Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

un berserk furioso in furia è preso meglio del mio all'ultimo respiro

Opinabile, un frenzied berserker non è immortale, non può far altro che combattere e arriva ad uccidere i suoi compagni di squadra: non è la stessa cosa.

se sei fuori dal combattimento e vieni preso alla sorpesa può succedere di nn aver marchi attivi

Il bersaglio originale non è sempre considerato come marchiato?

l'idea era di tenerlo sempre attivo altrimenti non avrei praticamente nessun bonus con questa classe in campo offensivo (visto che il fendente c'è solo poche volte al giorno)

Uhm... BaB pieno, RI di un monaco di 15°, CA bonus a gratis, 20d6 (che è il furtivo di un ladro puro di 20° livello) contro qualunque cosa, +6 al colpire e ai danni a chi vuoi tu...

Il tutto in una progressione di 10 livelli?

E deve avere una capacità magica che lo renda immortale??

Non so... a me sembra già ben più che decente anche senza All'ultimo respiro ed Implacabile... All'ultimo respiro ci può stare, ma deve avere delle conseguenze pesanti (prima ho fatto un esempio) e non può renderti totalmente invulnerabile...

bastano un buon tank e un buon healer e cade tranquillamente anche se dopo un po di tempo.

Primo round... marchia l'healer e lo carica (subendo ado tranquillamente) con Fendente d'odio => L'healer è morto.

Nel round successivo marchia il tank e lo picchia di botte finchè non muore...

Supponendo comunque che il tuo personaggio vada in giro da solo e non in un gruppo con (magari) un chierico...

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Opinabile, un frenzied berserker non è immortale, non può far altro che combattere e arriva ad uccidere i suoi compagni di squadra: non è la stessa cosa.

Il bersaglio originale non è sempre considerato come marchiato?

Uhm... BaB pieno, RI di un monaco di 15°, CA bonus a gratis, 20d6 (che è il furtivo di un ladro puro di 20° livello) contro qualunque cosa, +6 al colpire e ai danni a chi vuoi tu...

Il tutto in una progressione di 10 livelli?

E deve avere una capacità magica che lo renda immortale??

Non so... a me sembra già ben più che decente anche senza All'ultimo respiro ed Implacabile... All'ultimo respiro ci può stare, ma deve avere delle conseguenze pesanti (prima ho fatto un esempio) e non può renderti totalmente invulnerabile...

Primo round... marchia l'healer e lo carica (subendo ado tranquillamente) con Fendente d'odio => L'healer è morto.

Nel round successivo marchia il tank e lo picchia di botte finchè non muore...

Supponendo comunque che il tuo personaggio vada in giro da solo e non in un gruppo con (magari) un chierico...

Rimane il fatto che basta un incantesimo semplice per renderlo inoffensivo morti i nemici aspettando che termini la furia quindi è qualk di gestibile e nemmeno il mio è immortale. Come il berserk però per quei tot di turni anche se prende danni nn muore. Quindi tanto opinabile nn è secondo me poi ovviamente io nn ho abb esperienza per avanzare una tale pretesa.

Il bersaglio originale è considerato come sempre marchiato ovvero godo di tutti i benefit del marchio contro quest'ultimo ma non è agli effetti un marchiato.

Bab pieno come qualunque melee portatore di arma a due mani, anche io sono al 15°, 20d6 che si sta discutendo ancora come far agire e se dimunuire o cosa, +6 al marchiato al colpire (e sempre al 15°) e la capacità o fa ressare una volta mica 2000.

Dopo di sicuro per essere molto forte nn c'è dubbio ma nn ho intenzione di creare un pezzente,ma giustamente nemmeno una cdp op per questo sono molto interessato ai suggerimenti di tutti.

Inviato

Infatti, l'idea in se è bella!

Anche All'ultimo respiro mi piace come concetto. Ma rendere immortale un personaggio non è mai una buona idea...

