Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

@Bhor,morsilens, DM

Spoiler:  
notando il ano partire all'attacco con i pugni un ampio sorriso mi si stampa in volto

Penso che questo tipo di approccio mi si addica di piu ahahahahaha

e parto all'attacco verso la creatura

mastro nano stendiamolo in fretta e portiamolo al nostro amico della natura. penso che ne sappia piu di noi su cosa possa essere

dopodichè m rivolgo alla scura figura dicendo

Morsilens!! vai dal nostr amico rimasto in locanda e digli che gli sta per arrivare un regalo ahahahahahaha

@DM

Spoiler:  
carico se posso

CA scende a 18

txc +9(altrimenti +7)

danni(non letali) 1d10+1d8+2

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

gwydion

Spoiler:  
il tuo colpo colpisce al volto la creatura, nonostante il suo volto sia così distante da te, ma non sembra quasi che questa se ne renda conto. nel frattempo ti volti verso il tuo lupo per chiamarlo all'attacco, ma pare sparito nel nulla.

Intanto la creatura fa calare la sua lama verso di te, ma riesci a schivarla quasi con facilità

bhor,gonnario, morsilens

Spoiler:  
entrambi fate per gettarvi sulla creatura,quando improvvisamente vi chiedete perchè dovreste farlo. Vi sentite tranquilli, rilassati. non sentite il motivo di attaccare quella creatura, per quanto appaia minacciosa.

E anche Morsilens, sebbene abbia una temibile falce in mano, non sembra avere la minima intenzione di attaccare

off

Spoiler:  
alias incantesimo "calmare emozioni"
Inviato

@dm,Bhor,Morsilens

Spoiler:  
un momento perchè dobbiamo attaccarlo poverino?

mi fermo dopo pochi passi e, rivolgendomi al nan esclamo estraendo la magica caraffa e stappandola

perchè invece che attaccarlo non ci facciam una bevuta con lui?

detto cio sussurro a parola fontana ed un getto costante di birra comincia ad uscire dalla caraffa

@DM

Spoiler:  
on la parola fontana esce un getto di birra lungo 1,5 metri a 22,5 litri per round

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Fenrir!? Dove sei?! Non notando la presenza del mio fido lupo mi getto verso le mie cose, nel tentativo di afferrare la scimitarra, sperando che l'essere non mi colpisca mentre mi muovo accanto ad esso. Una volta recuperata pronuncio la parola di comando Avos'aith! La lama della spada ricurva viene percorsa da scariche elettriche intermittenti. Nel frattempo, richiamo alla mente le parole di un incantesimo, sfiorando con la mano il rametto di agrifoglio e fischio che porto al collo.

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente se l'azione viene interrotta dimmelo che edito. Se faccio in tempo casto anche l'incantesimo Forza del toro. Dimmi tu :)
Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Mi fermo pochi passi avanti a Gonnario.

Oh, certamente, non si rifiuta mai una bevuta in compagnia.

E torno di fianco al monaco, prendendo il mio otre e iniziando a bere.

Inviato

@Gonnario, Bhor-Hok e Pez:

Spoiler:  
Morsliens segue da vicino il mostro, e ad un certo punto sale sul muro di un'abitazione vicina e vi cammina sopra senza difficoltà, muovendosi come una lucertola con movimenti repentini e rapidi.

Un sibilo sottile si sente da sotto la veste dello strano tipo, che ad un certo punto balza verso la creatura immonda.

@DM:

Spoiler:  
Come prima

@Tutti:

Spoiler:  
Ok, è un po' una sboronata eh....ma notate che allitterazione della "s" per sottolineare il suono sibilante di Morsilens :D anche qua nello ssssssspoiler :lol:

Inviato

gwydion

Spoiler:  
ti lanci giù dal letto mentre l'essere solleva nuovamente la sua grossa lama e afferri a tua volta la tua arma.

Questa prontamente inizia a brillare mentre lanci il tuo incantesimo per diventare più forte

La creatura ancora fa per colpirti, con un colpo laterale, ma questa volta riesci ad accompagnare il colpo rendendo il colpo dell'enorme arma una lieve carezza

Spoiler:  
no problem, ce l'hai fatta tranquillamente.

nel caso te lo chiedessi non vedi ancora il volto della creatura

morsilens,gonnario,bhor

Spoiler:  
mentre gonnario e bhor sembrano voler fare un paio di bevute insieme alla creatura, morsilens, come un'ombra si arrampica sulla parete di un edificio e fa per lanciarsi, ma quando fa per buttarsi sulla creatura sembra frenarsi.

