Vai al contenuto

D&D Online!


Messaggio consigliato

Dunque, intanto posso dire che ieri c'erano problemi con il server di login ^_^

A parte questo le miei impressioni dopo una 15ina di ore di gioco sono le seguenti: la grafica e gli ambienti sono resi stupendamente, creando l'atmosfera che personalmente avevo sempre desiderato in un gioco di d&d per pc.

Io al momento sto giocando un chierico.

Molto bello il sistema di combattimento in cui finalmente influisce anche molto la skill del giocatore, ci sono schivate, i mostri si spostano, si muovono rendendo necessario l'utilizzo abbastanza frenentico dei tasti di movimento (in WoW ad esempio questo non esiste e la skill è una parte marginalissima).

L'introduzione della variante degli spell point per gestire il reparto caster mi pare ottima per un gioco del genere in tempo reale e massivo. C'è gente che critica perché non rende l'idea degli incantesimi memorizzati ma personalmente ritengo che sia l'unico modo per gestire la magia di d&d. I caster mantengono la quantità di spell memorizzabili, che però sono lanciabili N volte fino a quando non esaurisci la tua riserva di mana.

L'esperienza viene fatta solo concludendo le quest, ovvero le missioni che vengono affidate, questa è una cosa molto positiva, perché così facendo il problema di player killer o disturbatori viene meno.

Non ci sono ancora disponbili i mezzorchi e il monaco e il druido, questa è a mio avviso una pecca grave.

Veniamo alle altre note dolenti: il gioco è tutto istanziato, ciò vuol dire che incontri gli altri giocatori solamente nelle taverne, create apposta per formare i gruppi, mentre tutto il resto viene creato sul momento solo per il gruppo o per il singolo giocatore. Manca quindi un'esplorazione vera e propria del mondo e conseguentemente una sensazione di vivere assieme agli altri nello stesso.

Oltre a questo non è ancora presente un sistema di crafting, ma è comprensibile dato che adattare le regole di creazione oggetti di d&d è cosa tutt'altro che semplice. Il level cap è impostato a 10, con 4 passaggi intermedi per ogni livello, inoltre per passare dal primo al secondo livello servono 10.000 px, non 1000 come nel cartaceo. Probabilmente hanno implementato questo dislivello per non far livellare troppo velocemente i pg. In ogni caso 10 livelli e il numero di quest presenti al momento danno poca longevità al gioco.

Ci sarebbero altri aspetti ma per ora mi fermo qui e posterò qualcos'altro dopo averci giocato un altro pò.

Attualmente comunque sono un pò deluso, starà alla Turbine farmi ricredere con aggiornamenti costanti e una final version (che uscirà a fine marzo), che hanno intenzioni serie su questo gioco e che valga la pena pagare 13€ mensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora... ho lasciato perdere il nano e ho creato un mio vecchio pg.. Quifim the Noob sul server Lyrandar. Fortunataente sono riuscito a trovare un po' d'italiani con cui ho fatto alcune quest. Per il gioco non è male, peccato che in città debba mettere la grafica low o very low.. nel dungeon invece posso pomparla un po' di più, a volta anche very high, dipende da quanta gente c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo...

PRO

Si expa solo con le quest, x cui il problema del farming e della ripetitività è stato superato.

Si gioca D&D, e il fatto di dover utilizzare alcuni pg piuttosto che altri in certe quest è fatto davvero bene. Senza ladro spesso non si va avanti a quanto mi dicono gli altri giocatori.. alla fine si riesce anke abbastanza a giocare di ruolo.. il fatto poi di levellare al livello 2 con 10000exp rende molto bene l'idea di cosa voglia dire in realtà "passare di livello".

CONTRO

Sistema di comandi abbastanza scomodo.. capita a volte di credere di scrivere in chat, e invece ti si aprono milioni di finestre...

