Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Questa città è proprio messa male... se fosse una città nanica non sarebbe durato due giorni il capo di questo "giro"...

Prendo "il verde benvenuto" e lo metto nello zaino, rimanendo poi ad sentire ciò che i due risponderanno alle domande del monaco.

E così inizia la ricerca.

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

oh, grazie grazie. cinquanta reali grazie. ciascuna. e con un inchino porgono le mani protese per cicevere il denaro

oh, certo certo. naturalmente ne troverete altro in città. oh, e potete procurarvelo grazie a noi, ve ne possiamo dare altro!

tutti

Spoiler:  
i reali sono le monete d'oro. non per fare la me**a, ma è proprio il classico giochetto da vu cumprà: ti fanno il regalo e poi vogliono i soldi.

....solo che loro non vogliono solo 1 euro...

gonnario

Spoiler:  
sembrano solo estremamente servizievoli..oddio, hanno le pupille un po' dilatate e la faccia da beota. potrebbero essere i postumi della drogha o semplicemente hanno alzato troppo il gomito
Inviato

facendo segno con la mano agli altri di non controbbattere mi avvicino e gli sussurro nell'orecchio

ti do un consiglio da uno che queste cose le fa all'ordine del giorno, la prima dose non si fa pagare ed un ampio sorriso mi si stampa in volto

dopodichè esclamo "penso che ne prenderemo solo una allora" e comincio a contare le monete dal borsello per prendere tempo mentre osservo la reazione di uno dei due interlocutori

Spoiler:  
un'altra bella prova in diplomazia +10 per abbassare il prezzo, magari a gratis

percepire intenzioni +10 e osservare +10 per notare varie reazioni dal tizio

Inviato

beh, ma signore...

protesta dubbioso l'uomo di fronte a Gonnario

almeno 25... e spia nel borsello del monaco

..35 reali sì. E se poi se ne va e non torna più? dai, 40 reali e le faccio da guida

e sorride all'uomo

no, allora io faccio 35 reali sia il benvenuto che la guida! si intromette un secondo tizio

-fuori dai piedi tu! fai la guida agli altri! lui l'ho visto prima io!

-ma se li ho visti prima io! fosse stato per me tu saresti ancora a vagare per la città!

-ma sentitelo questo!facciamo così, ai prossimi viaggiatori ci pensi tu conclude l'uomo interpellato da gonnario

-...va bene. sicuri di non voler un'altra dose del nostro benvenuto?

chiede speranzoso il secondo uomo

gonnario

Spoiler:  
sembrano semplici reazioni di due venditori. se volevi qualcosa di più specifico chiedi pure
Inviato

Questi qui mi stanno infastidendo davvero...

Mi metto in mezzo tra Gonnario e gli uomini.

E se facessimo che ci date queste due gratis e noi vi lasciamo continuare a vivere in pace?

Dico accarezzando amorevolmente le mie asce.

Se vi stà bene così magari torneremo da voi per comprarne qualcun'altra, se no... avvicino le mani ai manici pronto per estrarle beh, ci prendiamo queste gratis e voi non avrete abbastanza tempo per dire "Moridascia".

Spoiler:  
Intimidire +19

Se protestano ancora estraggo le asce.

Inviato

i due uomini si guardano l'un l'altro per poi fissare il nano con sguardo impaurito

è un piacere fare affare con voi e benvenuti ad Exag

parlano contemporanemente e allo stesso modo all'unisono si mettono a correre verso le mura della città, lasciandovi entrambe le bottiglie che vi avevano dato

Inviato

Ecco, se ne sono andati e abbiamo due di quelle cose, contento? chiedo rivolgendomi a Gonnario.

Adesso credo sia il caso di cercare la locanda e fare quattro chiacchiere con il nostro contatto per avere più informazioni possibili.

Inviato

mi rivolgo al nano congratulandomi con lui per il suo operato

Complimenti, non avrei potuto fare di meglio io ahahahaha

dopodichè mi incammino verso il villaggio ma fermandomi davanti alle porte per rivolgermi a Morsilens

entri con noi o svanisci?

Inviato

Complimenti, Mastro Nano...sorrido in direzione dei compagni, per poi focalizzare la mia attenzione su quella che dovrebbe essere la droga che stiamo cercando. Ci penso io ad analizzarla...e magari vedo se riesco ad estrapolare un antidoto.

@DM:

Spoiler:  
Prova di professione erborista e artigianato erboristeria. Sono al lavoro e non ho la scheda sotto mano, se puoi guarda tu la mia scheda, altrimenti posto i modificatori quando torno a casa.
Inviato

Morsilens non tende la mano per ricevere il "benvenuto", nè fa alcun altro gesto o cenno. Quando Gonnario chiede le sue intenzioni si limita ad avvicinarsi alle porte della città, facendo segno al monaco di entrare.

