Eorlanas Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Inviata 29 Marzo 2011 Io avrei intenzione di creare un ambientazione in cui tutti gli "eroi"hanno un campo base(un edificio o che)dove son divisi in gilde di classe e razze(quindi ogni eroe apparterrà a 2 gilde)posizionato su una collina/montagna.I problemi principali di quell'area sono orchi,goblin e non morti.Il clima è principalmente alpino con molti boschi di larice. Avete dei consigli?
Carantil Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde"
Eorlanas Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Carantil ha scritto: Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde" i rapporti,escluse piccole discriminazioni e i tiefling,sono buone.Altro?
II ARROWS Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Beh, è obbligatorio l'appartenenza alle gilde? Non per i giocatori, per PNG ed eventualmente i cattivi, cioè per la società. OK, i problemi principali sono i soliti, ma i non morti come tornano in questo stato? Qualcuno deve pur fare alcuni rituali per crearli.
lepracauno Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Non voglio fare il solito rompibal... La società non basta che sia costituita da gilde. In genere le gilde erano(nel medioevo) una garanzia per diversi mestieri. Essere fabbri e appartenere ad una gilda permetteva di avere un lavoro garantito. Il problema è che in ogni comunità ci saranno una quantità tali di gilde da far venire il malditesta: fabbri,guerrieri,maghi,ladri,bardi,cuochi,sarti,calderai,filibustieri,pirati,astronomi,bibliotecari.... La vedo abbastanza incasinata(vedesi mondodisco! ) Per i non morti si potrebbe anche pensare ad un qualche cosa di magico che aleggia in alcune zone e li risveglia...
II ARROWS Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Infatti lepracauno, ma quando si fa una ambientazione personalizzata c'è il vantaggio di scegliere il problema con cui i personaggi si scontreranno. Se è un area magica si perde un buono spunto...
lepracauno Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 beh si, l'idea della magia era una soluzione come un'altra... Sicuramente se i non morti sono un punto cardine dell'ambientazione è giusto spenderci due lire in più!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora