tharoim Inviata 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 1 Aprile 2011 salve a tutti avrei un dubbio sull'incantesimo INVISIBILITà SUPREMA...la descrizione dell'arcansta perfetto indica che il soggetto non emette suoni nel raggio di 1.5m...ma allora perchè subito dopo dice che l'incantatore non puo castare incantesimi con componenti somatiche? sbaglio o non ha senso??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Se non mi sbaglio crea un area in cui non possono essere prodotti suoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Sì, ma quello escluderebbe componenti Verbali, non somatiche! In effetti anche in inglese è scritta allo stesso modo... Altrettanto mi sembra ridicolo che sia ancora percepibile al tatto ma non lasci vibrazioni sul terreno ma vabbhè Non so neppure io, magari diventa buono lanciato sugli avversari maghi, gli stermini il gruppo (tanto con le abilità fisiche che ha solitamente un mago non potrà fare gran danni) poi interrompi la magia... comunque rimane buona sui compagni picchiatori senza spell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 L'invisibilità suprema del Complete Arcane è stata sostituita da quella dello Spell Compendium, che l'ha pesantemente modificata. Quella parte è stata tolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 ah ok...quindi prendendo in considerazione quella dello spell compendium posso castare tranquillamente...senza conseguenze non essendo specificato altrimenti...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Sì, anche se però devo dire che seppur con lo stesso nome sono due cose abbastanza differenti: Quello dello Spell Compendium è di livello 8, si casta con un'azione standard e dura 1min/lv Quello dell'Arcane è di livello 9, si casta in 10min e dura 1h/lv e ha in più la parte che specifica che non si può castare Per il resto sono uguali... Quindi che si fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 2 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 bè...secondo FENICE...e anche alcuni miei amici lo spell compendium è "l'autorità" massima riguardo agli incantesimi...se doveste avere qualche novità soprattutto sul fatto del poter castare o meno dite pure... comunque grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Lo spell compendium ha raccolto e corretto tutti gli incantesimi presentati sui manuali sparsi usciti prima di esso quindi sì qualsiasi incantesimo che trovi in un manuale e sul compendium è la versione del compendium a contare come corretta. Ricorda come linea generale che in caso di differenze nella presentazione della stessa regola/talento/incantesimo ecc è l'ultimo manuale stampato ad essere considerato corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Sì, anche se però devo dire che seppur con lo stesso nome sono due cose abbastanza differenti: Quello dello Spell Compendium è di livello 8, si casta con un'azione standard e dura 1min/lv Quello dell'Arcane è di livello 9, si casta in 10min e dura 1h/lv e ha in più la parte che specifica che non si può castare Per il resto sono uguali... Quindi che si fa?? Si prende l'ultima versione, ossia quella dello SC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 si ma ancora non mi è chiara una cosa...con la nuova versione...si può castare senza incantesimi silenziosi o no?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenar Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 A quanto leggo nel testo dell'incantesimo mi pare proprio di sì. Non hai bisogno di Incantesimi Silenziosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 il dubbio mi era sorto perchè non potendo emettere suoni ho immaginato che le componenti verbali venissero annullate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 7 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2011 quindi è sicuro che posso castare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato