Vai al contenuto

creazione di un pg anti-eroe


Messaggio consigliato

buon giorno, vorrei costruire un pg con la personalità da anti-eroe... però non so da cosa partire, come allineamento avevo in mente LN o magari LM, un ladro assassino o un guerriero con un qualche sorta di personalità oscura, però sono molto indeciso e impreparato su questo argomento(mai fatti personaggi di questo tipo), potreste darmi qualche consiglio su come costruire un pg di questo genere e magari anche qualche spunto da personaggi da cui prendere spunto per interpretazione, unica cosa:sarei più diretto verso personaggi da mischia. grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare alla variante del paladino della tirannia (LM) o alla lama iettatrice (qualsiasi non buono). Con l'ultimo potresti giocartela sul fatto di essere una sorta di escluso dalal società, e quindi aver sviluppato una personalità più fredda e cinica. Se vuoi interpretare unc acciatore di taglie con pochi scrupoli, direi che la variante del ranger urbano fa al caso tuo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Spunti:

Spoiler:  
Elric di Melniboné?

Geralt di Rivia?

Anomander Rake?

Malus Darkblade?

Solomon Kane?

Gatsu?

Harry Callahan?

Eric Draven?

Leon?

Joe/Il Monco/Il Biondo?

Riddick?

Vic Mackey?

Malcolm Reynolds?

Alucard?

Constantine?

Batman?

Spider Jerusalem?

The Punisher?

Rorshach?

Kain e Raziel?

Max Payne?

Costruzioni:

Carismatico? Bardo-Dirgesinger-ClasseConBabPieno (magari dal tob?)

Possente? Crusader/Warblade devoto a qualche divinità della morte (Magari Paladino della Tirannia-Warblade?)

Astuto? Ladro-Swordsage-Assassino (o Telflammar Shadowlord). Magari questo ti può dare qualche idea

Gish? Hexblade (Magari sempre con il Paladino della Tirannia, per debuffare i TS. Sto andando a memoria)

Un altro Gish te lo passo per pm, perché lo sto preparando per la sezione Risorse e non voglio rovinare la sorpresa. :D

Edit: Ci ho messo così tanto a scrivere che mi hanno ninjato in 3. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato parecchi spunti interessanti, ho visto che molti parlano molto bene della lama iettatrice,o meglio,della sua variante dark companion, ma cosa fa e cos'è precisamente un dark companion? inoltre stavo pensando anche al dead grim magari facendo un po' di crociato divino e qualche classe che dia scacciare non morti

una cosa tipo lama iettatrice/crociato divino/ranger di prestigio/dead grim lo vedo abbastanza flavour voi cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rimetto sull'attenti,io scendo in campo, e tutto un complotto.... sono innocente

comunque stavo pensando, mi è venuto una costruzione del genere proprio ora in mente ditemi cosa ne pensate

lama iettatrice7(variante dark companion)/crociato divino1(wee jas o kelemvor,a scelta)/dead grim5/bone knight7

dovrebbe venire fuori un qualcosa abbastanza carino e di un certo flavour non trovate?

lo scacciare non morti si può ottenere con il talento touched of god su DR oppure fare

lama iettatrice4/sentinella(o come si chiama il paladino LN,ma anche quello tirannico va bene)4/crociato divino2/bone knight10.... dovrebbe essere anche bello e anche abbastanza potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che nessuno ha citato la Grey Guard, imho un ottimo esempio di antieroe. E' un paladino che è sceso a patti ocn la realtà che lo circonda, e si rende conto che a volte deve scendere a compromessi anche con gli esseri malvagi. Secondo me sarebbe perfetto. Si trova sul Complete Scoundrel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Grey Guard cozza un po' con l'idea classica di antieroe, almeno fino a quando non si arriva al 10° livello.

Devo però ammettere di non ricordarla benissimo la classe, e per un parere più approfondito me la dovrei rileggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Grey Guard cozza un po' con l'idea classica di antieroe, almeno fino a quando non si arriva al 10° livello.

Devo però ammettere di non ricordarla benissimo la classe, e per un parere più approfondito me la dovrei rileggere

La guardia grigia è un pò come l'inquisitore anatema delle ombre, sono cdp per Legali Bastardi ;-)

In pratica tu sei buono, il problema è che sei fanaticamente e soggettivamente buono. Tu sei buono e per questo tutto ti è concesso per combattere i malvagi o i presunti tali. Non sei come gli altri paladini moralisti che si interrogano sulle loro azioni e si chiedono cosa sia giusto e cosa sbagliato, lo decidi tu.

Esempio: un passante ti guarda storto=>diffida di te=>diffida del Bene=>nasconde qualcosa=>è un malvagio=>va epurato. Questo è più o meno il processo logico delle guardie grige o degli inquisitori anatema delle ombre.

Sono alcune delle classi più divertenti da giocare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad uno sguardo rapidissimo, mi sembrava di capire che quello fosse il comportamento di una Grey Guard di 10° livello. Prima di quel livello una qualsiasi azione del genere risulterebbe nella perdita dei poteri come per un normalissimo paladino. Almeno questa era l'impressione che avevo avuto. Per questo dicevo che, prima del 10°, stonava un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad uno sguardo rapidissimo, mi sembrava di capire che quello fosse il comportamento di una Grey Guard di 10° livello. Prima di quel livello una qualsiasi azione del genere risulterebbe nella perdita dei poteri come per un normalissimo paladino. Almeno questa era l'impressione che avevo avuto. Per questo dicevo che, prima del 10°, stonava un po'

Si, il Sacrament of the true faith (il privilegio del 10°) sblocca tutto il "potenziale" della classe, ma già solo il Sacrament of trust (privilegio del 1°) inizia ad instradarti sulla via "grigia".

Gli inquisitori anatema delle ombre mi pare che possano fare tutto più o meno subito, ma sto andando a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...