Invece che un generico, non può essere fermato o controllato, prova ad aggiungergli gli effetti di libertà di movimento, di vuoto mentale e duro a morire, più dei punti ferita temporanei. A me sembra che sia più verosimile, come effetto di un estremo sforzo di volontà...

Per il fendente d'odio, va abbastanza bene come azione di round completo... anche se mi pare di capire che non necessiti di tiro per colpire...

Ma sono danni aggiuntivi, oppure sono quelli e basta?

Inviato

Infatti, l'idea in se è bella!

Anche All'ultimo respiro mi piace come concetto. Ma rendere immortale un personaggio non è mai una buona idea...

Invece che un generico, non può essere fermato o controllato, prova ad aggiungergli gli effetti di libertà di movimento, di vuoto mentale e duro a morire, più dei punti ferita temporanei. A me sembra che sia più verosimile, come effetto di un estremo sforzo di volontà...

Per il fendente d'odio, va abbastanza bene come azione di round completo... anche se mi pare di capire che non necessiti di tiro per colpire...

Ma sono danni aggiuntivi, oppure sono quelli e basta?

Cmq all'ultimo respiro va sostituito con qualc'altro visto che c'è implacabile. Secondo te cosa potremmo mettere?

I 20 d6 nn sono aggiuntivi sono i danni che il colpo fa in totale di per se stesso. Non si possono aggiungere ne danni dell'arma ne altri benefici per questo alla fine nn mi pare tanto 20d6 visto che alla fine al 15 potrei fare tre attacchi che farebbero più danni di quelli di fendente d'odio. Si nn necessità di TpC altrimenti pensa a che beffa fallire un colpo così importante per la malasorte. Detto ciò come sembrano ora i 20 d6 al 15 sotto questa nuova luce?

Inviato

:lol:Io pensavo di togliere implacabile e lasciare All'ultimo respiro!:lol:

Se lasciamo implacabile, si potrebbe mettere una specie di Ira (+4 for, +4 cos, -2 CA)... che scatti automaticamente vicino alla morte se stai combattendo con un marchiato. Qualcosa che non dia bonus enormi, ma rispecchi la frustrazione per avere un bersaglio così vicino, e non riuscire a sconfiggerlo. Magari aggiungendo pure Duro a Morire (cosciente fino a -9 pf), per l'ostinazione ^^

Niente immortalità, però...

A questo punto mi sembrano addirittura un po' scarsini...

Si potrebbe basare tutta la cdp su un colpo del genere: ma un attacco così, mi sa di insipido... tutto fisso, non si tira nemmeno un dadino (a parte i danni)...

Personalmente la depotenzierei (magari la metà) e aumenterei il numero di volte al giorno a: il numero di marchi imponibili + modificatore di carisma...

Diventano danni aggiuntivi, azione di round completo, attacco a contatto... così fai grossomodo gli stessi danni (anzi potresti farne mooolti di più, a seconda di come poi sviluppi il personaggio...).

Poi si potrebbero aggiungere altri fattori...

Inviato

:lol:Io pensavo di togliere implacabile e lasciare All'ultimo respiro!:lol:

Se lasciamo implacabile, si potrebbe mettere una specie di Ira (+4 for, +4 cos, -2 CA)... che scatti automaticamente vicino alla morte se stai combattendo con un marchiato. Qualcosa che non dia bonus enormi, ma rispecchi la frustrazione per avere un bersaglio così vicino, e non riuscire a sconfiggerlo. Magari aggiungendo pure Duro a Morire (cosciente fino a -9 pf), per l'ostinazione ^^

Niente immortalità, però...

A questo punto mi sembrano addirittura un po' scarsini...

Si potrebbe basare tutta la cdp su un colpo del genere: ma un attacco così, mi sa di insipido... tutto fisso, non si tira nemmeno un dadino (a parte i danni)...

Personalmente la depotenzierei (magari la metà) e aumenterei il numero di volte al giorno a: il numero di marchi imponibili + modificatore di carisma...