intanto la creatura si avvicina ancora al duo e il suo sguardo vacuo si fa improvvisamente carico d'ira mentre da movenze lente passa ad un rapido assalto conto Gonnario, ferendolo con uno dei suoi artigli

morsilens

Spoiler:  
anche dall'alto dell'edificio (che è alto 6m) ti senti ancora tranquillo e pacato

gonnario

Spoiler:  
subisci 11 danni e ti torna la voglia di combattere, mentre senti un liquido che dagli artigli entra nel tuo corpo, apparentemente senza effetto
Inviato

@DM, Gonnario e Bhor:

Spoiler:  
Morsilens dopo alcune esitazioni si lancia sul terreno, e si avvicina alla creatura mettendo le mani avanti al corpo, quasi a tentare di fermarla

@DM:

Spoiler:  
Non so perchè, ma attaccarla mi risulta impossibile: tentiamo almeno di fermarla, ora sta attaccando un mio compagno

Spoiler:  
Penso di poterlo fare: tentare almeno di fermarla non è aggressivo, è normale. C'è scritto che ci si può difendere, perciò credo si possa anche difendere altri... Comunque ovviamente decidi tu :)

Inviato

@DM:

Spoiler:  
FENRIR, VIENI! Urlo, sperando che il mio compagno animale mi senta, per potermi dare man forte. Nel mentre, fronteggio la creatura scimitarra contro scimitarra. Non sono particolarmente abile nel corpo a corpo, ma rassicurato dall'avere in pugno un'arma formidabile tento un rapido fendente per cercare di colpire la creatura in un punto non mortale. Maledizione, se ci fosse più spazio potrei trasformarmi in un orso e sopraffarlo facilmente...

@DM

Spoiler:  
Stesso modificatore di prima in addestrare animali per cercare di richiamare il lupo, nel caso mi senta. TxC: 2 attacchi +8/+3 (già calcolati il +2 di forza del toro e il -4 per infliggere danni non letali); Danni: 1d6+5 + 1d6 danni da elettricità (non mi ricordo se è possibile infliggere danni non letali con un'arma folgorante attivata...nel caso non sia possibile come azione gretuita pronuncio nuovamente la parola di comando e disattivo la capacià folgorante :) Inoltre ho bisogno di sapere una cosa: a che piano siamo? Eventualmente la finestra è abbastanza grande da permettermi di saltarci attraverso? xD
Inviato

@Bhor, morsilens,DM

Spoiler:  
stavo per bermi della ottima birra quando la creatura mi colpisce facendomi cadere la birra dal bicchiere.

la mia espressione passa da calma e serena ad un miscuglio di rabbia e furia omicida.

mentre cerco di colpire la creatura dapprima con un colpo dal basso verso l'alto con il boccale ed in seguito con un altro colpo portato col fondo del boccale

Maledetto b******o come osi iniettarmi qualsiasi sostanza che non sia birra in corpo

finito di colpire la creatura è possibile notare il fatto che i miei movimenti non sono più stabili e definiti ma, bensi, molto barcollanti e discontinui

@DM

Spoiler:  
attacco (non con la caraffa della birra eterna ma solo col boccale) la creatura

TXC+7/+2(+11/+6 base -4 ad entrambi per arma improvvisata)

danni(assolutamente letali) 1d10(monaco)+1d8(arma imoprovvisata maggiore)+2(for)

uso il barcollare sulla creatura(+2 CA contro di lei) quindi la CA sale a 22

Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Che tipo strano, prima decide di farsi una bevuta e poi attacca quella cosa... va beh, non me la sento di attaccarla anche io, tanto anche Morsilens si stà avvicinando a lei...

Quindi continuo tranquillo a bere.

Inviato

gwydion

Spoiler:  
al tuo richiamo senti abbaiare con incredibile forza dietro di te il tuo lupo, oltre la porta.

Mentre ti lanci all'attacco contemporaneamente Fenrir sfonda la porta, entrando con il pelo rizzato e con gli occhi minacciosamente iniettati di sangue

dietro di lui vedi il corpo riverso di Ahmed, con un profondo squarcio sulla gola, e cosa ancora più inquietante, un denso liquido verdastro riempe il corridoio per quattro dita e lentamente cola nella tua stanza.

Sorpreso da questa vista, entrambi i tuoi attacchi fendono l'aria mentre la creatura anche questa volta ti manca con la sua gigantesca sciabola, colpendo il pavimento,ma senza intaccarlo

Spoiler:  
non ricordo se te l'avevo già detto, i danni debilitanti puoi farli anche con la spada folgorante. quel 1d6elettrico diventa pure lui non letale(per quanto possa essere strano)

gonnario,morsilens,bhor

Spoiler:  
morsilens si avvicina per frammezzarsi tra gonnario e la creatura,ma gonnario si lancia contro di questa con il suo boccale. Questa però, quasi imitando i movimenti barcollanti del monaco, evita agilmente entrambi i colpi e si lancia con furia contro il suo avversario, infilzandolo anche questa volta con i suoi artigli e iniettando nel corpo dell'uomo una viscosa sostanza verde.

