Idrahil Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Ah... topi... schifose bestie pelose. E se vivono qui sotto avranno di sicuro la scabbia e chissà quali porcherie! Illumino il passaggio secondario con la luce della torcia, e guardo un po' intorno in cerca di qualcosa che mi conduca sulla strada giusta. Spoiler: Cerco+3, osservo-1 e ascolto+1, sopravvivenza-1 se trovo impronte, brandelli di vestito, sangue, oggetti o altre cose che indichino il passaggio di qualcuno, indico da quella parte, altrimenti lungo la strada sicura. Spoiler: Bentornato Lollinus!
Llewelyn Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Scuoto il capo. Ancora non capisco cosa stiamo cercando... Guardo il passaggio. Se ci infiliamo là dentro, saremmo facili prede dei topi. Maglio evitare e proseguire sul canale largo. Sperando che ci conduca a qualcosa! Mi volto verso i miei compagni. Qualcuno ha idea di dove possa sbucare questa fogna? Tu, Rodolfo? @DM Spoiler: Ogni tanto giro il capo per guardarmi indietro... non si sa mai...
Idrahil Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mentre scruto i dintorni, rispondo all'umano Il mio fiuto ha percepito la traccia di una creatura orrenda che portava con se un uomo adulto di taglia media... e proseguiva oltre quella passerella rotta. Ma la traccia era piuttosto vecchia... Mi volto verso di lui, spostando i capelli biondi dal viso e tenendo con l'altra mano la torcia. Quindi direi che stiamo cercando: A) Una via per ricongiungerci al marciapiede di prima o Tracce del passaggio di quella cratura mostruosa della quale abbiamo individuato le tracce là fuori, e che indubbiamente si trova qui sotto, oppure C) Il signor Algie e D) Gli ammazzaratti, supponendo che siano insieme ad Algie... E personalmente non mi dispiacerebbe trovare E) Un pezzo di sapone o F) Una fetta di crostata ai mirtilli... Poi torno ad esplorare i dintorni... Chissà quanto sono grandi le fogne di Narwell... ho letto da qualche parte che c'è anche un coccodrillo gigante qui in giro...
Llewelyn Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Ma dove lo abbiamo trovato questo qui??
Psion Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Magari i topi centrano qualcosa.... potremmo andare a dare un'occhiata e al massimo scappare.. suggerisco timidamente
Idrahil Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Guardo stralunato Leidell I topi?? E avrebbero lasciato quelle impronte?? Trascinando un uomo adulto nelle fogne dopo averlo aggredito? Davvero pensi che i topi possano centrare qualcosa? Illuminami, te ne prego... non riesco a raggiungere il nesso tra le grosse impronte in casa di Algie, la sparizione di un mucchio di persone, una striscia di sangue e i topi di questo cunicolo... ...a meno che i topi non si siano messi uno spora l'altro, in un grosso cappotto: e con un cappellaccio sopra, un paio di guanti e delle zampe di legno sagomate in modo mostruoso per lasciare falsi indizi abbiano eliminato tutti quelli che davano loro la caccia... Bha... non vale nemmeno la pena di una presa in giro... Scuoto la testa Tuttavia, se volete andare a guardare i topi, la direzione è quella... Personalmente ne ho già visti abbastanza e lo spettacolo non vale il prezzo del biglietto. Quindi lascerei a voi l'onore dei posti in prima fila...
Psion Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Magari la causa di questo è un topo mannaro poi guardo rodolfo sai cosa è? Penso che potremmo trovare qualcosa in quella tana e anche se non si trova niente almeno abbiamo provato...
Idrahil Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Guardo Leidell ancora più stranito Un che cosa?? Un TOPO mannaro?? Ho letto da qualche parte di LUPI mannari... ma saranno solo storielle per spaventare i bambini... Anche se il vecchio mi raccontava sempre di bestie strane incontrate nei suoi "anni ruggenti"... credevo fossero solo panzane gonfiate per fare impressione... O forse Leidell mi prende in giro?? La guardo indagatore... E tu? Ne hai mai visto uno?
Psion Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 No ma essendo una maga ho letto molto ed alcuni libri parlavano anche di queste bestie mezzo-uomo mezzo-topo, malvagie oltre ogni dire, che vivono nelle fogne come topi .....
Lone Wolf Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 "Un topo mannaro?!" Mi guardo attorno guardingo, impugnando saldamente la amzza e lo scudo. "Ne ho viste di bestiacce in vita mia... ma un ratto grosso come un uomo mi manca!" Continuo a guardarmi alle spalle, sospettoso. Probabilmente non ci sarà nessun topo mannaro... ma è emglio essere sicuri. Sparizioni, fone e topi! Quando tutto questo sarà finito mi barricherò in casa per alemno una settimana e non ci sarò per nessuno!
Idrahil Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Uhmmm... Leidell sembra convinta, e anche il nano mi pare curioso di vedere questo "topo mannaro"... Ma non ho per niente voglia di ficcarmi un una tana di pantegane di fogna per verificare l'esistenza di una tale bestiaccia! Alzo le spalle guardando Leidell, poi mi giro verso Dymos Voi che ne pensate, monsieur Timane? Io avrei preferito continuare sul marciapiede... ma sarebbe molto scortese deludere le aspettative di una signorina... E se avesse ragione... allora forse i rifiuti e le sparizioni potrebbero essere DAVVERO collegati come pensava Dymos! Un ratto gigante e astuto che cerca di trasformare la città in una grande fogna... e fa sparire i derattizzatori per proteggere i cugini piccoli... Wow... Avrei preferito qualcosa di più epico e pulito come prima grande impresa del Magnifico Rodolfo Spaccabarile, ma credo che dovrò accontentarmi...
