Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Eheh...sorrido al monaco, visibilmente divertito No, purtroppo non ne ho più...ma vedrò di prepararne un po' domattina. Buonanotte signori. Mi dirigo poi verso la mia stanza, con il lupo al mio fianco.

@DM:

Spoiler:  
Quando mi sveglio Artigianato (Erboristeria) +6 per preparare il famoso infuso anti-sbornia xD

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gwydion torna nella sua stanza a riposarsi, lasciando i due compagni bevitori da soli.

E Morsilens non pare arrivare. sarà ancora a dormire o si starà facendo gli affari suoi per la città

Gonnario e Bhor

Spoiler:  
bene, ora che siete soli che fate?
Inviato

@dm

Spoiler:  
dopo aver chiesto all'oste un boccale per il mastro nano, esco dalla locanda ed estraggo la famigerata caraffa.

una volta pronunciata la parola flusso riempio i due boccali col getto di birra che esce dalla caraffa.

una volta riempiti ripronuncio nuovamente la parola flusso ed il getto, come era comparso, scompare.

una volta passato il boccale al nano mi guardo intorno alla ricerca di qualche persona fuori luogo

che ne dice mastro nano se ci facciamo un giretto per il villaggio e vediamo di racimolare qualche informazione?

@DM

osservare +10(in particolare cerco Morsilens)

se cominciamo a girare per il villaggio:

continue prove di osservare ed ascoltare +10

raccogliere informazioni -1 per scoprire chi è che vende e chi produce la droga

Inviato

Non so che idea hai tu dei "turni di guardia" bevo un sorso dal boccale ma dalle mie parti uno fa la guardia e gli altri riposano.

Se Morsiles è davverò già all'opera allora non vedo perchè dovremmo andare anche noi. Se ha bisogno di aiuto poi non saprebbe neanche dove trovarci se andassimo in giro per la città.

Bevo tutto il resto del contenuto del boccale.

Non era birra nanica immagino, aveva davvero un saporaccio... molto meglio quella della mia piccola scorta... dico accarezzando l'otre.

Andiamo a vedere se Morsilens è in camera, se non è li decideremo chi farà il secondo turno.

Mi giro e mi avvio nuovamente all'ingresso della locanda, fermandomi alla porta per vedere se Gonnario mi segue o no.

Inviato

Si hai ragione sui turni ma penso che una volta riposati possiamo pure vagare per la città. nonostante ciò, dopo un ultima occhata in giro, seguo comunque il nano. continuando il mio discorso e poi che vuoi che succeda. se ci sono problemi ci trova di sicuro ahahahahaha dopodichè lascio al nano l'onore di chiamare Morsilens

@DM

Spoiler:  
osservare +10 per cercare Morsilens
Inviato

morsilens

Spoiler:  
il tuo giro sta procedendo tranquillo quando odi non molto lontano da te un urlo di terrore.

anche dalla tua posizione sopraelevata riesci a vedere piuttosto bene l'accaduto: una donna ha gridato dalla paura nel vedere quello che anche a te fa accapponare la pelle. Quello che un tempo era un uomo ora è un essere terribilmente sfigurato, più simile ad una pianta che altro.

lentamente si strappa i vestiti di dosso e con altrettanta lentezza si guarda intorno come confuso, per poi saltare addosso ad un passante che si era avvicinato troppo per la curiosità strappandogli letteralmente la carne di dosso e uccidendolo sul colpo

gonnario e bhok

Spoiler:  
ahmed al tuo richiamo non si fa vedere, forse perchè a quest'ora di notte sta già dormendo. dopo una breve chiaccherata decidete allora di chiamare morsilens, ma dalla sua stanza tutto tace
Inviato

Provo ad aprire la porta della stanza di Morsilens, se non si apre provo di nuovo con una "piccola" spallata per vedere se il mio compagno sta dormendo oppure non c'è.

Spoiler:  
Forza+5
Inviato

usendo il rumore della "piccola" spallata del nano mi volto per osservare l'sito delle sue azioni

ahahahha mi sa che se dormiva ora è sveglio ahahaha

Inviato

gonnario e bhor-hok

Spoiler:  
Spoiler:  
prima cosa: ricordatevi di mettere in spoiler

Il nano gira la maniglia inutilmente un paio di volte, ma questa risulta chiusa.

Allora usando un po' del famigerato "tatto nanico" si lancia contro la porta che regge un paio di colpi per poi crollare. l'interno è completamente deserto e di Morsilensi non sembra esserci traccia.

Svegliato dal baccano Ahmed arriva trafelato che c'è, che succede?

chiede preoccupato

Inviato

@DM,Bhor-Hok

Spoiler:  
oservo il nano "aprire" la porta e, nonappena il locandiere ese lo rassicuro dicendo

non si preoccupi. Il mio amico voleva solo controllare se andava tutto bene, sa com'è noi lo abbiamo avvertito mille volte di non chiudere la stanza a chiave che se gli veniva uno dei suoi attacchi d'ansia non potevamo intrevenire. Ma lui niente e ci tocca intervenire. dopodichè guardo nella stanza e, strattonandolo leggermente Bhor-Hok, lo intimo a seguirmi di fretta ecco, come non detto, ci tocca andare a cercarlo. Mastro nano mi segua, non abbiamo tempo da perdere. Signor oste ci scusi abbiamo un compagno da ritrovare. diciamo che con i 20 litri di birra che le ho dato paghiamo anche questa

@DM

Spoiler:  
diplomazia +10 per calmare l'oste

raggirare +6 per le motivazioni

Inviato

@DM, Gonnario

Spoiler:  
Si, certo... è come ha detto lui. dico rivolto all'oste prima di seguire Gonnario.