Per un attimo il corpo dell'uomo si scuote e il suo viso viene contorto non si sa se dolore del colpo subito o da un violento mal di testa.

...e come niente fosse bhor-hok continua a sorseggiare la sua birra

tutti

Spoiler:  
mettiamo un'iniziativa:

gonnario

bhor

morsilens

creatura

gonnario

Spoiler:  
altri 11 danni e subisci 1 risucchio all'int

domandona: ma come fai ad avere+10 all'iniziativa?mi sono perso qualche oggetto magico? e a parer mio il maestro dello stile dell'ubriaco concede competenza nelle armi improvvisate, perchè mi pare assurdo che dia danni extra senza dare la competenza.

indi il tuo tpc è +11/+6

Inviato

@dm,Bhor,Morsilens

Spoiler:  
un'altro colpo della creatura va a segno ed un liquido verdastro comincia a scorrermi nelle vene provocandomi un enorme mal di testa.

mi alontano dalla creatura, avvicinandomi al mio compagno nano, con una serie di capriole indietro. una volta raggiunto gli tiro una piccola sberla urlandogli contro

svegliati e dammi una mano invece che bere

@DM

Spoiler:  
acrobazia +19 per evitare eventuali ADO

se posso già tirare il ceffone al nano da dove sono faccio prima quello e poi arretro dalla creatura per 12 m(la mia velocità)

sulla scheda che ho io l'iniziativa è a +5 (probabilmente c'è un modificatore sbagliato su quella che hai tu)

Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Ah, prima dici di voler bere e poi mi colpisci a tradimento?

Bah, per questa volta lasciamo stare va...

Dico tranquillamente rivolto a Gonnario.

Forse dovrei tenermene un pò per dopo, non si sa mai.

Resto dove sono, mettendo via l'otre e guardando il monaco.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Fenrir! Esclamo sollevato. Poi realizzo. Quello non è Fenrir...o meglio, è lui, ma non è il TUO Fenrir...Perso nei miei pensieri manco il mio bersaglio, che per fortuna fa altrettanto con me. Oltretutto una vischiosa melma verde comincia ad entrare nella mia stanza. Così non va bene...quella melma non mi piace e io sono in difficoltà. Se poi Fenrir mi dovesse attaccare non so se riuscirei a difendermi...devo trovare gli altri. Rischiando di farmi colpire scatto verso la finestra, gettandomi oltre al bordo del davanzale. Prima di gettarmi, modello nella mente la forma di un animale...

Spoiler:  
Allora: visto che tecnicamente Forma Selvatica è una capacità speciale non necessita di componenti verbali o somatiche. Tempo di lancio 1 azione standard. Quindi provo a fare la tamarrata: Cerco di buttarmi dalla finestra mentre mi trasformo in un'aquila xD. Se non è possibile (ovvero se mi schianto al suolo prima di trasformarsi) Acrobazia -1 (sigh) per cercare di minimizzare i danni dalla caduta. Una volta toccata terra mi trasformo. E spicco il volo cercando gli altri :D
Inviato

@Gonnario, Bok-hor, DM:

Spoiler:  
Morsilens tenta di nuovo di frapporsi fra i due contendenti, spingendo la creatura con la falce di piatto

@DM:

Spoiler:  
:eek: Ma....ma... ero convinto di aver replicato... anzi ero sicuro di aver replicato! CHe sia uscito dalla finestra senza premere invia come i peggio babbi???? sorry

Inviato

gwydion

Spoiler:  
ti lanci verso la finestra ancora aperta, oltrepassando la creatura che non riesce a fermarti, e ti lanci nel vuoto.

Guardando verso il basso vedi il terreno lontanissimo, una voragine sotto di te, e ti sembra di sentire precipitare verso quel baratro.

Ma facendo appello ai tuoi poteri il tuo corpo cambia e si adatta a poter volare. ti libri in volo sopra la città mentre dietro di te vedi la creatura ora di dimensioni molto più ridotte saltare giù e atterrando come niente fosse a terra, la cui distanza dalla finestra sembra molto minore ora, seguita dal lupo si lancia al tuo inseguimento

Spoiler:  
se sono queste le tamarrate non preoccuparti, poi farle tranquillamente

morsilens,gonnario,bhor-hok

Spoiler:  
Gonnario con una rapida acrobazia si allontana dalla creatura, per tirare un manrovescio al nano, che incurante ripone il boccale e guarda inerte la scena.