I requisiti per giocare... cavolo io ho un AMD 64 a 2.0 ghz, 512ram DDR 333mhz, ati radeon 9700 mobile 128mb e quando sono in città o a fare quest con tanta gente (5-6) devo giocare con le impostazioni LOW e a volte VERY LOW! E spesso ci sono lo stesso rallentamenti! Insomma requisiti troppi alti.. tra l'altro ho anke deframmetato il pc, e ho 8 gb liberi...credo nn sia un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riporto ulteriori informazioni su D&D Online trovate sulla rete:

Dungeons & Dragons Online: Stormreach è un attesissimo MMORPG per almeno due ordini di motivi. Innanzitutto, perché segna il debutto della serie Dungeons & Dragons tra i MMORPG e, secondariamente, per tutta una serie di caratteristiche che offre ai giocatori, le quali hanno già attirato l'attenzione della stampa specializzata.

Proprio oggi Turbine Entertainment ha annunciato che i lavori intorno al nuovo MMORPG sono finalmente conclusi e che il gioco sarà disponibile dal prossimo 28 febbraio. Turbine Entertainment ha già realizzato due MMORPG: si tratta dei due Asheron's Call, entrambi prodotti da Microsoft. Se il primo episodio ancora è in piena salute, invece, paradossalmente, il secondo è ormai un progetto concluso, visto che non esistono più server per il gioco.

Coloro che effettueranno il pre-ordine di Stormreach avranno la possibilità di iniziare a giocare dieci giorni prima del lancio ufficiale del MMORPG. Le cifre riguardo il numero dei giocatori che hanno partecipato al beta test sono impressionanti, in quanto ben 300000 persone hanno aiutato Turbine Entertainment nell'affinamento delle varie caratteristiche di Stormreach.

Dungeons & Dragons Online: Stormreach è prodotto da Atari e, come abbiamo detto, sfrutta la licenza Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo da tavola prodotto da Wizards of the Coast, società facente parte di Hasbro.

Tra le caratteristiche del nuovo MMORPG segnaliamo, soprattutto, la possibilità di personalizzare il proprio alter ego fin nei minimi dettagli e la presenza di razze, abilità, magie, caratteristiche che rispettano pienamente le regole del mondo di Dungeons & Dragons. Interessante è anche il sistema di combattimento, il quale si libererà della staticità che purtroppo è carratteristica di altri giochi di ruolo. Adesso, da questo punto di vista gli scontri possono definirsi in tempo reale.

Il nuovo gioco di Turbine Entertainment è già stato in grado di far esaltare la stampa specializzata che ha avuto modo di provarlo. Se a questo aggiungiamo il numero elevatissimo di giocatori che sono stati attirati dalle fasi di beta test (il quale terminerà il 20 febbraio), sembra proprio che ci troviamo dinnanzi ad uno dei migliori MMORPG del 2006. Per raggiungere il sito ufficiale di Dungeons & Dragons Online: Stormreach premete qui.

la notizia è stata presa qui

Inoltre questo è il sito ufficiale del gioco

http://www.ddo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senzo una fortuna? :confused:

Scusa se la domanda sembra stupida ma non conoscendo la lingua inglese non riesco a capire cosa possa cambiare nella traduzione. :mmm2:

Dalle esperienze passate tutti i mmorpg localizzati in italia avevano un servizio davvero scadente, lag continua, patch in ritardo, fixbug decisamente insufficenti ecc ecc ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto ulteriori informazioni su D&D Online trovate sulla rete:

Dungeons & Dragons Online: Stormreach è un attesissimo MMORPG per almeno due ordini di motivi. Innanzitutto, perché segna il debutto della serie Dungeons & Dragons tra i MMORPG e, secondariamente, per tutta una serie di caratteristiche che offre ai giocatori, le quali hanno già attirato l'attenzione della stampa specializzata.

