Phate Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 VA DOVE TI PORTA IL CUORE, della tamaro. ma mi spiegate come ca*** ha fatto una pimperlata buonista come questa a vendere milioni di copie? a proposito di Cuore...altro libro di emme. comunque fidati esa, il buonismo purtroppo è imperante nella nostra società. e mia mamma è una di qelle che legge Susy Tamarro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krakazoom Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 il buonismo purtroppo è imperante nella nostra società. Per tacer del fatto che l'industria editoriale italiana è stradominata dai gusti delle lettrici, perché pare che in questo paese le donne leggano molto di più. Di qui il successo delle varie Tamaro e Mazzantini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saehrimnir Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Per tacer del fatto che l'industria editoriale italiana è stradominata dai gusti delle lettrici, perché pare che in questo paese le donne leggano molto di più. Di qui il successo delle varie Tamaro e Mazzantini. be' dico, di donne non buoniste ce ne sono anche troppe. tipo simona vinci... e che gli uomini siano meglio delle donne è discutibile. certo meglio di paola calvetti e margaret mazzantini, però.... ecco il peggior libro "non ti muovere" della mazzantini. ma adesso devo riflettere e trovarne uno orribile di un uomo. e poi spiegatemi il buonismo e la sua antitesi, per favore. forse sono una buonista senza saperlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 be' dico, di donne non buoniste ce ne sono anche troppe. tipo simona vinci... e che gli uomini siano meglio delle donne è discutibile. certo meglio di paola calvetti e margaret mazzantini, però.... ecco il peggior libro "non ti muovere" della mazzantini. ma adesso devo riflettere e trovarne uno orribile di un uomo. e poi spiegatemi il buonismo e la sua antitesi, per favore. forse sono una buonista senza saperlo.... A me invece il libro della Mazzantina è piaciuto, de gustibus (forse perchè prima avevo apprezzato il film). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 "non ti muovere" l'ha letto mia madre. non le è piaciuto, ma dice che è cmq non male come libro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Il peggiore.. LA MORTE A VENEZIA di T. Mann secondo TEMPI DIFFICILI C. Dickens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 9 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2006 Il peggiore.. LA MORTE A VENEZIA di T. Mann secondo TEMPI DIFFICILI C. Dickens "Tempi Difficili" non l'ho letto, ma "La Morte a Venezia" sì, e ti assicuro che, se approfondito e spiegato come ho avuto occasione di leggerlo io a scuola a tedesco, ti si rivelerà come un grandissimo racconto. ovviamente imhvo, anche se non solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Il mattone rampante... ops, scusate, il barone rampante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Il Don Chisciotte è stato scritto senza seguire un piano, procedendo alla cieca secondo l'estro momentaneo dell'autore, e si sente. Magari diverte per le prime cento pagine, poi diventa una noiosa sequela di aneddoti sempre meno interessanti. Non conosco nessuno che l'abbia finito. ebbene anche io l'ho letto tutto (ero nella fase in cui compravo solo libri con mooooooooooolte pagine, cosi' duravano di piu'. ) devo dire che non mi e' piacituo, al contrario degli altri "mattoni" russi (anna karenina l'ho preso per sbaglio... io volevo guerra e pace ), di Dumas, stendhal e altri romanzi particolarmente polposi. L'ultimo dei mohicani l'ho letto tutto, e mi e' piaciuto, al contrario del suo Corsaro Rosso che era un macigno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 13 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Il mattone rampante... ops, scusate, il barone rampante. cosa? sei impazzita? è uno dei più bei libri che abbia mai letto! è coivolgente e divertente in maniera assurda! cmq bello o brutto che sia (ed è bello, ca***! ), mattone non lo definirei proprio. de gustibus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boromir Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 qual è il libro più brutto che abbiate mai letto? quale accozaglia di fogli vi ha fatto schifo fino a raccapricciarvi le budella? quale volumetto ha rappresentato per il vostro ego una lettura talmente agghiacciante che non la consigliereste neanche al vostro peggiore nemico? occhio però che il libro dovete averlo letto tutto fino all'ultima pagina, non sono qualche paginetta! e non vale postare libri notoriamente orrendi ma che non avete letto, o