Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Avanzo lentamente verso il cortile e nel frattempo sento Rodolfo e Ulfgarr parlare. Conosco molto bene sir Romerian e sì, ci hai visto giusto: siamo parenti. Poi continuo commentando le loro supposizioni. Siete entrambi fuoristrada, ora. Mi volto guardando Rodolfo. Chi ha causato la "sparizione" della gilda lo ha fatto per creare un disagio con i rifiuti nel quartiere basso. i membri della gilda sono stati solo un mezzo, a mio avviso. Poi, verso Rodolfo. Io non sono qui per la Gilda: come voi, sto apprendendo solo ora che non c'è più nessuno all'interno della struttura. E comunque questo non significa che l'intera gilda sia scomparsa, riocordatevelo bene. Sospiro. Io sono qui per il problema dei rifiuti... scuoto il capo. ...e non vedo perché io debba raccontarlo proprio a voi! Mi rivolto e proseguo la marcia, sempre con la massima cautela e con una mano all'elsa del mio spadone.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah-ah! Allora sono davvero parenti!! Ber le braghe di Brandobaris, la fortuna mi arride quest'oggi... Un mistero da svelare, proprio sotto gli occhi di questo Dymos, imparentato con Romerian!!

Lascio perdere i capelli, sistemandoli dietro un orecchio. Poi mi avvicino a Dymos e mentre usciamo nel cortile, gli do di gomito sul ginocchio (ovvero all'altezza consentitami dalla mia statura).

E cosa si prova ad essere imparentati con un grand'uomo del genere?? A proposito... Figlio? Fratello? Nipote?

Per quanto riguarda il nostro caso...

Do una rapida occhiata al cortile

Spoiler:  
Osservare -1, direi che non c'è niente XD

...sono curioso: hai detto -posso darti del tu, vero?- che non sei qui per la gilda... cosa significa? Voglio dire: se sei qui, non credo che sia per caso! Devi essere venuto per un qualche motivo!

cosa? I rifiuti sarebbero stati messi in strada dallo stesso farabutto che fa sparire i derattizzatori?? Ma... perchè??

E poi... cosa ti fa pensare che i rifiuti e le sparizioni siano in qualche modo collegati?? Voglio dire: capisco che se fossero spariti tutti i membri della gilda dei netturbini, avrebbe potuto esserci un collegamento... ma stiamo parlando di cose alquanto distanti!!

E se anche le tue supposizioni fossero corrette, il problema si sposta, ma rimane: "Chi è che potrebbe avere interesse a colpire la glida degli ammazza-ratti E riempire le strade di rifiuti?"

Gesticolo in aria con la mano guantata, mentre ispeziono il cortile, senza particolare interesse.

Insomma... magari a uno piace l'odore di marcio sotto le finestre, e allora intasa le fognature della città. Magari ad un altro piacciono i topi, e allora osteggia i disinfestatori. D'accordo, avrebbero in comune l'amore perverso per qualcosa di viscido e puzzolente...

Mi giro verso gli altri, fissando incuriosito Dymos

Ma non ci sono le basi per dire che questi due individui, sempre che si tratti di individui e non di sfortunate coincidenze, siano la stessa persona... Oppure hai trovato indizi che conducono in tal senso?

Inviato

'mmazza quanto parla sto piccoletto.. Sbuffo alzando un po' gli occhi al cielo. Senti Rodolfo, non sono qui per parlare della mia vita privata. Se hai bisogno di qualcosa da Romerian, chiedilo direttamente a lui. Dico in tono più brusco. Chi ha fatto sparire la gilda, ammesso che sia sparita ripeto, potrebbe essere anche la causa dell'intasamento dei liquami. Potrebbe. Uno dei motivi che mi viene in mente è per riempire i bassifondi di topi... concludo mentre continuo ad avanzare.

Inviato

Seguo silenziosa il battibecco tra i due ed intanto mi guardo intorno

Bah non serve a niente discutere su questo. Prima dovremmo cercare degli indizi per capire dove sono finiti gli Ammazzaratti

Spoiler:  
osservare +0
Inviato

Seguo il soldato e l'halfling a pochi passi di distanza. Per la barba di Moradin... spero per il nostro bene che il piccoletto sia abile con la spada almeno la metà di quanto è ciarliero. Quindi intervengo nel discorso di Dymos Ma a che scopo intasare la città bassa? L'unico motivo che mi viene in mente è quello che ho esposto prima: creare malcontento tra la popolazione. O ritenete che ci possano essere altre spiegazioni?

Inviato

Mentre Dymos e Rodolfo discutono uscite all'esterno tramite la scala e vi ritrovate in un piccolo cortile, collegato alla priazza principale da un viottolo... Come il resto della città è pieno di immondizia ed al centro di esso un tombino emana fetidi vapori puzzolenti...

Inviato

Eeeew... che schifo! Cosa non si fa per la gloria... A quanto pare Dymos non è in buoni rapporti con il Prode Romerian. Come si dice "Parenti, serpenti"...

Mi rivolgo nuovamente a Dymos

Bene... direi che qui intorno non ci sono tracce dei nostri amici derattizzatori! O sono spariti, oppure sono andati tutti a cercare qualcuno che togliesse quella vistosa macchia di sangue dal pavimento...

