The Stroy Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Meglio stare in guardia. Formazione! Guardingo, mi porto al centro della formazione e mi lancio una protezione, preparandomi poi alla difesa. @ DM Spoiler: Mi lancio armatura magica e preparo l'azione di Evocare Mostri I (da stregone) se salta fuori un nemico.
unendlich Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Guardo i due volare ammirata per un istante, tutti i miei compagni sembrano tesi ed agitati. Estraggo la spada e la impugno.
Eltarios Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Mentre tutti vi preparate ad un eventuale pericolo, Alphard ed il fido Merak volano sopra di voi descrivendo ampi cerchi nel cielo. Freja estrae la propria arma, una meravigliosa lama dal taglio orientale chiamata katana, estremamente rara in questa zona; mentre Nemesis pronuncia una serie di fonemi incomprensibili accompagnati da pochi rapidi e precisi gesti. Immediatamente un lieve bagliore dorato definisce i contorni della sua persona, scomparendo nel tempo di un battito di ciglia, ma lasciando attorno ad esso un lieve campo di forza quasi tangibile. @Alphard: Spoiler: In principio non vedi niente, ma dopo poco tempo Merak esclama: Tozzi! Due tozzi sotto di noi! Pur essendo estremamente intelligente per un corvo comune Merak presenta ancora alcune lacune nel parlato, ma nel corso del tempo hai imparato a riconoscere alcuni dei suoi personalissimi termini. "Tozzi" sta per nani...ed in effetti, agguzzando la vista, vedi due nani in armatura sotto di voi, dapprima semi-invisibili perchè coperti dalla tettoia di una stalla. Non sembrano aver notato la vostra presenza.
Feo Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Guidato da un continuo flusso di informazioni provenienti dal famiglio, che mi aggiorna su ciò che mi circonda, plano fino ad atterrare in mezzo al gruppo. Dopo un paio di battiti d’ali di assestamento con il solito tono tranquillo dico “Ci sono due nani in armatura, più avanti, vicino ad una stalla. Non ci hanno notati”
skemb Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Alzo lo sguardo verso Alphard Beh non credo siano loro le bestie che stiamo cercando. Cosa dite, ci avviciniamo e chiediamo informazioni?
The Stroy Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Zitto! Seguite il mio piano: ci avviciniamo e otteniamo informazioni...ma con precauzione. Aerund, vai tu davanti, ma lascia parlare me.
skemb Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ...ma come si permette... Prepotente sussurro in elfico. Poi senza degnare il mago di uno sguardo mi allontano in direzione dei due nani in armatura, facendo attenzione ad ogni minimo passo, e cercando di non essere visto. Arrivato a una decina di metri circa dai due mi fermo e mi metto in ascolto. Spoiler: Prova di Nascondersi +4 e Muoversi Silenziosamente +4 Quando sono a circa 9 metri faccio una Prova di Ascoltare +3
Eltarios Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Aerund si dirige furtivo verso il villaggio, in avanscoperta, lasciando voi altri più indietro rispetto alla sua posizione. @Aerund: Spoiler: [Nascondersi: 22 / Muoversi Silenziosamente: 19 / Ascoltare: 14]Silenzioso scivoli sul retro di un capanno, senza farti notare. Il villaggio appare assolutamente deserto, eccezion fatta per i 2 nani in armatura, che ora puoi vedere distanti all'incirca 10 metri dalla tua posizione. Non ti hanno visto. Entrambi sono armati con un'ascia da guerra nanica ed uno scudo pesante. Uno di essi indossa una pesante armatura completa, mentre l'altro indossa una più "leggera" corazza di piastre, decorata con il simbolo di una divinità nanica che, al momento, non riesci a riconoscere. Stanno parlando fra di loro in un idioma aspro che non conosci, con tutta probabilità nanico. Però...[Osservare:18]...non sapresti dire esattamente cos'è, complice la lontananza, gli elmi e le folte barbe, ma nel loro volto c'è decisamente qualcosa di strano.
