Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza

pez

Messaggio consigliato

Inviato

@bhor,morsilens,dm

Spoiler:  
e va bene razza di abominio tu combatti con quella brodaglia ed io contraccambio con il nettare degli dei dico rotolando di lato al mostro e , una volta inbugnate saldamente la caraffa, dalla quale sta ancora uscendo birra a fiumi, e, una volta fatto cessare il getto con la stessa parola che lo aveva fatto scaturire, lo punto verso la creatura e, dopo aver urlato la parola Geyser un enorme getto di birra si abbatte sulla creatura mentre i miei muscoli si tendono per tenere testa alla forza del getto

@DM

Spoiler:  
mi sposto a lato el mosto, allontanandomi di 3 m con acrobazia +19 per eviare ADO

come descritto sul manuale 1d4 danni alla creatura(non c'è scritto nulla a riguaro ma penso che con un getto di tali dimensioni che ti colpisce sia come minimo spinto cntro il muro)

prova di forza con CD 12 o cado a terra

imposto inoltre ilbarcollare sulla creatura quindi la mia CA sale a 24(21 base -1 diminuzione saggezza +4 barcollare)

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Tranquillo e beato continuo a guardare i miei compagni attaccare e venire attaccati dalla piantina.

Quando Gonnario fa partire il getto di birra ne approfitto avvicinandomi e cercando di riempire nuovamente l'otre senza interferire con il combattimento.

Spoiler:  
Non mi butto in mezzo al getto, provo solo a mettere dentro l'imboccatura dell'otre perchè si riempia.
Inviato

gonnario,bohr-hok,morsilens

Spoiler:  
gonnario indietreggia un po' e puntando la sua caraffa contro la creatura fa partire un'ondata di birra così potente da buttarlo a terra. il getto investe in pieno la creatura e bhor approfitta dell'occasione per riempire il suo otre. il getto di birra è potente,ma riesce a reggere il suo otre con forza fino a riempirlo fino all'orlo.

La creatura intanto non sembra risentire molto del colpo, ma questo dà tempo a Morsilens per impiantare con forza la sua falce dentro a quello che dovrebbe essere la creatura. I colpi inferti sono ormai molti, e alcuni squarci solcano il corpo della creatura, che indifferente pianta nuovamente i suoi artigli nel corpo coperto dai pesanti vestiti, che ormai gocciolano di sangue e rivoli di una sostanza verde ne macchiano il nero colore.

il corpo di morsilens è preso da un sussulto mentre ancora il fluido lo penetra e la creatura ne lacera la carni.

gonnario

Spoiler:  
io non applicherei una prova di forza contro il bersaglio, perchè la birra non è più così concentrata da esercitare una spinta sufficiente. comunque gli ho fatto fare una prova di forza, che ha passato, a differenza di te. devo veramente comprare dei dadi nuovi, portano troppa sfiga questi

bhor

Spoiler:  
ci riesci con facilità, ora il tuo otre è pieno

morsilens

Spoiler:  
subisci 1 risucchio all'int e 33danni.

se ti interessa sono usciti dei dadi di cacca sia a te che a lui

Inviato

wow che forza questa caraffa

Geyser

mentre il getto smette di fuoriuscire, con un colpo di reni balzo in piedi e comincio a studiare una strategia utile per finire questa creatura

@DM

Spoiler:  
mi alzo con acrobazia +19 e rimetto la caraffa nello zaino

si hai proprio dei dadi porta iella -.-"

Inviato

gonnario, morsilens e bhor-hok

Spoiler:  
il monaco si rialza di scatto mentre il getto di birra si interrompe bruscamente. il suo sguardo saetta in ogni direzione per capire che fare...oppure sono solo i fumi dell'alcol

il nano intanto continua ad osservare la scena tranquillo, pensando ai fatti suoi.

L'unico che valorosamente si batte contro la creatura è Morsilens, che questa volta riesce a colpirla ben due volte aprendo degli enormi buchi. in particolare l'ultimo colpo finisce proprio sulla fronte dell'essere, che facendo fuoriuscire un fiotto di una sostanza verdastra si affloscia, e di lì a poco anche il resto del corpo dell'uomo pianta si affloscia in un ammasso di viticci e poltiglia verdastra.