Proprio oggi Turbine Entertainment ha annunciato che i lavori intorno al nuovo MMORPG sono finalmente conclusi e che il gioco sarà disponibile dal prossimo 28 febbraio. Turbine Entertainment ha già realizzato due MMORPG: si tratta dei due Asheron's Call, entrambi prodotti da Microsoft. Se il primo episodio ancora è in piena salute, invece, paradossalmente, il secondo è ormai un progetto concluso, visto che non esistono più server per il gioco.

Coloro che effettueranno il pre-ordine di Stormreach avranno la possibilità di iniziare a giocare dieci giorni prima del lancio ufficiale del MMORPG. Le cifre riguardo il numero dei giocatori che hanno partecipato al beta test sono impressionanti, in quanto ben 300000 persone hanno aiutato Turbine Entertainment nell'affinamento delle varie caratteristiche di Stormreach.

Dungeons & Dragons Online: Stormreach è prodotto da Atari e, come abbiamo detto, sfrutta la licenza Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo da tavola prodotto da Wizards of the Coast, società facente parte di Hasbro.

Tra le caratteristiche del nuovo MMORPG segnaliamo, soprattutto, la possibilità di personalizzare il proprio alter ego fin nei minimi dettagli e la presenza di razze, abilità, magie, caratteristiche che rispettano pienamente le regole del mondo di Dungeons & Dragons. Interessante è anche il sistema di combattimento, il quale si libererà della staticità che purtroppo è carratteristica di altri giochi di ruolo. Adesso, da questo punto di vista gli scontri possono definirsi in tempo reale.

Il nuovo gioco di Turbine Entertainment è già stato in grado di far esaltare la stampa specializzata che ha avuto modo di provarlo. Se a questo aggiungiamo il numero elevatissimo di giocatori che sono stati attirati dalle fasi di beta test (il quale terminerà il 20 febbraio), sembra proprio che ci troviamo dinnanzi ad uno dei migliori MMORPG del 2006. Per raggiungere il sito ufficiale di Dungeons & Dragons Online: Stormreach premete qui.

la notizia è stata presa qui

Inoltre questo è il sito ufficiale del gioco

http://www.ddo.com/

Troppo incompleto. 28 febbraio... sarebbe stato meglio se fosse uscito in estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma insomma: qualche novità?

Il gioco è uscito in Italia o bisogna ancora aspettare?

WoW inizia a stufare, speriamo che questa sera aprendo i cancelli di AQ qualcosa cambi.

La cosa più estenuante di WoW è che è basato sul farming, più tempo hai da spendere sul pc e più ricco/potente diventi (certo, una buona reputazione non guasta) e sinceramente sono stufa di spendere tutte quelle ore per fare raid (in totale18 alla settimana ore di raid scheduled)+il pvp+il farming per i repairs etcetc.

DDO sembrerebbe meno estenuante, gruppi massimo da 6 e soprattutto NON si ottiene nulla con il farming, il quale sembrerebbe addiruttura non esistere: no xp con grinding ma completando quest!!!

Certo, wow ha quella grafica fumettosa e superaccattivante dalla quale faticherò a staccarmi ma oramai credo di aver visto praticamente tutto di questo gioco, attenderò ancora un po', mi finirò un po' di equip e quando sarà il momento venderò il pg..

Link al commento
Condividi su altri siti

il beta test è finito da 1 settimana mi pare, per cui il gioco dovrebbe essere uscito. Ti dico che però una pecca di DDO è che richiede (come la maggior parte dei giochi oramai) un buon pc.. più che altro almeno 1gigo di ram. Io ho usato amd 2ghz, 512ram ddr 333mhz, 9700 mobile 128mb, e certe volte smadonnavo contro il gioco... di default il gioco mi settava su Low. In alcuni punti, specie nelle quest solitarie riuscivo ad usare tutta la grafica al massimo, ma era improponibile in gruppo e contro tanti mostri. Secondo me quindi, i requisiti per giocare decentemente sono sopra la media. Ma forse sono io che sono sotto... amen! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...