Diventano danni aggiuntivi, azione di round completo, attacco a contatto... così fai grossomodo gli stessi danni (anzi potresti farne mooolti di più, a seconda di come poi sviluppi il personaggio...).

Poi si potrebbero aggiungere altri fattori...

XD!!!:D

Allora dai facciamo che togliamo implacabile (anche se mi piaceva troppo :( ) e lasciamo all'ultimo respiro. Pensiamo bene a come renderlo però per non farlo op come prima, ma determinane e nn di contorno (il mio pg nn ammette la morte vuole vedere il suo bel target bello che deceduto prima di accasciarsi xD).

La classe per ora avanza come di consono (almeno credo):il suo bel incalzare, iniziativa, attacco poderoso, attacco con salto, critico poderoso, truppa d'assalto. Penso possa andare visto che come danni si va molto di attacco poderoso.

Che ne dici della modifica che ho scritto nell'edit del post precedente per far funzionare fendente d'odio?la cosa acquisirebbe più senso rispetto a quello che ha ora. Potremmo lavorarci su per farlo funzionare in quel modo.

Inviato

Non mi sono mai piaciute le cose che richiedono più di 1 round... Però si possono aggiungere effetti al fendente (tipo lasciare scosso, o tremante il bersaglio e gli eventuali marchiati presenti).

Se togliamo implacabile, si può tranquillamente trasformare All'ultimo respiro... adesso penso a qualcosa, poi edito ^^

Inviato

Non mi sono mai piaciute le cose che richiedono più di 1 round... Però si possono aggiungere effetti al fendente (tipo lasciare scosso, o tremante il bersaglio e gli eventuali marchiati presenti).

Se togliamo implacabile, si può tranquillamente trasformare All'ultimo respiro... adesso penso a qualcosa, poi edito ^^

Per fendente d'odio a questo punto lo lascierei cmq come azione di round completo perchè cmq il pg ha bisogno di un po di tempo per caricare l'arma di odio. Per il danno nn saprei lascio a te o ad altri il suggerimento. Come effetti negativi sul target potrebbe avere, come appunto suggerivo, fisico-psichico tipo deperire il target rendendolo più debole (infatti dopo il colpo l'avversario viene anche raggiinto dall'odio immesso nell'arma che è tanto grande da creare delle conseguenze) però andrei oltre il semplice tremolante o scosso perchè altirmenti spesso ti trovi nemici immuni a paura o soggezione e va sprecato l'effetto..

Aspetto con ansia :P

Inviato

Bhe, ma è giusto... se uno è immune alla paura, perchè dovrebbe spaventarsi (o comunque essere intimorito da te o dal colpo al quale ha assistito)?

Quindi direi che per un numero di volte al giorno pari a: metà del livello da Vendicatore + mod carisma, puoi spendere un'azione di round completo per compiere un Fendente d'odio contro un nemico Marchiato.

L'attacco richiede un tiro per colpire a contatto (a proposito... la cdp è solo per pg da mischia?), e infligge 1d6 danni da....(da? energia negativa? Fuoco? Forza? Fisici? Magici?) addizionale per ogni livello di classe.

Il bersaglio di questa abilità deve superare un TS Tempra con CD pari ai danni addizionali subiti, o essere frastornato per 1 round.

Inoltre tutti i nemici entro 3 metri, che assistono a questo tremendo colpo devono superare un TS volontà con CD pari a: 10+livello di classe Vendicatore+mod Carisma o diventare spaventati per 1d4 round.

Come ti sembra? Che tipo di danni vuoi infliggere?

Inviato

Bhe, ma è giusto... se uno è immune alla paura, perchè dovrebbe spaventarsi (o comunque essere intimorito da te o dal colpo al quale ha assistito)?

Quindi direi che per un numero di volte al giorno pari a: metà del livello da Vendicatore + mod carisma, puoi spendere un'azione di round completo per compiere un Fendente d'odio contro un nemico Marchiato.