skemb Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 ...sarà meglio avvisare gli altri, non credo siano amichevoli... Dopo essere rimasto un pò ad ascoltare e presa coscienza del fatto che non avrei potuto decifrare il loro idioma a me sconosciuto ritorno sui miei passi per avvisare il resto del del gruppo cercando di essere il più silenzioso possibile. C'è un problema dico in tono deciso e intimando gli altri di non fare troppo rumore non posso essere sicuro di quello che dicono non conoscendo il loro linguaggio ma... ...c'è qualcosa di strano nei loro volti. Concludo assumendo una espressione rabbuiata Spoiler: Prova di Nascondersi +4 e Muoversi Silenziosamente +4 per tornare dal resto del gruppo
unendlich Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Mi avvicino ad Aerend, l'arma e lo scudo pronti. Sono due giusto? ndiamo a parlare con loro, ma restiamo vicini e pronti...
skemb Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Si ma cerchiamo di essere cauti, non sono convinto che abbiano buone intenzioni e detto questo prendo il grande arco in mano. Se non avete nulla in contrario, io mi avvicinerei nuovamente silenziosamente. Se dovessero esserci problemi vi coprirò con una raffica di frecce Ripeto, siate prudenti. Sono pesantemente armati! Concludo attendendo una risposta
Feo Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 “Che i Seldarine possano guidare le nostre frecce fratello” faccio verso Aerund, poi rivolgendomi all’elfa dico “Fate strada Freja, io e l’arcanista vi seguiremo”
The Stroy Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Sì, esatto! Vi condurrò dalle retrovie! E per sicurezza mi proteggo un altro po'. Spoiler: Scudo e di nuovo preparo un evoca mostri I da stregone in caso d'attacco.
skemb Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Con un cenno del capo faccio segno agli altri di aver capito e con la massima attenzione ripercorro la strada fatta poco prima e mi rimetto a un pò meno di 9 metri dai due nani. ...in caso di pericolo da qui potrò essere molto più preciso... Tengo lo sguardo sempre fisso sul sentiero da cui dovrebbero arrivare i miei compagni e comincio a sfiorare con le dita la corda dell'arco. Spoiler: Prova di Nascondersi +4 e Muoversi Silenziosamente +4
unendlich Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Precedo gli altri tranquillamente, facendo persino un po' di rumore superfluo di modo da coprire l'arciere.
Eltarios Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Vi avvicinate ai due nani. Aerund scivola silenzioso nella postazione da cui ha osservato i due tozzi umanoidi poco prima, mentre Freya, per nulla intenzionata a nascondere la propria presenza, si dirige a passo sicuro verso i due. Nemesis e Alphard la seguono a debita distanza, lentamente. Alla vista di Freya i due nani interrompono il proprio dialogo. Si girano verso essa senza proferire parola e senza lasciare la presa sulle proprie asce. @Freya: Spoiler: Ti trovi a meno di 5 metri da loro, quanto riesci a capire cosa intendesse dire Aerund con"...c'è qualcosa di strano nei loro volti". La carnagione appare grigia e spenta, come malata. Vistosissime occhiaie sporgono da sotto gli occhi, gonfi e pesantemente arrossati.
skemb Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Nascosto sul retro del capanno, osservo la scena e concentro la mia attenzione sulle azioni dei due nani. ...spero non abbiano cattive intenzioni... Incocco una freccia nell'arco e mi tengo pronto a lasciarla partire con tutta la forza verso il nano con l'armatura più "leggera" Spoiler: Allora cerco di fare nuovamente una prova di Osservare +2 per cercare di capire più particolari possibili sui due nani. Faccio anche una prova di Percepire intenzioni +1 e preparo un azione: se i due nani si avvicinano minacciosi sparo una freccia a quello con la corazza di piastre. Se non sbaglio se rimango a studiare l'avversario dovrei avere qualche bonus al tiro per colpire, in qualsiasi caso siccome sono entro i 9m il TxC è +13, danno 1d10+7+1d6
The Stroy Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Come sempre, resto in guardia, la magia pronta, le prime parole già sussurrate. Brava Freja, un'esca perfetta...anche perché in genere sopravvive al suo compito. Spoiler: Continuo a preparare l'Evoca Mostri I da Stregone, se fanno qualcghe gesto ostile verso Freja.
unendlich Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Mi fermo e guardo i due nani. Salve a voi Tiro [non so su che] per vedere se sono non morti-malati-cadaveri etc ^^
Feo Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Rimango al fianco del mago con il capo chino come assorto nei miei pensieri @Dm Spoiler: Azione preparata: se scoppia un combattimento inizio un “ispirare coraggio”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.