Llewelyn Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Calma, niente allarmismi. Guardo tutti i miei compagni. Nessuno in città ha mai avvistato un topo mannaro e mi sembra assurdo credere che ne sia spuntato uno da un momento all'altro. Porto le mani ai fianchi ed alzo lo sguardo. Anche se nulla si può dare mai per scontato... Ritorno a rivolgermi ai miei compagni. Ad ogni modo, siamo qui per scoprire qualcosa di più su queste sparizioni e sul perché la parte bassa della città sia disseminata di liquami. Mi sembra ovvio che le due cose siano collegate... anche se non capisco ancora come... Guardo Rodolfo. Mi sembri il più indicato per entrare là dentro: che ne dici? Ahah! Ora lo metto in difficoltà! Vediamo come si svincola stavolta. Accenno ad un sorriso.
Idrahil Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Finalmente anche Dymos riconosce il mio valore! Sorrido, e mi passo la mano libera tra i capelli. Ma certo... posso capire che non ve la sentiate di andare avanti, non è certo da tutti affrontare l'ignoto di un cunicolo pieno di minacciosissimi topi! Per vostra fortuna c'è qui Rodolfo il Grande, che aprirà la strada e vi proteggerà da ogni insidia! Voi rimanete pure là in fondo al sicuro monsieur Timane... guiderò io questa allegra comitiva a caccia di pantegane... Ah Ah Ah! Detto questo, procedo lungo il passaggio secondario, illluminando la strada con la torcia e continuando a guardarmi intorno.
Llewelyn Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Sguardo sbalordito. LO STA FACENDO SUL SERIO! E PER DI PIU' DA SOLO!! Ed io che credevo trovasse una scusa per non entrare nel cunicolo.. non si finisce mai di meravigliarsi... Rodolfo è il più piccolo tra noi, quindi dovrebbe avere meno difficoltà nell'attraversare il cunicolo. Guardo il piccoletto. Se sbuca da qualche parte e il canale si allarga, chiamaci. Altrimenti, se è troppo lungo, non conviene che arrivi sino in fondo da solo. Poi mi guardo intorno. Vediamo... è facile tornare da dove siamo scesi.. @Dm Spoiler: Saprei tornare alla scaletta da questo punto?
Lone Wolf Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Guardingo mi pongo dietro Rodolfo ed inizio a seguerlo nel tunnel "Non ti lascio andare da solo ragazzo: sono sparite fin troppe persone. Non permetterò che qualche d'un altro si faccia male!
Llewelyn Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Ehi.. dico rivolto ad Ulfgar. Stai parlando col prode Rodolfo! Forse non è una buona idea lasciarli andare da soli... Aspettate. Non è una cosa saggia separarci. Sebbene il cunicolo sia stretto, penso di passarci anch'io. Mi giro verso Leidell. Vai avanti tu. Io chiudo la fila.
Psion Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Ricordate che se dovessimo combattere o scappare ci si intralcerebbe a vicenda... dico mentre mi avvio al seguito di ulfgar ma d'altronde non si può lasciar andare Rodolfo da solo, chi di voi vede bene al buio? Speriamo non capiti niente di male...
Lollinus Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Vi addentrate nel cunicolo camminando in linea retta... Avanzate per qualche metro sentendo sempre più chiaramente gli squittii di molti topi, finchè non vi ritrovate in una stanza circolare... Dal lato opposto a quello dive siete vedete una scala che sale fino a raggiungere un tombino, ma capite subito che non sarà facile raggiungerla.... La stanza infatti è piena di topi che non appena vi vedono cominaciano a squittire minacciosi... @Iniziativa Spoiler: Rodolfo 18 Dymos 14 Topi 12 Leidell 10 Ulfgar 9 sta a Rodolfo, poi Dymos Mappa Spoiler: Non preoccupatevi, il topone gigante rappresenta un gruppo di moltissimi topi normali
Idrahil Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Per le braghe di Brandobaris! Sono tantissimi! Se li infilzassi uno alla volta non finirei più... Pensa Randy! Pensa! Lo sguardo cade sulla torcia accesa che tengo in mano Mmmmh... topo arrosto... AVANTI! PER LA GLORIA!! Grido mentre mi lancio in avanti verso la massa di topi puzzolenti, brandendo la torcia e cercando di incendiarne il più possibile. Spoiler: Carico per tre quadretti verso l'alto, e attacco con la torcia. TpC: +1(classe)+1(taglia)+2(carica)-4(arma improvvisata)[+4(destrezza) se la torcia è considerata un'arma leggera] Danni: se non ricordo male 1d3... ma non vorrei sbagliarmi... CA: 16 per questo round. Se cerca di entrare nel mio spazio, AdO con gli stessi modificatori.
Llewelyn Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ma che fa? E' impazzito?? Inseguo Rodolfo estraendo il martello da guerra. Quelli non ci pensano due volte a mangiarti vivo!! Spoiler: Martello da guerra a una mano [contundente] +4; 1d8+3 (x3)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.