Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Rodolfo si lancia in mischia brandendo la torcia contro i topi, ma i roditori riescono ad evitare le fiamme... Anche Dymos entra in mischia e sferra un potente colpo laterale con il martello, facendo volare per aria molti dopi che si schiantano poco lontano morti o feriti...

I topi spinti dalla fame avanzano minacciosi tentando di mordere Rodolfo e Dymos alle gambe, ma i due riescono ad evitarli, nonostante ora si trovino in mezzo allo sciame...

@Tutti

Spoiler:  

Dymos infligge 10 danni

Sta a Leidell, poi Ulfgar

Mappa

Spoiler:  

fifocopia.png

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
incantesimi preparati di liv 1: Dardo incantato, Armatura magica

liv 0: fiotto acido x2, individuazione del magico

Vedendo i miei compagni in difficoltà comincio a mormorare arcane parole e scaglio dal mio palmo un dardo luminoso

Spoiler:  
uso dardo incantano 1d4+1
Inviato

"Fortuna che volevi andare da solo ragazzo!" Grido all'indirizzo di Rodolfo, per poi concedermi un secondo per riflettere. nessuno degli incantesimi che ho richiesto a Moradin può essermi utile in questa situazione. A quanto pare tutto quello che posso fare è prepararmi a spaccare il cranio di qualche ratto di fogna.Un respiro profondo e mi butto nella mischia "Arrivo dannati ratti!"

Spoiler:  
Azione di round completo: carico i ratti. Utilizzo la mazza pesante (1d8+2 x2), il txc è +4 (+2 normale e +2 per la carica) e fino al mio prossimo turno la mia CA scenda da 16 a 14
Inviato

Leidell si concentra e dalle sue mani parte un proiettile azzurro che si dirige verso i topi, ma i roditori sono troppo piccoli e semplicemente si scostano dalla zona d'impatto vanificando l'incantesimo...

Ulfgar si lancia nella mischia brandendo la sua mazza pesante e con un colpo pèreciso fa volare per aria molti topi spiaccicandoli...

Grazie a questo colpo e a quello inferto prima da Dymos i topi rimasti sono pochi ed impauriti, infatti si separano e rifuggono, chi in dei buchi nel muro chi lungo il corridoio da cui siete venuti...

@Tutti

Spoiler:  
Ulfgar infligge 9 danni

Fine iniziativa, agite liberamente ;-)

Inviato

Mi passo una mano sulla fronte girandomi verso gli altri.

Ecco fatto! Niente topi giganti... solo i brutti, vecchi, puzzolenti ratti di una volta...

Guardo incuriosito il tombino

Chissà sotto che zona della città siamo ora... Mha, diamo un'occhiata.

E salita la scaletta alzo il tombino e do un'occhiata in giro, giusto per capire in che parte siamo della città.

Inviato

Fa come se non fosse successo nulla! Guardo Rodolfo. Hai avuto del fegato a buttarti così nella mischia, ma la prossima volta lascia fare a quelli che sono più grossi di te.

Salgo poi le scale a pioli e cerco di capire in quale rione siamo...

Inviato

Agito una mano, mentre mi inerpico sulla scaletta.

Eeeeh... che sarà mai... erano solo topi! Non mi dirai che uno grande e grosso come te ha paura dei topi! E poi siete stati voi ad insistere per venire a vederli... io avrei preferito continuare sul marciapiede...

Inviato

Sbuffo con le braccia a penzoloni. Non c'è proprio nulla da fare... è fatto così... Guardo Ulfgar e giro l'indice all'altezza delle mie tempie, come per dire "E' spostato"

Inviato

Osservo il gesto di Dymos e annuisco in risposta. Sospiro mentre osservo gli altri salire. Ho sempre avuto un pò timore dell'altezza, quindi decido di non inerpicarmi su per la scala a meno che non sia strettamente necessario... in fondo mica bisogna essere in quattro per controllare dove sbuca un tombino!

Inviato

Rodolfo si arrampica sulla scaletta e da un occhiata all'esterno...

@Rodolfo

Spoiler:  
Alzi il tombino ed osservi all'esterno, e ti accorgi di essere in mezzo ad una della vie principali di Narwell! La gente intorno a te ti osserva quantomeno sconcertata...
Inviato

Bene bene... ho capito dove siamo!

Fisso negli occhi a muso duro quelli che mi guardano, come sfidandoli a ridere... poi chiudo il tombino e salto giù.

Mi ripulisco i guanti strofinandoli sulle gambe, mentre informo Dymos e gli altri.

Siamo sotto una delle vie principali ora... Soddisfatta questa curiosità, direi che possiamo procedere! Avanti avanti!

E mi dirigo con decisione nel cunicolo dal quale siamo arrivati.

Inviato

Faccio spallucce. Almeno sappiamo in che direzione stiamo andando... continuiamo la ricerca, ma se non dovessimo trovare nulla, direi di risalire. Devo fare rapporto della situazione. A quanto pare, non è servito granché venir qua sotto...

Inviato

Quando Rodolfo mi sfreccia davanti e si getta a capofitto nel tunnel, sbuffo vistosamente, per poi corrergli dietro con tutta la velocità che le mie gambette corte e l'armatura mi permettono. "Uff! Speriamo di non incontrare altri ratti!"

Inviato

Una volta tornati sul marciapiede da con cui si congiunge il passaggio secondario, continuo per la strada che intendevo prendere prima.

Bene, soddisfatto il nostro desiderio di topi e appurato che almeno laggiù non ce ne sono di giganti e antropomorfi, direi che possiamo riprendere il cammino lasciato in precedenza...

E la prossima volta che sentiamo degli squittii, andiamo dalla parte opposta...

Inviato

Seguo gli altri rimanendo guardingo. I ratti di prima non sono stati una grande sfida, ma non si sa mai cos'altro potrebbe nascondersi in queste fogne. Ogni tanto dò un'occhiata al canale dove scorre il liquame e deglutisco: se dovessi scivolare, probabilmente andrei a fondo come un piombo, quindi cerco di stare il più vicino possibile alla parete.

Inviato

Ritornate sui vostri passi e percorrete il canale principale per circa venti minuti, ma oltre al fetore che muta diventando sempre più insopportabile non vedete niente di nuovo...

Inviato

Bha... Se continuiamo così, arriviamo fino al mare... Meglio tornare indietro e provare un'altra direzione.

Mi fermo e sospiro. Poi mi giro verso gli altri

Temo che questo marciapiede non si ricongiunga con la nostra meta. Speravo che i costruttori di questo sistema fognario avessero avuto un po' più di senno nel progettarle...

Tamburello sul marciapiede con lo stivale, per la stizza di aver sbagliato strada.

Ma a quanto pare la pura logica e l'intelligenza non si applicano a questo posto. Credo ci toccherà tornare indietro e provare un secondo cunicolo...

E dicendo questo mi avvio per tornare al primo incrocio, dove la passerella rotta ci aveva impedito di proseguire.

Oppure seguire la traccia olfattiva del mostro, tentando di saltare oltre il canale...

E rischiando un bel bagno nelle fogne... Gaaak! Non posso pensarci...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...