Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Senza parole - abbiamo testato con la scorsa sessione quanto possa essere drammaticamente violento lo smite nuovo del paladino.

Bypassa qualunque DR.

Ai nonmorti (e altro) scarica un ulteriore 2danni in più per livello.

Cribbio santo, non avete idea, appena il palado si è deciso a usarlo sul boss intermedio ha fatto sfracelli.

Non so, a me è sembrato un tantino fuori parametro; bello, coreografico, ma fuori scala - antiboss per eccellenza, con forti possibilità di riuscire senza problemi nell'intento.

Oddio, da un certo punto di vista... beh... ora la scena "fermi, a quello ci penso io!" assume nuove prospettive, con il paladino che si immerge nel massimo della sfida mentre il resto del gruppo o resta a guardare o si occupa dei minions.


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Se il boss, per dire, è del tipo che aspetta i PG in una scarna stanzetta di 6x6 metri senza avere strategie diverse da "appena li vedo carico insieme ai miei servitori" io i danni di Punire il Male li decuplicherei anche. Se è uno con un pò di testa che però è sfortunato... sfortuna sua.

Inviato

Beh... Adesso ha senso come capacità... Prima faceva ridere i polli...

Non dimentichiamo che è una capacità dagli usi estremamente limitati e che funziona solo contro avversari malvagi... E soprattutto che il paladino esiste per combattere e distruggere il male... Che almeno faccia bene quello...

Inviato

Ma tu non ti rendi conto di quanto facesse schifo il punire in 3.5...

Se ora ti sembra sbilanciato è semplicemente perché sei stato per anni a giocare con una versione mongoloide della suddetta capacità.

Inviato

Inoltre ricordiamo che il danno raddoppiato contro nonmorti, draghi ed esterni malvagi vale solo nel primo attacco di punire che va a segno. Tutti i successivi attacchi infliggono 1 danno extra per livello, non 2.

Come eccezione esiste l'undead scourge, variante del paladino presente nell'APG, che applica sempre 2 danni extra per livello ai nonmorti puniti. Ma SOLO contro di essi, mentre draghi ed esterni malvagi beccano 1 danno extra per livello anche con il primo colpo, a differenza del paladino base.

Inviato

poi rendiamoci conto che il paladino contro altri nemici che non sono MALVAGI (quindi non hanno la levetta spostata su M) non è che faccia tutto questo figurone

tieni conto che il paladino contro i malvagi è il meglio che si può avere, ma un guerriero è più versatile contro più nemici

se per te è sgravo allora è sgravo anche il nemico prescelto del ranger

Inviato

Mi aggrego alla discussione per chiedere se, come penso, in Pathfinder il paladino può punire il male anche con gli attacchi a distanza.

Inviato

il paladino può punire il male anche con gli attacchi a distanza

Dovrebbe poterlo fare, la descrizione non specifica diversamente. Per quanto, però, sarebbe controproducente, perché visti gli altri bonus che fornisce, è notabile che si tratta di un talento per fare da tank.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...