Pubblicato 29 Marzo 201114 anni comment_580042 Io avrei intenzione di creare un ambientazione in cui tutti gli "eroi"hanno un campo base(un edificio o che)dove son divisi in gilde di classe e razze(quindi ogni eroe apparterrà a 2 gilde)posizionato su una collina/montagna.I problemi principali di quell'area sono orchi,goblin e non morti.Il clima è principalmente alpino con molti boschi di larice. Avete dei consigli?
29 Marzo 201114 anni comment_580043 Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde"
30 Marzo 201114 anni Author comment_580442 Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde" i rapporti,escluse piccole discriminazioni e i tiefling,sono buone.Altro?
31 Marzo 201114 anni comment_580563 Beh, è obbligatorio l'appartenenza alle gilde? Non per i giocatori, per PNG ed eventualmente i cattivi, cioè per la società. OK, i problemi principali sono i soliti, ma i non morti come tornano in questo stato? Qualcuno deve pur fare alcuni rituali per crearli.
31 Marzo 201114 anni comment_580591 Non voglio fare il solito rompibal... La società non basta che sia costituita da gilde. In genere le gilde erano(nel medioevo) una garanzia per diversi mestieri. Essere fabbri e appartenere ad una gilda permetteva di avere un lavoro garantito. Il problema è che in ogni comunità ci saranno una quantità tali di gilde da far venire il malditesta: fabbri,guerrieri,maghi,ladri,bardi,cuochi,sarti,calderai,filibustieri,pirati,astronomi,bibliotecari.... La vedo abbastanza incasinata(vedesi mondodisco! ) Per i non morti si potrebbe anche pensare ad un qualche cosa di magico che aleggia in alcune zone e li risveglia...
31 Marzo 201114 anni comment_580662 Infatti lepracauno, ma quando si fa una ambientazione personalizzata c'è il vantaggio di scegliere il problema con cui i personaggi si scontreranno. Se è un area magica si perde un buono spunto...
31 Marzo 201114 anni comment_580671 beh si, l'idea della magia era una soluzione come un'altra... Sicuramente se i non morti sono un punto cardine dell'ambientazione è giusto spenderci due lire in più!
Crea un account o accedi per commentare