In ogni caso, credo sia il momento di andare a visitare la dimora del caro Algie. Se lo troviamo abbiamo già mezzo risolto il problema, no?

Guardo anche Ulfgar e Leidell

Chi viene con me?

Inviato

Io vengo sicuramente... Ho detto a Mung che lo avrei aiutato a trovare il suo amico e penso che le sparizioni siano collegate con il problema dei rifiuti quindi...

Dico con un tono risoluto e faccio cenno a Rodolfo di fare strada

Inviato

"La ragazza mi ha letteralemnte tolto le parole di bocca. Ora è meglio sbrigarsi a lasciare questo letamaio!" Osservo i rifiuti con aria disgustata e cerco di muovermi coem emglio posso per evitare di calpestare qualche schifezza. "Bleah!"

Inviato

Non ne ho idea, mastro nano. Dico rispondendo alla precedente domanda di Ulfgar. Poi, osservando il tombino mi avvicino tappandomi con una mano il naso. Diamo un'occhiata qui, prima. Se non dovessi trovare nulla, sarei lieto di venire con voi a casa di questo Algie.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al tombino al centro del cortile e lo sollevo per guardarci dentro...
Inviato

Mi fermo al limitare della piazza, in un angolo parzialmente libero da liquami, per aspettare che Dymos finisca le sue ispezioni.

Ma...che fa? CHE SCHIFO!

Penso, mentre lo guardo armeggiare nel putridume e scoperchiare le fogne.

Uhm... Dymos, non credo che si siano nascosti nel tombino...

Inviato

Dymos si avvicina al tombino al centro del cortile e con l'aiuto della sua spada lo solleva... Se prima uscivano dei vapori mefitici ora venite investiti da un odore ancor più pestilenziale, mentre il miliziano guarda in basso alla ricerca di indizzi...

@Dymos

Spoiler:  
Guardando nel tombino vedi solo un sacco di schifezza attaccata alle sue pareti, mentre dei ferri arrugginiti ed incrostati attaccati ad un lato fungono da scala per scendere di sotto...
Inviato

Bleah! Che schifo! Se fosse meno maleodorante e la scala un po' più robusta, scenderei a dare un'occhiata... persino nelle fogne... ma così... Esito un secondo, poi richiudo. Niente. Apparentemente. Ma almeno mi sono tolto il dubbio. Torno dagli altri. Allora, fatemi strada da questo Algie...

Inviato

Batto le mani una volta, poi sollevo la destra e faccio segno di seguirmi.

Molto bene! Da questa parte!

E mi avvio verso la dimora di Algie, cercando di evitare i rigagnoli di liquami.

E farei meglio a passare da casa... Quel sangue non lasciava a presagire nulla di buono. Non dovrebbero esserci pericoli a casa di Algie... in fondo è stato uno dei primi a sparire! Però... mi sentirei più tranquillo...

Spoiler:  
Se la strada passa vicino a casa di Rodolfo, intendo fare una breve sosta per recuperare il resto dell'equipaggiamento... se posso farlo avvisami, così la ruolo ;)
Inviato

Vi allontanate dal cortile e seguite Rodolfo fra le strade di Narwell... Camminate per alcuni minuti, finchè non vi fermate davanti ad una casa nei pressi della Piazza del Pozzo...

@Rodolfo

Spoiler:  
Davanti a casa tua... Ma gli altri non lo sanno :D
Inviato

Faccio per oltrepassare la casa, senza notarla. Poi mi fermo di botto e trono indietro a controllare una cosa.

Borbotto, fra me e me.

Ma tu guarda i casi della vita

Mi giro verso gli altri, e sposto il solito ciuffo che continua a cadermi sull'occhio.

Uhmmm... gente! A quanto pare la strada che porta dal nostro caro Algie, ha l'onore di passare davanti ad una ben più importante dimora! Se avete pazienza un paio di minuti, avrei delle faccende da sbrigare all'interno...

Dopodichè, senza aspettare le risposte infilo la porta ed entro, chiudendola alle mie spalle.

@DM

Spoiler:  
Appena dentro salgo di corsa le scale, apro l'armadio e indosso la corazza di cuoio borchiato, afferro l'arco appeso al muro e lo zaino (sempre pronto) ai piedi del letto... il tutto nel minor tempo possibile.

Poi mi fiondo al piano di sotto, ma prima di uscire correggo il biglietto per Jonas tirando una riga su ciò che avevo scritto e aggiungendo in fondo.

Indago su sparizioni ammazzaratti! Con Timane! Ci vediamo appena ho finito.

Ho preso le chiavi.

Dopodichè esco in strada perfettamente equipaggiato

Quanto tempo ci metto?

Inviato

Mentre l'halfling si allontana, mi batto il palmo della mano sulla fronte mentre sbuffo. "Accidenti, non solo mi tocca sopportare la sua parlantina, ma debbo anche aspettare i suoi comodi! Moradin, dammi la pazienza, perchè si mi dai la forza domani ci sarà un halfling in meno a Narwell..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...