@DM:

Spoiler:  
Non penso proprio che un villaggio che permetta cose simili a cielo aperto si faccia problemi ad accogliermi
Inviato

entrate in città e non potete fare a meno di notare il degrado del postoç: ai lati di ciascuna strada che percorrete almeno due o tre persone sono sedute appoggiate ai muri con sguardo assorto e un sorriso da deficienti stampato sul volto. alcuni di loro sembrano essere lì da parecchio tempo data la puzza che li avvolge.

chiedendo in giro trovate facilmente la locanda di Ahmed Hissan Hassan. piuttosto vicina al centro, anche questa non è risparimiata dal degrado. infatti anche ai muri di questo edificio ci sono appoggiati un uomo e una donna dallo stato catatonico

Inviato

osservo intorno molto sconcertato da quello che si vede in giro e, volto un'ultimo sguardo alle due povere persone davanti alla locanda prima di entrare e, rivolgendomi al locandiere, esclamo :

buongiorno buon uomo. innanzitutto due birre, birra nanica se possibile

nonappena mi ha portato le due birre ne posiziono una vicino a me, pronta per essere offerta al mastro nano, e l'altra la tengo in mano.

fatto segno al locandiere di avvicinarsi gli parlo in un orecchio per non farmi sentire da orecchie indiscrete

e poi il comandante del paese vicino ci ha assoldato per risolvere il problema di questa droga e ci ha detto di chiedere a lei le informazioni che cerchiamo

@DM

Spoiler:  
osservare +10 appena entrato per notare gente sospetta, eventuali spacciatori o persone sotto l'effetto della droga

ascoltare +10 mentre aspetto la birra per seguire un paio di discorsi

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Che sfascio! Che orrore! Non credevo potesse ridursi così un intero villaggio! penso fra me e me mentre avanzo insieme agli altri.

Arrivati davanti alla locanda rimugino su cosa fare quella notte.

Mmmh, forse è meglio dormire in una camera e poi uscire...non mi fido molto a dormire in giro in un posto come questo...

Il losco figuro incappucciato entra nella locanda con gli altri, e attende in silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Approfittando del fatto che nessuno vede dove punta il mio sguardo guardo di sbieco i clienti della locanda, per controllare se ci sia qualcuno di sospetto, soprattutto qualcuno che ci fissa in modo magari allarmato, o che... ma soprattutto ascolto: Osservare +1 Ascoltare +14
Inviato

vedendo Morsilens entrare, e per non destare sospetti nel parlare troppo al mercante a bassa voce, mi rivolgo nuovamente al locandiere faccia un'altra birra anche al mio amico e nel mentre indico Morsilens e gli faccio segno di avvicinarsi e sedersi vicino a me

Inviato

Seguo i miei compagni all'interno della locanda, evitando di commentare sulle condizioni delle persone che incontriamo.

Quando arrivo vicino al bancone mi siedo vicino agli altri due.

Per caso è per me quella? dico prendendo la birra lasciata sul tavolo de Gonnario e ne bevo un sorso Se non lo era, ne ordinerò un'altra ahahahah

Inviato

Aggrotto le sopracciglia osservando il degrado della locanda, accarezzando Fenrir per tranquillizzarlo. Che squallore...dobbiamo muoverci a dare una ripulita a questo posto... Lentamente, mi posiziono vicino al bancone, dietro i miei compagni, restando in silenzio. Solo un muto cenno del capo diretto all'oste in segno di saluto.

Inviato

oh mi farebbe piacere stranieri, per Al-kalim avere birra da offrirvi, ma purtroppo tutto quello che posso offrirvi e solo latte o acqua...e anche con il cibo non abbiamo molto da offrirvi

e si avvicina al tavolo per prendere le altre ordinazioni, quando sente le parole di Gonnario

mi aveva detto che avrebbe provveduto a mandare qualcuno a risolvere il problema. venite con me

e si rialza con fare pensieroso

sì, forse ho ancora un poco di birra se è disposto a pagarla così tanto. venite con me in cantina per controllare

ma al che un avventore si alza, guercio e dall'aspetto trasandato

cos'è questa storia? sono mesi che mi propini questo maledetto latte, al massimo un po' di succo d'uva!

ma l'ilarano gli risponde pronto

rimedia un po' di soldi e avrai la tua birra, sempre che questi signori non la finiscano tutta. invece di pagarmi con bottoni e mezzi kopec!

e scosta una tenda facendo segno di entrare

gonnario

Spoiler:  
sembrano tutte persone povere, molte malridotte. i discorsi generali sono "uffa, mai che ci sia un po' di buon cibo qui","oggi al lavoro Tran si è rotto una mano";"voglio andarmene da qui, andrò a kelvin, dove almeno si vive in una città normale".

non sembrano fare caso a morsilens

morsilens

Spoiler:  
sembrano tutte persone povere, molte malridotte. i discorsi generali sono "uffa, mai che ci sia un po' di buon cibo qui","oggi al lavoro Tran si è rotto una mano";"voglio andarmene da qui, andrò a kelvin, dove almeno si vive in una città normale"

non sembrano fare troppo caso a te

Inviato

seguo silenziosamente il locandiere nel retrobottega ed attendo che ci dia le tanto attese informazioni. intanto un'idea si fa strada nella mia testa

potrei offrire io un po di birra a queste povere persone ahahahaha

Inviato

La figura incappucciata segue gli altri all'interno della cantina.

@DM:

Spoiler:  
Così apertamente? Non è troppo sospetto così davanti a tutti? Vabbè, ormai...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...