Feo Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Accettando senza problemi la divisione delle stanze consumo in silenzio il mio pasto passando ogni tanto dei bocconcini al famiglio, nel caso le posate messe a disposizione dal locale siano in ferro uso le mie in legno
unendlich Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 La serva è un elfa ghghgh se non parlavo elfico era brutto segno!! Freya annuisce tranquilla alla spartizione dell'alloggio.
Eltarios Inviato 8 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Finita la cena vi ritirate stanchi nelle vostre stanze: il viaggio è stato lungo, siete parecchio stanchi. La nottata passa tranquilla: le camere sono più spaziose del previsto, e i letti confortevoli. Scendendo nel salone della locanda, la mattina seguente, lo stesso locandiere vi avverte che due guardie cittadine sono venute a chiedere di voi di prima mattina: siete convocati al palazzo del Lord Reggente. Sembra che voglia parlare con voi. Il suddetto palazzo di trova nella parte della cittadina diametralmente opposta a quella in cui vi trovate ora, ci vuole un po' di tempo per raggiungerlo a piedi; ma se non altro avete la possibilità di osservare meglio la città. La folla scorre ininterrotta, ma non sembrano esserci disordini di sorta: sembra che le guardie cittadine svolgano un ottimo lavoro. Inoltre, rimanete stupiti nel vedere l'incredibile numero di botteghe di gioielleri, mastri orafi e tagliagemme: evidentemente, le voci che circolano sull'incredibile ricchezza mineraria della regione di Acquelucenti non sono infondate. Il palazzo del Reggente è una candida struttura dallo squisito stile architettonico, piuttosto recente. Dopo un breve dialogo con il soldato di guardia all'ingresso venite fatti accomodare in un lungo salone ben illuminato, rivestito interamente in legno e decorato con armi e scudi araldici alle pareti. Un lungo tavolo di marmo rosso torreggia al centro del salone. La guardia vi dice che andrà immediatamente ad avvertire il Lord, che vi raggiungerà quanto prima. @Tutti: Spoiler: Perdonate la "forzatura" nella timeline, ma sto cercando di velocizzare il più possibile senza tagli eccessivi
skemb Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Seguo le guardie e i miei compagni di avventura all'interno del grande salone. Come sempre mi tengo in disparte con le spalle al muro e il cappuccio sempre calato in viso mi rivolgo al mago Nemesis, cosa credi voglia da noi il Lord ?
Feo Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 “Se i Picchi Mantogrigio son piene di corpi spezzati, Lesto sospetto che è per ciò che ci hanno chiamati” Declamo con voce melodiosa per poi sedermi al tavolo con il mio bastone da cieco appoggiato sulle ginocchia
The Stroy Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Forse Aerund ha capito chi é che comanda...bene bene. BWAHAHAH! Come dice l'elfo con la sua strana parlata, probabilmente ci toccherà una pulizia della zona. Pulizia da cosa, però? Spero che qualunque cosa sia riusciate a tenermela lontana, così che possa fare il mio lavoro. E mi rivolgo soprattutto a te, Freya! Ciò detto mi siedo con aria maestosa, spostando la sedia in una posizione che mi permetta di vedere tutta la stanza, ed essere visto da lord non appena questo uscirà dalla porta.
unendlich Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Mi metto a giocherellare con il corvo se lui me lo permette! In comune Ma certo, l'importante è che tu resti ben dietro alle mie spalle, almeno due metri, o rischio di affettarti io In elfico cucci cucci cucci! No no scherzo! È che è così figo sapere che parli.... Decisamente affascinata dal corvo e dalle strane ali del mio altro compagno di avventura.
Feo Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Rispondo con un lieve sorriso a Freja mentre come al solito il corvo da voce ai suoi pensieri Spoiler: “cra cra! Se non parlassi io tra Lungavista e Cappuccetto Allegro ci sarebbe solo silenzio per giorni.. tranne qualche rima balzana ogni tanto!”
Eltarios Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Il Lord non si fa attendere molto. Infatti, dopo neanche dieci minuti, un uomo di mezz'età, vestito con abiti eleganti, entra all'interno del salone accompagnato da un attendente che regge un piccolo scrigno in mano. Subito, l'uomo parla con voce roca: Appena mi hanno informato del vostro arrivo mi sono sentito sollevato...finalmente, forse, c'è qualcuno che può aiutarci, lode agli Dei! Permettetemi di presentarmi: sono Malvious Hemmcross, Lord Reggente di Deasyr per diretta nomina del Consiglio dei Baroni di Vanya. Detto ciò l'uomo rimane pochi attimi in silenzio, grattandosi la nuca. Non voglio spaventarvi, ma...siete già il terzo gruppo di avventurieri che ricevo. Ma gli altri non hanno mai fatto ritorno dalle montagne...i piccoli villaggi ed insediamenti di minatori e boscaioli, sui monti si sono svuotati, gli abitanti spariti nel nulla. I pochi corpi che i miei uomini hanno trovato erano stati fatti a brandelli, alcuni addirittura...sembra che il Lord stesso non trovi il coraggio per pronunciare le parole...Divorati. I pochi villici sopravvissuti sono convinti che qualcosa esca ogni notte da Fenal Rabagasch, una vecchia roccaforte nanica abbandonata decine di anni fa....ora il Lord tace, i capelli fra le mani e lo sguardo fisso sul pavimento. Ha l'aria di una persona sconvolta, un'uomo che non dorme e non mangia adeguatamente da giorni. @Tutti: Spoiler: Ecco qua il Lord Reggente:
skemb Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 ...uomini divorati da strane bestie...capisco bene la preoccupazione del Lord... Non sarà facile occuparci di quelle "cose"...
The Stroy Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Non hanno che da provare a mangiarmi. Scopriranno che sono un boccone molto difficile da mandare giù. Se tentano di divorarmi, offro loro i servitori. Buongiorno, lord, io sono Nemesis, capo della banda di avventurieri che affronterà le bestie. E tornerà per raccontarlo. Ora parliamo della ricompensa.
unendlich Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Rivolta spudoratamente al corvo. elfico Il che vuol dire che spera di far mangiare noi e di tornare con la ricompensa!! sorridendo e parlando a voce bassissima.
skemb Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Mi stacco dalla parete e mi avvicino ai miei compagni Quando sono abbastanza vicino a Freja le rispondo sempre a bassa voce e in perfetto elfico Esattamente, se necessario ci farà morire tutti e voi per primi. Nemesis è fatto così, dovresti conoscerlo bene ...e non cambierà mai...penso e una smorfia di disprezzo si delinea sul mio viso
unendlich Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Sorrido Ehi! Io parlavo con il mio nuovo amico corvetto! Suvvia, non essere tanto duro comunque, è quello che fanno quelli del nostro mestiere!! Sempre a bassa voce per non infastidire il Lord e sempre in elfico
Eltarios Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ascoltando le parole di Nemesis, il Lord sembra tentennare un attimo: Oh...si, giusto, la ricompensa...con un cenno della mano destra indica all'attendente con lo scrigno, che lesto lo deposita sul tavolo. Queste pietre sono il vanto dell'alto artigianato di Acquelucenti...dice, aprendo lo scrigno, rivelando a voi 4 grandi diamanti, squisitamente lavorati e sfaccettati, ognuno delle dimensioni di una noce. Queste pietre ci sono state donati dagli gnomi delle Glasslands, e tagliate dai nostri artigiani. Valgono molto più oro di aunto pesano. L'ultima stima eseguita ha portato il loro valore a circa 2000 monete d'oro al pezzo. @Tutti: Spoiler:
skemb Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Rimango un attimo sovrappensiero osservando i quattro grossi diamanti poi esclamo rivolto al Lord Vale davvero così poco la nostra vita ?
Feo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 “Se la vita pensi di valutare Fratello temo hai capito male Pianifichiamo di non perderla, ma anzi ai mostri prenderla” faccio verso Aerund, ma subito dopo continuo in direzione de Lord Reggente “Ma anche dobbiam valutare Che in tanti l’hai dovuta lasciare Perciò, Oh Lord, ben gradito sarà Un premio nella forma che lei preferirà” Detto ciò rivolgo ai presenti un inchino del capo con fare lievemente beffardo e torno silenzioso
Eltarios Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Rivolto ad Aerund, il Lord risponde con pacata gentilezza: Certo, lo so che non è molto e lungi da me dare un prezzo alle vostre vite come se foste bovini al macello...ma l'imminente arrivo dell'inverno ha già contribuito a rallentare notevolmente i mercanti in entrata e in uscita da Deasyr...e questi strani omicidi, nonchè la scomparsa della maggior parte degli abili minatori sulle montagne, ha contribuito a dare un duro colpo alla nostra economia...mi dispiace di non potervi offrire tanto, ma...questo è quanto posso permettermi. I diamanti non appartengono alla città, ma sono un'eredità trasmessa al portatore del titolo di Lord Reggente. Questo indica che queste pietre sono mie, che vi sto pagando di tasca mia e sto infrangendo una tradizione che dura da tanti, tantissimi anni. Sarebbe come se un re vendesse la propria corona, mi capite?
The Stroy Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Mi faccio tradurre da Freja quello che i miei compagni hanno detto prima, poi rispondo: Protesto! Non è vero! Per primi farei mangiare i miei servitori più deboli. E poi, come avete visto in altre occasioni, salvo anche le vostre vite, con la mia magia. Anche perché degli scudi umani servono più da vivi che da morti. Poi rispondo al lord: Capisco e accettiamo senza indugi. Infine mi rivolgo di nuovo ai miei compagni: Mi stupisce che degli avventurieri si stupiscano che qualcuno dia un prezzo alle loro vite. E' il nostro mestiere metterle in gioco per soldi, o sbaglio? Spoiler: Ipocrisia a mille!
skemb Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Non si preoccupi Lord Hemmcross, non è l'avidità a guidare il mio cammino... dico lasciando intravedere la profonda cicatrice sopra l'occhio. ...vendetta... Poi continuo ...scusi il piccolo sfogo. Io sono pronto a partire. Detto ciò rivolgo lo sguardo ai miei compagno in attesa di una qualche risposta
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.