L'attacco richiede un tiro per colpire a contatto (a proposito... la cdp è solo per pg da mischia?), e infligge 1d6 danni da....(da? energia negativa? Fuoco? Forza? Fisici? Magici?) addizionale per ogni livello di classe.

Il bersaglio di questa abilità deve superare un TS Tempra con CD pari ai danni addizionali subiti, o essere frastornato per 1 round.

Inoltre tutti i nemici entro 3 metri, che assistono a questo tremendo colpo devono superare un TS volontà con CD pari a: 10+livello di classe Vendicatore+mod Carisma o diventare spaventati per 1d4 round.

Come ti sembra? Che tipo di danni vuoi infliggere?

l idea di base ci sta ma ci sono due problematiche che nn mi convincono:per prima cosa io,come scritto nei post precedenti,ho un basso mod di carisma quindi escluderei abilità basate su quest ultimo (è un misero +1).come seconda obiezione,è vero per l appunto che giustamente nemici alla paura sono immuni all effetto,ma io appunto volevo evitare un abilità dipendente da fattori di questi genere.per di più è una cosa un po già vista e mi volevo discostare un po dalle altre cdp con questo colpo.i danni sono di energia negativa a questo punto ma biaogna vedere ora quanti farne e quanto spesso poter utilizzare il colpo visto l appunto sul carisma.io direi poche volte ma buone.scusa se rompo e sono difficile ma vorrei realizzare il tutto al meglio possibile!:) si è una classe da mischia.

Inviato

Ok...ma dovrà pur avere dei punti deboli...

La classe potrebbe avere anche solo il Fendente d'odio come peculiarità, e sarebbe golosa. In più questa ha mille altre cose fortissime (che bisognerà depotenziare parecchio)... 10d6 aggiuntivi con un attacco a contatto (e quindi poderoso che entra al massimo... con arma a due mani = +30 danni) mi sembrano già una bella cosa. Già aggiungere un effetto secondario è un azzardo... se non metti nemmeno il TS diventa veramente assurdo...

Il fatto del Carisma serve appunto a depotenziare un po' l'abilità (che comunque a mio parere rimane bella potente) da una parte... e rendere la cdp appetibile anche ad un paladino (magari...)

Una cosa sul manto del primo livello... ma ti da +10 alla classe armatura?? E se si da che fonte (deviazione, armatura, naturale, scudo, senza nome...)? Perchè sai... se giri in armatura completa, con magari anelli di deviazione, amuleti di armatura naturale eccetera... arriva ad essere (a mio avviso) un po' altuccia...

Inviato

Ok...ma dovrà pur avere dei punti deboli...

La classe potrebbe avere anche solo il Fendente d'odio come peculiarità, e sarebbe golosa. In più questa ha mille altre cose fortissime (che bisognerà depotenziare parecchio)... 10d6 aggiuntivi con un attacco a contatto (e quindi poderoso che entra al massimo... con arma a due mani = +30 danni) mi sembrano già una bella cosa. Già aggiungere un effetto secondario è un azzardo... se non metti nemmeno il TS diventa veramente assurdo...

Il fatto del Carisma serve appunto a depotenziare un po' l'abilità (che comunque a mio parere rimane bella potente) da una parte... e rendere la cdp appetibile anche ad un paladino (magari...)

Una cosa sul manto del primo livello... ma ti da +10 alla classe armatura?? E se si da che fonte (deviazione, armatura, naturale, scudo, senza nome...)? Perchè sai... se giri in armatura completa, con magari anelli di deviazione, amuleti di armatura naturale eccetera... arriva ad essere (a mio avviso) un po' altuccia...

Si ma per questo piuttosto che dare questo effetto senza ts che sarebbe op lo sostituirei con altro. Dobbiamo solo pensare a come renderlo. Per il poderoso metto il talento che mi grava sulla ca piuttosto che sul tiro per colpire quindi oppure visto che ho anche il bonus del marchio e l'attacco a contatto col fendente lo lascio così e risparmio pure un talento?che ne dici?

