Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brandisco di slancio la falce, calandola con grande potenza sulla creatura.

@DM:

Spoiler:  
Mmmh, cos'è che era?

TxC +16/+11 (ira, accerchiam, spinta - 7 di poderoso)

Danni 2d6 + 36 era mi pare... +1 Cos ma non credo la subisca

@pega:

Spoiler:  
Preego! ;)
Inviato

mentre la donna continua a cantare la morte sfruttando l'energia della spinta fa mulinare la falce e la impianta nel corpo dell'uomo/pianta, per poi estrarla e facendo fuoriuscire un fiotto di denso liquido verde. girando su se stessa, la morte fa per colpire un'altra volta la creatura, ma non tiene conto delle sue dimensioni e copisce per sbaglio il muro dell'edificio vicino, aprendo una crepa.

La creatura sembra tuttavia non curarsi dei colpi subiti e imitando la morte gira su se stesso e con gli artigli colpisce sia l'oscuro figuro che l'ubriacone, sporcandoli con il liquido verde che cola ormai da tutto il corpo

mena

Spoiler:  
se avessi avuto critico migliorato...no,in effetti non sarebbe servito ora che ci penso XD

subisci 15danni e passi il temibile ts

pega

Spoiler:  
subisci 15 danni e passi il temibile ts

iniziativa

Spoiler:  
gonnario

dania

morsilens

creatura

hijaru

tarek

tocca a hijaru, tarek e così via...

Inviato

E ora vediamo quanto è resistente questa cosa!

I miei muscoli si contraggono un istante mentre scompaio alla vista dei presenti.

Prendo la spada con entrambe le mani e provo a colpire la creatura facendo fare mezzo giro in orizzontale alle lame.

Continuando con lo stesso movimento ruoto l'arma in modo che si trovi perpendicolare al terreno e colpisco nuovamente dal basso verso l'altro.

@DM

Spoiler:  

Spendo 1 punto ki per "Passo fantasma" e teoricamente l'avversario e colto alla sprovvista.

TxC +14/+9 +14/+9 (11/6 11/6 -2 combattere con due armi +2 bonus arma +1 arma focalizzata +2 fiancheggiamento), critico 19-20/x2, danni 1d8+4forza+2bonus + 5d6 (se colpo improvviso non si applica togli il 5d6 xP).

Mi rimangono 8 punti ki.

Inviato

Tarek

Spoiler:  

... anche un altro... la cosa si fa seria ... ed ecco l'ubriacone ... ci siamo li ho trovati ... direi che almeno posso uscire allo scoperto... adesso no, aspettiamo ancora un attimo...

Rimango dove sono in attesa di qualche sviluppo ulteriore

Inviato

osservo per un secondo le ferite prima di colpire ripetutamente la creatura con la scopa

stammi lontano con quella brodaglia

@DM

Spoiler:  
sempre schivare e guardia ondeggiante sulla creatura: CA 20(19+1 schivare +2 guardia ondeggiante-2 carica)

attacco completo: raffica di colpi

txc +11(11+2 fiancheggiamento-2raffica)/+11/+5

danni: 1d10+5(for) +1d8(arma improvvisata) critico 20/X3

la scopa è abbastanza lunga da darmi portata

Inviato

Senza mostrare nessuna reazione per i danni subiti insisto con la falce sul corpo del mostro, stavolta con meno forza, ma tentando di non sbagliare più

Spoiler:  
Come prima, ma attacco poderoso 3: TxC +20/+15, danni 2d6 +... 16: +7 di forza x 1,5 + 3 x 2, e basta :(
Inviato

la rakasta sparisce alla vista e due profondi tagli compaiono sulla schiena della creatura, spargendo altra sostanza verdastra per terra.

l'uomo impugna a due mani la ramazza e con rapidità fulminea martella sul volto la creatura che ondeggiando sembra guardarsi in torno, forse per cercare una via di fuga.

La donna che cantava tace e lanciando un incantesimo sparisce alla vista. si odono dei passi affrettati verso la parte opposta della piazza.

infine la morte solleva alta la sua falce per calarla sul collo creatura, decapitandola.

La testa dell'essere rotola lentamente verso la bambina, che sorridendo stava assistendo alla scena. Quando i loro occhi si incrociano il viso solare della ragazzina si tramuta in una smorfia di orrore e gridando questa corre dalla madre, che pare ugualmente scossa. L'aura di tranquillità che trasmetteva la creatura è finita con la sua morta

tutti

Spoiler:  
in realtà la creatura è morta per mano di gonnario,ma così ha fatto più scena XD

siete fuori dall'iniziativa e l'aura di calma è finita

alphius

Spoiler:  
aspetto la schedaaaa!!!ti avverto che potresti essere punito!:evil:
Inviato

Tarek

Mi desto come da un incanto...

... quella tranquillita'... sembra scomparsa con la morte della creatura ... i miei compagni sembrano vivi ... meglio presentarsi ...

