Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti, per l'avventura che stiamo giocando sto usando uno shifter guerriero 4/ barbaro 1/ scout 1/ maestro stirpemannara 5 (abbiamo iniziato dal livello 11).

adesso ho in mente di proseguire con 4 livelli da mutaforma combattente (il quinto livello mi è inutile dal momento che ho il talento reactive shifting o comesichiama)

domanda: esistono classi di prestigio golose che esaltino il mio lato animalesco o è meglio proseguire come scout o con una classe del ToB che è tanto interessante inserire un po' ovunque (sono parecchio succose certe manovre Tiger Claw in effetti, solo che credo sarei comunque limitato a quelle di livello più basso, no?)

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

domanda: esistono classi di prestigio golose che esaltino il mio lato animalesco o è meglio proseguire come scout o con una classe del ToB che è tanto interessante inserire un po' ovunque (sono parecchio succose certe manovre Tiger Claw in effetti, solo che credo sarei comunque limitato a quelle di livello più basso, no?)

Non è automatico.

L'initiator level si calcola sommando tutti i livelli delle classi base del ToB + la metà dei livelli nelle classi non-martial, questo significa che se tu prendessi un livello da, boh... warbalde, avresti un initiator level complessivo di 6, sufficiente ad imparare manovre di 3° livello.

Ora pensa a cosa succederebbe se aumentassi i livelli da warblade o se prendessi un paio di livelli da warblade più in là...

Stai sicuro che alle manovre di 5-6° ci arrivi tranquillamente ;-)

Inviato

Non è automatico.

L'initiator level si calcola sommando tutti i livelli delle classi base del ToB + la metà dei livelli nelle classi non-martial, questo significa che se tu prendessi un livello da, boh... warbalde, avresti un initiator level complessivo di 6, sufficiente ad imparare manovre di 3° livello.

Ora pensa a cosa succederebbe se aumentassi i livelli da warblade o se prendessi un paio di livelli da warblade più in là...

Stai sicuro che alle manovre di 5-6° ci arrivi tranquillamente ;-)

ottimo :) in effetti, considerando che arriverò al 14 con il mutaforma combattente, prendendo poi anche solo un livello da warblade mi troverei con la possibilità di usare manovre di 4°.

avrei a disposizione 3 manovre e una stance, che userei così:

STANCE: leaping dragon stance (+10 alle prove di saltare, che sono sempre considerate come salto con rincorsa)

MANOVRE: -sudden leap (salto come azione swift, utile per fare attacco completo in carica grazie alla CdP maestro stirpemannara, arretrare e caricare ancora nel round successivo)

- Wolf fang strike (preso più che altro perchè mi serviva una manovra per i requisiti di sudden leap)

- wall of blades (utile counter per sopperire alla mia bassa CA)

Inviato

Un altra classe "selvaggia" è la furia selvaggia sul nephandum e se hai intenzione di prendere livelli dal tob e di focalizzarti sulla tiger claw potresti prendere alcuni livelli da bloodclaw master che ti aumenta gli usi di shifting e al 3° ti dà un privilegio carino in sinergia con le stance tiger claw

Inviato

Cioè quindi uno Swordsage 1/Guerriero 10 avrebbe un IL pari a 6? Seguendo la tabella da SS? Davvero?

Occhio che uno Swordsage 1/Guerriero 10, nonostante l'IL pari a 6, avrebbe manovre e stances solo di 1° livello. Questo perchè le ha prese tutte al primo livello, quando ha preso il livellino da Swordsage. Ovviamente, se dovesse prendere un secondo livello da swordsage successivamente, potrebbe prendere qualsiasi manovra o stance di 4° livello di cui soddisfi i prerequisiti.

Inviato

Un altra classe "selvaggia" è la furia selvaggia sul nephandum e se hai intenzione di prendere livelli dal tob e di focalizzarti sulla tiger claw potresti prendere alcuni livelli da bloodclaw master che ti aumenta gli usi di shifting e al 3° ti dà un privilegio carino in sinergia con le stance tiger claw

il bloodclaw master l'ho guardato e non mi ispira granchè, dato che i bonus più interessanti già li ho grazie ai livelli da maestro stirpemannara e talenti vari.

alla furia selvaggia avevo pensato. se non sbaglio però bisogna necessariamente essere malvagi vero?

Inviato

Occhio che uno Swordsage 1/Guerriero 10, nonostante l'IL pari a 6, avrebbe manovre e stances solo di 1° livello. Questo perchè le ha prese tutte al primo livello, quando ha preso il livellino da Swordsage. Ovviamente, se dovesse prendere un secondo livello da swordsage successivamente, potrebbe prendere qualsiasi manovra o stance di 4° livello di cui soddisfi i prerequisiti.

Il limite è relativo solo alle stances. Nulla impedisce di prendere manovre di livello superiore con il primo livello di classe marziale, purché si abbia un IL sufficiente.

Inviato

Il limite è relativo solo alle stances. Nulla impedisce di prendere manovre di livello superiore con il primo livello di classe marziale, purché si abbia un IL sufficiente.

Intendevo che con Swordsage 1/Guerriero 10, si hanno manovre esclusivamente di livello 1 appunto perchè si prende il livello da swordsage al primo, ed aumentare l'IL in seguito non influisce sulle manovre conosciute e preparate o sulle stances. Almeno fino a quando non si prendono altri livelli da swordsage.

(Un po' come un mago 1/Guerriero 4 che prende practiced spellcaster aumenta il CL ma non gli incantesimi al giorno. Passatemi il paragone, anche se l'IL è un po' più complesso)

Inviato

sul complete champion c'è una classe che forse puo fare al caso tuo. il Fist of forest. sono solo 3 livelli e come capacità interessanti somma Cos alla CA, schivare prodigioso, scent e una sorta di ira che da +4 Dex e +2 ai danni con le armi naturali. aggiunto a un BaB pieno e Tempra e Riflessi buoni.