Slim Inviata 30 Marzo 2011 Segnala Inviata 30 Marzo 2011 Salve a tutti. Ho incominciato a studiare il manuale dei livelli epici da poco. Volevo un aiuto sul calcolo della CD di Sapienza Magica per un incantesimo epico in grado di trasformare l'incantatore in un Grande Dragone Rosso per un round per livello con tempo di lancio 1 azione std. Parto dal presupposto che un incantesimo molto simile (non epico) esiste già ovvero Trasformazione che ha l'unico problema di mettere un tetto ai DV della creatura in cui ci si trasforma ma ha il vantaggio di poter scegliere qualsiasi creatura si può cambiare di aspetto 1 volta a round (se non ricordo male). Qualcuno di voi riesce a farmi un prospetto sul calcolo della CD della prova di Sapienza Magica per un incantesimo epico di questo tipo? Grazie a tutti Slim
Fenice Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ti do l'incantesimo base. Poi vedi tu quali fattori attenuanti applicarci. L'incantesimo non può essere lanciato prima del 40º, quindi l'ideale sarebbe ridurre la CD a una che tu sia in grado di superare a quel livello. Red Dragon Heart Transmutation Spellcraft DC: 120 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: Permanent (D) Saving Throw: Fortitude negates Spell Resistance: Yes To Develop: Seed: transform (DC 21). Factors: transform into a creature four size categories larger than the subject (+24 CD), transform into a creature of different type (+5 CD), transform into a creature with 40 HD (+50 CD), 1 standard action casting time (+20 DC), dismissable by the caster (+2 CD). Mitigating factor: change range to personal (–2 DC). This spell changes the spellcaster into a great wyrm red dragon. The spellcaster acquires the physical and natural abilities of a great wyrm red dragon while retaining its own memories and mental ability scores. Mental abilities include personality, Intelligence, Wisdom, and Charisma scores, level and class, hit points (despite any change in its Constitution score), alignment, base attack bonus, base saves, extraordinary abilities, spells, and spell-like abilities, but not its supernatural abitities. Physical abilities include natural size and Strength, Dexterity, and Constitution scores. Natural abilities include armor, natural weapons, and similar gross physical qualitities (presence or absence of wings, number of extremities, and so forth). A spellcaster must be Medium-size or larger and have at least 40 HD to cast this spell. If these conditions aren't met, the spell fails.
Slim Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Su che manuale si trova questo incantesimo epico? Se volessi diminuire la durata da Permanente a 1 round per livello la CD mi si abbassa? Grazie
Fenice Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Non si trova su nessun manuale, te l'ho costruito io usando le regole del Manuale dei Livelli Epici. Tutti i fattori che ho applicato si trovano alla voce "To develop". XD Non esiste nessun fattore attenuante che riduca la durata da permanente a 1 round per livello. L'unica cosa che ci andava vicino era rendere l'incantesimo interrompibile. Ovviamente potresti farlo, ma sarebbe un fattore ad hoc, quindi dovresti consultare il tuo DM sulle conseguenze. Io ho applicato solo le regole ufficiali.
Slim Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 e il testo in inglese da dove l'hai preso?
Fenice Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 L'ho scritto io partendo dalla descrizione del seme trasformare. Siccome la maggior parte dei manuali li ho in inglese, mi trovo più comodo a usare direttamente l'inglese piuttosto che star lì a cercare la traduzione a tutto.
Rickyilmejo Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 La discussione è un po vecchiotta ma io te lo dico lo stesso. Probabilmente saranno mesi ormai che ti trasformi in drago rosso con questo inc epico visto che la discussione è di marzo, peró esiste (mi pare sul dragonomicon, o sul ph2, non ricordo bene) un incantesimo che si chiama "Trasformazione in Drago Rosso" che ti fa trasformare in drago rosso aumentando di un 150 i tuoi pf se non sbaglio . Ecco magari la variante con l'incantesimo epico è resa interessante dal fatto che è permanente di base
Messaggio consigliato