Esco dal vicolo dove stavo lentamente e disarmato e osservo prima la creatura e poi i presenti

Strano essere, temo legato al verde benvenuto, ma meglio presentarsi prima di parlare

Osservo la "Morte" e l'Ubriaco

Mi chiamo Tarek; Il capitano delle guardie di Kelvin mi ha parlato di voi due e della vostra missione, diciamo che sono una specie di rinforzo

Porgo la mano verso di loro

DESCRIZIONE

Spoiler:  

Tarek si presenta come un uomo di altezza di poco superiore alla media con una corporatura robusta. Porta un turbante e ha la tipic carnagione scura ed olivastra degli abitanti del deserto. Porta una barba tenuta corta su cui si appoggiano due guizzanti occhi verdi che fanno compagnia ad una cicatrice che si vede sulla guancia sinistra. Veste abiti pratici, da esploratore: stivali di pelle, brache non molto attillate ed un mantello copre quella che sembra un'armatura ed alla cintura porta due corte scimitarre.

Inviato

mentre passo la mano sulle ferite per far andare via un po di sangue mi rivolgo a morsilens

Vecchio mio tutto bene?

una volta accertatomi che il mio compagno stia bene mi rivolgo al nuovo arrivato

hai detto bene amico, una specie, visto che abbiamo fatto tutto noi mentre te ne stavi fermo.

Comunque Gonnario, piacere di conoscerti, Lui invece esclamo indicando Morsilens

si chiama Morsilens. Non parla mai ma comunque si fa capire ahahahahahahaha

fatto questo mi avvicino alla rakasta e, stando attento alle sue reazioni, mi abbasso alla sua altezza ed appoggio la mano sulla testa facendo una carezza come forre un gattino

E tu come ti chiami bella gattina?

@DM

Spoiler:  
guardia ondeggiante e schivare sulla rakasta

CA=21

osservare +8 sui presenti per equipaggiamento o cose strane

ascoltare +8

se gonnario non sa che i rakasta sono gatti dimmi che edito XP

@descrizione Gonnario

Spoiler:  
gonnario é un uomo molto giovane alto circa un metro e ottanta. nonostante i capelli siano di un colore nero molto scuro le sue iridi sono di uno splendido color azzurro.

Cio che avete potuto notare del suo equipaggiamento é una brocca al quale basta pronunciare una parola per farne fuoriuscire una fontana di birra.

da questo, e da altri piccoli fattori siete riusciti a capire che la cosa che adora di piu al mondo è l'alcool, non importa di che tipo ma basta che sia alcool.

è un tipo sempre gioioso che preferisce le parole, accompagnate da uno o piu bicchieri di birra (soprattutto piu XD), al combattimento nudo e crudo.

nonostante questo fatto non esita ad intervenire nel caso vi sia un combattimento impari.

@tutti

Spoiler:  
fatemi una descrizione di voi dai XD
Inviato

Rinfodero la falce e mi volto a controllare i nuovi venuti, ma dopo una rapida occhiata, senza ricambiare la stretta di mano, appoggio le mani sulla parete dell'edificio più vicino, e la scalo rapidamente come una lucertola, fino ad arrivare sul tetto.

@DM:

Spoiler:  
Da lì faccio prove di osservare per vedere se c'è qualche altro uomo-albero nelle vicinanze; faccio anche ascoltare per eventuali grida.

oss +1

Ascolt +14

Inviato

Già finito.

Mentre osservo la strana creatura appena abbattuta sento la mano dell'uomo appoggiarsi sulla mia testa.

Con un rapido movimento estraggo gli artigli della mano libera dalla spada e provo a colpirlo prima di fare un piccolo salto indietro, per allontanarmi.

Ffffffffff "Soffio" in direzione di Gonnario mentre il pelo visibile si alza, soprattutto quello della coda che raddoppia di larghezza, le orecchie si spostano all'indietro e le pupille degli occhi si restringono.

Si, proprio reclute...

Resto in questa posizione per un attimo, poi, lentamente, il pelo torna a distendersi e le pupille si dilatano, la coda intanto riprende il suo dondolio ampio.

Vediamo le prossime mosse!

Per ora non rispondo, fisso Gonnario tenendo ancora la spada in mano e ritraendo gli artigli nell'altra.

@DM

Spoiler:  
TxC+11 per gli artigli danni 1d3+4 xP

@Descrizione

Spoiler:  
Hijaru è una rakasta alta poco più del metro e sessanta.

E' molto simile ad un siamese come colorazione del pelo e colore degli occhi ( pelo argento con faccia, orecchie, zampe e coda tendenti grigio scuro e occhi grigio-azzurri).

Indossa degli abiti in pelle a cui sono agganciate svariate armi. Sulla schiena porta uno zaino a cui è attaccata una balestra.

In mano in questo momento ha una spada a due lame che solitamente porta agganciata dietro la schiena.

Inviato

Tarek

Ascolto le parole di Gonnario sorridendo

Purtroppo non potevo muovermi, qualcosa me lo ha impedito, qualcos legato a questa creatura...

Osservo poi la morte che si allontana

Vedo, la Morte e' sempre di poche parole...

