Yukimura Sanada Inviata 22 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 22 Gennaio 2006 Oggi mi è capitata una cosa particolare che ho risolto un po alla buona ma vorrei dei pareri, vi spiego la faccenda: un mostro sotto l'effetto di movimenti del ragno cammina sulla parete di una grotta la maga/chierica lancia unto nella sua area, normalmente unto concede una prova di equilibrio per evitare di finire proni ma in questo caso non siu può fare dato che la parete è verticale allora ho optato per un tiro salvezza sui riflessi per vedere se il mostro in questione riusciva ad aggrapparsi alla parte della parete sotto l'area di unto visto che la grotta aveva delle sporgenze. Voi cosa avreste fatto ??? e se fosse stato appeso al soffitto ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2006 Voi cosa avreste fatto ??? esattamente la stessa cosa...appena letto il titolo del topic ho pensato al tuo stesso metodo e se fosse stato appeso al soffitto ????? se ci sono sporgenze o comunque una parte rimane vuota eseguirei ancora un TS sui riflessi...in altro caso farei cadere la creatura... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Cosa avremmo fatto... Di sicuro discusso un bel po'... e perso un sacco di tempo a spulciare i manuali... Dunque... Tornando ad essere un po' più costruttivi... La soluzione che hai scelto è accettabile e valida (anche sul soffito)... Ma... Bisognerebbe controlalre bene GREASE e SPIDER CLIMB per vedere se sia specificato o meno qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 I due incantesimi non prendono in considerazione nemmeno alla lontana questo caso Movimenti del ragno dice che si scala le pareti come i ragni... ora dovremmo metterci ad osservare per qualche ora dei ragni che tentano di scalare delle pareti con su olio d'oliva... un giorno lo farò :lol: Scherzi a parte anche io avrei fatto fare il TS come di consueto per rimanere in piedi sul pavimento o aggrappati ad una parete. Per quanto riguarda il soffitto caduta a meno di una prova di scalare CD 100 (come da manuale dei livelli epici). Anche per le pareti, un PG magari lo farei rimanere aggrappato (a fatica) e potrebbe continuare a scalare la parete con una prova di scalare CD 60/70. Altrimenti caduta a terra e stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Anche secondo me hai fatto la cosa giusta, anche se avrei preferito che il bestio fallisse il tiro salvezza e si schiantasse al suolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 I due incantesimi non prendono in considerazione nemmeno alla lontana questo caso Movimenti del ragno dice che si scala le pareti come i ragni... ora dovremmo metterci ad osservare per qualche ora dei ragni che tentano di scalare delle pareti con su olio d'oliva... un giorno lo farò :lol: Scherzi a parte anche io avrei fatto fare il TS come di consueto per rimanere in piedi sul pavimento o aggrappati ad una parete. Per quanto riguarda il soffitto caduta a meno di una prova di scalare CD 100 (come da manuale dei livelli epici). Anche per le pareti, un PG magari lo farei rimanere aggrappato (a fatica) e potrebbe continuare a scalare la parete con una prova di scalare CD 60/70. Altrimenti caduta a terra e stop Esatto... pieno quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato