Vai al contenuto

[Idriu] - Naufragio Tempestoso

Idriu

Messaggio consigliato

Bogut! Anche tu qui! Bravo!!! Aiuta Ornlu e quelli lì, che mi stanno liberando, presto!!!! dico al piccolo spiritello, sulla cui testa spunta immediatamente un piccolo corno.

Mentre lo strano esserino vola verso la lotta io tento di liberarmi le mani, cercando qualcosa che mi possa aiutare.

Presto! Sono in pericolo, e così non posso fare proprio nulla! Devo aiutarli anche io!

@DM:

Spoiler:  
Bogut attacca...penso il cinghiale, essendo lui il bersaglio più vicino e quello che ha appena ferito Ornlu... però vedi te, io non vedendo bene non posso nemmeno comandarlo. Io tento di nuovo di liberarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Confortato dall'apparizione di un nuovo alleato Dan, dopo essersi sollevato di mezzo metro sulle sue ali, fa schioccare di nuovo la frusta e calare la spada sull'orco barbaro, attacchi che, grazie all'altezza, ignorano l'ostacolo rappresentato dal lupo davanti a sè.

Spoiler:  
Sfrutto un piccolo movimento gratis in altezza volando, poi faccio l'identico attacco di prima, con frusta e spada. Per ora sto minacciando il cinghiale e il barbaro ;-).

Subito dopo il suo attacco (sia che l'avversario è a terra sia se l'avversario è in piedi) Dan dice Siete in netto svantaggio, e non ho alcuna intenzione di uccidervi. Arrendetevi, e avrete salva la vita.

In fondo non ho nessun elemento per capire se le loro intenzioni siano malvagie o meno. Affidarmi solo al fatto che sono mezz'orchi sarebbe come rinnegare la mia natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ineffabile ferocia mi getto nuovamente sul mezzorco, puntando con gli artigli alle zone scoperte dall'armatura.

Questo è mio.

@DM

Spoiler:  
spostamento di 1,5 metri avanti, attacco completo con gli artigli +4/+4, 1d4+3 danni. (critico 20/x2)

Se l'orco perde i sensi con il primo attacco, lo prendo per il collo e lo trascino tra gli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il folletto si solleva con un colpo d'ali e con un arco la frusta s'avvolge salda intorno all'arma di Rurk, che impianta bene i piedi a terra e resta dritto, inamovibile. Un secondo colpo e la lama cala su di lui, ma il mezzorco la intercetta con il peso del martello parando il fendente.

Ornul ringhia rispondendo all'assalto subito puntando con le zanne una zampa di Draga, ma la mascella si richiude sul vuoto.

Lo spiritello percepisce gli ordini e si lancia all'attacco con un arco in volo, impatta sul cinghiale ma il pungiglione non riesce a penetrare la spessa pelle dell'animale.

Xanathos contemporaneamente balza dall'ombra e cala i suoi possenti artigli su Krur che ancora giace disteso in terra e il mezzorco urla dal dolore quando il suo volto viene squartato.

- Svantaggio?!? Ma vuoi farmi ridere? Prendi lurido insetto!! -

Rurk si muove veloce puntando a Dan, Ornul fulmineo lo morde al polpaccio mentre la lama di Dan cala di piatto sul suo viso, la gamba cede e l'attacco è interrotto ancor prima d'iniziare. L'orco furioso punta i pugni e le ginocchia nel fango e con un ringhio si tira su, un altra opportunità per Dan, ma che questa volta finisce nel fango.

Anche Krur fa altrettanto, si solleva con un ultimo urlo di rabbia, ha la vista annebbiata dal sangue che sgorga dalle ferite sul volto, la sua mente è confusa e il suo è un gesto istintivo. Si solleva senza alcuna guardia e l'artiglio di Xanathos trova facile accesso al suo petto, le unghie affondano profonde intaccando il cuore e con un rantolo l'arciere s'accascia sulle ginocchia. Contemporaneamente Draga continua il suo attacco su Ornul ma senza riuscire a prendere l'avversario molto più agile di lui.

Tiri

Spoiler:  
Dan si muove e attacca con la frusta, colpisce ma perde la prova di forza, con la lama manca.

Ornul manca il cinghiale, e anche il bogut manca l'attacco.

Xanathos mette a segno un critico,10 danni, ed un secondo attacco, altri 5 danni.

Rurk si muove e prende 2 ado, il lupo colpisce, 3 danni, prova a sbilanciare ma niente, Dan con la spada colpisce e sbilancia.

Rurk con la seconda azione si rialza, Dan ha un altro Ado ma manca

infine Krur si rialza ancora, altro AdO e 5 danni da Xanathos che lo manda in negativo privo di sensi.

Il cinghiale poi manca

x orgoglio: dimmi precisamente quando vuoi attaccare x danni e quando x sbilanciare, per esempio se uno si sta alzando, lo vuoi sbilanciare di nuovo o gli fai i danni? fammi tutti i casi che ti vengono in mente, scusami se già me lo hai detto, ma non ricordo precisamente.

naufragio4.png

In ordine d'iniziativa:

• L: Ornul, Lupo di Althea (9 danni)
  • B: Bogut
  • X: Xanathos
  • 2: Rurk (18 danni)
  • 1: Krur (34 danni, privo di sensi)
  • C: Draga, il Cinghiale (già danneggiato)
  • D: Dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzatosi di un altro mezzo metro, per mettersi fuori portata rispetto al cinghiale, il folletto prosegue nei suoi insidiosi attacchi.

Spoiler:  
Stesso attacco di prima, sbilanciamento e danni. Scusa se prima non ho specificato, gli AdO cerco di farli sbilanciando.

Hai ragione, forse è meglio dire NETTO svantaggio.

Quest'orco è ottuso, non sembra preoccuparsi troppo del suo compagno e prova un insano piacere nel combattere. Dubito che sia buono. E' il momento di annientarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro l'orco per la gola, e lo trascino nelle tenebre

Dimmi, cane rognoso, cosa ci fai qua? Cosa stai trasportando?

gli dico parlandogli a pochi centimetri dal muso, con voce profonda e cavernosa.

Meglio che parli, prima che gli escano tutte le budella dal corpo...

Per svegliarlo lo sgorlo violentemente, sbattendolo sul tronco di un albero.

Preferisci morire forse?

Speriamo che quelle bestie, il mezzorco ed lo spiritello non attirino troppo l'attenzione di altre creature, con tutto questo frastuono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xanathos afferra e avvolge l'avversario sanguante trascinandolo silenziosamente tra le ombre, gli altri sono tutti troppo impegnati dai proprio probliemi imminenti per accorgesene.

Il Draegloth poi assale l'altro e dopo essersi ripreso balbetta terrorizato.

- Oh demone! Ti prego, non uccidermi... - Non riesce a continuare a causa di un abbondante rigurgito di sangue che gli risale dallo stomaco.

- Glu... Noi... abbiamo catturato una Ninfa... la stavo conducendo in città. -

Finalmente anche gli sforzi di Althea hanno successo e la ninfa riesce a liberarsi le mani dai legacci.

Nel frattempo lo scontro continua.

Dan mette a segno un altra delle sue manovre e con la frusta sbilancia il barbaro, poi cala la lama dall'alto che si conficca nella spalla del mezzorco, li dove vi sono i legacci dell'armatura. Ornlu infieriesce sull'avversario in terra dilaniandogli ancora il polpaccio. Bogut solleva il pungiglione e tenta di ucare la pelle dell'animale, ma questa ancora resiste.

Rurk è ansante, si solleva ma Dan lo tiene fisso a terra mentre il lupo continua ad azzannarlo, poi Rurk rotola e con grosso sforzo riesce infine a sollevarsi.

Ornlu è però troppo incauto nell'ifierire sull'avversario, non pensa al cinghiale che ne approfitta mette a segno un altro colpo, quasi mortale.

