Uomo Del Monte Inviata 31 Marzo 2011 Segnala Inviata 31 Marzo 2011 Holà draghi ! Sto cercando di creare un miniboss di fine sidequest ma non ho proprio idee di cosa piazzare contro il party. La situazione è più o meno questa: i pg sono stati gettati nel classico pozzo senza fondo (ma con un fondo ) e lentamente sono riusciti a risalire in superficie facendosi strada nelle gallerie di una miniera infestata da demoni. Inizialmente pensavo ad un bel minotauro mezzo immondo armato di piccone, però la cosa non mi sconfiffera più del dovuto Anchè perchè dato l'alto numero dei pg, un singolo mostrone (per quanto one) lo disintegrano in meno di due round. Sono in 6, tutti di sesto livello. Ne devono uscire piusttosto fiaccati. Qualche suggerimento ?
Mara Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 come è composto il party? in che condizioni arrivano al miniboss? Perchè potresti mettergli qualcosa di non troppo grosso ma che arrivandoci feriti e con pochi incantesimi possa creare un po' di problemi. Oppure potresti mettere il minotauro immondo armato di piccone (che secondo me è una figata) insieme a qualche aiutante incantatore che lo buffi di continuo in modo che i pg debbano concentrarsi anche su quelli.
Redalon Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Elementale della terra anziano mezzo immondo. Dovrebbe starci dato il tipo di dungeon.
Sherpa Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Se sono così forti come dici potresti fare un Fato della terra (GS12 pag 81 manuale dei mostri 2) con un servitore, un elementale della terra maggiore (GS 9 manuale dei mostri 1) Il primo controlla ed evoca altri elementali minori, il secondo intrattiene gli ospiti e da il tempo al primo di controllare con più calma. Se pensi che siano un pelino troppo forti diminuisci i PF del controllore, se pensi che siano troppo scarsi calibra l'CA e TS del elementale maggiore e i pf del Fato.
Uomo Del Monte Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 come è composto il party? in che condizioni arrivano al miniboss? Perchè potresti mettergli qualcosa di non troppo grosso ma che arrivandoci feriti e con pochi incantesimi possa creare un po' di problemi. Oppure potresti mettere il minotauro immondo armato di piccone (che secondo me è una figata) insieme a qualche aiutante incantatore che lo buffi di continuo in modo che i pg debbano concentrarsi anche su quelli. Dunque abbiamo un ranger, un guerriero e un paladino come prima linea. Un factotum e un bardo come supporto. Infine un anima prescelta nelle retrovie. Per quanto riguarda il loro status diciamo che hanno ancora un buon 3/4 delle loro risorse, pf sempre pieni grazie alle bacchette. Preciso, nessuno è super ottimizzato, tranne il ranger essendosi focalizzato solo nel tirar frecce. Il problema del minotauro è che dovrei piazzarlo in un luogo ampio, o tanti saluti alla carica. Anche se il party sbucasse sul fondo di una cava a cielo aperto, o un camino sicuramente sfrutterebbero i tunnel più piccoli emulando la battaglia delle termopili Elementale della terra anziano mezzo immondo. Dovrebbe starci dato il tipo di dungeon. Se sono così forti come dici potresti fare un Fato della terra (GS12 pag 81 manuale dei mostri 2) con un servitore, un elementale della terra maggiore (GS 9 manuale dei mostri 1) Il primo controlla ed evoca altri elementali minori, il secondo intrattiene gli ospiti e da il tempo al primo di controllare con più calma. Se pensi che siano un pelino troppo forti diminuisci i PF del controllore, se pensi che siano troppo scarsi calibra l'CA e TS del elementale maggiore e i pf del Fato. Figue le due idee ma il gs non diventa troppo alto ? Anche perchè vorrei metterci qualche altro mostro come supporto (3-4 almeno). Non vorrei si trasformasse in un total kill party