Si capisco depotenziarla ma avendo solo un +1 in carisma è un po un azzardo :(

no mi da +5 alla ca appena lo prendo. La fonte nn saprei come classificarla io avevo l'idea che l'odio proteggesse in parte il pg dagli attacchi come un'aura protettiva nn so dove si possa catalogare.

Per il resto hai pensato a come potremmo rendere al'ultimo respiro e con cosa sostituire instancabile?

thx ancora!!!

Inviato

non è un azzardo... comunque migliora l'originale (invece di 3 volte al giorno, 5+mod carisma: invece di danno e basta, danno + effetto secondario con TS), e si adatterebbe anche ad altre classi che non siano il guerriero.

Il manto direi che potrebbe essere messo come bonus di schivare (che si somma a tutto) ma solo contro un nemico marchiato.

In sostanza, per non farla troppo OP, trasferirei tutti i bonus di classe contro i marchiati. In questo modo dovrebbe (poi non so... bisognerebbe provare) essere abbastanza a posto.

Un idea che mi è venuta (vedi un po' se ti piace) è che non ha senso designare persone a caso come "odiati" (passami il termine per quelli che vengono marchiati da te)... voglio dire: incontri i briganti. Come azione gratuita Odi uno di quei briganti a tal punto da farti tornare dalla tomba??

Si potrebbero suddividere le abilità: ad es. Se lo hai marchiato da

Meno di 24 ore-> Fendente d'odio (potenza dimezzata), Mente sfuggente

Meno di 48 ore-> Manto d'odio (solo CA), Fendente d'odio (completo)

Più di 2 giorni-> Manto d'odio (CA e RI), Implacabile.

Ovviamente il tuo bersaglio originale è sempre al massimo della durata ^^

Poi cambierei il marchio come già accennato: progredisce come il nemico prescelto del ranger.

Un marchio (+2 al colpire e ai danni) al livello 1

Due marchi (+4/+2 al colpire e ai danni) al 5

Tre marchi (+4/+4/+2 oppure +6/+2/+2 a scelta) al 10°

E farli durare indefinitamente. Nel qual caso, allungare l'intervallo tra l'escalation dei bonus. (settimane...)

Toglierei l'immunità agli effetti di morte e disintegrazione... includendoli nell'ultimo respiro (se stai per morire, vai avanti altri 5 round... poi caschi o ti sbricioli...). E nelle clausole dell'ultimo respiro metterei che in quei 5 round deve tentare solo di eliminare il marchiato presente, con ogni mezzo!

Inviato

non è un azzardo... comunque migliora l'originale (invece di 3 volte al giorno, 5+mod carisma: invece di danno e basta, danno + effetto secondario con TS), e si adatterebbe anche ad altre classi che non siano il guerriero.

Il manto direi che potrebbe essere messo come bonus di schivare (che si somma a tutto) ma solo contro un nemico marchiato.

In sostanza, per non farla troppo OP, trasferirei tutti i bonus di classe contro i marchiati. In questo modo dovrebbe (poi non so... bisognerebbe provare) essere abbastanza a posto.

Un idea che mi è venuta (vedi un po' se ti piace) è che non ha senso designare persone a caso come "odiati" (passami il termine per quelli che vengono marchiati da te)... voglio dire: incontri i briganti. Come azione gratuita Odi uno di quei briganti a tal punto da farti tornare dalla tomba??

Si potrebbero suddividere le abilità: ad es. Se lo hai marchiato da

Meno di 24 ore-> Fendente d'odio (potenza dimezzata), Mente sfuggente

Meno di 48 ore-> Manto d'odio (solo CA), Fendente d'odio (completo)

Più di 2 giorni-> Manto d'odio (CA e RI), Implacabile.

Ovviamente il tuo bersaglio originale è sempre al massimo della durata ^^

Poi cambierei il marchio come già accennato: progredisce come il nemico prescelto del ranger.

