Pubblicato 30 Marzo 201114 anni comment_580128 salve ragazzuoli! parto dal presupposto che non ho mai considerato il talento suddetto in quanto non permetteva di fare i mille attacchi del completo, ma ora vorrei utilizzarlo al meglio intuendone la forza. vorrei sapere come usarlo, con che pg e come implementarlo con altri talenti ed abilità in modo da fare un pg basato su quello. aspetto le vostre ideone XD Grazie mille
30 Marzo 201114 anni comment_580154 a quali manuali hai accesso? se hai a disposizione i vari perfetti e il player's handbook 2 puoi fare un guerriero/tempesta. la tempesta ti regala un secondo attacco quando utilizzi il talento attacco rapido, in più sul player's handbook 2 ci sono due talenti (di cui ora non ricordo il nome) che ti danno un terzo e un quarto attacco quando usi attacco completo. la strategia è semplice, utilizza oggetti/talenti/classi che ti aumentano la velocità base sul terreno, così puoi spostarti molto, vai vicino al nemico, gli tiri 4 attacchi e te ne vai con non chalance..
30 Marzo 201114 anni comment_580181 Io farei pure livelli da esploratore e da ranger e prendere swift hunter e improved schirmish cosi ti muovi di 3 metri in più e fai pure i danni da schermaglia,oltre a prendere i talenti rapid blitz e bounding assault
30 Marzo 201114 anni Author comment_580201 grazie mille!!!! ho accesso a tutti i manuali esistenti sulla faccia della terra anche in inglese, altri consigli con cotale materiale? altra domana: combattendo con 2 armi si hanno sempre 4 attacchi max? cioè non aumentano con l'aumento del bab o combattendo con 2 armi?
30 Marzo 201114 anni comment_580317 Se utilizzi Rapid Blitz e Bounding Assault paradossalmente è meglio evitare la Tempesta, perché 4 attacchi "con 2 armi" sono solitamente inferiori (a parità di risorse spese) a 3 attacchi "a due mani"
30 Marzo 201114 anni comment_580320 No, gli attacchi con l'arma principale aumentano con l'aumentare del bab, come di norma. Invece per aumentare gli attacchi con l'arma secondaria devi seguire la catena del combattere con due armi: comb con 2 armi migliorato e comb con 2 armi superiore. Inoltre ti segnalo anche Double Hit, sul Miniatures handbook, che consente di effettuare un attacco di opportunità colpendo con entrambe le armi. EDIT: l'ottimizzazione del combattimento con due armi non è facile, ma nemmeno impossibile. Se sei interessato a questo argomento ti consiglio di consultare la guida presente nella mia firma.
30 Marzo 201114 anni comment_580436 Prova dare un'occhiata a questa mia build http://www.dragonslair.it/forum/threads/47792-3.5-Guerriero-mobile, magari puoi trovare qualche spunto interessante e dirmi anche cosa ne pensi. Per aumentare la velocità di movimento potresti fare un barbarozzo / chierico con il dominio della Celerità (Perfetto Sacerdote) e il tratto Rapido. +9 metri al tuo movimento fin da subito (però non puoi indossare armature più grosse di quelle leggere).
30 Marzo 201114 anni comment_580470 (però non puoi indossare armature più grosse di quelle leggere) Limitazione abbastanza inconsistente dato che puoi ancora portare le medie in mithral e una corazza di piastre in mithral offre comunque una buona protezione, pesa poco ed ha ancora abbastanza ferro perchè uno se la possa immaginare come una pseudo full plate (sono un amante delle armature grosse&pese)
30 Marzo 201114 anni comment_580494 Hai ragione per livelli alti, è che stavo pensando al secondo livello quando un'armatura in mithral è una spesa considerevole.
31 Marzo 201114 anni comment_580683 Se non ti dispiace l'idea di fare un Gish la Lama Lesta è la classe che fa per te.
31 Marzo 201114 anni comment_580733 Se non ti dispiace l'idea di fare un Gish la Lama Lesta è la classe che fa per te. quotissimo. e se non ti interessano tantissimo gli incantesimi quanto piuttosto il pestaggio rapido potresti farlo con base bardo, e prendere talenti tipo snowflake wardance (frostburn) e oggetti come le slippers of battledancing (manuale del master II) che funzionano meravigliosamente con la mobilità del pg. Comunque a secondo delle scelte che fai la cosa migliore (a livello di meccaniche) è usare un arma a due mani, attacco poderoso e tanta forza. un idea di build (da raffinare sicuramente, è solo uno spunto) potrebbe essere bardo 8°/swiftblade 10°/guerriero 2° in modo da avere ispirare coraggio +2, tutte le belle abilità da swiftblade, Bab 18, un caster level di 14 (incantesmi di 5° che schifo non fanno), e la possibilità di prendere rapid blitz al 20° con l'ultimo livello da guerriero. Considera tra l'altro che hai sinergie con il carisma su un sacco di cose e una velocità altissima, oltre ad essere un face mica male. facci un pensierino
31 Marzo 201114 anni comment_580738 Sono d'accordo con Sephyr. Ad esempio una volta feci un elfo mago6/swiftblade9/abjurant champion 5 e devo dirti che fu davvero divertente da giocare. Una alternativa alla build proposta è elfo mago6/swiftblade 10/abjurant champion 4, che perde accesso agli incantesimi livello 9.
2 Aprile 201114 anni Author comment_581457 grazie mille a tutti!!!! sephyr e mizar mi avete intrigato parecchio con queste idee, non ho mai fatto una via di mezzo tra combattente ed incantatore e la cosa mi attira parecchio
2 Aprile 201114 anni comment_581468 Di nulla, per saperne di più (forse troppo di più), c'è sempre il Manuale del Gish (segui il link Gish nella mia firma), dove puoi trovare tante opzioni e suggerimenti.
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