Il lupo si accascia al suolo col fiato mozzato e ferito gravemente.

Tiri

Spoiler:  
Dan sbilancia e infligge 11 danni, il lupo altri 6 mentre bogut manca, rurk si rialza, il lupo di Ado altri 5 danni e Dan lo sbilancia ancora, seconda azione per tntare di rialzarsi e secondo AdO di Dan che però manca.

Draga colpisce il lupo, 9 danni

Infine Krur perde 2 punti vita

naufragio5.png

In ordine d'iniziativa:

• A: Althea
  • L: Ornul, Lupo di Althea (18 danni, privo di sensi)
  • B: Bogut
  • X: Xanathos
  • 2: Rurk (40 danni)
  • 1: Krur (36 danni, privo di sensi)
  • C: Draga, il Cinghiale (già danneggiato)
  • D: Dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan, troppo preso dalla rabbia per la testardaggine dell'orco, non nota nemmeno la scomparsa dell'altro.

Quest'orco è fin troppo tenace.

Arrenditi dannazione! Non voglio ucciderti!

Dopo un altro attacco sbilanciante con la frusta, se il mezz'orco è caduto, Dan gli si pone proprio di sopra con un elegante movimento.

Se ti muoverai ancora ti ucciderò.

Spoiler:  
Gli AdO adesso li faccio per ferire (Spada bastarda +5 1d10+4 19-20/x2)
Link al commento
Condividi su altri siti

E per fare cosa? Rivenderla come schiava, o peggio? Per quello che hai fatto non meriti neppure la vita che ti è stata data...

A quel punto sollevo la mia mano destra, con gli artigli affilati puntati alla sua gola, ma la abbasso nel momento in cui il mio sguardo viene attirato dalle chiazze di sangue a terra, al corpo straziato del mezzorco, al suo sguardo così enigmatico: tristezza, dolore e terrore amalgamati in una maschera di morte, che presagisce l'imminente destino di quella povera creatura, forse troppo stolta per comprendere le vere ragioni ed i veri intenti delle mie parole.

Se anche io mi faccio trascinare dai miei istinti non sono peggio di loro...

Mollo la mia presa su di lui, lasciandolo cadere a terra.

Se sopravvivi vedi di non farti più rivedere da queste parti... e rifletti sulle tue azioni: la prossima volta potrei non essere tanto clemente.

gli dico mentre mi allontano da lui a lenti passi, avvolto dalle tenebre, andandomi ad appoggiare al tronco di un albero vicino, per assistere al combattimento ancora in corso in mezzo alla strada sterrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente libera! Ora devo uscire da questo carro: penso già di sapere come fare

Mi massaggio un po' le mani, troppo a lungo legate dai miei carcerieri, quindi le muovo disegnando in aria i simboli che evocano lo spirito della trasmutazione.

Monacello, vieni a me! dico, e dopo alcuni secondi una farfalla entra dal buco nel legno creato da Ornlu, e si trasforma in un piccolo spiritello di aspetto vagamente umano, cicciottello e tutto vestito di rosso.

Immagine:

Mi hai chiamato, Althea? Ma...dove sei finita?

I mezzorchi dell'altra volta, monacello! Mi hanno rapita di nuovo! Ma Ornlu è riuscito a trovarmi, e ha fatto ribaltare il carro nel quale ero rinchiusa; ora sta combattendo contro i due cocchieri, assieme a Bogut e ad un'altra persona di cui non conosco l'identità, e voglio aiutarli. Però mi serve una mano per uscire da qui, non ce la farò mai a distruggere il legno da sola: fammi trasformare in albero, così romperò tutto e sarò libera!

Dannati siano i mezzorchi di quel farabutto!! Ora ti aiuto, Althea. Trasformazione!!!! urla lo spiritello mentre vola in cerchio attorno a me.

All'improvviso dal carro si sente un forte crack! e un albero cresce istantaneamente dall'interno, rompendo la parete del mezzo; due secondi dopo l'albero stesso pare ritrarsi, e nella contrazione assume forme umanoidi, finchè davanti a voi c'è una bellissima e giovane ninfa, che dà un bacio sulla guancia a un piccolo essere volante, il quale scompare alla vista.