non completamente! ad esempio, lo so anch'io che l'autobiografia di dj francesco (grazie a dio non l'ha ancora scritta, ma arriverà anche questa, eccome se arriverà) è uno dei libri più brutti della storia dell'umanità, ma devo averlo letto fino all'ultima pagina per poterlo postare qui. apro il topic con "la bambola assassina", uno squallido libriciattolo della serie piccoli brividi, che ho sempre odiato profondamente. ora vi passo la palla, e... che la bruttura sia con voi mi ha deluso angeli e demoni non mi ricordo l'autore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 mi ha deluso angeli e demoni non mi ricordo l'autore dan brown... dimenticavo di aggiungere a proposito il codice da vinci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 dimenticavo di aggiungere a proposito il codice da vinci daiiiiiiii, non è che sia così orrido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 L'Ulisse di Joyce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 L'Ulisse di Joyce AAAAAAAAAAAAAGH!!! SACRILEEEEGIOOOOO!!! No, eh?!? Tutto ma non toccatemi Joyce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 io ho DETESTATO La Suora Giovane di Calvino. Pontiggia scrive ottimi libri ma lo trovo faticoso da seguire. Mi sono scartavetrato le balle sul Nome Della Rosa. Troppo! (Troppo cosa? Troppo troppo!) Per la stessa serie sconsiglio Un Gioco Da Ragazzi di Roald Dahl. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE: Le Cosmicomiche e altre storie di Italo Calvino. Non fatevi ingannare dal nome... lo potete leggere solo se vi è stato asportato chirurgicamente il senso dell'umorismo. E se siete resistenti agli effetti soporiferi di una lettura del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 io ho DETESTATO La Suora Giovane di Calvino. Pontiggia scrive ottimi libri ma lo trovo faticoso da seguire. Mi sono scartavetrato le balle sul Nome Della Rosa. Troppo! (Troppo cosa? Troppo troppo!) Per la stessa serie sconsiglio Un Gioco Da Ragazzi di Roald Dahl. Passi lo sputtaname*** di Calvino (e già mi incominciano a girare), e di Eco (mi sto arrabbiando sul serio), ma UN GIOCO DA RAGAZZI, e Roald Dahl in particolare, non me li puoi toccare. Divento assolutamente violento. Scherzi a parte, ho sempre avuto la mezza idea di aprire un thread su Dahl, e mi sa che questo è il momento buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Passi lo sputtaname*** di Calvino (e già mi incominciano a girare), e di Eco (mi sto arrabbiando sul serio), ma UN GIOCO DA RAGAZZI, e Roald Dahl in particolare, non me li puoi toccare. Divento assolutamente violento. Se ti può interessare cerco di tirare su una difesa: Io non spu****o Calvino, che adoro, Ma i libri La suora giovane e le Cosmicomiche (brutti giorni per lui?) Se ti offendi per il mio parere sui libri, allora posso solo dire che rispetto la tua tempra, di certo superiore alla mia... Per quanto riguarda Eco... Può influire il fatto che sono stato costretto a leggerlo? Infine, Dahl... Un gioco da ragazzi è stato interessante nelle prime storie, così anche Storie impreviste e storie ancora più impreviste, ma io trovo che si presenti una certa ripetitività stilistica e una tendenza a periodizzare troppo accentuate. Per i miei gusti. Troppo si intende per la scrittura di una serie di storielle o aneddoti. Non ho ancora letto testi organici di questo autore, quindi penso di non avere neanche un po' d'autorità per poterlo sp******re L'imputato si rimette quindi alla clemenza della corte. OT Hai letto Semplicità insormontabili, di Roberto Casati e Achille Varzi? OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Per quanto riguarda Eco... Può influire il fatto che sono stato costretto a leggerlo? Credo proprio di sì. La lettura imposta è tre volte più pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 AAAAAAAAAAAAAGH!!! SACRILEEEEGIOOOOO!!! Per chi non lo sapesse, l'Ulisse di Joyce è un mattone enorme che ti fa paura a vederlo, ma nel quale vengono narrati gli avvenimenti di 16 ore: praticamente questo tipo assume una fortissima dose di LSD e gli avvenimenti del libro sono il viaggio nei pensieri e nei sogni più astratti e irreali che l'allucinogeno ha risvegliato nel protagonista. No, eh?!? Tutto ma non toccatemi Joyce... Dopo averne letto tre pagine l'ho buttato per terra. Poi l'ho ripreso, e ho aperto una pagina a caso: mi spieghi CHE COS'E' un tipo che non si capisce se è un uomo o una donna che viene picchiato da non ho capito chi in un bordello, poi arrivano fuori delle anime, poi gli ebrei al Muro del Pianto... CHE CAXXO E'????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato