Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Speriamo di non avere brutte sorprese... Una volta giù, da bravo guerriero, controllo le dimensioni della fogna per verificare se sarebbe possibile affrontare un combattimento quaggiù.

@DM

Spoiler:  
Prove di Ascoltare, Osservare e Cercare.
Inviato

Con un pò di riluttanza scendete nel tombino, dove la puzza si fa insopportable... In breve tempo giungete nelle fogne appoggiando i piedi su una superficie melmosa che ricopre i dintorni... L'unica luce presente è quella che filtra dal tombino, quindi non riuscite a vedere i dintroni, ma sentite chiaramente il rumore dell'acqua vicino a voi...

@Ulfgar

Spoiler:  
Grazie alle tue abilità riesci avedere i dintri... Al vostro fianco c'è un canale largo circa tre metri che trasporta liquami mefitici, mentre voi siete in una strettoia che lo costeggia larga un metro e mezzo...

@Leidell

Spoiler:  
Grazie alle tue abilità riesci avedere i dintri... Al vostro fianco c'è un canale largo circa tre metri che trasporta liquami mefitici, mentre voi siete in una strettoia che lo costeggia larga un metro e mezzo...
Inviato

Ehi... non si vede molto qui sotto! Meglio fare luce...

Non preoccupatevi, gente! Il Magnifico Rodolfo ha una soluzione per tutto!

Estraggo a tentoni una torcia dal mio zaino, e la accendo con l'acciarino che tengo in tasca.

Poi mi guardo attorno, per vedere se ci sono palesi tracce come quella che abbiamo seguito fin qui.

Spoiler:  
Cercare +3? Osservare o Sopravvivenza -1?
Inviato

Ecco, così va meglio... annuisco a Rodolfo. Diamo un'occhiata... e facciamolo in fretta, per Helm!

@DM

Spoiler:  
Prove di osservare, cercare, ascoltare. Se dovesse esserci un combattimento avrei problemi con lo spadone? C'è qualcosa che attira l'attenzione?
Inviato

Beh... noi siamo su un marciapiede che costeggia un canale di liquami largo tre metri e a meno che voi non vogliate fare un bel bagno proporrei di cercare qualche traccia e proseguire sul marciapiede

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze locali per vedere se conosco queste fogne (magari so la piantina o dove porta questo viottolo)
Inviato

Rodolfo accende una torcia e così i dintorni diventano visibili a tutti... Al vostro fianco c'è un canale largo circa tre metri che trasporta liquami mefitici, mentre voi siete in una strettoia che lo costeggia larga un metro e mezzo...

Inviato

Mi guardo attorno parecchio disgustato. Quando Rodolfo accende la torcia rimango un poco abbagliato, poi i miei occhi passano gradualemnte dalla scurovisione alla vista normale. "Cercare tracce di sangue qui sarà un bel problema! In mezzo a tutto questo liquame non si riesce a distinguere molto!"

Inviato

Provo a guardare per terra, se per caso la traccia di sangue continua anche qui sotto.

Spoiler:  
Cercare +3, osservare -1

Oh bè... alla peggio scegliamo a caso... tanto abbiamo solo due direzioni possibili.

Inviato

Tracce di sangue? Sorrido. Rodolfo, hai per caso anche l'olfatto sviluppato oltre alla lingua? continuo ironico. Magari fiuti una pista. Mi rivolgo agli altri. Proseguiamo sulla strettoia, ovviamente. Non vorrete calarvi nel canale, spero.

Inviato

Sempre arguto, mio caro Dymos?

Sorrido spavaldo

Ebbene, volevo tenerlo segreto... Ma si da il caso che il mio olfatto sia finissimo, e non sarebbe la prima volta che riesco a trovare una traccia! Ci guiderà sulla giusta strada per raggiungere il fellone rapitore di onesti lavoratori!

Trattenendo una smorfia di disgusto, annuso l'aria attorno per qualche secondo. Poi con assoluta sicurezza indico una direzione.

Spoiler:  
Cerco +3 per vedere se ci sono indizi per capire in che direzione andare, mentre fingo di annusare in giro... dopodichè se ho capito: bene, altrimenti indico una direzione a caso.

Raggirare +4 se necessario... :lol:

E' andato da quella parte! E' una creatura abominevole, e porta con sè un uomo; non saprei dire se vivo o morto tuttavia... Purtroppo l'olezzo di queste fogne ottunde i miei sensi straordinari...

Tanto avremmo comunque scelto a caso...

Inviato

Si certo... dico con una punta di sarcasmo alla affermazione di Rodolfo

Beh comunque una direzione vale l'altra quindi facciamo pure come vuoi

Speriamo che sia la via giusta...

Inviato

Faccio la faccia offesa a Leidell

Che? Dubiti forse delle mie doti? Ti ho forse dato motivo di sospettare che le mie parole non siano sincere?

Scuoto la testa con disapprovazione, mentre mi incammino sicuro nella direzione indicata.

Bha... la sfiducia di voialtri mi deprime...

Uhm... eppure mi sembrava di essere stato credibile... devo imparare a mentire con più scioltezza!

Inviato

"D'accordo d'accordo! Facciamo come vuoi tu ragazzo!" Dico all'indirizzo di Rodolfo, per poi cominciare a muovermi nella direzione da lui indicata Allegro o depresso, parla sempre troppo. Moradin, aiutami tu!

Inviato

Seppur con qualche dubbio seguite Rodolfo lungo il condotto fiancheggiando il fiume di liquami che scorre emanando odori sempre diversi e più mefitici... Dopo circa cinque minuti di cammino il condotto si divide seguendo tre direzioni differenti...

I condotti portano rispettivamente alla vostra destra, alla vostra sinistra e diritto davanti a voi... Quelli a destra e sinistra sono facilmente percorribili grazie ad una strettoia simile a quella che avete percorso fin'ora, anche se per giungere al condotto di destra dovreste camminare su una grata di ferro arrugginita che passa sopra ai liquami... Il condotto diritto davanti a voi invece è decisamente più impervio, infatti la grata che conduceva li è rotta, sarebbe un bel salto fin dall'altra parte...

Mappa

Spoiler:  
Scusate la fattura scarsa, ma i problemi del mio pc mi impediscono di usare maptool :sfigato: Voi siete sulla X

fifocopia.png

Inviato

Schiocco le dita con disappunto

Maledizione! La traccia prosegue sempre dritta... ma non credo sia saggio tentare il salto. Possiamo solo sperare che una di queste direzioni si ricongiunga poi con quel tratto di marciapiede...

Mi guardo intorno per un paio di secondi

Spoiler:  
Cercare +3, per indizi sulla direzione da prendere. Se non ce ne sono, prendo la strada che mi sembra più sicura (quella versa sinistra), segnando con un pugnale il muro (non voglio perdermi, quindi ad ogni incrocio faccio una freccia nella direzione che abbiamo preso. Seguendole a ritroso dovremmo ritrovare facilmente l'uscita)

Purtroppo per ora non potremo più fare affidamento sul mio leggendario fiuto... ma l'acutezza del mio senso dell'orientamento mi dice che volgendo da quella parte i nostri passi, prima o poi ci ritroveremo sulla strada giusta...

Ma sì... quella direzione mi ispira...

Inviato

Faccio spallucce. Almeno eviteremo di cadere nei liquami.. Seguo Rodolfo nella via più sicura; ad ogni modo, controllo se ci sono eventuali tracce...

@Dm

Spoiler:  
Cercare +3
Inviato

Seguo gli altri, posizionandomi in fondo alla fila. Il posto mi inquieta non poco: buio, umido e puzzolente.. non si sa cosa potrebbe spuntare fuori da un condotto o dai liquami, così decido di tenermi pronto a qualsiasi evenienza: con la sinistra imbraccio lo scudo, mentre con la amno destra impugno la mazza.

Inviato

Nonostante i vostri dubbi seguite Rodolfo lungo il canale... Intorno non notate nulla di ostile, ma vista l'oscurità e la puzza dei dintroni se qualche bestia vi stesse seguendo potrebbe nascondersi facilmente...

Camminate per circa dieci munuti senza possibilità di svolta, finchè non notate sulla vostra sinistra uno stretto passaggio largo poco meno di due metri che procede nel'oscurità... Dall'interno sentite provenire lo squittio di molti topi...

Le scelte sono due: proseguire lungo il canale o entrare nel passaggio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...