@DM:

Spoiler:  
Scusa il ritardo ma ero un po' preso, e poi sono confuso sull'iniziativa: si posta alla rinfusa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro tra Dan e Rurk prosegue, mentre tenta di dissuadere l'avversario al combattimento, il folletto tira a se la gamba del mezzorco con la frusta mentre lo trapassa a mezz'aria con la lama.

Rurk si accascia a terra in un bagno di sangue mentre Dan estrae piano e in silenzio la lama che gli ha bucato il petto.

L'avversario chiude gli occhi con dolore e respira affannato mentre la pozzanghera si allarga sempre più.

In quel momento il carro viene quasi distrutto, un albero cresce dal suo interno a vista d'occhio, poi inverte la crescita e si trasforma in una creatura incantevole ce siede con le gambe accavallate sulle assi del carro ancora integre.

Nel frattempo anche Krur si accascia al suolo in fin di vita.

Draga il cinghiale riesce a comprendere che i suoi padroni sono entrambi stati battuti ed arretra tremante fino a svanire nei cespugli.

Lo scontro ha avuto termine e in tre ora lottano al suolo tra la vita e la morte.

Tiri

Spoiler:  
Dan sbilancia, un ultimo attacco di spada, ben 13 danni e lo scontro è concluso.

Riguardo l'iniziativa, è capitato che fosse divisi in due gruppi praticamente, senza alternanze quindi aspettavo i vostri post e poi effettuavo tutti i tiri insieme.

Devo farmi i complimenti, avete battuto due da GS 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ornlu!!!! grido al mio lupo vedendolo steso per terra, con Bogut che vola sopra di lui.

Quando noto che il mio animale non risponde corro da lui, già con le lacrime agli occhi.

Ornlu!!! Cosa ti è successo?? Rispondimi, coraggio! Ornlu!!!!

Quando lo raggiungo guardo subito attentamente il suo corpicino, tentando di scoprire cosa gli è successo e cosa posso fare per farlo star meglio.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Guarire +8, sia per capire che per rimediare
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver lanciato uno sguardo veloce al folletto, Althea raggiunge il suo compagno e esamina attentamente le sue ferite, poi si guarda velocemente intorno, da un paio di direttive aBogut e entrambi si allontanano velocemente alla ricerca di piante che facciano al caso loro.

Una volta trovate alcune foglie che possano alleviare le ferite del lupo, Althea fa affidamento alle sue conoscenza per migliorare le condizioni dell'amico, nel frattempo Dan l'osserva in silenzio, e altrettanto fa Xanathos dall'ombra.

Dopo un po' il respiro del Lupo s'acquieta ed anche se molto debole, si tira a sedere leccando il volto della ninfa.

Nel frattempo invece le condizioni degli aguzzini della ninfa si aggravano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosso dalla pietà, appena vede il mezz'orco a terra, Dan si china e tenta di rimediare alle ferite provocate

E' stato necessario.

Spoiler:  
Prova di guarire +0 per vedere di arrestare l'emorragia e valutare a grandi linee a quanti pf tra 0 e -10 è (cioè quante caramelle dovrei somministrargli per farlo appena riprendere)

Dopo un'analisi della ferite dell'orco per poco tempo Dan si volta

Una ninfa..!

Abbastanza timoroso, come sempre quando incontra persone nuove, Dan parla

S-salve... Mi chiamo Dan. Forse posso aiutare il tuo amico, ho con me delle caramelle guaritrici.

Devo solo sperare che non scappi via solo vedendomi...

Spoiler:  
Scusate l'assenza di foto, comunque la descrizione e qualche post più sopra e comunque Dan somiglia a grandi linee al modello di Shaedling presentato a P. 148 del MMV
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Dan tenta di limitare le sofferenze del ferito, incredibilmente si tratta del suo avversario privo di pietà.

