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[Eltarios][D&D 3.5] Prologo Della Grande Guerra: Gruppo II


Eltarios

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Inviato

Fermi! grido perentorio ai miei compagni Queste rune nascondono un pericoloso glifo di interdizione: violare l'area che protegge potrebbe causare una potente esplosione.

Facendo un passo indietro, mi guardo attorno con circospezione.

Qualcuno di voi è in grado di rimuoverlo per caso?


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Inviato

guardo l'ingresso della caverna posso provare... agito le mani e pronuncio parole arcane

@dm

Spoiler:  
uso evoca mostri 1 , e cerco di evocare un piccolo scarabeo di fuoco
Inviato

@DM:

Spoiler:  

Master aspetto che l'individuazione del magico mi riveli le auree associate ai vari spell.

Kyrion, Ambort cosa facciamo ? Volendo potrei disattivare le rune ma non vorrei attivare qualcosa di nascosto. Secondo voi qual'è la soluzione migliore ?

Spoiler:  

Io sono indeciso sul da farsi, non so se scegliere il dispell mirato o ad area.

In entrambe i casi ho 1d20+11 (+4 alle prove di dispell dal dominio dell'inquisizione).

Inviato

Queste cose da magia le lascio a voi dico facendo un passo indietro

Solo muovetevi, mi annoia questa atmosfera

Spoiler:  
per non saper ne leggere ne scrivere io proporrei un dispell ad area, non si sa mai!
Inviato

Indecisi su come contrastare il glifo, sembra essere Ambort a trovare una soluzione per primo. Si allontana dal glifo di qualche metro, facendovi cenno di seguirlo. Quando tutti siete a "distanza di sicurezza", l'anziano mago comincia a recitare un'incomprensibile litania, accompagnata da intricati segni delle mani.

A circa due metri dal glifo, una fenditura a malapena visibile si apre vicino al terreno, un piccolo squarcio dimensionale che dura si e no un secondo. Da esso esce uno scarabeo enorme grande quanto uno gnomo, nero ma con due grandi ghiandole rosse luminescenti e rosse appena sopra agli occhi. Lo squarcio si richiude. Lo scarabeo di fuoco guarda per un attimo in direzione di Ambort, poi con "passo" svelto si accinge a varcare la soglia della caverna. Ma non riesce ad oltrepassarla. Appena entra nel raggio d'azione del glifo, esso si illumina di un intenso color carminio, diventando a voi visibile, per poi generare un'esplosione infuocata appena sotto di esso. Lo spostamento d'aria rovente arriva fino a voi, ma senza danneggiarvi. Una volta che il polverone si è diradato, il glifo sembra scomparso. Sull'imboccatura della grotta rimangono un piccolo cratere fumante e dei frammenti di carapace, che lentamente svaniscono nel nulla. Una soluzione poco ortodossa, ma sicuramente efficace.

@ Kyrion:

Spoiler:  
La tua vista, ancora modificata a causa della trasformazione effettuata da te poc'anzi, ti rivela che il Glifo è definitivamente dissolto. Dopo quest'immediata informazione, la tua vista ritorna normale a causa del termine dell'incantesimo da te evocato.
Inviato

Bene.. Soluzione poco ortodossa ma efficace..

Ottimo idea Ambort - dico sorridendo all'anziano mago - Confermo che il glifo è stato dissolto dallo scarabeo evocato da Ambort; possiamo passare senza problemi.

Aspetto quindi che sia Gadriel a prendere la testa del gruppo per poi seguirlo.

Inviato

Sentita le sentenza di Kyrion non attendo un attimo di più

Afferro più saldamente il mio amato spadone e affermo

Se non vi dispiace faccio strada io, ma maghetti occhi aperti per sta cosa magiche, non apprezzo molto la loro presenza

Dico e mi incammino nella grotta

Inviato

mi incammino anche io , tenendomi a metà gruppo , va bene andiamo! , durante la marcia sto attento a rumori o oggetti strani

@dm

Spoiler:  
prendo 20 osservare e asc
Inviato

Vi addentrate all'interno della caverna, completamente buia. La strada è a tratti in discesa ed il terreno è accidentato. Vi muovete, infatti, in un lungo budello di roccia naturale ed irregolare. A tratti esso si allarga fino a raggiungere l'ampiezza di diversi metri. Altre volte si riduce di molto, difatti Gadriel, ben più massiccio di voi, ha incontrato non pochi problemi a passare attraverso una stretta fenditura. E' da diverso tempo che camminate e scendete nelle viscere della montagna, ma ancora non c'è alcuna presenza a palesarsi, nè alcuna forma di vita, eccezion fatta per alcuni grossi insetti incontrati durante il vostro percorso e a qualche sporadico pipistrello. Tutto tace attorno a voi, ogni vostro passo o rumore è amplificato dall'eco del tunnel roccioso.

Inviato

E' tutto troppo calmo per i miei gusti..

Occhi e orecchie aperte, gente - dico con voce bassa - Qui è tutto troppo calmo..

Anche tu Sillaber, allerta..

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +4

Osservare +4

Inviato

mi sembra tutto troppo tranquillo , a parte la runa esplosiva la fuori non abbiamo trovato altri impedimenti ...

@ dm

Spoiler:  
uso con dungeon o natura +7 , magari mi sanno dire qualcosa sul posto
Inviato

Gia' e' tutto troppo calmo...

@DM:

Spoiler:  

Accendo visione del male per vedere se intorno a noi c'è qualcuno di ben nascosto o ,peggio, invisibile.

Inviato

Dopo qualche altro minuto, finalmente, giungete ad una vasta cevarna illuminata da 3 funghi luminescenti, che colorano la zona con una debole luminescenza violetta. Davanti a voi, 3 grandi portoni di ferro nero, larghi circa 2 metri ed alti più di 3. Intorno a voi, altri inquietanti bassorilievi raffiguranti immonde creature.

@Dacki:

Spoiler:  
Non sembra esserci nessuno, ma...ogni volta che attivi la tua "visione del male" ti senti inquieto...e la stanza stessa sembra più scura.
Inviato

Questa cosa sta diventando noiosa, muovetevi ad analizzare ste porte, scegliamone una e andiamo avanti! dico insoddisfatto e un po' alterato dal lungo farniente

Aaaah magari qualcuna di sta sculture si animasse un po', ho proprio voglia di un po' di sano moviento, mi sento le giunture arrugginite!! penso guardando i bassorilievi sulle porte

Inviato

mi metto a cercare per la stanza indicazioni o qualche segno che possa indicarmi la via

@dm

Spoiler:  
cerco +5 , e se serve con dung +7
Inviato

Kyrion, Enias e Ambort studiano i bassorilievi, mentre Gadriel attende, impaziente.

@Kyrion, Enias e Ambort:

Spoiler:  
I bassorilievi non sembrano nascondere nulla. Rappresentano creature malvage e immonde: riconoscete vari tipi di tanar'ri e baatezu, assieme ad incubi, rakshasa ed altre creature del genere.
Inviato

Mmm... Niente di interessante..

Questi bassorilievi non rappresentano niente di interessante; direi che non ci resta che scegliere una di queste massicce porte e proseguire.

Poi, voltandomi verso Gadriel, continuo.

Amico mio, a te l'onore ed indico i tre portoni.

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