Morte_IlCavaliere Inviata 31 Marzo 2011 Segnala Inviata 31 Marzo 2011 Salve come dicevo nella presentazione, io e i miei amici abbiamo iniziato a giocare a dnd da circa 8 mesi. Giochiamo alla 3.5. Il -2 TxC dello scudo a torre resta se si ha la competenza negli scudi torre (nel caso dei guerrieri) o se si acquisisce il talento, giusto? Poi ho delle domande per quanto riguarda il multiclasse, non l'abbiamo ancora introdotto per non complicare troppo le cose all'inizio. Io però ho iniziato a studiarmelo un po' per curiosità e un po' perchè vorrei proporne l'introduzione. Mettiamo il caso che io debba creare un pg di 7° liv. Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro" Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica. Attacco Base: 4(guer)+3(barb) Tempra: 4(guer)+3(barb) riflessi: 2(guer)+1(barb) volontà: 2(guer)+1(barb) Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?! Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb? E le abilità di classe sono quelle da guer+brb? Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce? Grazie in Anticipo per i chiarimenti Nightbird
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro" Altresì conosciuti come "tank" =) Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica. Consiglierei un'arma a due mani e comprare appena te lo puoi permettere uno scudo "danzante" Attacco Base: 4(guer)+3(barb) Esatto, che tradotto significa 7\2 Tempra: 4(guer)+3(barb) riflessi: 2(guer)+1(barb) volontà: 2(guer)+1(barb) Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?! Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb? Esatto, è per questo che ti conviene fare il primo da Barbaro invece che da Guerriero, a parità di livelli ottieni più PA e più PF e non perdi nulla. E le abilità di classe sono quelle da guer+brb? Le abilità di classe le verifichi ogni volta che prendi un nuovo livello. Tuttavia i gradi massimi sono LV+3 per qualsiasi abilità tu abbia avuto "di classe" anche se non lo è più ad un dato livello. Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce? Non mi risulta. Ottieni tutto. Attenzione che Movimento Veloce ha delle restrizioni sul tipo di armatura utilizzata.
Morte_IlCavaliere Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 ok grazie dark. So che si chiamano tank, ho giocato a world of warcraft per anni. Solo che per evitare fraintendimenti ecc ho cercato di non usare questi termini, siccome molte delle persone con cui gioco e parlo non sanno cosa voglia dire Quello del guerriero barbaro era un esempio per vedere cosa avevo capito e cosa no. Comunque è il personaggio che farei, e grazie per il consiglio dell'iniziare da barbaro, mi ero dimenticato il piccolo particolare che i PF sono maxati e i PA sono moltiplicati x4 al primo livello. Non faccio del theorycraft da una vita XD E Grazie per i chiarimenti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora