Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver accolto senza alcuna reazione il gesto di amicizia di Gonnario lo seguo, questa volta guardandoci le spalle.

@DM:

Spoiler:  
Osservare e Ascoltare nei dintorni, per individuare eventuali testimoni scomodi :evil:

rispettivamente +1 e +14

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gwydion però sembra ancora sconvolto dall'accaduto

ma...gonnario! Quest'uomo..no, questo essere ha appena ucciso un nostro compagno! non era forse lui il tuo compagno di bevute?!

e tu gli dici solo "ben tornato"!?

questo è inaccettabile!

mi spiace ma non posso rimanere qui con voi. mi spiace anche molto per la città, ma per me questo è insopportabile. Addio! spero che la prossima volta che ci rivedremo sarete rinsaniti

e lanciando un incantesimo trasforma sia lui che il suo lupo in due pettirossi, che rapidamente volano via. Rimanete solo voi due dei quattro che erano entrati in città

Inviato

alle parole del compagno mezzorco abbasso lo sguardo ed entro nel negozio. li cerco una sedia dove posizionare il corpo svenuto di Thrissek e poi ne cerco una per me posizionandola vicino al cadavere del mio compagno. nonappena Morsilens entra lo fisso

So che ti ha fatto qualcosa con quella bacchetta ma non lo hai attaccato subito quindi significa che non lo volevi uccidere. Perchè alla fine lo hai ucciso?

il tono di voce è molto triste per aver perso il suo compagno di bevute

Inviato

Dopo essere entrato nuovamente nel negozio rispondo a Gonnario indicando il corpo del nano e quindi le gravi ferite che questi ha inferto al mio corpo.

Dopodichè cerco velocemente sotto al bancone il sacco dove il mercante ha riposto le mie monete di platino.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +1
Inviato

osservo non curandomi di nulla il cadavere del mio compagno per alcni minuti, alla fine dei quali mi alzo dalla sedia e mi dirigo dove dovrebbe stare Thrissek sorridendo in direzione di Morsilens

Vediamo che troviamo in questo negozio che ci possa condurre agli gnomi Morsilens e poi andiamo in locanda a riposare ok? Mi devi un compagno di bevute caro mio e penso che almeno una birra te la puoi bere con me per sdebitarti.

@DM

Spoiler:  
se posso prendo 20 a cercare sia su thrissek(dimmi cosa gli trovo addosso) che nel negozio(cerco cose che non dovrebbero esserci in un negozio come quello, riferimenti agli gnomi e tutte le fiale della droga
Inviato

cercate a fondo e alla fine gonnario dopo un bel po' di tempo riesce a trovare un vano segreto in cui si trovano le monete di morsilens più sei delle ormai famigliari boccette dal colore verdastro e ben 35 monete di platino, 23 di oro, 20 di argento e infine tre perle.

Dopo pochi minuti Thryssek torna ad essere visibile e diventa molto più semplice frugare su di lui. possiede numerosi monili e paccottiglia varia addosso, tra cui tre amuleti, due paia orecchini e quattro anelli da varie forme e colori. il bastone che impugnava ovviamente è rimasto sul retro.

Il resto del negozio sembra il classico negozio da alchimista, con varie boccette dalle svariate forme e dimensioni.

Mentre state cercando però attraversa l'ingresso un uomo, non sembra ridotto molto bene, le sue palpebre sono pesanti e il suo sguardo febbricitante

ehi, Thryssek, non è che mi puoi...ma chi siete voi? che gli avete fatto? ehm, non preoccupatevi, io prenderei una di queste e me ne vado, va bene?

e indica, manco a dirlo, una boccetta dal contenuto verdastro: il verde benvenuto

Inviato

osservo l'uomo per pochi secondi dopodiche mi avvicino a lui e lo trascino su una sedia

Fammi un favore, sbarra le porte che questo qui ci spiegherà di certo un mucchio di cose

esclamo in direzione del compagno prima di rivolgermi al alcapitato

Chi siamo non ti deve interessare, ti basti sapere che stiamo indagando su cosa è successo qui.

Tu dici di volere questa cosa. Cosa sai dirci a riguardo? Non per spaventarti ma vedi questo macello? è stato fatto da questa robaccia che ti ingerisci, Quante altre persone volevate uccidere tu e questo mercante è? PARLA!

@DM

Spoiler:  
intimidire +8 e raggirare +7 se ci fossero problemi col fatto di trascinarlo sulla sedia dimmi che edito
Inviato

gonnario afferra l'uomo che inutilmente tenta di liberarsi, e in breve viene bloccato su una sedia, atterrito

io...io non volevo fare niente! io...non so...non ricordo...ma è bello..voi non vi divertite? no..no..non capisco..e poi non so..io guardo per strada e parlo con lui..con lui, no?lui..ma lui chi? ah certo lui!

sembra veramente molto confuso e appare chiaro fin da subito che le sue informazioni, qualunque esse siano, saranno poco affidabili

io non ho ucciso nessuno! è tutta colpa del goblin gigante! è stato lui! e mi ha cercato di portare via sulla sua rana volante! ma io ho lottato. non dovevo? ma dov'è la mia mamma? non vedo niente! AIUTO!SONO CIECO! AHHH!

...ma chi siete voi? e cosa volete da me? io non centro niente! è tutta colpa sua! sì, lui!

e indica morsilens, con gli occhi sgranati

lui voleva uccidermi!

tutti

Spoiler:  
il problema è che è una tenda la porta principale
Inviato

osservo il ragazzo.

vedi cosa ti fa questa robaccia? non riesci neppure a distinguere la realtà dalla tua immaginazione e accusi il primo che passa di cose che non sono successe. Vi state rovinando con questa droga. quarda il paese. una volta era in pieno fermento, tutti lavoravano e si divertivano. adesso sono tutti accasciati in terra persi nel loro mondo a cercare goblin giganti o cose del genere. Adesso facciamo così.invece che questa ***** vai alla locanda e ti bevi una bella birra ok? E non bere piùquesta cosa perchè anche se tutti dicono che è sicura fa esplodere la testa proprio come a questo nano.

Inviato

il ragazzo si alza in piedi quasi in modo automatico e si volta verso la porta

va bene...

e se non lo fermate, ciondolando esce e si allontana, sorridendo alle persone che incontra.

una di queste in particolari gli si avvicina porgendogli una dose di verde benvenuto e l'uomo saltellando come un bambino porge alla persona i soldi per comprarlo

Inviato

Rispondo a Gonnario con un'alzata di spalle, e indicando il luogo in cui giace Thrissek addormentato.

Dopodichè prendo le monete che avevo precedentemente elargito al mercante, e ne lascio 5 sul bancone; infine mi giro verso Gonnario, lo indico e faccio il gesto di scrivere qualcosa su uno dei pezzi di carta presenti sul bancone.

Dopodichè estraggo dalla mia borsa da cintura cinque piccole tavolette, e inizio a spezzarne una ad una.

@tutti:

Spoiler:  
Dannata sia la mia scelta di fare un PG muto!

Soprattutto ora che siamo rimasti in due è brutto non poter parlare...

xDM: uso 5 cura leggere.

Inviato

gonnario e morsilens

Spoiler:  
morsilens rompe a una a una delle piccole tavolette e poco per volta il sangue che ancora gocciolava dalla veste smette di scorrere.

probabilmente le ferite infertergli dal nano si sono richiuse.

nel frattempo sentite ancora l'uomo che è appena uscito saltellare e emettere gridolini di gioia, quando ad un tratto sembra piombare il silenzio. anche il rumore dei passanti sembra cessare e anche le voci sembrano interrompersi.

un urlo lacera l'aria

UUAAAARGGG!!!

sembra la voce, anche se distorta dal dolore, dell'uomo che avete appena lasciato andare e mentre realizzate ciò scoppiano altre serie di grida, questa volta di paura.

Dania

Spoiler:  
Sei arrivata ad Exag questa mattina e hai subito capito che è una città ottima per arricchirsi. Qui la gente sembra completamente rimbambita e non dovrebbe essere un problema rigirare ogni persona che incontri con il minimo sforzo.

