come quello del prode Romerian dei cacciatori di teste! Ma forse l'ho già detto...

Siete parenti?

Poi seguo il miliziano verso la porta, mentre giochicchio con una ciocca di capelli biondi che mi cadeva sulla fronte.

Bha... chiunque abbia combattuto qui dentro ormai non sarà più nei dintorni! Non salteranno certo fuori degli assassini pronti a cavarci gli occhi, dalla porta sul cortile...

Una cosa mi incuriosisce: perchè dei derattizzatori?? Posso capire un paio di omicidi, un sequestro di persona o due... Ma che siano spariti TUTTI gli ammazza-ratti... non può esserci qualcuno che avesse dei rancori con OGNI singolo membro della gilda!

Chiunque sia il responsabile, deve avere sulla lista nera direttamente la gilda, non i singoli... Ma che nemici può farsi un'associazione di disinfestatori, i topi??

E ridacchio alla mia battutina

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'halfling, ridacchio visilmente sotto la barba, per poi fissarlo negli occhi "Non per mettere in dubbio le capacità della nostra nuova conoscenza, ma... sparisce un'intera gilda e viene mandata solo una persona ad indagare? O per lo meno ad ispezionare la loro sede? Non mi pare che il nostro "amato" Barone si stia sforzando..." Poi, mentre mi accarezzo il mento, cerco di rispondere alla domanda del piccoletto "Uhm... la sparizione di un'intera gilda... e il mancato smaltimento dei rifiuti. Che qualcuno stia agendo per creare quanto più disagio possibile e far crescere il malcontento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...