Uomo Del Monte Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Inviata 29 Marzo 2011 Mi è venuto un dubbio leggendo leggendo il paragrafo degli incantesimi contingenti sul perfetto Arcanista a pagina 139. Quando si rende contingente un incantesimo, questo poi il suo casting time diventa azione immediata al momento dell'avverarsi della condizione posta ?
shalafi Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 io direi che non è un'azione: non è nemmeno dipendente dalla volontà del pg...
Mad Master Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Funziona esattamente come l'incantesimo Contingenza: si attiva immediatamente DOPO che si è verificata la condizione specificata...
Fenice Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Infatti, non è un'azione. La contingenza si attiva anche se per avventura il PG non fosse in grado di compiere azioni.
Uomo Del Monte Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Quindi, se ho capito bene, a conti fatti riduce il tempo di lancio di un incantesimo, qualsiasi esso sia ? Giusto ?
Mad Master Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 L'incantesimo lo hai già lanciato quando hai creato l'oggetto (o lanciato la Contingenza), dunque non è poi così strano...
Uomo Del Monte Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 uhm è che credevo che l'incantesimo si attivasse al momento del fattore scatenante, ma la classica manciata di secondi per autoformularsi ci volessero comunque. Ringrazio tutti quanti ^^
Messaggio consigliato