Quando siamo usciti dalla locanda parlo nuovamente al monaco ecco, sta facendo lui il primo turno, ma visto che ormai siamo qui e non possiamo tornare dentro senza Morsilens facciamo come vuoi tu.

Inviato

una volta uscito un'espresione di puro divertimento mi si stampa in volto. dopodichè, avviandomi per una delle vie del villaggio rispondo al nano dicendo ahahahahah la prossima volta però non sfondiamo e gli busso io alla finestra ahahahaha che ne dici se andiamo a cercarlo?

Inviato

@gonnario, Bhor

Spoiler:  
Ahmed sembra un po' dubbioso, ma quando gonnario gli dice che ripagherà con altra birra sembra rilassato

guardate che non ho bottiglie infinite, vedete di non sfasciarmi altro

e uscite senza troppi problemi andando alla ricerca di Morsilens.

Sembra tutto tranquillo quando notate alcune persone che gridando fuggono da un vicolo lì vicino. Da questo spunta fuori una creatura dall'aspetto mostruoso, come un uomo fatto completamente di piante e legname vario. due occhi rossi come il fuoco brillano in quella che dovrebbe essere il volto.

Vedete anche che dietro la creatura si trova un oscuro figuro: Morsilens

Non appena vedete la creatura notate che nonostante il grande stupore il sangue non vi ribolle nelle vene, come quando si preannuncia uno scontro, ma anzi, al contrario vi sentite estremamente tranquilli e rilassati

Spoiler:  
vi ricordo di postare sotto spoiler, ora rivolto anche a morsilens
Inviato

@DM,Bhoe-Hok,Morsilens

Spoiler:  
che razza di creatura è mai questa.

una volta finita la birra presente nel mio boccale in un unico sorso tento di parlare alla creatura

stai calmo, non vogliamo farti del male.

@DM

Spoiler:  
utilizzo la capacità del maestro dello stile dell'ubriaco

saggezza scende a 14(+2), intelligenza scende a 12(+1), costituzione sale a 20(+5)

CA scende a 20 ma i pf salgono a 95

tempra sale a +15

volontà scende a +7

diplomazia +10

Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Per la barba dei miei avi, questo cosa sarebbe?

Esclamo mentre le mani corrono ai manici delle asce, ma senza estrarle.

Se la creatura fa qualcosa di "minaccioso" le estraggo.

Spoiler:  
Scusate l'assenza, sono tornato ora dal torneo di scacchi a Spoleto .-.
Inviato

Gwydion

Spoiler:  
stai riposando saporitamente quando ti sembra di venire svegliato.

vorresti poterti alzare, ma ti sembra di rimanere inchiodato a letto, mentre vedi le finestre della tua stanza che lentamente vengono aperte come da una forza invisibile. Altrettanto lentamente una bassa figura attraversa le finestre ora spalancate, da cui filtra la luce della luna piena.

Il volto della figura è in ombra, ma è bassa e tarchiata, un po' come uno gnomo. In mano impugna usa scimitarra che brilla alla luce lunare.

Mentre ancora sei inchiodato lentamente si avvicina e si mette di fianco al tuo letto. ora sembra torreggiare sopra di te, non più piccolo ma gigantesco, sembra quasi impossibile che possa stare all'interno della stanza.

Alza lentamente sopra di te la sua scimitarra e fa per calarla quando senti di poterti finalmente muovere

Spoiler:  
scusa se ti ho fatto aspettare

gonnario,bhor,morsilens

Spoiler:  

la creatura si aggira mormorando senza prestare attenzione a nessuno di voi, muovendosi a lenti passi. Non sembra interessato a nessuno, come se avesse la mente altrove.

Più che per caso che altro, sembra avvicinarsi proprio al nano e al monaco

khail

Spoiler:  
no problem. com'è andata?

immagine creatura

Spoiler:  
nuovaimmaginebitmapg.png

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Oh, m***a! Sgrano gli occhi osservando la scena. Appena sento di potermi muovere, cerco di colpire con un pugno la creatura, cercando in tal modo di spingerlo allontanandolo dal letto, guadagnando tempo. Nel mentre, grido: FENRIR, ATTACCA!

@DM:

Spoiler:  
Niente, figurati :) TxC +9, 1d3+2 danni non letali. Addestrare animali +9 su Fenrir, se riesce attacca con il morso: TxC +11, 1d8+3 danni. Se l'attacco riesce, prova di forza gratuita per sbilanciare: +4.
Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Forse ho un idea...

Corro verso la creatura e, quando gli sono a portata, la colpisco con un pugno, cercando di metterla al tappeto.

Spoiler:  
TxC +11 (15 - 4 senz'armi ? ), danni non letali 1d3+5

@DM

Spoiler:  
Abbastanza male, siamo arrivati piuttosto in basso nella classifica... 1,5 punti su 6 xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...