Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Hai ragione dico mentre mi avvicino agli altri due

Che ci sia ancora qualcuno qui?

Penso leggermente impaurita da ciò che ci potrebbe attendere sopra

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma guarda... Si sono già affezionati! Devono essere il mio naturale charme e le mie doti di leader...

Mi volto verso di loro, spostando i capelli dalla fronte e ridacchiando

Oh Oh! Ma non dovete preoccuparvi per me, amici...

Alzo un dito della mano sinistra, mentre la destra è posizionata sul pomolo dell'arma.

Innanzitutto, come credo di aver poch'innanzi accennato, le mie incredibili doti non temono minaccia alcuna...

Alzo il secondo dito e con l'altro braccio faccio un gesto che comprende la stanza in cui ci troviamo

... secondariamente sono certo che qui non ci siano minacce, come non ve n'erano alla gilda...

Alzo il terzo dito e indico Dymos

... infine se entrambi voialtri, per quanto apprezzi il gesto, verrete con me ad esplorare il pericoloso e misterioso "Piano di Sopra" calcando la voce su quanto minaccioso possa suonare Dymos resterebbe solo a cercare in questa promettente scena del crimine... e il vostro intento di non dividerci verrebbe vanificato...

Dopodichè mi volto teatralmente e proseguo per le scale.

Inviato

@Dymos

Spoiler:  
Esaminando il piano inferiore trovi delle macchie di sangue tutt'intorno e, cosa più importante, delle impronte... Osservandole capisci che sono queste la causa del fetore di fogna, probabilmente chi è entrato per aggredire Algie veniva da li... Le impronte però non sembrano umane, riesci infatti a distinguere quelle che sembrano delle lunghe dita artigliate...

@tutti meno Dymos

Spoiler:  
Salite al piano superiore e vi ritrovate in una semplice camera da letto... Non sembra esserci nulla di sospetto qui...
Inviato

Visto? nessun pericolo! Possiamo anche tornare al piano di sotto... Sembrava molto più promettente!

Getto una rapida occhiata intorno, poi mi dirigo alla porta della stanza, e la tengo aperta da bravo cavaliere per far passare le signore e le persone più anziane.

@DM

Spoiler:  
Se mi sembra che possano esserci cosine da rubacchiare, una volta usciti e scesi Ulfgar e Leidell rimango nella stanza e intasco... poi scendo fischiettando.
Inviato

@Dm, Leidell Raem

Spoiler:  
Sì. dico secco, continuando a guardare il pavimento. Mi alzo e indico il sangue e le impronte. Non sono umane... Ripenso al tombino visto alla gilda. Qualsiasi cosa sia, può essere sbucata da lì...

Spoiler:  
Riesco a capire dove conducono le impronte?
Inviato

Scendo pesantemente le scale reggendomi alla parete. La mia abitazione è su un solo piano, e nè io nè le mie vecchie ossa siamo più tanto abituati a questo sali e scendi. Giunto di sotto mi guardo ancora una volta intorno, per poi avvicinarmi ai due giovani "Allora? Scoperto niente di interessante?"

Inviato

Vi ritrovate tutti al piano inferiore, dove Dymos sembra aver scoperto qualcosa... Infatti sta seguendo delle strane impronte che conducono fino alla porta opposta a quella da cui siete entrati...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Che pezzente... nemmeno un paio di monete si tiene in casa...

Una volta finita la perquisizione della stanza...

Scendo fischiettando dalle scale, poco dopo Leidell e Ulfgarr.

Il piano di sopra è un noiosissimo e normalissimo piano di sopra...

Mi interrompo vedendo gli altri intenti ad osservare delle impronte che vanno verso l'esterno dell'edificio. Al vederle faccio un lungo fischio.

QUESTO, è quello che chiamo un indizio!

Wow, Dymos... Quelle si che sembrano delle belle impronte! Scommetto il mio stocco contro un sacco di spazzatura che seguendole ci porteranno ai misteriosi rapitori...

