Fed3 Inviata 30 Marzo 2011 Segnala Inviata 30 Marzo 2011 Si sono sempre io quello delle richieste strane, mal formulate, palesemente errate e con molti molti dubbi sul mondo di D&D. Oggi vi posto una build che finalmente ha raggiunto il mio massimo compiacimento sono riuscito a creare quello che sembra un buon cecchino capace di fare 26d6 di danno fra furtivo/schermaglia/ench in aggiunta a 1,5 volte la sua destrezza. Spoiler: Jax il vento (goblin dell'aria) Tratti: Notturno (+3m scurovisione), Rapido (+3m movimento -1pfxlv) Difetti: Mano tremula (-2txc mischia), Distratto (-5asc/oss) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [14](-2) - 12 Des [18](+4) - 22 Cos [18](-2) - 16 Int [16] - 16 Sag [16] - 16 Car [12] - 12 PF: CA: 10+3+6dex+1siz TS: T R V Iniziativa: Livelli [*talento +caratteristica]: 1* esploratore 2 " 3* " 4*+ " 5 Ladro 6* " 7 " 8+ Combattente (+1BAB +2Ts buono) 9* Ladro 10 " 11 " 12*+ " 13 " 14 " 15** " 16+ " 17 " 18** " 19 " 20+ " Caratteristiche: Senza fiato (non necessiti di respirare) Scurovisione 21m taglia piccola Privilegi di Classe: -Esploratore- -Ladro- Talenti: 1 Arma esotica [balestra superiore] 1 Ricarica rapida 1 Tiro ravvicinato 3 crosbow sniper (+1/2dex td) 4 Schermaglia migliorata (+2d6/2CA) 6 Swift ambusher 8 Attacco furtivo migliorato (+3d6) 9 Dead eye (+dex td) 12 Abile sniper (+2txc +4hide) 15 Eludere migliorato 15 Critico migliorato 18 Expetitus dodge (+2CA sche) 18 Telling blow (crit sch/fur) Abilità: Item: Balestra superiore(p) 2d6 18-20x2 150g {+1(+1)(+2) Precisione letare[+1d6]\Ferita d'uscita[+1d6, Freccie perforanti]} [seta di ragno +3+8dex]armor 750g io lo sto calcolando lv 1 ancora. Non è completa xkè sto cercando di sistemare alcune cose ora vi espongo i miei dubbi e cosa "cerco" da voi xD 1) Oltre la variante del ladro che rinuncia all percepire trappole per fare metà del danno furtivo ai non morti, ne esistono altre varianti magari migliori? 2) La scelta dei talenti credo sia quella ottimale ma se ne avete altri da aggiungere ditemelo xD 3) Per le abilità quali prendo?? oltre alle ovvie muoversi silenziosamente nascondersi? ce qualche abilità che potrebbe essermi utile? tipo valutare percepire o raggirare? ecco tutto se avete dubbi su come funzioni il pg, cioè su come si muova in battaglia chiedete che vi scrivo che x adesso sono di fretta XD
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Imho ti serve qualche modo per effettuare attacco completo e movimento durante il turno. Ad esempio potresti optare per il talento Travel Devotion + un livello da chierico (magari cenobita, su una divinità con il dominio del viaggio in modo da non dover rinunciare ad altri talenti). In tal caso inserirei anche i talenti Woodland Archer e Ranged Skirmisher (quest'ultimo forse non è troppo utile, visto che Deadeye Shot e il furtivo ti limiterebbero comunque a 9 metri). Dei tuoi talenti, non mi convincono molto Telling Blow, ma soprattutto Critico Migliorato. Per gli oggetti (non li hai chiesti ma te li consiglio ugualmente), prenditi quicksilver boots (oppure i Cyran Gliding Boots), belt of battle, chronocharm: horizon walker (Magic Item Compendium) e l'incantamento splitting (Champions of Ruin) per la balestra. P.S. Per "Combattente" intendi la classe base generica descritta su arcani rivelati? Perché in tal caso non potresti abbinarla alle classi standard di D&D Though that variety can lead to interesting and exciting combinations, a game master who desires to run a simpler campaign (while still allowing for character variety) can use these "generic" character classes in place of the standard character classes. 1
Fed3 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 uhm quindi praticamente dovrei togliere il livello da combattente e metteren 1 da chierico con il talento. uhm uhm la cosa mi gusta decisamente mi potresti ripostale la mia build sostituendo le tue correzzioni ^^ a cmq quei due talenti sono possibbilmente essere sostituiti o eliminati XD
Iruel Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Due appunti: 1): Mano Tremula infligge una penalità di -2 ai TxC a Distanza, quello che cerchi è Non Combattente 2): Distratto infligge una penalità di -4 a Ascoltare e Osservare. Per guadagnare Scacciare Non-Morti senza livelli da chierico, Su Dragon Magazine 305 ci sono God Touched + Divine Channeler, due talenti che insieme ti danno Scacciare Non-morti 1/giorno. E via coi Bastoni della Notte. 1
Fed3 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Due appunti: 1): Mano Tremula infligge una penalità di -2 ai TxC a Distanza, quello che cerchi è Non Combattente 2): Distratto infligge una penalità di -4 a Ascoltare e Osservare. Per guadagnare Scacciare Non-Morti senza livelli da chierico, Su Dragon Magazine 305 ci sono God Touched + Divine Channeler, due talenti che insieme ti danno Scacciare Non-morti 1/giorno. E via coi Bastoni della Notte. Grazie x i difetti xD ho copiato quelli sbagliati da un'altro pg xD cmq corretto adesso ^-^ Cmq prendevo la classe generica del combattente solo epr avere il talento attacco furtivo migliorato posso prenderlo in qualche altro modo questo talento e magari anche quello superiore? volevo capire questo lv da chierico cenobita cosa mia avrebbe dato di utile rispetto a un chierico normale xD e se possibile scambiare questo lv con qualcosa di diverso pur continuando ad avere l'attacco completo in movimento ^-^
Maldazar Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 volevo capire questo lv da chierico cenobita cosa mia avrebbe dato di utile rispetto a un chierico normale xD e se possibile scambiare questo lv con qualcosa di diverso Il cenobita ti da un dominio in più, quello della conoscenza, che puoi immediatamente scambiare con knowledge devotion, oltre che 6 punti abilità al posto dei soliti 2. In sostanza, con un livello hai accesso a tre domini che puoi poi andare a scambiare con i relativi talenti di dominio e non rallenti di troppo la progressione delle abilità. 1
Fed3 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Il cenobita ti da un dominio in più, quello della conoscenza, che puoi immediatamente scambiare con knowledge devotion, oltre che 6 punti abilità al posto dei soliti 2. In sostanza, con un livello hai accesso a tre domini che puoi poi andare a scambiare con i relativi talenti di dominio e non rallenti di troppo la progressione delle abilità. mi spiegheresti oltretutto questo fatto dei talenti del dominio?? e che domini mi consigliate? e cosa è Knowledge devotion xD? mi potresti postare come verrebbe sostituendo questo livello? ._.