Mi sto avvicinando alla figura femminile quando la vedo colpire Gonnario e soffiare come un gatto. Sollevo le mani facendomi vedere disarmato

Non so il vostro nome, ma credo che potremmo abbassare le armi e calmarci, forse siamo tutti qui per lo stesso motivo...

Abbasso un braccio porgendo la mano senza nessuna intenzione bellicosa, ma sincera e pacifica

Proporrei di ricominciare da zero le presentazioni. Mi chiamo Tarek

Inviato

mentre i passi della donna invisibile si perdono in lontananza,Morsilens scala l'edificio destando stupore tra gli astanti, attirati sulle voci del mostro della piazza.

l'ombra nera nascosta dal mantello scruta prima il centro della piazza, poi le strade vicine, mentre la rakasta per un soffio manca Gonnario con un artiglio.

sembra che tutto taccia e che la vita stia tornando alla normalità quando sentite dei gorgoglii dal centro della piazza

Voltandovi vedete che l'uomo squartato dall'uomo pianta si sta muovendo. movimenti consulti, come dovuti da un attacco epilettico

dania

Spoiler:  
dove vai? che fai?
Inviato

sento l'artiglio della rakasta passarmi vicinissimo al volto

ma che micetto bellicoso che abbiamo qui

sorrido alla rakasta prima di rivolgermi a Tarek

io vi avevo avvertito dell'effetto calmante della creatura. In ogni caso, come già detto in precedenza, il suo nome è Morsilens, non lo chiami la morte, mi vengono i brividi ahahahahahahaha

la mia risata viene interrotta dalle convulsioni dell'uomo. mi appresto quindi a correre nella sua direzione cercando di capire cosa succeda.

Inviato

"A quanto pare sembrano riusciti a sconfiggere quel mostro, quelle persone sembrano proprio interessanti... voglio conoscerli, magari trovo qualcosa sa fare!"

Dania si avvicina allo strano gruppetto.

Chiedo scusa...

Dania aspetta che gli avventurieri si guardino intorno per un po' per capire da dove proviene la voce, poi ritorna visibile.

Vorrei presentarmi, il mio nome è Dania McRabbit e sono una viaggiatrice. Sarei curiosa di capire cosa è successo. Sbaglio o quell'uomo ferito ha dato qualcosa a quel tizio che poi si è trasformato in un vegetale? Non mi è mai capitato di vedere una cosa simile... mi piacerebbe andare a fondo su questo mistero, potrei scriverlo nella mia autobiografia!

Si avvicina a ciò che resta della creatura, guardandola incuriosita con le mani sui fianchi.

Descrizione:

Spoiler:  
Dania è una ragazza affascinante e prosperosa. Ha lunghi capelli biondi e gli occhi verdi. Porta un mantello azzurro e un cappello a punta dello stesso colore con un paio di lunghe orecchie bianche. Indossa un'armatura leggera scollata e provocante che lascia in bella vista le gambe. Sul fianco destro ha una frusta e sull'altro un piccolo pugnale.

@DM:

Spoiler:  
Posso fare una prova di conoscenze bardiche per sapere cosa so riguardo questo posto? Luoghi di interesse, personalità, storia...
Inviato

mentre gonnario preoccupato inizia a dirigersi verso l'uomo dalle clonie sempre più intense, compare la donna, che inizia a studiare il cadavere della verde creatura.

il liquido verdastro gocciola ancora, lentamente, dalle numerose ferite procurate. gli occhi, che prima brillavano come se avessero il fuoco dentro,ora sono spenti, come delle piccole gemme viscide. Sembra che dell'uomo che era non sia rimasto niente

dania

Spoiler:  
mah, questo posto conosciuto anche come la città d'argilla, appunto perchè tutti gli edifici o quasi sono fatti di questo materiale. è comandata da una sorta di sindaco ma dipende essenzialmente dalla vicina Kelvin. qui tutti o quasi gli abitanti lavorano l'argilla e coltivano il suolo poco fertile poichè questo tipo di argilla trattiene troppo l'acqua e fa marcire le radici se non si curano bene. un acquedotto, reduce dalla dominazione thyatiana, parte dalle vicine montagne e porta acqua alla città. grossomodo è quello che sai. non è mai stata una città importante..
Inviato

Ne dubito... dico rivolta a Tarek prima di andare a vedere cosa sta succedendo all'altro uomo.

Nessuno è qui per il mio motivo, men che meno un umano del genere.

Una volta arrivata dall'umano cerco di capire quali siano le sue condizioni.

@DM

Spoiler:  
Non avendo guarire devo fare una prova di Saggezza? In caso +5 per vedere come sta, non per curarlo o altro.

E Osservare+17 o Cercare +4 per vedere se si stà trasformando o no, magari se ha viticci nelle ferite o altro che possa farmelo pensare.

Inviato

Ritraggo la mano

... direi che non stiamo andando nel migliore dei modi...

e saluto la donna

Piacere, il mio nome e' Tarek

Mi avvicino all'uomo che ha le convulsioni e cerco di capire come sta

@DM

Spoiler:  
GUARIRE +8

e mi rivolgo alla donna gatto

Spero non ti sia offesa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...