Il problema è la sporcizia! sembra che nessuno sia interessato a tenere in ordine la città e questo ti infastidisce un po'. e poi quegli uomini fastidiosi che continuano ad offrirti questa "meravigliosa bevanda per rinforzare il corpo e alleggerire lo spirito", il verde benvenuto!

Vaghi un po' per la città per cercare quale persona è il bersaglio migliore, arrivando alla piazza centrale dovre in genere passano più persone. Anche qui vedi uno di quegli uomini porgere una fiala dal contenuto verdastro ad un uomo che saltellando la prende e in cambio porge delle monete d'oro al primo.

Ridacchiando e continuando a saltellare con un po' di fatica riesce a stappare la fiala con i denti e ne ingolla il contenuto.

Guarda verso il cielo soddisfatto e pare non accorgersi che dalla bocca iniziano a fuoriuscire una sorta di viticci che iniziano ad avvolgersi intorno al suo corpo. i passanti che si trovano nella piazza non possono non notare quel che sta succedendo e si bloccano a guardare.

L'uomo finalmente sembra accorgersi di quel che sta succedendo ed emette un grido di sofferenza spalancando gli occhi e rannicchiandosi a terra

UUAAAARGGG!!!

il suo corpo si contorce e altri viticci verdastri spuntano dal corpo ricoprendolo completamente. la creatura che si rialza, dagli occhi così rossi che paiono carboni ardenti e dal corpo completamente ricoperto da liane verdastre,si guarda intorno con sguardo vacuo e molte persone si mettono a gridare correndo via, ma altrettante rimangono ferme, quasi senza rendersi conto di quel che è accaduto

Spoiler:  
la piazza è abbastanza grande, una cinquantina di metri di diametro e l'uomo/pianta è circa al centro. tu sei appena entrato nella piazza, quindi sei a 25m da lui

hijaru

Spoiler:  
la barca che ti ha condotto lontano dalla tua isola natale ti ha portato, attraverso il mare del terrore, fino a Specularum, la capitale di Karameikos, e non hai potuto fare a meno di apprezzare la bellezza della città che si specchiava nella sua baia (appunto per questo, ti spiegano i marinai, si chiama Specularum). Tuttavia per te sembra non essere abbastanza e decidi di allontanarti ulteriormente dalla tua terra natale. viaggi verso nord per molti giorni, passando per Kelvin e poi arrivando a questa città che sembra fatta interamente di argilla il cui nome, ti dicono due uomini che ti accolgono all'ingresso, è Exag.

è ancora presto e il tuo desiderio allontanarti è ancora forte. Decidi di attraversare rapidamente tutta la città e noti con orrore quante persone siano ridotte in uno stato pietoso, dovuto probabilmente alla sostanza che ogni due per tre ti offronto: il verde benvenuto.

Raggiungi la piazza centrale della città, dove pare che la situazione pare migliore. solo pochi uomini vagano con un sorriso idiota sul volto e altri sembrano più normali. Non fai in tempo a pensarlo che vedi proprio di fronte a te due persone che contrattano per una fiala dal colore verdastro.

Una della due saltellando prende la boccetta e con fatica la stappa e ne ingolla il contenuto.

Guarda verso il cielo soddisfatto e pare non accorgersi che dalla bocca iniziano a fuoriuscire una sorta di viticci che iniziano ad avvolgersi intorno al suo corpo. i passanti che si trovano nella piazza non possono non notare quel che sta succedendo e si bloccano a guardare.

L'uomo finalmente sembra accorgersi di quel che sta succedendo ed emette un grido di sofferenza spalancando gli occhi e rannicchiandosi a terra

UUAAAARGGG!!!

il suo corpo si contorce e altri viticci verdastri spuntano dal corpo ricoprendolo completamente. la creatura che si rialza, dagli occhi così rossi che paiono carboni ardenti e dal corpo completamente ricoperto da liane verdastre,si guarda intorno con sguardo vacuo e molte persone si mettono a gridare correndo via, ma altrettante rimangono ferme, quasi senza rendersi conto di quel che è accaduto

Spoiler:  
la piazza è abbastanza grande, una cinquantina di metri di diametro e l'uomo/pianta è circa al centro. tu sei appena entrato nella piazza, quindi sei a 25m da lui

Tarek

Spoiler:  
dopo aver compiuto la tua missione a Darokin City trovi rapidamente un lavoro come guida per una carovana commerciale per Specularum.

