Vai al contenuto

travolgere con il bariaur (la capra-centauro)

jorjo85

Messaggio consigliato

ho fatto un pg bariaur e gli ho dato il talento oltrepassare migliorato

se ora gli volessi dare anche il talento travolgere devo comunque rispettare i prerequisiti di cavalcare 1 grado e combattere in sella?

in quanto io non travolgerei con una cavalcatura ma con i miei stessi zoccoli

inoltre

se io prendo il combattere in sella

farei una prova di cavalcare me stesso per sostituire la mia CA?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quei talenti non vanno bene, perché non stai cavalcando nessuno, a tutti gli effetti sei un cavallo.

Ti serve Travolgere come abilità speciale (Manuale dei Mostri).

in realtà è quello che temevo ... anche io la penso così :/

quindi non c'è un modo per conferire al mio pg questo tipo di attacco?

sul manuale dei mostri non c'è un talento mostruoso per travolegere

ma magari su qualche altro manuale ci potrebbe essere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho contollato sui 5 manuali dei mostri, su specie selvagge e sul planar handbook.

Dovresti trovare un modo per ottenerlo, magari prova a vedere se c'è qualche rituale su specie selvagge.

non ho trovato niente ... però leggi cosa c'è scritto a pag 109 di specie selvagge sul talento combattere in sella e i suoi talenti associati

dice che anche i centauri ne possono usufruire ... solo che non dice null'altro :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dal mio punto di vista è pacifico che un personaggio centauro o simile possa prendere questi talenti. RAW non è possibile, ma occorre considerare che non si pensava a pg centauri nel Manuale del Giocatore. Questo fatto è stato corretto su Specie Selvagge con quell'appunto.

Quindi RAW la risposta resta no, RAI per me è sì.

Quindi se il tuo DM ha dei dubbi fagli leggere specie selvagge. In fondo stai sprecando un talento (Combattere in Sella), quindi non è PP o gamebreaking.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dal mio punto di vista è pacifico che un personaggio centauro o simile possa prendere questi talenti. RAW non è possibile, ma occorre considerare che non si pensava a pg centauri nel Manuale del Giocatore. Questo fatto è stato corretto su Specie Selvagge con quell'appunto.

Quindi RAW la risposta resta no, RAI per me è sì.

Quindi se il tuo DM ha dei dubbi fagli leggere specie selvagge. In fondo stai sprecando un talento (Combattere in Sella), quindi non è PP o gamebreaking.

in realtà il master sono io

questo è un pg in costruzione di un mio giocatore

e mi aveva chiesto sta cosa

alla luce di quello che ci siamo detti ho deciso che può prendere questi talenti

quindi deve prendere anche combattere in sella come prerequisito

e inoltre può con combattere in sella fare una prova di cavalcare per sostituire il risultato alla sua CA (così è stato detto ... e così sia fatto)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei talenti non vanno bene, perché non stai cavalcando nessuno, a tutti gli effetti sei un cavallo.

Per il centauro c'è un'eccezione a questa regola nel manuale Razze di Faerûn: può selezionare i talenti Carica Devastante e Travolgere senza rispettarne i prerequisiti e applicandoli ai suoi attacchi in mischia.

Andando a senso, un'eccezione simile dovrebbe valere anche per il bariaur. Altrimenti fatti un centauro! XD

Link al commento
Condividi su altri siti