Un marchio (+2 al colpire e ai danni) al livello 1

Due marchi (+4/+2 al colpire e ai danni) al 5

Tre marchi (+4/+4/+2 oppure +6/+2/+2 a scelta) al 10°

E farli durare indefinitamente. Nel qual caso, allungare l'intervallo tra l'escalation dei bonus. (settimane...)

Toglierei l'immunità agli effetti di morte e disintegrazione... includendoli nell'ultimo respiro (se stai per morire, vai avanti altri 5 round... poi caschi o ti sbricioli...). E nelle clausole dell'ultimo respiro metterei che in quei 5 round deve tentare solo di eliminare il marchiato presente, con ogni mezzo!

Migliora l'originale per il numero di volte utilizzabile, ma a discapito del danno inflitto quindi nn so se sia un vero miglioramento. Per di più capisco che altre classi hanno più alti bonus di carisma, ma ora io devo applicarla per prima cosa alla mia e il carisma nn è una caratteristica valida. Se altri vorranno usare questa Cdp potranno plasmarla meglio in caso possedessero un pala o quant'altro. Di fatto, essendoci già nel mio gruppo un'altra CdP che usa colpi che infondono paura quindi il master cagherebbe gente immune a fear e nn mi piacerebbe molto come cosa.

Non sarebbe pratica una cosa del genere secondo me. Contando che, almeno all'inizio, ho un solo marchiato avrei dei bonus solo verso questa persona per di più limitati alla durata di imposizione del amrchio spesso per di più depotenziato. Non mi convince per niente per di più stravolge troppo tutto quello che si era ottenuto fin'ora. A me pare che l'impianto si sia già formato per le abilità basta rifinirle. In fin dei conti è da un bel po che questo post procede. Quindi ora direi che manto d'odio e il marchio sono abb bilanciati almeno in base a quanto appurato nella lunga discussione (a proposito secondo me invece ha senso designare persone a caso marchiati questo perchè semplicemente il pg si autoinduce in uno stato di odio puro verso il nemico tranferendo in lui appunto tutto l'odio che invece dovrebbe provare per il vero obbiettivo. In praticità, se sei incazzato nero con uno e c'è della gente che ti si mette tra le scatole non è che porgi l'altra guancia, ma anzi li vedi come un nuovo problema da dover risolvere per procedere verso il tuo obbiettivo ovvero la vendetta).

Il mio pg non può morire per un semplice effetto di morte immediata. è incazzato come il male se ne frega della morte. Per gli effetti di disintegrazione ne possiamo parlare per quello lo ho posto dal livello 8. Mentre sei in modalità:"all'ultimo respiro" per i 5 round combatti prendendo saborge su saborge, ma niente ti ferma ap rescindere da cosa accade. Io pensavo a questo. In caso se è op possiamo ridurne la durata, ma un effetto meno esuberante nn renderebbe l'idea. Alla fine sono 5 round di immortalità ogni giorno, ma finiti quelli muoio tra atroci sofferenze. Tolto implcabile (che bisogna sostituire) non sono più una ******a divinità quindi peso sia più accettabile.

Inviato

Vedo che nn ci sono novità. Beh io ho pensato di poter inserire il favored power attack con requisito che cambia da favored enemy a nemico marchiato per aumentare i danni di base. Poi far si che fendente d'odio aumenti i danni di base di un mio colpo X volte al giorno e faccia si che i danni così inferti siano tutti di energia negativa. Eliminare instancabile come già detto senza sostituirlo per non avere troppe abilità. Sappiatemi dire. Ciao e buona pasqua a tutti :P

Inviato

Nuovi sviluppi:

immagine1xb.png

immagine2ty.png

Sappiatemi dire se vi piace la strategia che sta alla base di questi cambiamenti. Spero in aiuti nel bilanciare e non secondo me dovresti cambiare l'abilità in quest'altro.

Grazie mille ancora!