MizarNX Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Ecco i miei 2 cent: 1) come varianti c'è l'interessante variante del ladro halfling, che fonisce un bonus ai furtivi dalla distanza, i livelli interessanti sono il primo e il decimo. (Races of the Wild) Su Eberron trovi il lightbringer penetrating strike, che ti consente di effettuare attacchi furtivi a creature normalmente immuni quando le fiancheggi. Tuttavia il danno bonus da furtivo è dimezzato. Una versione simile si trova su Dungeonscape e si chiama penetrating strike (che fantasia). 2) nulla da eccepire, forse potrebbe valere la pena di sostituire Craven (champions of ruin) a Critico Migl. Eludere migliorato se lo riesci a prendere come talento potresti scartarlo per Deadly Precision (Expanded Psionics Handbook). 3) Direi le classiche da cecchino, come percepire intenzioni, scalare (per mettersi in una posizione vantaggiosa e il più possibile difendibile), raggirare,... insomma penso che tu abbia capito
Fed3 Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Ecco i miei 2 cent: 1) come varianti c'è l'interessante variante del ladro halfling, che fonisce un bonus ai furtivi dalla distanza, i livelli interessanti sono il primo e il decimo. (Races of the Wild) Su Eberron trovi il lightbringer penetrating strike, che ti consente di effettuare attacchi furtivi a creature normalmente immuni quando le fiancheggi. Tuttavia il danno bonus da furtivo è dimezzato. Una versione simile si trova su Dungeonscape e si chiama penetrating strike (che fantasia). 2) nulla da eccepire, forse potrebbe valere la pena di sostituire Craven (champions of ruin) a Critico Migl. Eludere migliorato se lo riesci a prendere come talento potresti scartarlo per Deadly Precision (Expanded Psionics Handbook). 3) Direi le classiche da cecchino, come percepire intenzioni, scalare (per mettersi in una posizione vantaggiosa e il più possibile difendibile), raggirare,... insomma penso che tu abbia capito Grazie ^-^ sempre gentilissimo x il fattore del lv 8 da classe generica combattente lo posso mettere o no? xD xkè in altre build ho visto che lo fanno :S ok ragazzi ^^ prendendo tutto il meglio di quello che mi avete detto la build finale dovrebbe assomigliare a questa? Spoiler: Jax il vento (goblin dell'aria) Tratti: Notturno (+3m scurovisione), Rapido (+3m movimento -1pfxlv) Difetti: Non combattente (-2txc mischia), Distratto (-4asc/oss) Stat: [Punteggio base](mod.razziali){Inc.lv}|Inc.Ogg.| For [14](-2) - 12 Des [18](+4) - 22 Cos [18](-2) - 16 Int [16] - 16 Sag [16] - 16 Car [12] - 12 PF: CA: 10+3+6dex+1siz TS: T R V Iniziativa: Livelli [*talento +caratteristica]: 1* esploratore 2 " 3* " 4*+ " 5 Ladro 6* " 7 " 8+ Guerriero (UA) (+1d6 sne) 9* Ladro 10 " 11 " 12*+ " 13 " 14 " 15** " 16+ " 17 " 18** " 19 " 20+ " Caratteristiche: Senza fiato (non necessiti di respirare) Scurovisione 21m taglia piccola Privilegi di Classe: -Esploratore- -Ladro- Talenti: 1 Arma esotica [balestra superiore] 1 Ricarica rapida 1 Tiro ravvicinato 3 crosbow sniper (+1/2dex td) 4 Schermaglia migliorata (+2d6/2CA) 6 Swift ambusher 9 Woodland Archer: Moving Sniper 12 Abile sniper (+2txc +4hide) 15 Dead eye (+dex td) 15 Eludere migliorato 18 Craven (+1dxlvxsne) 18 Expetitus dodge (+2CA sche) Abilità: Item: Balestra superiore(p) 2d6 18-20x2 150g {+1(+1)(+2) Precisione letare[+1d6]\Ferita d'uscita[+1d6, Freccie perforanti]} [seta di ragno +3+8dex]armor 750g Attacco Standard: o deciso di no prendere i livello da chierico e di tamponare l'attacco completo in movimento con il talento woodland archer ^^ ho aggiunto il livello da guerriero degli arcani rivelati così da avere +1bab +1d6 +2temp che ne pensate?
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