Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve come dicevo nella presentazione, io e i miei amici abbiamo iniziato a giocare a dnd da circa 8 mesi. Giochiamo alla 3.5. Il -2 TxC dello scudo a torre resta se si ha la competenza negli scudi torre (nel caso dei guerrieri) o se si acquisisce il talento, giusto?

Poi ho delle domande per quanto riguarda il multiclasse, non l'abbiamo ancora introdotto per non complicare troppo le cose all'inizio. Io però ho iniziato a studiarmelo un po' per curiosità e un po' perchè vorrei proporne l'introduzione.

Mettiamo il caso che io debba creare un pg di 7° liv. Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro"

Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica.

Attacco Base: 4(guer)+3(barb)

Tempra: 4(guer)+3(barb)

riflessi: 2(guer)+1(barb)

volontà: 2(guer)+1(barb)

Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?!

Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb?

E le abilità di classe sono quelle da guer+brb?

Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce?

Grazie in Anticipo per i chiarimenti :)

Nightbird


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro"

Altresì conosciuti come "tank" =)

Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica.

Consiglierei un'arma a due mani e comprare appena te lo puoi permettere uno scudo "danzante"

Attacco Base: 4(guer)+3(barb)

Esatto, che tradotto significa 7\2

Tempra: 4(guer)+3(barb)

riflessi: 2(guer)+1(barb)

volontà: 2(guer)+1(barb)

Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?!

Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb?

Esatto, è per questo che ti conviene fare il primo da Barbaro invece che da Guerriero, a parità di livelli ottieni più PA e più PF e non perdi nulla.

E le abilità di classe sono quelle da guer+brb?

Le abilità di classe le verifichi ogni volta che prendi un nuovo livello. Tuttavia i gradi massimi sono LV+3 per qualsiasi abilità tu abbia avuto "di classe" anche se non lo è più ad un dato livello.

Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce?

Non mi risulta. Ottieni tutto. Attenzione che Movimento Veloce ha delle restrizioni sul tipo di armatura utilizzata.

Inviato

ok grazie dark. So che si chiamano tank, ho giocato a world of warcraft per anni. Solo che per evitare fraintendimenti ecc ho cercato di non usare questi termini, siccome molte delle persone con cui gioco e parlo non sanno cosa voglia dire :)

Quello del guerriero barbaro era un esempio per vedere cosa avevo capito e cosa no. Comunque è il personaggio che farei, e grazie per il consiglio dell'iniziare da barbaro, mi ero dimenticato il piccolo particolare che i PF sono maxati e i PA sono moltiplicati x4 al primo livello. Non faccio del theorycraft da una vita XD

E Grazie per i chiarimenti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...