Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_580042

Io avrei intenzione di creare un ambientazione in cui tutti gli "eroi"hanno un campo base(un edificio o che)dove son divisi in gilde di classe e razze(quindi ogni eroe apparterrà a 2 gilde)posizionato su una collina/montagna.I problemi principali di quell'area sono orchi,goblin e non morti.Il clima è principalmente alpino con molti boschi di larice.

Avete dei consigli?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_580043

Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde"

  • Author
comment_580442

Come sono i rapporti tra le varie gilde? Questo può essere un interessante spunto. Un'altra idea potrebbe essere quella di indire dei tornei ogni tot, tipo "gilda contro gilda" o "alleanza di gilde contro alleanza di gilde"

i rapporti,escluse piccole discriminazioni e i tiefling,sono buone.Altro?

comment_580563

Beh, è obbligatorio l'appartenenza alle gilde? Non per i giocatori, per PNG ed eventualmente i cattivi, cioè per la società.

OK, i problemi principali sono i soliti, ma i non morti come tornano in questo stato? Qualcuno deve pur fare alcuni rituali per crearli.

comment_580591

Non voglio fare il solito rompibal...

La società non basta che sia costituita da gilde. In genere le gilde erano(nel medioevo) una garanzia per diversi mestieri. Essere fabbri e appartenere ad una gilda permetteva di avere un lavoro garantito.

Il problema è che in ogni comunità ci saranno una quantità tali di gilde da far venire il malditesta: fabbri,guerrieri,maghi,ladri,bardi,cuochi,sarti,calderai,filibustieri,pirati,astronomi,bibliotecari.... La vedo abbastanza incasinata(vedesi mondodisco! ;) )

Per i non morti si potrebbe anche pensare ad un qualche cosa di magico che aleggia in alcune zone e li risveglia...

comment_580662

Infatti lepracauno, ma quando si fa una ambientazione personalizzata c'è il vantaggio di scegliere il problema con cui i personaggi si scontreranno. Se è un area magica si perde un buono spunto...

comment_580671

beh si, l'idea della magia era una soluzione come un'altra...

Sicuramente se i non morti sono un punto cardine dell'ambientazione è giusto spenderci due lire in più!

Crea un account o accedi per commentare