Intanto però Morsilens si mette ancora in mezzo tra i due contendenti e questa volta la creatura si avventa su di lui, lacerando le sue pesanti vesti e facendo spillare sangue all'oscuro figuro

morsilens

Spoiler:  
finisce l'effetto di calmare emozioni e torna l'ira. quello che viene è il 5° round di ira.

subisci 11 danni e senti un liquido verdastro penetrarti nel corpo, ma riesci a resistere al suo effetto.

domandona: ma io ti avevo tirato i pf? perchè non trovo quanto avevi

Inviato

@morsilens,bhor,dm

Spoiler:  
maledetta creatura vediamo come la metti con questo

i movimenti oscillatori del corpo si fanno sempre piu accentuati, finchè il mio corpo sembra sbilanciarsi in avanti in una posizione sul precario tra il cadere ed il rimanere in piedi. la corsa prosegue verso Morsilens ma, a pochi metri, un altro malsano passo sembra farmi sbilanciare spostando la traiettoria della corsa vicino al mostro, con un improbabile movimento gli passo vicino per poi risvoltare dall'altro lato portando il mio corpo in linea con quello della creatura e quello di Morsilens. un ultimo improbabile colpo di reni mi porta vicino al mostro che si vede arrivare un boccale pieno di rabbia addosso

@dm

Spoiler:  
ho sempre desiderato usarla: carico l'avversario(grazie al maestro posso non farlo in linea retta XD) in poche parole parto verso Morsilens, a pochi metri volto alla destra o sinistra del mostro(passandogli vicino non addosso) poi un movimento dalla parte opposta per portarmi in fiancheggiamento con morsilens e li attacco(ho 12*2 m dovrei farcela)

txc +15(11 base +2 carica+2 fiancheggiamento)

danni 1d10+1d8(arma improvvisata)+1d12 (talento) + (uso un tentativo di pugno stordente) ts su tempra CD 17 (10+1/2 livello + sag) o stordito per 1 round

con una prova superata di acrobazia +19 con cd 15 non subisco ADO

ca scende a 18

domandona: se siamo sotto un effetto simile a calmare emozioni il mio schiaffo a bhor dovrebbe averlo "svegliato" o no?

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Maledizione....non mollano. Penso mentre mi libro nell'aria sopra la città, inseguito dalla creatura e dal mio compagno animale. Devo seminarli....cerco di sbattere le ali più velocemente, pur non essendo abituato al volo. Ma dove diavolo sono gli altri?

Spoiler:  
Cerco di scorgere gli altri, nel frattempo, volando sopra la città. Come aquila ho un bonus di osservare +14, ma sono dotato di visione crepuscolare, quindi cerco di muovermi, se possibile, vicino alle fonti di luce. Come ho scritto, cerco di volare il più velocemente possibile (ho una velocità di 24 m)
Inviato

Gwydion

Spoiler:  
cerchi di volare ancora più in fretta, ma la piccola creatura sembra non mollare, e anzi, si avvicina sempre di più, e assieme ad essa ne sbucano fuori altre, molte di più, quasi da sommergere tutti i vicoli delle strade, e in mezzo a quel marasma non vedi nessuno dei tuoi compagni

Spoiler:  
in realtà non ottieni la visione crepuscolare, visto che la forma selvatica ti permettere di ottenere solo gli attacchi straordinari, non le capacità straordinarie

gonnario,morsilens, bhor-hok

Spoiler:  
gonnario con un movimento barcollante riesce ad arrivare alle spalle della creatura, tirandole un violento colpo e dando il tempo a morsilens di affettare la creatura con la sua falce per ben due volte, ma questa sembra assolutamente indifferente ai colpi ricevuti e con entrambi i suoi artigli si avventa contro morsilens iniettandogli ancora il suo fluido verdastro, che ora cola copioso dai suoi artigli.

Intanto il nano rimane fermo, con le braccia incrociate a guardare lo spettacolo

gonnario

Spoiler:  
ma è un effetto simile a calmare emozioni, non è "calmare emozioni" XD,indi niente risveglio

tra l'altro non puoi usare il talento per fare più danni in carica, vistro che dice esplicitamente che lo puoi fare solo con un attacco senz'armi, e tu stai usando una brocca. inoltre non puoi usare un attacco stordente con la tua brocca(ti ho fatto attaccare con il piede, così da far più danni e poter usare l'attacco stordente)

morsilens

Spoiler:  
subisci altri 20 danni, per un totale di 31 danni. per due volte senti il fluido della creatura entrarti in corpo ma riesci a resistere al suo effetto, anche se di poco.

altra cosa, la creatura non sembra sanguinare per i tuoi colpi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...