Spoiler:  
siete fuori dall'iniziativa e per chi era sotto l'effetto del calmare emozioni, l'effetto è rotto.

per chi è stato avvelenato, ancora una ventina di secondi e poi il veleno avrà ancora effetto(naturalmente se passate il ts non succederà niente...forse...)

eltarios

Spoiler:  
ci sei ancora tu?

tutti

Spoiler:  
chiedo perdono del ritardo,ma è un periodo davvero incasinato. sto facendo quello che posso, ma sono veramente oberato dallo studio
Inviato

@DM, Gonnario, bhok-hor:

Spoiler:  
La figura incappucciata di Morsilens è sanguinolenta e china dal dolore e dalla fatica, ma dopo essersi voltata dall'altra parte rispetto ai suoi compagni e aver armeggiato pochi secondi all'interno del vestito nero si rimette in piedi, e pare meno provata di prima.

@DM:

Spoiler:  
Idioti! Ho dovuto fare tutto da solo, e meno male che ce l'ho fatta: ancora poco e avrei fatto io la sua fine...

Spoiler:  
Ha! Visto che ce l'ho fatta da solo? :P

Ora però uso 5 tessere di cura leggere: come round penso di farcela: devo solo spezzarle, ne prendo 5 in mano e le frantumo

Inviato

@dm,bhor,morsilens

Spoiler:  
mentre con la bocca cerco di succhiare fuori dalle ferite la verdastra sostanza mi avvicino a Morsilens e, alzando la mano verso il compagno mi congratulo con lui dicendo

gran bel colpo vecchio, qua il cinque.

se il gesto non è contraccambiato non insisto e, una volta caricata la carcassa della creatura in spalla mi avvio verso la locanda

portiamola al nostro amico. ne saprà sicuramente piu di noi

che razza di creatura sei?

@dm

Spoiler:  
prova di guarire +2
Inviato

@Gonnario, Bok-hor e DM:

Spoiler:  
Morsilens non ricambia il gesto di Gonnario, ma comincia a seguirlo.

@DM:

Spoiler:  
Che cosa vuole ora con quella mano? Bah! Comunque meglio seguirli fino al druido e chiedere di aiutarmi guarendomi: dovrò uscire ancora e tentare di fermare altri di questi mostri, potrebbero ferire qualcuno, o peggio. Se mi preparassi meglio potrei avere meno difficoltà...

Inviato

@DM, Gonnario, Morsilens

Spoiler:  
Dopo essermi fermato ancora un attimo per capire cosa è appena successo seguo anche io Gonnario emettendo dei borbottii incomprensibili, probabilmente riguardo al fatto che non ha fatto nulla nello scontro.
Inviato

tutti meno gwydion

Spoiler:  
tutti insieme vi dirigete trasportando la creatura verso la locanda non ci sono altri problemi durante il viaggio e la raggiungete in tranquillità. una volta arrivati davanti alla stanza del mezz'orco sentite dei rumori all'interno, come dei mormoglii

bhor

Spoiler:  
vedi durante il viaggio che gonnario assume un colorito via via sempre più verdastro e si vengono due profonde occhiaie. forse è il peso della creatura, ma ti sembra anche particolarmente gobbo.

anche morsilens ha un atteggiamento piuttosto ingobbito,ma potrebbe essere per le ferite subite

gonnario e morsilens

Spoiler:  
subite 7 danni al carisma (indi possiamo dire che siete particolarmente verdastri, fate molta..MOLTA fatica a parlare(ovviamente per morsilens non è un problema XD) o comunque a comunicare
Inviato

danascione che ...... suscede

una volta accortomi che anche Morsilens ha dei "piccoli" problemi come me mi avvicino e tento di parlare ma, il veleno che scorre ancora nelle vene fa fuoriuscire solo qualche suono incomprensibile.

raggiunta la camera del nostro compagno mi avvicino alla porta e, una volta posati i resti della creatura per terra avvicino l'orecchio alla porta per tentare di capire se i mormorii che provengono da dietro la porta è semplicemente una preghiera dell'amico druido o se sia altro

@dm

Spoiler:  
ascoltare +10 sulla porta
Inviato

La figura di Morsilens si ferma quando Gonnario gli "parla", ma senza rispondere nulla; quando anche il monaco entra nella locanda egli lo segue fino alla camera del druido, e mette mano alla maniglia per spalancarne la porta.

@DM:

Spoiler:  
Dannazione... devo togliermi questa.... cosa! Altrimenti non riuscirò a uscire di nuovo a combattere. Spero che il druido possa far qualcosa!