L'orco d'improvviso gli afferra il polso.

- Cos... fai... -

La sua pelle sta perdendo di colorito e i muscoli si stanno rilassando, la furia sta svanendo insieme alla carica data dall'adrenalina.

L'impeto sta svanendo, non c'è più tempo.

Dan fa in fretta, il lavoro non è accurato, ma riesce a bloccare l'emorragia dal petto, il suo stato è però gravissimo, svenuto ad un passo dalla morte.

Spoiler:  
un primo fallimento e va a -1, poi svaniscono gli effetti dell'ira, e svaniscono di botto 8 pf temporanei, scende a -9, a questo punto riesci a stabilizzarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strane creature...

penso guardando il folletto, la ninfa e lo spiritello

sembrano pacifiche... anche se decisamente non innocue

mi sporgo appena dall'ombra dell'albero con la testa incappucciata, con il cappuccio calato a coprire gli occhi.

Salve

dico a voce bassa a cavernosa

state tutti bene?

@Orgoglio Elfico

Spoiler:  
ecco il link dell'immagine del tuo PG, se vuoi postarla http://www.wizards.com/dnd/images/MM5_Gallery/106331.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente, al sentire le parole dell'altro essere, nella mente del folletto balena il ricordo dell'alleato nella battaglia.

Una tremenda ombra che dilania con gli artigli, non vorrei averlo contro... Dove avrà fatto finire l'altro mezz'orco?

S-s-salve

Il folletto, incuriosito e abbastanza intimorito da così tante persone attorno a sè si distoglie dalla cura del mezz'orco, finalmente stabilizzatosi, e tace, aspettando le reazioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta presto attenzione al folletto presente sul campo di battaglia: prima i miei pensieri erano occupati altrove.

Oh, grazie! faccio un po' timidamente sorridendo No, no, si figuri, ha già fatto fin troppo, e già sono in debito con lei, pur non sapendo come ricompensarla. Penso che già domani sarà in piena forma gli dico mentre accarezzo il povero Ornlu.

Un folletto anche lui! Questo mi rincuora molto

Vedo che sta curando anche quelli proseguo poi con un'espressione più triste.

Male.Torneranno di nuovo, come già hanno fatto, nonostante siano stati anche in prigione per questo; avrò mai pace? concludo singhiozzando.

Perchè non si sono arresi? Perchè non capiscono che è una cosa sbagliata, ma obbediscono al loro padrone come cani?

Quando una figura incappucciata appare da un albero la fisso spaventata, temendo inizialmente che sia un altro nemico; ma essa vuole sincerarsi che stiamo bene, perciò abbandono questa paura.

S-sì; lei chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non temete, sono solamente un... viandante...

dico con tono sereno ai due interlocutori, mentre mi espongo alla luce lunare

quindi questi bruti ti hanno rapita, fanciulla? Anche se la domanda giusta sarebbe: cosa ci facevi nel loro carro?

Chissà cosa ci riserverà questa serata...?

e tu invece, folletto, che ci facevi da queste parti?

Spoiler:  
Ciò che vedete del mio PG è solamente il viso ora, ma all'incirca è quello di questa immagine... in pratica quello di un drow, con qualche rassomiglianza con il muso di un lupo

89535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan ascolta con attenzione le parole della ninfa, e nel viso dai tratti malvagi sboccia un timido sorriso alla disarmante gentilezza del bellissimo essere davanti a sè

Non è scappata! Mi ha ringraziato!

Poi viene colpito dall'affermazione della ninfa e, dopo aver gettato uno sguardo veloce alla frettolosa sutura applicata alla ferita del mezz'orco ritorna a guardarla, e, rattristandosi del dolore apparso sul suo volto, dice:

No! Non ti farà più del male! Dalle tue parole sembra che già hanno tentato di rapirti... Raccontami, e poi decideremo insieme se graziarlo o meno.

Poi, rispondendo all'altro strano essere, dice

Sono anch'io un viandante, in cerca di avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...