Janus! Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Beh, io provo a suggerirti qualche idea/spunto per un eventuale incontro di "fine quest" più adatte ad un gruppo così numeroso e preparato, divise in tipo di incontro: Il mostrONE -Un semplice, bestiale Athach Immondo (pag 24 MMostri I, l'archetipo è nello stesso manuale, l'ho messo solo per farlo rimanere in tema demoniaco, occhio che non è il Mezzo-immondo che è più forte rispetto al puro come archetipo) magari gli dai un solo piccone che comunque farebbe i danni di un'arma di 2 taglie superiore e alle altre 2 mani delle pale che fanno 2d6 danni e critico /x2 poi se vuoi dargli 3 picconi.... auguri per i colpi critici! oppure va anche bene il minotauro a cui pensavi, però magari sarebbe saggio mettergli un'armatura (il tipo dell'armatura sta a te) ed un bellissimo piccone aumentato di due taglie così da farglielo usare a due mani con la scusa dell'arma esotica L'origine del male -Gli eroi, seguendo le tracce del male che è intriso nelle miniere grazie alla capacità speciale del paladino di vedere le auree maligne, arriva ad uno sbocco dove c'è un ennesimo minatore posseduto. Gli eroi si preparano ad affrontare un nemico solo e molto più debole di loro, ma proprio quando si preparano alla lotta il minatore comincia ad emettere delle urla inumane e, tenendosi la testa, comincia a mutare il suo aspetto, la sua pelle cade mostrando i muscoli sanguinanti e si scinde a metà continuando a mutare ed allungarsi, trasformandosi in due corpi ben distinti e orribilmente deformi. I due Babau (MMostri pag 43) guardano il gruppo con uno sguardo maligno mentre cala un'oscurità soprannaturale nel tunnel, dipanatasi dai due demoni, gettando il gruppo nel panico più totale. (magari i due se sono in leggera difficoltà ne chiamano altri due o uno, intanto nell'oscurità ci danno dentro di furtivo, e se viene dissolta l'oscurità si mettono a fiancheggiare, per il resto fai tu ^^) La vittima del maleficio (premetto che a me piace molto mettere i non-morti contro i pg, quindi se vuoi mettere per forza dei demoni questa non potrebbe essere la scelta adatta anche se si può adattare tutto coi demoni) -Dopo aver vagato per i tunnel maledetti per ore ed ore ed aver eliminato parecchi posseduti gli eroi arrivano ad un'enorme stanza, piena di ossa e cadaveri in stato avanzato di decomposizione. Ad un certo punto la luce delle torce o gli oggetti illuminati magicamente diventa più fioca, quasi al punto di spegnersi. Si sente un rumore. I personaggi strizzano gli occhi nella penombra, notando con orrore che c'è qualcosa di sbagliato nella posizione dei cadaveri, prima non erano disposti così. Si sente un gemito provenire da un corpo voltato vero terra, che si alza in aria e fluttua come se fosse tirato da dei fili. E' completamente legato da bende di cuoio ed il suo corpo è martoriato da ferite profonde e contusioni, mentre un numero imprecisato di chiodi ed aghi gli trafiggono il corpo un po' ovunque. La luce comincia a tornare normale mentre gli altri cadaveri ed ossa si alzano in piedi intorno al Prigioniero del Tormento (pagina 84 del Nephandum - Creature del Terrore) che guardando il gruppo apre la bocca in una espressione di dolore, angoscia e sofferenza, comincia a gemere e gli altri non-morti li caricano (Il prigioniero del tormento mentre si alza lancia dissacrare o se i giocatori vogliono tirare subito l'iniziativa lancia supplizio empatico al primo turno sul più debole di Vol o sul più debole in generale, mentre gli altri non morti sono circa una ventina in totale tra zombi e scheletri armati di piccone) e magari alla fine puoi far apparire lo spettro del poveraccio che li ringrazia di averlo liberato dall'influsso maligno del luogo Beh, tre idee le ho messe dai poi se vuoi fare un mostrONE ma il gruppo te lo asfalta in 2 turni rovinando il gusto del combattimento sia a te che a loro stessi.... Beh, magari fai uscire uno o più Babau dal cadavere del megamostro e dici che era posseduto da quei due Ok, mi sa che mi sono dilungato sin troppo... Beh, spero di esserti stato di aiuto almeno! XD
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