Spoiler:  
Uehi ascolta io domani non ci son tutto il giorno, e idem sabato, poi voglio dare sistemi ecologici giovedì (PS anche tu per caso?) perciò usami pure tu; magari farò un saltino, ma non credo, tu usami pure; la mia priorità ora è farmi curare in qualche modo ovviamente :)

Comunque hai fatto male a non fare previtali: eran tre domande:

- che unità di paesaggio istituiresti per la cartografia lombarda (se hai studiato la sapevi bene, ma comunque potevi risponder qualcosina a muzzo a prescindere)

- di che utilità è conoscer la pendenza nella cartografia dei suoli: la sapevo fare anche prima, e studiare cartografia dei suoli non mi ha aiutato a rispondere per niente

- che suddivisione delle rocce è utile considerare per la cartografia dei suoli: idem come sopra :D

Inviato

Gonnario fa per mettersi ad ascoltare meglio cosa c'è nella stanza quando morsilens lo sposta e spalanca la porta.

dentro c'è Gwydion che sta avendo un sonno quantomeno agitato, con di fianco a lui il suo lupo che gli sta leccando una mano mugolando

Al rumore della porta spalancata però questi si risveglia di soprassalto, guardando in giro preoccupato

ma che..Gonnario, Morsilens..Bhor..che vi è successo? e cos'è quella cosa?

e vi corre incontro lanciando una serie di incantesimi e toccando Gonnario e Morsilens

vedete che sudore freddo gli imperla ancora dalla fronte

gonnario

Spoiler:  
sei tornato al massimo dei pf

morsilens

Spoiler:  
ti cura 42 pf

io pensavo di fare microbiologia e genetica

non saprei rispondere all'ultima domanda, più che altro perchè non la capisco...eh si vede che non sono un futuro pedologo come te;-)

Bhor

Spoiler:  
sospetti che il sia il veleno della creatura che abbia causato questo effetto sui tuoi compagni
Inviato

man mano che i vari incantesimi lanciati dal mio compagno fanno effetto il dolore delle ferite si affievolisce fino a cessare quando anche l'ultima ferita si rimargina.

nonostante le ferite si siano rimarginate rimane comunque il veleno in circolo quindi, dopo aver preso il cadavere dela creatura da dove lo avevo appoggiato e portato in camera, chiudo la porta e tento di fare capire al mio compagno la situazione attuale

questa ...tura ci ha a...tcato. usa ... veleni. Hai ...cantesimo o p...zione per veleno?

@DM

Spoiler:  
ho agito come se curassi solo le ferite e non il resto. se ho capito male edito XD
Inviato

veleno? ti ha avvelenato? allora bisogna provvedere il prima possibile

e lanciando un altro incantesimo evoca di fianco a voi un magnifico unicorno che ad una richiesta del druido tocca la fronte di gonnario con il suo corno e poi anche morsilens, per poi sparire

questo dovrebbe evitare che tu subisca altri effetti dal veleno, ma per il momento non posso trattare quelli che hai già subito. dovrai aspettare domani mattina, quando mi sarò riposato e avrò chiesto alla natura i poteri per poterti aiutare.

Posso farti solo degli impacchi al momento

e il mezz'orco inizia a preparare degli impiastri da mettere sull'uomo e anche morsilens sibilando prende un po' della medicina preparata portandola al buio che ancora nasconde il suo volto

non so quanto potrà funzionare così, dovresti toglierti quella roba e farti vedere bene

ma la figura sibilando si allontana rifiutando il contatto con il druido

ma tu Bhor non hai fatto niente? perchè tu sei senza neanche un graffio?

morsilens

Spoiler:  
sei full hp

gonnario

Spoiler:  
l'unicorno ti ha lanciato neutralizza veleno (anche se in realtà non ti serviva. però più di un'ora sei immune a qualunque veleno
Inviato

grasce com..nque qui a...ere cad...avere puoi ana....lizzarlo?

che cascio di ...tura è!!!

giuro che se ne incontroun'altro me la paga per avermi fatto questo

Inviato

eh? cos'hai detto? ahh! se posso capire che creatura è!

dice Gwydion a Gonnario

...non ne ho la più pallida idea. sembra una pianta animata, ma dove l'avete trovata? mai sentito di poteri del genere.

intanto gonnario si avvicina alla creatura iniziando a studiarla ed estraendo un po' della sostanza verdastra che ancora cola dai suoi artigli

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...