Morion Inviata 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2011 Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito per confrontarmi con alcune idee che mi son fatto di queste due abilità. Premessa: Il personaggio in questione dispone di un discreto numero di gradi da distribuire, ma non abbastanza da potersi permettere di massimizzare queste due abilità, osservare ed ascoltare. Domanda: Preferiresta massimizzare una delle due a discapito dell'altra, oppure le portereste avanti tutte e due mantenendole quindi un po' più basse? esempio pratico: Gradi massimi 10, Gradi in ascoltare 5, Gradi in osservare 5, Gradi da poter distribuire 4 Mettereste 2 e 2, ottenendo Ascoltare +7, Osservare +7 Oppure mettereste 4 e 0? ottenendo Ascoltare +9, Osservare +5 (o viceversa)? Nel caso in cui massimizzereste una delle due, perchè una e non l'altra? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Presupponendo che non ci siano malus alla caratteristica base, io le farei avanzare entrambe. Durante un tiro io non sento troppo la differenza fra +10 o +7 e quelle due caratteristiche servono entrambe, sia in combattimento, che fuori. Osservare può rivelare dettagli interessanti che un giocatore creativo può sempre sfruttare, mentre ascoltare è determinante quando si affrontano bersagli invisibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Concordo con Maldazar, dicci però che personaggio giochi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Byakko Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Rivedendo la mia esperienza personale, se hai punti da mettere Ascoltare ed Osservare sono sempre due ottime abilità su cui fare affidamento, e perlopiù di euguale importanza. Ti consiglio di alzarle in modo equo affinchè tu possa trovarti agevolato in un numero maggiore di situazioni. Nel mio gruppo va di moda il difetto "disattento" che da un -4 a queste due skill, e posso dirti che è una delle scelte peggiori che si possa fare: i dettagli non li vedi neanche se ti ballano davanti, mentre le imboscate te le prendi tutte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Anch'io li equalizzerei, visto che sono parimenti importanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morion Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Bè, il talento difetto lo trovo un'assurdità.. Ma tralasciando questo fatto, mi sembra che all'unanimità tutti la pensino allo stesso modo grazie mille a tutti ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato