Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Nessuna reazione?

Vedendo la scena le orecchie si girano velocemente all'indietro mentre cerco ancora di restare nascosta tra la gente ma senza più avanzare.

Cerco invece un punto rialzato, da dove è possibile colpire la creatura e la donna senza rischiare la vita di altri.

Vediamo cosa succede ora prima di agire...

Mentre lo faccio li tengo d'occhio e scambio la spada con la balestra ed un quadrello.

Spoiler:  
Osservare +17 per vedere se trovo un posto rialzato e tenere sott'occhio le azioni dei due e Nascondersi +20 per rimanere nascosta tra la gente.

Se posso carico direttamente la balestra e mi preparo a colpire la creatura o la donna se è lei ad attaccare per prima i passanti.

TxC+15 danni 1d10

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
osservo la figura prima di puntare la caraffa contro di essa

State attenti quella creatura ha una strana sostanza nei suoi artigli e se vi avvicinate siete come sotto l'effetto di una droga. signora si allontani immediatamente

detto questo il monaco porta indietro la gamba pronto a respingere la forza provocata dalla brocca puntata in direzione della creatura. una sola parola del monaco e un potentissimo getto di birra comincia a fuoriuscire dalla brocca

Geyser

@DM

Spoiler:  
uso il geyser. per ora ho un +1 a forza
Inviato

Senza muoversi dalla parete del negozio, sulla quale sto attaccato come un ragno, afferro una piccola tavoletta dalla borsa da cintura e la rompo; dei piccoli bagliori colorati danzano attorno a me durante il procedimento.

Dopo averlo fatto scendo per terra, e mi preparo a correre.

@DM:

Spoiler:  
Spacco un ingrandire persone
Inviato

Tarek

Spoiler:  

Osservo dalla mia posizione quello che succede allargando il mantello per rendermi pronto ad estrarre le scimitarre

... un ubriacone e uno sembrava la morte .... direi che li ho trovati... e ho anche trovato il verde benvenuto ...

Vedo poi la donna che rimane li impalata davanti alla creatura...

... ma si fara' ammazzare ...

Rimango in posizione ma non intervengo ancora

Inviato

Dania corre verso l'uomo ma appena lo raggiunge questo viene colpito a morte dalla creatura. Il volto della ragazza viene sporcato da qualche schizzo di sangue ma stranamente si sente calma, nessuno pensiero in testa.

Inviato

l'uomo che pare una sorta di spazzino ubriacone grida alla donna vicino all'essere verde, mentre si avvicina di qualche metro

State attenti quella creatura ha una strana sostanza nei suoi artigli e se vi avvicinate siete come sotto l'effetto di una droga. signora si allontani immediatamente

in effetti dagli artigli della creatura cola un liquido verdastro e sulle ferite dell'uomo accasciato a terra si trova la stessa sostanza

intanto l'essere nerovestito frantuma nella mano una piccola tavoletta d'argilla e mentre salta dalla parete a terra il suo corpo aumenta di dimensione tanto da torreggiare sulla folla, grande più di un ogre

La donna nel frattempo sembra rimanere immobile, impassibile di fronte alla creatura, fissandola. gli altri passanti che erano vicino alcuni si allontanano lentamente, altri rimangono sul posto come la donna, addirittura un bambino si avvicina all'essere sorridendo posso toccarlo,mamma?

l'uomo/pianta rimane fermo sul posto, fissando per quella che sembra un'eternità la donna di fronte a lui, poi torna a guardarsi in giro quasi disperso e infine allontanandosi dalla donna a lenti passi

hijaru

Spoiler:  
guardi intorno a te e vedi che l'unica possibilità per tenere d'occhio la situazione dall'alto è il tetto degli edifici vicino a te, e rapida mentre estrai la balestra corri sul muro e atterri sul tetto piatto della costruzione a cui prima eri vicina

Spoiler:  
caricare una balestra pesante è un'azione di round completo. se ci ripensi e dici che è meglio rimanere a terra mandami un pm che modifico. non ti ho messo nella mappa ma sai dove sei,no?

tarek

Spoiler:  
rimani quatto in attesa della prossima mossa della creatura, e questa sembra muoversi proprio verso di te, anche se non pare averti visto. i suoi movimenti sono da ubriaco, e se non fosse stato per l'attacco allo spacciatore...e per gli artigli grondanti quella misteriosa sostanza tanto simile al verde benvenuto, non sembrerebbe minacciosa

gonnario

Spoiler:  
sembra lo sguardo tranquillizzante della creatura abbia un'area di circa 18m di raggio

mappa

Spoiler:  
nuovaimmaginebitmap3cop.png
Inviato

Non appena tocco terra cambio l'impugnatura della falce, afferrandola dall'estremità dell'asta con una sola mano, e comincio a correre verso l'orrenda creatura, emettendo il mio solito, spettrale grido di battaglia.

@DM:

Spoiler:  
mi fermo a cinque o sei metri da essa; corro sempre eh, dopo la caricherò quindi non è che mi fermo, ma per questo round mi basta arrivare lì

comunque sono un babbo: ho movimenti del ragno: promemoria comprare un arco :)

Inviato

Tarek

Spoiler:  

Rimango in attesa mentre noto che la "morte" sta facendo visita alla creatura

... vediamo la morte in azione, e poi decidiamo il da farsi, non voglio rischiare inutilmente ed il capitano era stato chiaro, trovato lui mi sa che trovero' anche gli altri...

Inviato

vedendo il compgno avviarsi verso la creatura gli urlo contro

attento il suo effetto calmante ha un raggio di circa diciotto metri!!!

@DM

Spoiler:  
sapienza magica +3 e conoscenze (arcane )+6 per sapere se esiste un modo di bloccare l'effetto calmante

se col geyser ho 18 m di portata mi avvicino restando fuori dall'effetto e via altrimenti preparo l'azione che se si avvicina arretro cercando ri restare fuori dal calmare emozioni.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Devo essere più decisa in queste cose... mi sto comportando ancora come una recluta...

Mi metto a correre sui tetti degli edifici che circondano la piazza in modo da avvicinarmi il più possibile ai miei obbiettivi.

Mentre inizio a muovermi osservo la scena sottostante, notando che altri si stanno dirigendo contro verso la creatura.

Chi potrebbe mai andare in giro conciato a quel modo... se non fosse per l'aumento della stazza non sarebbe neanche da prendere in considerazione, l'altro poi...

Spoiler:  
Se andare a destra o a sinistra è uguale scelgo la via più veloce per avvicinarmi.

Saltare +23

Scalare +19

Visto che tanto la povera balestra sembra inutile, fà la fine della spada, relegata di nuovo a decorazione per lo zaino... :lol:

Inviato

maledizione non posso avvicinarmi senza diventare ebete so già che mi pentirò di quello che stò per fare.

sussurrando alla bottiglia una parola un piccolo getto di un liquido giallo comincia a fuoriuscire.

subito porto la bocca cercando di bere questo flusso il più velocemente possibile

@DM

Spoiler:  
bere come un dannato 2 volte essendo azione di movimento:

tutte e 2 le metto a cos quindi:

COS sale a 22 |+6(pf salgono a 105 ts tempra sale a +16)

INT scende a 10|+0

SAG scende a 12|+1(aime qui il dramma, CA scende a 19 e ts volontà scende a 6)

Inviato

la "morte" gridando corre verso la creatura. Quando questo uomo/pianta si gira a guardare, l'oscuro si ferma a pochi metri da lui, con la falce tenuta mollemente in una mano, tanto da farle toccare terra.

Mentre l'uomo armato di falce torreggia sulla creatura, intanto l'uomo che era vicino a lui mostra che in effetti è quello che sembra: un ubriacone. si porta alla bocca la brocca che aveva in mano e improvvisamente un getto che pare birra gli bagna il volto mentre questi beve avidamente inarcando la schiena fino quasi a toccare terra.

La donna rimane immobile sul posto mentre altre persone si avvicinano e la bambina prende mano la creatura ed emette una risata cristallina

vuoi essere mio amico?e chi è quello? un tuo amico?

chiede indicando il gigantesto figuro non molto lontano

l'essere vegetale per un attimo guarda la bambina e poi, con lei al fianco continua ad allontanarsi dal centro della piazza.

man mano che si muove alcune persone che erano rimaste ferme si scuotono la testa e vedendo quel che è successo, visibilmente spaventate corrono lontano dall'essere

hijaru

Spoiler:  
rapida corri sopra i tetti saltando o scalando le pareti con grande agilità a perdifiato. non appena la creatura entra nella via la perdi di vista a causa degli edifici in mezzo. ancora qualche decina di metri e potrai atterrarle di fronte

Spoiler:  
se corri anche per il prossimo round puoi arrivarci di fronte

tarek

Spoiler:  
mentre la creatura si muove per un attimo il suo sguardo si incrocia con il tuo. non sembra averti notato, ma quando punta i suoi occhi su di te senti all'improvviso un'immensa tranquillità. ti senti rilassato e quasi ti chiedi perchè fossi nascosto lì. anche la stessa creatura non sembra più così minacciosa. tiene anche per mano una bambina

Spoiler:  
alias, sei sotto l'effetto di calmare persone

dania

Spoiler:  
sei uscita dall'area di calmare emozioni

morsilens

Spoiler:  
immagino tu sappia già cosa devo dirti: non hai passato il ts di calmare emozioni

gonnario

Spoiler:  
mah..forse un incantesimo per dissolvere la magia mirato sugli affetti dovrebbe funzionare, o forse mirato sulla creatura
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ci sono quasi... sembra davvero di essere tornati reclute...

Continuo a correre sui tetti verso la strada in cui si è infilata la creatura prendendo la spada con una mano mentre con l'altra mia aiuto a scalare gli edifici più alti.

Spoiler:  
Se riesco salto direttamente giù vicino alla creatura.

Acrobazia +24 per evitare danni

Inviato

con la stessa parola di prima il flusso di birra cessa e, usufruendo dell'alcool in corpo corro barcollando verso la creatura urlando mentre nella mente cerco di utilizzare l'antica tecnica del mantra per resistere all'effetto che mi aveva afflitto l'ultima volta

Allontanati da quel bambinoooooooo!!!

Non devo imbambolarmi, Non devo imbambolarmi, Non devo imbambolarmi, Non devo imbambolarmi, Non devo imbambolarmi, Non devo imbambolarmi......

@DM

Spoiler:  
barcollare e guardia ondeggiante sulla creatura: CA sale a 20(19+1 schivare +2 guardia ondeggiante-2 carica)

carica con barcollare in modo da finire a colpirlo nel viso

con una prova di acrobazia con CD 15 non subisco ADO nella carica(ho +19 ad acrobazia)

poderoso a 2

attacco senz'armi +11(11 normale +2 carica-2 poderoso) danni: 1d10+5(for)+2 (poderoso) +1d8(arma improvvisata se si può contare) +1d12 (calcio volante) critico 20/X2 anche se sarà sicuramente immune uso un'altro tentativo di pugno stordente con questo attacco (tempra CD 16 o stordito) e con questo adesso ho ancora 4 tentativi

la storia del mantra era per ruolare la capacità di mente lucida del monaco che porta i miei ts contro l'ammaliamento a +8 contro ammaliamento

Inviato

Dania sembra risvegliarsi e scuote la testa.

Ma che cavolo sto facendo? Oddio ora c'è un altro essere enorme!

Si gira e comincia ad allontanarsi ma improvvisamente si ferma.

Ho un'idea! Non sono sicura che funzioni ma vale tentare

Le labbra della ragazza cominciano a muoversi ma non sembra emettere alcun suono...

@DM:

Spoiler:  
Affascinare sulla "morte" e l'uomo pianto (su di lui non credo che funzioni) con intrattenere (canto) +28 (13 gradi, +5 bonus carisma, +10 collarino). Grazie al talento musica inconscia non solo non si sente il canto ne da dove proviene ma non c'è bisogno di avere l'attenzione per far funzionare l'effetto. Se la "morte" viene affascinato posso usare immediatamente un tentativo di suggestione con un altra prova di intrattenere, l'ordine è sempre trasmesso dal canto inconscio ed è "uccidi quell'uomo pianta perché siamo tutti in pericolo". Nel caso servissero prove di concentrazione per imprevisti vari grazie al talento "melodic casting" posso usare l'abilità di intrattenere invece della concentrazione.
Inviato

Posso attaccarlo....devo attaccarlo...voglio attaccarlo, no, non voglio, ma vorrei volerlo.... lo attacco!

