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Inviata

Un soggetto Esausto può caricare?

Esempio, l'orco del nostro gruppo non mi ricordo con quale magia è diventato Esausto quindi il suo valore di movimento è stato dimezzato( da 12 a 6 metri ). Da questa condizione può caricare al doppio della sua attuale velocità ( 6 metri ) quindi a 12 metri?

La nostra interpretazione è stata:

1. dal punto di vista delle regole non abbiamo trovato nessuna regola che non permetta la carica da esausti.

2. dal punto di vista del "buon senso" abbiamo immaginato che si possa effettuare una carica un po gnaffetta.. quindi alla metà del movimento.

Ma comunque è rimasto il dubbio :eek:


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Principali partecipanti

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Inviato

A fatigued character can neither run nor charge and takes a -2 penalty to Strength and Dexterity. Doing anything that would normally cause fatigue causes the fatigued character to become exhausted.

An exhausted character moves at half speed and takes a -6 penalty to Strength and Dexterity. After 1 hour of complete rest, an exhausted character becomes fatigued. A fatigued character becomes exhausted by doing something else that would normally cause fatigue.

La logica detta: niente carica!

Inoltre, a supporto della logica, sul manuale del giocatore (nel glossario in fondo) sotto Velocità dimezzata:

Quando il movimento viene limitato a velocità dimezzata, contare ogni quadretti in cui ci si muove come 2 quadretti, e ogni quadretto di movimento in diagonale come 3 quadretti. Se il movimento è limitato a velocità dimezzata non si può correre ne caricare, ne si può fare un passo di 1,5 metri

Niente carica gnaffetta ^^

Inviato

...con battle jump può cascargli addosso e attivare una carica...

Attivarla saltando in quelle condizioni mi sembra proibitivo...

BATTLE JUMP

You can execute a charge by simply dropping from a height of at least 5 feet above your opponent.

5 feet=1.5 metri

prova di saltare per un salto in alto di 1.5 metri=CD 20... senza la partenza in corsa (siamo esausti) raddoppia e va a 40

penalità al saltare dovuta alla velocità

Your Jump check is modified by your speed. If your speed is 30 feet then no modifier based on speed applies to the check. If your speed is less than 30 feet, you take a -6 penalty for every 10 feet of speed less than 30 feet.

30 feet=9 metri

10 feet=3 metri

Il mezzorco in questione, da esausto ha movimento 6 metri, quindi un -6 alla prova...

Se riuscisse a fare un salto di 1.5 metri con CD40 ed un -6 alla prova, potrebbe attivarla saltando, suppongo

EDIT: o forse intendevi proprio: attivare la carica, cascando dall'alto, senza la prova di saltare?

Inviato

No, intendevo il salto. Se si ottimizza questo aspetto non è un problema effettuarne uno anche se si è esausti.

Imho, no. Battle jump ti dice che puoi fare una carica sostituendo la necessità di muoverti di almeno 3 metri in linea retta con la possibilità di fare un salto di 1,5 metri. Sempre di una carica però si tratta, e un personagigo esausto non può caricare, ergo battle jump non è utilizzabile da affaticati o da esausti.

Inviato

Aspetta... battle jump dice che per attivare la carica bisogna "cadere" da almeno 1,5 metri sopra l'avversario.

La cd per il salto in alto di 1,5 metri è 20 (senza rincorsa 40)... ma se non è già in mischia, uno può saltare in ALTO (di 1,5 metri)e in AVANTI? Come si calcola la CD di un salto del genere?

Inoltre, per battle Jump, si conta anche l'altezza dell'avversario? Se partiamo tutti e due dallo stesso livello (per attivare la carica con un salto) devo saltare in alto di 1,5 o di 1,5+la statura dell'avversario?

Comunque anche a me sembra strano che non si possa correre, ma si possano fare salti in alto di svariati metri, da esausto...

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