Tuttavia la fortuna non è dalla vostra parte e sulle Montagne Cime Nere un grande drago rosso distrugge tutto il convoglio e divora la gran parte deglio uomini e degli animali. vi fermate dunque alla rocca della strada del duca e lì sei stato pagato per la tua parte di servizio. da lì hai scortato un'altra carovana fino Kelvin e infine sei stato contattato dal capitano della guardia cittadina per un'importante missione: nella città di Exag c'è in corso un pesante commercio di droga, detta "Il verde benvenuto". Il giorno precedente, ha detto, ho inviato là altri quattro uomini, persone abbastanza famose, ma non mi fido molto di loro: uno sembrava la morte in persona, altri due erano due ubriaconi e l'ultimo era un mezz'orco! Tu vieni da lontano, ma mi hanno detto che hai fatto bene il tuo lavoro nello scortare la carovana fino a qui, proteggendola dai briganti quasi da solo e riuscendo ad evitare problemi vicino alla brughiera senza nome. E infine sembri molto più affidabile di quegli altri.

camminando per la stanza si rivolge infine a te

vai lì e cerca di fermare quel commercio. se puoi senza troppo spargimento di sangue. decidi tu se contattare quelle altre persone o lavorare da solo, ma non credo che avranno scoperto molto o sapranno essere di aiuto

e dopo averti promesso una degna ricompensa ti chiede di risolvere il problema prima che la droga arrivi a kelvin. Rapidamente arrivi a Exag senza ulteriori problemi e trovi subito degli uomini che ti offrono il cosiddetto "verde benvenuto", una sostanza dal colore verdastro.

Facendo poi un giro per la città arrivi alla piazza principale.

Se durante il percorso tra le varie strade la visione era orripilante(uomini sdraiati a terra con espressione ebete, altri che vagano in giro quasi come ubriachi..), qui sembra andare meglio: poche persone sono ridotte in quello stato comatoso, anche se alla tua destra trovi un uomo che sta giusto per bere quella sostanza verdastra. con in denti con fatica riesce a stapparla e saltellando la ingolla.

UUAAAARGGG!!!

Spoiler:  
Inviato

Non appena l'urlo lacera l'aria estraggo la falce e salto sul soffitto; muovendomi su di esso a testa in giù come un ragno, utilizzando le gambe e la mano libera, esco dal negozio e resto appeso alla parete sopra la porta, osservando la situazione.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1, Ascoltare +14

Quanti PF mi son curato??

Inviato

Spoiler:  
Mentre osservo la scena il mio corpo si distende.

La coda, che fino a quel momento si era mossa da destra a sinistra con un ampio dondolio, inizia a sussultare e gli occhi diventano leggermente più tondi e grandi di prima.

Le orecchie si tendono in avanti, in direzione della creatura e così fanno anche i baffi.

La mano, lentamente, come per non farsi vedere dall'ex-uomo, prende l'arma portata dietro la schiena.

Mi avvicino alla creatura provando ad abbassarmi il più possibile e cercando di nascondermi tra i cittadini in fuga e quelli ancora fermi, nel tentativo di arrivare a pochi metri dall'obbiettivo senza essere vista.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +20, Ascoltare e Osservare +17 per sapere se ci sono altre di quelle cose in giro o persone che potrebbero diventarlo presto bevendo ancora quella sostanza.
Inviato

udendo il grido afferro l'oggetto più lungo a mia disposizione e mi affretto ad uscire dalla tenda cercando la fonte di tale urlo.

@DM

Spoiler:  
prendo un'asse, un asta, qualsiasi cosa che sia il piu lunga possibile. estraggo anche la brocca e una volta fuori osservare +5
Inviato

Ma che è questa creatura? A quanto pare è comunque la cosa più pulita di questa città... devo assolutamente parlare con quello strano venditore...