Penso confuso mentre impugno nuovamente la falce saldamente e carico il grosso essere con la spalla, tentando di spingerlo il più lontano possibile dalla bambina.

@DM:

Spoiler:  
Prova di spingere: bonus... +4 per spingere migliorato, +5 forza, +2 carica, +4 taglia grande, totale +15. Ricordo che non può fare l'AdO per spingere migliorato, a te.
Inviato

l'ubriacone si rialza e con movimenti ondeggianti sembra prima voler scappare via, per poi curvare di colpo e andare verso la creatura. all'improvviso però inciampa e cade a terra, rotolando, ma per miracolo si rialza e forse più per caso che altro, rifila un colpo con entrambe le gambe alla pancia della creatura, che accusa il colpo mentre una canzone leva nell'aria. è la donna di bell'aspetto che ha iniziato a cantare.

e mentre le note aleggiano, l'oscuro figuro rialza la sua falce e corre verso la bestia vegetale tirandole una violenta spallata e allontanandola dalla bambina di più di sei metri.

I colpi ricevuti sembrano risvegliare il mostro che solleva entrambe le braccia e le fa calare su chi le è più vicino. entrambi gli artigli impregnati della verde sostanza penetrano nelle vesti dell'uomo mascherato e le squarciano in parte, mostrando al di sotto il brillare di una sottile cotta di maglia, ora bagnata di sangue.

improvvisamente alle spalle della creatura appare una figura avvolta dall'ombra, tra le mani una spada a due lame.

Dalla coda ondeggiante e dalle grandi orecchie riconoscete subito di che si tratta: un rakasta

gonnario

Spoiler:  
ringrazia ilmena che ha tirato per te il ts sulla volontà

morsilens

Spoiler:  
subici 29danni

hijaru

Spoiler:  
puoi anche tu postare finalmente senza gli spoiler. sei proprio adiacente alla creatura vegetale

tarek

Spoiler:  
nel caso tu non faccia niente metti un post vuoto, giusto per seminare inquietudine XD

cià, e finalmente mettiamo una bella iniziativa

Spoiler:  
gonnario

dania

morsilens

creatura

hijaru

tarek(sempre sotto spoiler)

tocca a tarek

Inviato

continuando imperterrito il mio mantra mi lancio nuovamente verso la creatura cercando di dirigere i sconnessi movimenti in modo da non ostacolare il mio compagno ma bensì da sfruttare la sua posizione per colpire più impreparato il nemico

@DM

Spoiler:  
barcollare e guardia ondeggiante sulla creatura: CA sale a 20(19+1 schivare +2 guardia ondeggiante-2 carica)

carica con barcollare in modo da finire a colpirlo fiancheggiando la creatura con morsilens)

con una prova di acrobazia con CD 15 non subisco ADO nella carica(ho +19 ad acrobazia)

poderoso a 4 se posso fiancheggiare,altrimenti come prima a 2

attacco senz'armi +11(11 normale +2 carica+2 fiancheggiamento-4 poderoso) danni: 1d10+5(for)+4 (poderoso) +1d8(arma improvvisata se si può contare) +1d12 (calcio volante) critico 20/X2

mente lucida del monaco che porta i miei ts contro l'ammaliamento a +8 contro ammaliamento

@ilmena

Spoiler:  
grazie del ts tirato XD ora riempiamo di botte qesta pianta XD
Inviato

L'ubriacone come prima ciondolando corre verso la creatura e si appoggia per un attimo alla morte per non cadere e incredibilmente invece di scivolare salta per aria e inarcando la schiena fino quasi a romperla quasi cade addosso all'essere vegetale, ma questi imitando i movimenti ondeggianti dell'ubriaco evita con facilità l'uomo e il suo pesante piede si limita ad alzare polvere

iniziativa

Spoiler:  
sta a dania e poi a morsilens

tarek

Spoiler:  
beh,lo ha affettato un po', ma sembra che la morte non possa morire e nonostante sanguini si erge ancora imponente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...