Vai al contenuto

[Eltarios][D&D 3.5] Prologo Della Grande Guerra: Gruppo II


Eltarios

Messaggio consigliato

Attraversare la foresta si rivela più arduo del previsto. L'intrico di vegetazione è a dir poco soffocante, vi rallenta impedendovi di proseguire a velocità di marcia costante. Il fitto di questa giungla è una cacofonia di versi, rumori, richiami e fruscii: c'è sempre qualcosa che si muove, gracchia o striscia al limitare del vostro campo visivo, una moltitudine di animali si nasconde fra le fronde degli alberi. Nonostante ciò, dopo qualche ora di marcia riuscite a raggiungere il limitare della foresta illesi, ma stanchi, con i nervi a pezzi, sudati e coperti di punture d'insetto. Il tempo si sta guastando, ed un banco di nubi comincia ad oscurare il sole. Avete bisogno di riposare, anche solo per 10 minuti per riprendere fiato. Ora potete vedere la montagne, che appare più cupa che mai. Torreggia scura coprendo l'orizzonte, pinnacoli di roccia scura si innalzano verso il cielo grigio, dando l'impressione di una fortezza impenetrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima risposta

Pappamolle

Dai, siamo quasi arrivati!! Non fermiamoci proprio ora, sono 10 giorni che stiamo in panciolle

dico guardando il gruppo

E comunque Ambort, vorrei ricordarti che la missione è INIZIATA, per quant ancora vuoi "risparmiare le risorse"

Dico al maghetto facendogli un po' il verso, anche se non mi viene per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti non ti stiamo chiedendo di metterti a dormire, ti stiamo solo chiedendo di farci fermare un attimo.

Le cose mi sembrano andar troppo bene, sarò paranoico ma vorrei evitare di essere colto alla sprovvista solo perché non avevo voglia di controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel, tu non senti la fatica, noi si. Per cui se ti chiediamo di fermarci un attimo significa che ne abbiamo bisogno. dico un pò stizzito dall'atteggiamento del nosto combattente Inoltre Ambort fa bene a risparmiare le forze e le sue magie per quando ce ne sarà veramente bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fatica si fa sentire, e 10 minuti di riposo diventano ben presto una mezz'ora circa senza neanche che ve ne accorgiate. Rimessi gli zaini in spalla ripartite alla volta della montagna. Non ci vuole molto per accorgervi di una cosa molto, molto strana...non c'era nessun sentiero nella foresta, vi siete dovuti fare strada con mezzi di fortuna, rischiando di perdere l'orientamento più di una volta.

Eppure...

Potete vedere chiaramente un sentiero abbozzato nel terreno, spianato da mani sconosciute che porta ad una gola fra due crinali rocciosi. Siete sulla strada giusta, ed osservando l'ambiente circostante potete ben intuire che è l'unica via d'accesso alla montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo scettico il sentiero davanti a me come mai preparare un sentiero solo da qui , mentre tutto il resto dell'isola è una giungla fittissima? non ha senso mi avvicino un poco ed esamino il sentiero

@dm

Spoiler:  
con nat +5 per studiare sentiero e ambiente circostante , sop +1 per cercare di capire se porta alla montagna , mantengo sempre oss e asc mentre procediamo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la montagna, seguendo lo strano sentiero abbozzato. In poco meno di mezz'ora riuscite a vedere chiaramente una fenditura nella montagna alla fine del vostro percorso. Con l'arrivo delle nubi la temperatura si è leggermente abbassata, ed un'ombra scura viene proiettata sull'isola.

@Ambort:

Spoiler:  
Avvicinandoti alla montagna, le orecchie cominciano a fischiarti, dopo poco la testa ti duole, il mondo circostante sembra vorticare e la vista risulta annebbiata. Il tutto, fortunatamente dura pochi attimi, ma quest'eperienza ti lascia profondamente scosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che lo ha ! E' il libro che ci sta guidando a lui...

Prego accomodati abominevole libercolo... Unisciti anche tu alle fila di coloro che hanno tentato di scuotere quest'anima completamente votata a Torm ed hanno miseramente fallito. Presto anche la tua abominevole presenza verrà estinta dalle sacre fiamme della rettitudine...

@DM:

Spoiler:  
La mia individuazione del male cosa vede di brutto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ci indica la strada da percorrere.. Ma che gentile.. Sensi all'erta Sillaber..

Stringendo una mano sul mio medaglione, seguo il resto del gruppo in silenzio, guardandomi intorno con circospezione.

@ DM

Spoiler:  
purtroppo, causa perdita temporanea del mio pc principale, non la scheda del mio Pg; vorrei comunque fare delle prove di Ascoltare e Osservare nei dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete, lentamente, verso la fenditura nella montagna. Il sentiero si interrompe in prossimità dell'ingresso. Ad arco, attorno alla fenditura, sono scolpite inquietanti figure: demoni e immonde creature si snodano immobili, scolpiti fra le rocce. Rune dai significati ignoti adornano l'arcata, mentre una grotta oscura appare dinnanzi a voi, oltre l'arco di roccia.

@Dacki:

Spoiler:  
Utilizzando la tua individuazione del magico riesci a percepire una forte presenza malvagia. Non riesci a localizzarla con precisione, ma di certo proviene dalla montagna. Strano che tu riesca a percepirla, nonostante la presenza sia chiaramente fuori dalla portata del tuo incantesimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

che sculture e rune inquietanti....

@dm

Spoiler:  
uso conoscenze per vedere se ci cavo fuori qualcosa da questi simboli e idoli con arcane 14 dungeon 7 piani 7 religioni 7 nat 7 storia 7 e se serve defifrare scritture 7 , poi prima di entrare osservo e ascolto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. delle rune e delle strane sculture..

Con curiositò, mi avvicino lentamente alle rune per esaminarle più da vicino.

@ DM

Spoiler:  
se serve:

Conoscenze (arcane) +15

Conoscenze (dungeon) +9

Conoscenze (geografia) +7

Conoscenze (natura) +9

Conoscenze (nobiltà e regalità) +6

Conoscenze (piani) +15

Conoscenze (religioni) +7

Conoscenze (storia) +7

Truespeak +31

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambort e Kyrion sembrano assorti nello studio delle inquietanti decorazioni che attorniano l'arcata. Tutto tace, eccezion fatta per l'ululato sempre più incalzante del vento. Dopo qualche tempo, Kyrion pronuncia una serie di complessi fonemi, componendo una parola, o forse un nome, che a voi pare senza senso alcuno. Fatto ciò socchiude maggiormente gli occhi nell'osservare le iscrizioni.

@Ambort:

Spoiler:  
Non sembra esserci nulla di strano fra le rune...non ne riesci a decifrare completamente nemmeno una, ma il risultato complessivo non sembra indicare nulla di rassicurante...sarebbe come mettere l'essenza pura del male per iscritto.

@Kyrion:

Spoiler:  
Cercando di modificare le tue percezioni pronunciando il tuo Vero Nome, riesci a scorgere qualcosa....sembra che in mezzo alle incisione e alle rune sia nascosto un glifo di interdizione...che potrebbe innescare una potente deflagrazione una volta violata l'area che protegge.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...