Dopodichè guardo dove vanno a finire le impronte e, possibilmente, da dove vengono.

Inviato

Insieme agli altri comincio a seguire le impronte per vedere dove conducono "Per la barba di Moradin! Se queste orme appartengono a chi ha causato tutto questo macello, riceverà una sonora lezione, parola mia!" e batto il pugno destro su sul palmo della mano sinistra, a lasciar intendere che sarà una punizione bella tosta.

Inviato

Seguite le impronte fino alla porta, quindi la aprite per seguirle ulteriormente... La porta da su un piccolo vicolo molto isolato, al centro di cui notate un tombino aperto... Una striscia di liquami misti a sangue va dalla porta fino al tombino...

Non può essere una coincidenza...

Inviato

Guardo con palese ribrezzo il tombino aperto, che esala mefitici vapori... mi avvicino per un paio di passi prima di essere investito da una zaffata pestilenziale che mi fa barcollare.

Oh no... Oh no, no, no... Assolutamente, definitivamente e decisamente NO!! Lì dentro? Ma siamo impazziti?

Direi che le tracce sono ambigue, non trovate? Sembra che si dirigano verso il mercato... oppure alla piazza del pozzo...

Sospiro

...che peccato... eravamo così vicini alla soluzione...

Inviato

"Non ci provare ragazzo! La nostra meta è quel tombino puzzolente. Se quello che ti spaventa è l'odore, credi a me: il tanfo di fogna è niente in confronto all'alito degli ogre! Quello si che fa veramente schifo! Bleah! Con la mano destra stringo il simbolo sacro di Moradin che porto al collo Grande Moradin... fa che non sia troppo tardi.. Poi mi volto verso gli altri "Andiamo?"

Inviato

Un po schifata da ciò che ci apprestiamo a fare

se proprio dobbiamo... però sarà meglio che stia io davanti visto che dovrei essere l'unica che vede al buio

E io dovrei entrare li...?

Inviato

Ulfagarr ha ragione, piccoletto. Dico in tono deciso. Gli Ogre hanno un odore ben peggiore. Mi giro verso Rodolfo. Puoi sempre restare qui, se lo ritieni opportuno. Sospiro mostrando un leggero sorriso. E pensare che dovrò redigere un rapporto completo direttamente a Sir Timane... concludo. Quindi mi avvicino al tombino, lo controllo e mi ci infilo dentro se c'è una scala che porta giù.

Inviato

Comecomecome?? Ma non era nella milizia? Perchè deve fare rapporto ai cacciatori di teste??

guardo scettico Dymos

...questo mi vuole fregare... ma meglio non rischiare...

Rido di gusto e mi inchino agli altri.

Oh oh! Vedo che non vi siete lasciati ingannare dalla mia messa in scena! Mi compiaccio!

Ovviamente era solo per testare la vostra determinazione! Non sia MAI che il prode Rodolfo lasci qualcuno nei guai! E qui c'è qualcuno che si trova, letteralmente e scusate la volgarità ma è un termine tecnico, nella me*** fino al collo...

guardo con la coda dell'occhio la reazione di Dymos...

Forza! Che state aspettando schizzinose ragazzine -senza offesa Leidell- che non siete altro! Tutti in quel tombino!

E per dare il buon esempio mi ci tuffo per primo, non prima di aver dato una bella occhiata dentro e aver preso un'ultima boccata di aria pulita.

Spoiler:  
Se guardando dentro vedo dei denti, magari non entro... se c'è una scaletta o dei gradini scendo. Poi aspetto gli altri.
Inviato

Mi avvicino anche io al tombino, cercando di non intralciare i due ragazzi. Sporgendo un pò di più la testa, mi arriva alle narici una zaffata di tanfo di fogna. Faccio un balzo indietro, cadendo per terra "Per la barba di Moradin! Mai sentita una cosa simile. Mi viene voglia di ritrattare la mia affermazione precedente! E' quasi peggio dell'alito degli ogre o delle ascelle di troll!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...