@DM:

Spoiler:  
Cerco di avvicinarmi allo spacciatore. Se lo vedo ma è piuttosto distante uso porta dimensionale per apparirgli davanti, altrimenti se è vicino gli corro appresso. Se mi dici che la cosa è fattibile scrivo un altro post per le azioni.
Inviato

Gonnario e morsilens

Spoiler:  
uscite di fretta e furia, morsilens sul soffitto, giusto per inquietare ancora di più Gonnario, il quale a sua volta afferra una scopa, e vedete quello che probabilmente già vi aspettavate: dove prima si trovava l'uomo con cui avevate parlato pochi secondi fa,una c'è creatura dal corpo formato da viticci verdi e dagli occhi rossi come due braci ardenti, che si guarda in giro come non sapesse che fare.

Improvvisamente una donna dall'aspetto assai attraente corre in mezzo alla folla e si avvicina a quello che è stato il fornitore della sostanza verdastra, come se volesse parlargli.

Non fa neanche in tempo a parlargli però che la creatura si avventa sull'uomo lacerandogli la carne e lasciandolo a terra agonizzante. la donna, il cui volto viene macchiato da alcune gocce di sangue non pare neanche accorgersene e guarda ora la creatura come se nulla fosse

Hijaru

Spoiler:  
mentre estrai la tua spada a due mani ti guardi in giro acuendo i sensi. Oltre alle persone che scappano e a quelle che rimangono ferme come imbambolate vedi un paio di persone che non paiono intenzionate a scappare: due uomini, uno con una scopa di saggina in una mano e una brocca nell'altra e uno completamente coperto da vesti nere insanguinate, con in mano una falce escono di corsa da un edificio dalla parte opposta rispetto a te. l'uomo ammantato per di più pare camminare senza sforzo sulla parete dell'edificio.

Fai per compiere la tua prossima mossa, nascosta dietro ad alcune persone che sono ferme,terrorizzate a guardare, quando improvvisamente una donna dall'aspetto assai attraente corre in mezzo alla folla e si avvicina a quello che è stato il fornitore della sostanza verdastra, come se volesse parlargli.

Non fa neanche in tempo a parlargli però che la creatura si avventa sull'uomo lacerandogli la carne e lasciandolo a terra agonizzante. la donna, il cui volto viene macchiato da alcune gocce di sangue non pare neanche accorgersene e guarda ora la creatura come se nulla fosse.

inoltre sembra che un altro uomo, in una delle strade più a sinistra che conducono alla piazza, sta osservando di nascosto la scena

Dania

Spoiler:  
corri per raggiungere l'uomo, che è ancora fermo di fronte alla creatura, guardandola come nulla fosse e fai per parlargli, ma la creatura vicina a te che pareva fino a poco fa solo molto confusa si avventa all'uomo di fronte e con i suoi artigli gli lacera completamente le carni, lasciandolo a terra agonizzante. Alcune gocce di sangue dell'uomo schizzano sul tuo volto, ma nonostante ciò non sembri assolutamente intimorita dall'essere, che ti guarda con i suoi occhi che paiono bruciare.

tuttavia non è perchè sei più o meno avvezza ai combattimenti, sei assolutamente tranquilla...innaturalmente tranquilla, ma non ti importa

Spoiler:  
per spiegare che è successo in parole povere: sei sotto l'incantesimo calmare emozioni

Tarek

Spoiler:  
ti nascondi senza farti notare da nessuno e osservi la situazione: Oltre alle persone che scappano e a quelle che rimangono ferme come imbambolate vedi un paio di persone che non paiono intenzionate a scappare: due uomini, uno con una scopa di saggina in una mano e una brocca nell'altra e uno completamente coperto da vesti nere insanguinate, con in mano una falce escono di corsa da un edificio dalla parte opposta rispetto a te. l'uomo ammantato per di più pare camminare senza sforzo sulla parete dell'edificio.

inoltre una donna dall'aspetto assai attraente corre in mezzo alla folla e si avvicina a quello che è stato il fornitore della sostanza verdastra, come se volesse parlargli.

Non fa neanche in tempo a parlargli però che la creatura si avventa sull'uomo lacerandogli la carne e lasciandolo a terra agonizzante. la donna, il cui volto viene macchiato da alcune gocce di sangue non pare neanche accorgersene e guarda ora la creatura come se nulla fosse.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...