braddino Inviata 4 Aprile 2011 Segnala Inviata 4 Aprile 2011 Il mio nuovo Pg è un'anima prescelta con queste caratteristiche: For 18 Dex 16 Cos 12 Int 13 Sag 12 Car 18 Progressione a livello 15 solo Anima Prescelta Divinità Shaundakul Talenti acquisiti Arma Focalizzata (Divinità) Arma Specializzata (Divinità) Incantesimi Estesi Incatesimi Rapidi Incantesimi Persistenti Att. Poderoso Spezzare Migliorate Colpo Brutale Equipaggiamento Spadone +1 Luminosa(colpisco di contatto) 50.000 m.o. Armatura media +1 Fortificazione MEdia 75% 14.000 m.o. Scudo +1 Animato 9.000 m.o. Verga Metamagia Rapida MEdia (3v/gg max. 6° liv.) 75.000 m.o. Utilizzo solo i manuali Base, e i complete solo per talenti (difficile che mi concedano magie) + Fareun (ambientazione e players guide) Inoltre ho la possibilità di prendere un paio di talenti con un paio di Malus (da arcani rivelati) Qualcuno puo' consigliarmi come ottimizzare al meglio questo build, se c'è qualche incantesimo in particolare di cui devo tener conto visto che ne imparo pochi...(ovviamente si esclude Fav. Div.,Giusto Pot., Pot. Divino) e se c'è qualche oggetto che a vostro parere risulta inutile a scapito di uno migliore? Ovviamente lo stesso discorso vale per i talenti, qualora ci sia qualcosa di meglio in giro. Ovviamente non devo ricordarvi che sono un Auto-Buffer...
Maldazar Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Progressione a livello 15 solo Anima Prescelta Talenti acquisiti Incantesimi Estesi Incatesimi Rapidi Incantesimi Persistenti Att. Poderoso Spezzare Migliorate Colpo Brutale Mancano arma focalizzata e specializzata sull'arma preferita della divinità patrona. Qual'è la divinità patrona? Immagino Kord o comunque qualcuno che abbia come arma preferita lo spadone, visto l'equipaggiamento. Qual'è l'allineamento?
braddino Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Mancano arma focalizzata e specializzata sull'arma preferita della divinità patrona. Qual'è la divinità patrona? Immagino Kord o comunque qualcuno che abbia come arma preferita lo spadone, visto l'equipaggiamento. Qual'è l'allineamento? giusto, ho appena corretto il post principale......... dai con i suggerimenti )
Arpayon Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Il tuo master ti lascia i difetti e non ti lascia gli incantesimi dei complete? O_O Persistent spell senza Divine Metamagic è dura eh... Sag penso ti basti 10, serve solo per le cd e a te non interessano
Maldazar Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Il tuo master ti lascia i difetti e non ti lascia gli incantesimi dei complete? O_O Persistent spell senza Divine Metamagic è dura eh... Coff coff, divine metamagic è un talento, coff coff, e braddino ha accesso ai talenti dei complete, coff coff...
braddino Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 no, dice che diventano troppo sbilancianti gli ncantesimi del complete O_O per quanto riguardara le caratteristiche sono state tirati i dadi 4d6(i migliori 3) per ogni caratteristica + 3 incrementi per i livelli.
braddino Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Coff coff, divine metamagic è un talento, coff coff, e braddino ha accesso ai talenti dei complete, coff coff... scusate,,,,c'è qualcosa che non quadra??? fatemi capire che io sono agli inizi con gli incantatori !! fatemi presente gli errori, non mi offendo !
Maldazar Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 scusate,,,,c'è qualcosa che non quadra??? fatemi capire che io sono agli inizi con gli incantatori !! fatemi presente gli errori, non mi offendo ! Te di errori non ne hai fatti, l'errore l'ha fatto Arpayon Arpayon si stava riferendo ad incantesimi persistenti e a metamagia divina come fossero degli incantesimi (a cui tu non hai accesso), quando invece sono talenti comunissimi del complete divine (a cui tu hai accesso).
Dragedar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 per quanto riguarda metamagia divina, apparte il fatto che con tutti gli incantesimi che può lanciare metamagicizzare quelli di secondo e terzo non sarebbe neanche un problema alla fin fine, può sempre prendere un livello da esorcista sacro per prendere scacciare non morti e se ne prende più di uno ha anche individuazione del male a volontà che da un pò di flavour a personaggio =)
Maldazar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 per quanto riguarda metamagia divina, apparte il fatto che con tutti gli incantesimi che può lanciare metamagicizzare quelli di secondo e terzo non sarebbe neanche un problema alla fin fine Si che sarebbe un problema e anche bello grosso. Si ridurrebbe a metamagicizzare solo gli incantesimi di terzo spendendo slot di nono: inaccettabile. Oltretutto, avrà un buon quantitativo di scacciare dato l'elevato carisma necessario per lanciare più incantesimi. Sfruttiamoli a dovere 'sti tentativi.
braddino Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 come si fa a metamagicizzare gli incantesimi di 5° ? in base alle regole imposte dal nostro master e secondo me, giuste, non si possono matemagicizzare magie che arriverebbero ad un livello che non sai lanciare...e con l'esorcista sacro non migliorerei le cose......perchè se so lanciare fino al 9° sempre massimo al 3° posso fare i persistent! o ci sono modi da regolamento che non conosco che è possivile sfruttare?
Maldazar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 come si fa a metamagicizzare gli incantesimi di 5° ? in base alle regole imposte dal nostro master e secondo me, giuste, non si possono matemagicizzare magie che arriverebbero ad un livello che non sai lanciare...e con l'esorcista sacro non migliorerei le cose......perchè se so lanciare fino al 9° sempre massimo al 3° posso fare i persistent! o ci sono modi da regolamento che non conosco che è possivile sfruttare? Metamagia divina ti permette di pagare gli incrementi dovuti alla metamagia non alzando lo slot dell'incantesimo, bensì pagando tot tentativi di scacciare. Con metamagia divina hai la possibilità di rendere persistente (puoi scegliere anche un altro effetto metamagico, se preferisci) anche un incantesimo di 9°, volendo. Qui trovi tutto.
braddino Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Io in realtà c'avevo pensato , ma non credo che il master accondiscenda al talento in questo modo, ma bensì tenendo sempre conto del livello massimo di incantesimo che hai la possibilità di lanciare, del resto leggendo bene il talento, lo slot di incantesimo non cambia, quindi in teoria sarebbe possibile. Un appunto sull'utilizzo, per usare metamagia divina ovviamente devo avere i talenti appositi ? Esempio per metamagizzare in questo modo: LAncio Giusto Potere Rapido consumo 4+1 scacciare , lo slot di lancio rimane il 5°, ma devo avere il talento Incantesimi Rapidi giusto? O si puo' anche non averlo ?
Maldazar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Io in realtà c'avevo pensato , ma non credo che il master accondiscenda al talento in questo modo, ma bensì tenendo sempre conto del livello massimo di incantesimo che hai la possibilità di lanciare, del resto leggendo bene il talento, lo slot di incantesimo non cambia, quindi in teoria sarebbe possibile Non capisco... questa frase si contraddice da sola Un appunto sull'utilizzo, per usare metamagia divina ovviamente devo avere i talenti appositi ? Esempio per metamagizzare in questo modo: LAncio Giusto Potere Rapido consumo 4+1 scacciare , lo slot di lancio rimane il 5°, ma devo avere il talento Incantesimi Rapidi giusto? O si puo' anche non averlo ? Si, dato che devi applicare metamagia divina ad un talento di metamagia che già possiedi. N.B. volendo potresti prendere più volte metamagia divina e applicarne gli effetti a più talenti di metamagia a cui hai accesso. L'utilità di questa cosa dipende dalla build, io lo dico a scopo informativo P.S. Ocio che come anima prescelta non hai accesso ad incantesimi rapidi dato che, come tutti i casters spontanei, quando lanci un incantesimo metamagicizzato impieghi un'azione di round completo.
braddino Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Un momento, per gli incantatori divini non è specificato e non c'è nessuna FAQ o errata corridge a riguardo, per quanto riguarda i rapidi degli arcani sono d'accordo, ma per quanto riguarda i divini sembra che la cosa sia possibile, altrimenti l'anima prescelta diventa una completa pippa visto che il miglior utilizzo a parer mio è il buffer....
Maldazar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Le FAQ non servono: QUICKEN SPELL [METAMAGIC] Benefit: Casting a quickened spell is a free action. You can perform another action, even casting another spell, in the same round as you cast a quickened spell. You may cast only one quickened spell per round. A spell whose casting time is more than 1 full round action cannot be quickened. A quickened spell uses up a spell slot four levels higher than the spell’s actual level. Casting a quickened spell doesn’t provoke an attack of opportunity. Special: This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action
Dragedar Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 credo che metamagia divina ovvii il problema del round completo... metamagicizzare un incantesimo per un incantatore spontaneo non vuol dire spendere lo slot superiore e basta, bensì preparare l'incantesimo occupando da principio lo slot di livello superiore quindi, con metamagia divina, lanciando spontaneamente l'incantesimo metamagicizzato dovrebbe essere possibile per un divino spontaneo come l'anima prescelta lanciare gli incantesimi rapidi come azione gratuita. Per stregoni e affini esiste il talento preparazione arcana per ovviare a questo problema, potresti implorare il master di modificare il talento e renderlo utilizzabile anche per l'anima prescelta considerato che (mi pare) il manuale del perfetto sacerdote è uscito dopo il perfetto arcanista quindi forse l'idea dell'anima prescelta non era ancora in cantiere....
Maldazar Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 credo che metamagia divina ovvii il problema del round completo... Metamagia divina non ovvia nulla, dato che nella descrizione del talento non vengono neanche menzionati gli incantatori spontanei. metamagicizzare un incantesimo per un incantatore spontaneo non vuol dire spendere lo slot superiore e basta, bensì preparare l'incantesimo occupando da principio lo slot di livello superiore quindi Un incantatore spontaneo lancia incantesimi metamagici semplicemente utilizzando uno slot di livello superiore, non deve e non può (salvo talento specifico) preparare niente. con metamagia divina, lanciando spontaneamente l'incantesimo metamagicizzato dovrebbe essere possibile per un divino spontaneo come l'anima prescelta lanciare gli incantesimi rapidi come azione gratuita Questo non è scritto da nessuna parte.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora